Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Chi ha detto che andare al lavoro è brutto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 11:12:34  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina a Genova era una bellissima giornata e allora mi sono detto: "Perchè non fare un bel giro in bici?"
" Magari, è martedì, devi andare a lavorare!", mi sono risposto.

"Va be, proviamo a prendere due piccioni con una fava, prendiamo la via di sopra".

Ecco qui il resoconto.

Invece di scendere giù verso il centro, giro verso il lagaccio, dove c'e' la centrale Telecom e da lì su per via Bartolomeo Bianco che sale su a Granarolo:

Immagine:

202,62 KB

La salita è parecchio dura, senza assistenza l'ho fatta una volta sola con la MTB ma sono arrivato in cima completamente morto. Con l'aiuto del mio ETC express, si fatica ma si sale che è una meraviglia!

"Accipicchia però devo arrivare lassù:"

Immagine:

231,53 KB

Non è poi così dura, i panorami che scorrono ricompensano ampiamente della fatica. L'aria è frescolina e secca, non sono neanche sudato !

Immagine:

196,93 KB

Immagine:

254,68 KB

Ed eccomi in cima (circa 250 m slm), all'arrivo della cremagliera di granarolo!

Immagine:

313,37 KB

Ecco qualche particolare di un vecchio convento:

Immagine:

60,16 KB

Immagine:

242,58 KB

Da qui la strada prosegue in piano e il panorama si apre verso ponente:

Immagine:

192,83 KB

Immagine:

207,85 KB

Comincia la discesa e sulla destra si scorge la val Polcevera sovrastata dalla Madonna della Guardia:

Immagine:

221,24 KB

Si scende in picchiata tra le mura dei forti di Genova e pittoresche viuzze:

Immagine:

302,8 KB

Immagine:

202,2 KB

Immagine:

64,89 KB

Ed ecco che da uno scorcio sopra un muro si scorge la destinazione: la mia sede di lavoro!

Immagine:

70,53 KB

Si passa sopra l'autostrada ed è ormai doveroso l'omaggio alla sardomobili:

Immagine:

262,41 KB

Ancora una piccola discesa, attraverso via Fillak, sottopasso della ferrovia, passserella pedonale sul polcevera, costeggio l'Ikea e... sono arrivato! Un salto in bagno per una rinfrescata ( ma ho sudato proprio poco), una bella tazza di te verde, e al lavoro!

Oggi lavorerò molto meglio, ho ancora nelle narici il profumo della macchia mediterranea, e dell'odore della rugiada asciugata dal prima sole; nelle orecchie il canto degli uccelli, il belare delle capre e l'abbaiare dei cani invece della puzza di smog e il frastuono degli scooter!

Riassumendo

Auto incontrate : una decina
Capre incontrate: tre
Tempo impiegato : 32 minuti (contro i 25 del percorso urbano).

E per finire ecco la mappa con i due percorsi casa-lavoro:

Immagine:

102,23 KB

Un'ottima giornata a tutti!!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 11:29:29  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora che hai cominciato puoi solo migliorare
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 11:31:10  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello EmiBel!

Complimenti per i posti!

"Crazy Horse"

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 11:34:24  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto Emilbel... quanti km in tutto? Tempo?

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 11:56:29  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I km sono circa dieci per il percorso alto e impiego tra i 30 e i 35 minuti. Quello che ho fatto oggi ha l'ultimo pezzo di discesa un po brutto ( in genovese si chiama creusa, una strada fatta di mattoni rossi con talvolta dei gradini bassi e lunghi) ma è quello in pratica a traffico zero! Posso anche scegliere di scendere da una strada un po piu' liscia ma più trafficata (per i genovesi si tratta di corso Martinetti).
Il percorso "urbano" è invece di otto km e impiego tra i 20 e 25 minuti (semafori inclusi).

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 12:29:21  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bello, bello bello!!!!!!!!!!!!! Grazie EmiBel Ma da Granarolo che strada hai fatto????? Tra le mie mappe da trekking e l' tutto città, mi perdo...., "Salita al forte delle Crocetta" e poi "Salita G. B. Millelire" o cosa????? Vivo nel centro storico e lavoro a Cornigliano come strada alternativa potrebbe avere un suo perché....

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 12:45:08  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso invidiarti tantissimo?

Mi fai venir voglia di fare altrettanto dalle mie parti... è un po' che ci penso ma devo fregare la mogliettina sabotando la sveglia per guadagnare quei 10 minuti in più che servono!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 13:50:59  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sameme ha scritto:

Bello, bello bello!!!!!!!!!!!!! Grazie EmiBel Ma da Granarolo che strada hai fatto????? Tra le mie mappe da trekking e l' tutto città, mi perdo...., "Salita al forte delle Crocetta" e poi "Salita G. B. Millelire" o cosa????? Vivo nel centro storico e lavoro a Cornigliano come strada alternativa potrebbe avere un suo perché....

