Autore |
Discussione |
|
faurio
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 10:30:07
|
Ciao a tutti, ho trovato questo forum solo ieri e faccio i complimenti a tutti per la Vs. competenza in materia di bici elettriche.
Sono un possessore di una piaggio albatros da circa 3 anni, usata veramente poco. Non ho mai provato altre bici elettriche ma di certo la mia non è certo esente da difetti. A parte il peso delle batterie ed in generale di tutto il telaio, l'assistenza entra solo dopo che ci si è avviati per qualche metro e questo non agevola certo le partenze in salita. Il motore anteriore vibra un po in accelerazione. Ha 2 livelli di potenza che praticamente costringono a solo 2 velocità di crociera per ottimizzare la spinta. Con pedalata finta, mantiene circa 14-15 kmh o 20-21 a seconda. L'autonomia delle mie batterie è scesa a 10 Km, tenendo conto che l'ho acquistata usata già di qualche anno, quando l'avevo presa ne facevo quasi il doppio.
Volevo sapere se era possibile sostituire la batteria originale con una al litio.
Conoscete nella zona a nord di Milano(Rho-Legnano) negozi o persone a cui rivolgersi per problemi sulla bici elettrica? Magari qualcuno che possa fare anche delle modifiche alla gestione della potenza ecc.
Un'ultima domandina sapete per caso indicarmi l'azienda che produce o produceva una bici esattamente come l'albatros ma con una altro nome quando ha smesso di fornirla la piaggio?
saluti a tutti e buona pedalata (assistita)
Faurio
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 11:05:28
|
l'azienda a cui ti riferisci è la "prima power bikes", il modello se non sbaglio la "prima light"
le batterie senz'altro possono essere sostituite, ma con il litio è necessaria una certa competenza... se cerchi chi lo faccia per te fai un cerca per "dennj" o "progettozev" qui sul forum
la albatros comunque è un modello piuttosto vecchio e, come dici giustamente, non esente da difetti -- valuta bene quanto vale la pena di investirci
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
faurio
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 15:43:47
|
Grazie dei consigli. Cercavo proprio la Prima Bikes.
ciao Faurio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|