Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di ritorno dalla fiera EUROBIKE alcune considerazioni:

-la trazione elettrica nelle bici, in Europa è ormai una realtà considerata, gli standard si sono alzati tantissimo, i prodotti che consideravamo buoni solo 2/3 anni fa sono stati abbondantemente sorpassati.

- l’imperativo di quest’anno è il motore centrale, all’ottimo panasonic, si è affiancato Bosh, con un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista, tantè che i marchi più blasonati hanno presentato le loro bici con questo sistema, KTM, Merida, Centurion, Cannondale e tanti altri.

- un altro passo avanti nei tradizionali Hub motor è il sensore di sforzo, diverse ditte hanno presentato il loro modello da affiancare ai sistemi tradizionale (motore al mozzo e relativo controller) il dischetto magnetico, ha ormai i mesi contati.

Ho avuto modo di provare un paio di bici con il sistema Bosh, vanno veramente bene, si regola bene, è molto sensibile alla sforzo impresso, è ha un tiro in salita veramente notevole, oltre ad essere molto silenzioso, in più sembra che con la batteria in dotazione da soli 36V ed 8AH si riescano a coprire oltre 50/60km, segno che hanno veramente ottimizzato il sistema.

Shimano ha presentato il suo sistema di motorizzazione con il classico hub anteriore, ed un cambio interno al posteriore, la presentazione era sotto un gazebo con due tecnicic Giapponesi, poco sfarzo insomma, il kit è ovviamente molto curato in ogni suo aspetto, sensore di sforzo nel movimento centrale, ed una batteria da “soli” 4AH x 36V con cui a detta loro i 40/50 km sono alla portata.

Un ultima segnalazione per KTM che ha presentato una MTB FAVOLOSA!!!! Motore centrale da 800watt con picco da 2000watt, e 100nm di coppia, dall’estetica SUPER, provando un modello simile (centurion) però, non mi ha entusiasmato come prestazioni, sicuramente era stato sottopotenziato per non creare pericoli….

Insomma, finalmente si può dire (almeno nel nord Europa) che le biciclette elettriche sono entrate nell’uso quotidiano, e in Italia? Fra forse 4 o 5 anni avremo gli stessi risulatati? (in Germania nel 2010 una bicicletta venduta su otto è elettrica)

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 20:26:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle notizie Marco, spero di cuore che la gente si converta sempre più all'elettrico anche se purtroppo noi italiani siamo ancora troppo "comodosi" per capire la filosofia di questo mezzo, e comunque la legge è troppo restrittiva. Io stesso, se dovessi sottostare a tutti gli adempimenti di legge, la venderei immediatamente.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:58:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco grazie anche da parte mia per le novità che porti , io mi devo accontentare delle foto che trovo online
che ve ne sembra di questa che monta il Bosch centrale da 250 W
http://www.eurobike-show.com/eb-wGlobal/modules//popup/popup.php?path=/eb-wAssets/daten/pressebilder/&id=4639&pic=97_EUROBIKE2010_MesseFN.JPG&lang=it
ho trovato in rete anche queste notizie
http://www.pd-f.de/2011-Daten/100901-B02-20-Haibike_eQ-eMTB.html
tu l'hai provata? a me sembra fantastica
Scusate se sono fissato con le EMTB

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 22:21:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di alcedoitalia

Di ritorno dalla fiera EUROBIKE alcune considerazioni:


Grazie, ci racconti cose succulente

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 22:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la nuova spettacolare invenzione di bosh anche come riportato su questo articolo de la Repubblica dove si evidenziano le caratteristiche di questi motori bosh che entreranno in funzione nel 2011 e che hanno addirittura fino a quattro programmi di guida: Eco, Tour, Sport e Speed. COSE PAZZESCHE NON VEDO L'ORA DI PROVARLA , ma nel frattempo uso la mia FLYER da 4 anni ...... e oltre 22.000 Km.
Pensate quante cose si scrivono sui giornali e la gente che IGNORA crede a quello che legge
che tristezza !!!!!!
http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2010/09/03/news/e-bike_secondo_bosch_la_bici_diventa_elettrica-6731640/

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 23:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena rientrato dalla fiera, l'elettricco sta prendendo veramente campo e tranne l'talia nel resto dell'Europa si vendono oltre 100.000 bici anno, solo Flyer ha chiuso con 42.000 bici.....
Molto interessante il motore Bosch che vuole scalzare il predominio Panasonic. Il motore funziona bene ed ha un ingombro differente rispetto al panasonic, è migliore per la tipologia di utilizzo, si possono selezionare tre tipi di assistenza e quattro tipi di intervento del motore, nella modalità speed si ha un intervento brusco cioè il motore da tutto subito nelle altre modalità si ha una riduzione di intervento fino alla Eco in cui il motore entra in funzione in modo molto dolce. Il tutto si traduce in diverse autonomie. Di contro il motore è più rumoroso rispetto al Panasonic ( ma non è fastidioso è solo più rumoroso ) e stacca nettamente a 25 kmh cioè a 27 kmh è solo bici.
Sicuramente Bosch vuole entrare nel mercato ed ha i numeri per farlo ma io aspetterei un paio di anni per vedere nel tempo le doti di affidabilità e di durata, da considerare che le bici in prova erano dei prototipi dell'ultimo minuto e molte case avevano a disposizione pochissime bici da far provare.
Adesso vado a dormire, poi nei prossimi giorni dovrei avere notizie interessanti per la vendita delle Flyer in Italia...... e poi ci sono tutti i modelli nuovi Kalkhoff e l'interessantissima eq-mtb haibike biammortizzata.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 23:41:49  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alcedo, report interessantissimo! Ma ci saranno innovazioni disponibili anche a livello di kit?

ps: Ti ricordo che ti ho mandato un MP circa 1 mese fa. Perso?

