Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 batteria ko
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 14:08:48  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di aver fatto un centinaio di gradini in discesa "a palla" con la chiave inserita prima che mi succedesse quello che vi vado a riferire

la batteira si mette a far le bizze... mi da assistenza "a tratti" come se ci fosse un falso contatto... smuagnucco un po il blocchetto chiave e sembra riandare.... 5km e son di nuovo in panne....

allora mi decido mio malgrado di aprire il pacco batteria (journey, 48 v nimh crystalite)

e cosa trovo? .... il fusibile completamente andato, FUSO

credete che possano esser stati i contraccolpi? che faccio? ci rimetto un fusibile e richiudo o devo fare altro?

già che ho il pacco aperto c'e' quualche miglioria consigliata per ottimizzarlo?

grazie a chi vorra rispondere

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 14:56:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la butto li':
probabile (forse) che scendendo i scalini la batterie (non ho capito che bici e' e se sono quelle gia fatte o fatte in casa) abbiano fatto qualche falso contatto , forse proprio all'altezza del fusibile, che sfiammellando (proprio quando il contatto si ristabilisce) abbia fuso il pusibile. io ricontrollerei le eventuali saldature e cercherei di fermare il piu' possibile le batterie e tutto il resto allinterno del case o sacca che sia. io sulla mia sacca (cristalyte) ci avevo messo sotto alle batterie un foglio di circa 1 cm di polistirolo, per attenuare le vibrazioni delle buche o scalini.
non prendere per oro colato quello che scrivo, anche perche bisognerebbe vederlo dal vivo per capire bene.
per sicurezza aspetta qualche altro consiglio e poi vedi tu.
in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 15:20:44  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie petor,

la tua ipotesi e' piu che palusibile...

il pacco e' strafermo... contatti fatti come si deve, con termorestringente, fili dimensionati.... batte belle bloccate... ma magari prima di chiudere ancora un giro di nastro lo do.... poi sui fianchetti ci sono pure barre di neoprene per attenuare....


in compenso la foto fa SCHIFO... scusate




Immagine:

503,33 KB

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 15:37:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe anche essere un problema fuori dalla batteria, quache filo che con le buche si e' toccato e ha mandato in corto il circuito.
creca di vedere se ci sono dei fili ballerini in giro, forse anche dentro la centralina?? butta un occhio dappertutto, il fatto che ti ha creato questo problema scendendo sui scalini lo lega direttamente a una questione di vibrazioni e molto probabilmente a falsi contatti.
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 00:23:24  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me alla fine era il blocchetto.... l'unica cosa senza termorestringente..... l'ho rimontato e ora va tutto di nuovo... ora sta facendo la pappa... BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

ho fisato il blocchetto con colla calda e sostituito il fusibile, fatti 10 km 5 discesa + 5 salita e' tutto apposssto!

meno male che non era altro.... ho gia sforato il budget sulla bici mesi fa....


PS e' arrivato il portapalmare..... ORA VI MASSACRO DI VIDEOOOOO :-)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.