Da Granarolo sono sceso proseguendo via Bartolemeo Bianco, Via Mura di porta Murata, Via Porta degli Angeli, un pezzetto di corso Martinetti e poi salita Bersezio (che sconsiglio di fare in salita!!!!), Via della Pietra e si arriva a Certosa.
Volendo fare il percorso inverso consiglierei di salire facendo tutto corso Martinetti da via Cantore.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 13:54:57  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iacomino ha scritto:

Posso invidiarti tantissimo?

Mi fai venir voglia di fare altrettanto dalle mie parti... è un po' che ci penso ma devo fregare la mogliettina sabotando la sveglia per guadagnare quei 10 minuti in più che servono!

Invece io ho avuto i dieci minuti in più proprio grazie a moglie e bimba.... che mi hanno buttato giù dal letto prima della sveglia!
(loro hanno continuato a dormire....)

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il giro piacerebbe anche a me avere un pò più di strada per andare al lavoro io ho solo 4 km. andare e 4 tornare per due volte al giorno.
Ormai sono due anni che non vado più al lavoro in macchina e quando mi tocca prendere la macchina mi stresso tantissimo.
Il più bello e' andare quando fa freddo, c'è il vento e piove.... mi da una sensazione di grande libertà . ora mi sono comprato un bellissimo casco da sciatore e un bel k way nuovo coloratissimo.
Bravo continua cosi' e se puoi fai che questa tua uscita non sia una cosa saltuaria ma quotidiana.
PS in macchina quanto ci avresti messo ?

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:46:48  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Dipolo

Sono quasi 2 anni che tutte le volte che posso vado al lavoro con la e-bici (circa 2000 km anno), ma generalmente passo in città. E' da questa primavera invece che sperimento vie "alternative" e solo oggi sono riuscito a trovarne una praticamente a "traffico zero".
In macchina (ovviamente per la via "urbana", dall'altra non ci passa!) ci avrei messo circa 40-50 min, ma in realtà, a meno di trasporti voluminosissimi non lo faccio mai. Quando non posso prendere la bici prendo lo scooter e in questo caso i tempi sono praticamente uguali a quelli della bici (considera però che con la bici uno o due semafori con svolta a destra li brucio...).
Purtroppo quando piove non riesco ad usare tanto la bici perchè la mia ha la trazione a rullo e sulla salita del ritorno slitta parecchio.
Anche a me piace molto andare quando fa freddo... quando stavo in svizzera mi piaceva un sacco andare a fare passeggiate con la bici sulle colline intorno a Ginevra sulle strade innevate !!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:54:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella narrazione Emibel!

Certo che e' davvero molto quello che riesce inaspettatamente a fare quel motore al rullo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:10:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo EmiBel: per il percorso e per le foto

Questo uso delle bici elettriche è l'apoteosi !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:11:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Emibel,
bellissimo report, anch'io come Dipolo mi devo accontentare di 4 km di percorso, pero' fatto 4 volte al giorno

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 08:57:12  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche stamattina sono riuscito a farmi il giro. E' di nuovo una giornata splendida e si vedeva la Corsica...ùsigh nostalgia di vacanze!
Oggi invece di scendere subito ho un po bighellonato (una decina di minuti) sulle alture scoprendo zone di Genova molto belle. Ci sono delle casette con orti, giardini e uliveti, con vista spettacolare sulla città e si trovano a pochissimi minuti (di bicicletta) dal centro di Sampiardarena dove c'e' ogni servizio.
Certo,scendere, o meglio salire, a piedi è una bella scarpinata e essere obbligati a prendere sempre l'auto sarebbe un incubo.
Invece con una bella pedelec .....

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:06:46  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande EmiBel, sei un mito!

- Flyer C5 -

silvia
Nuovo Utente

Liguria

23 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:14:56  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Emibel! Davvero!

Silvia

Bella di nooil
250 Watt
Nichel

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:56:23  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un tratto è, percorso in senso inverso, quello che ho risalito quando ci siamo visti al Righi: è davvero bello ma, nel senso in cui l'ho percorso io almeno, tira parecchio!
Bell'itinerario, davvero

Jobiker, su: Hop Town 20'

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:53:57  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi invece il tempo era bruttino, con minacce di piovaschi. Inoltre non dovevo andare a lavorare a Campi, ma in un altra zona della citta, in Albaro al dipartimento di Fisica.
Però il percorso, almeno nella sua ultima parte non è certo meno bello:

Immagine:

187,78 KB

Immagine:

189,13 KB

Immagine:

157,01 KB

Immagine:

156,03 KB

E come si fa a non allungare un po' la strada per un saluto a Boccadasse?:

Immagine:

218,26 KB

Immagine:

216,35 KB

mhhhhh ragazzi speriamo di non fare una bella doccia!!

