Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Cerco 1 o 2 celle LIFEPO4 3.2V 10AH prismatiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 24/08/2015 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho una batteria da 24V 10AH LIFEPO4 con la prima cella defunta (0V) e per questo motivo sto cercando 1 o 2 celle LIFEPO4 3.2V 10AH prismatiche.
Le dimensioni sono le seguenti: 250 x 68 x 8 mm.

Immagine:

149,62 KB

Immagine:

134,47 KB

Le rimanenti 7 celle sono tutte a 3,25V per un totale, misurato sui poli della batteria, di 22,75; se invece effettuo la misurazione all'uscita del BMS mi da 7,5V (un terzo del totale) per cui, forse, è defunto anche il BMS...
Ho già contattato Mario di Ecopolis che è stato gentilissimo come sempre ma purtroppo ne è sprovvisto.
Qualcuno me le può vendere o sa dove poterle reperirle?
Grazie!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 24/08/2015 : 23:27:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS adesso è in blocco a causa della cella defunta, quindi il fatto che escano solo 7,5V non ha nessuna importanza.

Per trovare la tua cella dai un'occhiata qui: http://www.ev-power.eu/LiFePO4-small-cells/

Prima di sostituirla ricordati che devi caricarla alla stessa tensione delle altre 7 celle, altrimenti il BMS non riuscirà MAI a fare il bilanciamento...
Torna all'inizio della Pagina

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 00:30:16  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, grazie per la risposta.
Ho controllato meglio e sono delle celle Lifepo4 hppf 9070260 da 3.2v 11ah.
Ho già fatto qualche ricerca ma non riesco a trovarle, spero solo in qualche anima pia del forum che magari ne ha un paio in qualche cassetto...

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 09:38:49  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, siccome le celle attuali sono da 11 Ah ma ne trovo solo da 10 Ah, secondo voi, faccio danni se ne monto 1 o 2 con l'amperaggio più basso. Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 13:54:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che fai danni, non solo le celle debbono avere la stessa capacità, ma anche la stessa resistenza interna, quindi in pratica possono essere solo della stessa marca delle altre: é già sconsigliato sostituire una o due celle in una batteria un pò usata, figurati montare celle diverse.

EBS
Utente Normale

Piemonte

78 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 14:34:36  Mostra Profilo Invia a EBS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, lo sospettavo ma adesso ne ho la certezza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.