Immagine:

137,19 KB

Ciao a tutti!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:15:49  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, oggi la mia bici ha percorso i suoi primi 3000 Km !!!
Il motore invece è sui 4000 perchè i primi 1000 se li è fatti sulla MTB.
incrociando le dita, toccando ferro, legno e .... altro... per ora le batterie originali reggono bene!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:11:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

emibel (oltre a ringraziarti per questi bei racconti), come sta il copertone posteriore a 3000km di rullo?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:16:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emibel ho le lacrime agli occhi... foto stupende.
Viviamo in una splendida città... Albaro poi... sono proprio i miei posti.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 17:05:31  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x elle
devo dire che il copertone regge abbastanza bene (toccando tutto cio' che ho elencato parlando delle batterie). Meglio di quanto mi aspettassi. Ovviamente è più usurato di quello anteriore ma questo è normale. Ecco due dettgli del battistrada:

Questo e' il posteriore:

Immagine:

143,62 KB

E questo è l'anteriore:

Immagine:

157,5 KB

Debbo anche dire che questi sccwalbe marathon slick sono veramente eccezzionali!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 20:24:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie emibel

bisogna dire che questo tuo kit si è mostrato molto onesto... forse un'idea che si potrebbe riprendere per alcuni usi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 20:35:21  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia,
penso che se per andare al lavoro potessi
fiancheggiare un panorama così, ne avrei gia
metà della fatta.
Beati voi.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 22:25:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto e bellissimi posti !!!

Ma voi vivete in posti paradisiaci !!!!!! che invidia !!!!!!!!!

-

riguardo al motore a rullo : effettivamente questa esperienza ci dà indicazioni preziose e come dice Elle, va tenuto presente per casi adatti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 10:07:38  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo che la costa Ligure è bellissima, ma sono convinto che gran parte dell'Italia possa offrire altrettanto. Il messaggio che volevo far passare, è come grazie proprio alle bici assistite uno abbia modo di godersi queste bellezze anche quotidianamente, con un piccolissimo investimento in tempo e ottenendo in cambio un grande guadagno sia in salute che di gratificazione.

Per quello che riguarda il mio kit, ne sono molto soddisfatto, ha due grandi vantaggi, l'economia (pagato 170 euro e le batterie di ricambio mi costeranno una 70 di euro) e il vantaggio di essere completamente amovibile in pochi secondi.
Svantaggi, sicuramente la trazione a rullo (oggi che piove non l'ho potuto usare: sulla salita ripida del ritorno slitta) e il peso.
Se sul primo non ci si può fare niente se si vuole mantanere il vantaggio della smontabilità, sul peso si potrebbe intervenire sostituendo le due batterie al Pb con delle moderne LiPO. Sarei tentato di farlo, anche se c'e' qualche problimino tecnico, in particolare che la centralina di controllo del motore è integrata al caricabatteria, e quindi cambiando chimica dovrei riuscire a separare i due circuiti ed aggiungere un caricabatteria nuovo. Per mantenere la geometria avrei bisogno di due batterie 12V con una capaicità dai 7 ai 12 Ah da mettere in serie. Non dovrebbero neanche essere troppo costose. Al momento ... del trapasso delle Pb ci penserò.
Grazie a tutti per i complimenti

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 10:40:35  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle foto e bella bici, i copertoni comunque li cambierei, slitteresti anche meno in trazione, sono liscissimi

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 13:38:19  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Emibel,
bellissimo report!
Una ventata di aria pulita in questa giornata uggiosa!

Helkama E2800

lox
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lox Invia a lox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle coperture sono da cambiare.

Bei posti.
Magari cercherò se hai scritto in precedenza del tuo kit, ma se hai voglia EMIBEL potresti elencarmi la composizione e più o meno i prezzi? Grazie.

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 16:35:01  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma mi volete far cambiare i copertoni a tutti i costi... sono genovese io !
Scherzi a parte, non sono poi tanto consumate... sono proprio lisce dalla nascita. Infatti sono classificate SLICK.
Per il momento anche sul bagnato (rullo a parte) mi sembra che tengano bene (anche in curva a 40 km/h e inchiodando, come mi è capitato ieri, al contrario della moto che nello stesso punto oggi mi è un po' scappata), grande strizza ma tutto sotto controllo ).

Il mio kit è molto semplice, si compra tutto insieme (portapacchi che si monta fisso sulla bici e "valigetta" da inserire quando vuoi nel portapacchi, che contiene motore, batterie, centralina e caricabatteria). Il problema è che non è più in produzione ma ogni tanto su internet ne spunta qualcuno.
Io l'ho preso (nuovo) da questo tizio http://web.tiscali.it/ik3ngu/bici_elettrica.html con un asta su ebay.
Ho visto che prima dell'estate ne ha messo un'altro all'asta (sempre nuovo)... puo' darsi che ne abbia ancora qualcuno o che abbia un canale per rifornirsi...

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 12:21:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso esprimere un parere sui copertoni forse io li cambierei.
Una copertura liscia (slick) non ha minore aderenza (sull'asciutto) anzi maggiore, perchè e maggiore la superficie d'attrito.
Quello che mi preoccupa dei copertoni di EmiBel non è il consumo, che non è eccessivo, ma la condizione della gomma.
Mi sembra che presenti tracce di invecchiamento soprattutto sull'anteriore (leggi crepe), quello si che diminuisce l'aderenza.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 15:56:55  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si sulle crepe hai ragione....

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.