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 00:01:52  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ferronis ha scritto:

Adesso vado a dormire, poi nei prossimi giorni dovrei avere notizie interessanti per la vendita delle Flyer in Italia......
Sergio


04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 00:04:46  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
modelli itneressanti di bici pieghevoli elettriche?brompton elettrica manco a parlarne?

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 00:17:52  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipolo ha scritto:

Bellissima la nuova spettacolare invenzione di bosh anche come riportato su questo articolo de la Repubblica dove si evidenziano le caratteristiche di questi motori bosh che entreranno in funzione nel 2011 e che hanno addirittura fino a quattro programmi di guida: Eco, Tour, Sport e Speed. COSE PAZZESCHE NON VEDO L'ORA DI PROVARLA , ma nel frattempo uso la mia FLYER da 4 anni ...... e oltre 22.000 Km.
Pensate quante cose si scrivono sui giornali e la gente che IGNORA crede a quello che legge
che tristezza !!!!!!
http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2010/09/03/news/e-bike_secondo_bosch_la_bici_diventa_elettrica-6731640/


Oltre che ignorare l'esistenza del Panasonic, alla fine il giornalista scrive che per essere riconosciuta legalmente come bici, sopra i 25 km/h il motore stacca e il guidatore pedala a vuoto...ma cosa pedala a vuoto! pedala con la sola forza muscolare! Poi dicono che da noi le bici a pedalata assistita non si vendono, tanti neanche sanno che esistono...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 08:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Grazie delle notizie Marco, spero di cuore che la gente si converta sempre più all'elettrico anche se purtroppo noi italiani siamo ancora troppo "comodosi" per capire la filosofia di questo mezzo, e comunque la legge è troppo restrittiva. Io stesso, se dovessi sottostare a tutti gli adempimenti di legge, la venderei immediatamente.


sembra quasi che ci si vergogni a usare le bici elettriche... ma poi quando arriverà la "moda" allora ne compreremo due a testa!!!
per quel che riguarda la legge, sono d'accordo in pieno, abbiamo macchine e moto che girano (e alcuni sfrecciano!!!)per la strada con centinaia di cavalli, e "rompono" per un paio di centinaio di watt e qualche kilometro orario in più. mà!!!!

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 08:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Marco grazie anche da parte mia per le novità che porti , io mi devo accontentare delle foto che trovo online
che ve ne sembra di questa che monta il Bosch centrale da 250 W
http://www.eurobike-show.com/eb-wGlobal/modules//popup/popup.php?path=/eb-wAssets/daten/pressebilder/&id=4639&pic=97_EUROBIKE2010_MesseFN.JPG#9001;=it
ho trovato in rete anche queste notizie
http://www.pd-f.de/2011-Daten/100901-B02-20-Haibike_eQ-eMTB.html
tu l'hai provata? a me sembra fantastica
Scusate se sono fissato con le EMTB


anchio zappan sono fissato con le e-mtb, mia moglie mi ha preso in giro fino a prima perchè ho sempre davanti agli occhi la KTM!!!!!!! che bel mezzo che hanno fatto, sono sicuro che ne verrà fuori un bellissimo hobby, poter girare in mezzo ai boschi senza "sputare" l'anima è davvero divertente, noi di ALCEDOITALIA ci stiamo provando, su 10 biciclette che assembliamo 8 sono e-mtb, e ci specializzeremo ancora di più in questo settore.
sì l'ho provata, e devo dire che mi è piaciuta, anche perchè con tutte le regolazioni che ha, si trova davvero il proprio passo giusto, e poi ripeto, il motore tira in maniera decisa, ho fatto la salitella del parcheggio (dove facevano provare le e-bike) che a occhio e croce era del 8/10% (anche se da qualche parte dicevano 12%) ed è salita con il minimo sforzo....

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 08:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Ciao Alcedo, report interessantissimo! Ma ci saranno innovazioni disponibili anche a livello di kit?

ps: Ti ricordo che ti ho mandato un MP circa 1 mese fa. Perso?


a livello di kit, le innovazioni che faremo sono farina del nostro sacco, stiamo lavorando per migliorare il BPM a livello di scorrevolezza, e di facilità di montaggio, idem per i nostri kit, che saranno sempre più facili da montare, ed appena ci arriveranno i sensori di sforzo li proveremo sulle nostre bici, sono convinto che ne uscirà fuori un ottimo lavoro.
per il messaggio, sì in effetti non lo avevo letto, se riesci chiamami Lunedì in officina, così facciamo il punto.

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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 14:09:21  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spulciando nelle foto di Eurobike ho trovato la KTM che ha fatto entusiasmare Alcedo! (visto da come la guardano quelli dagli occhi a mandorla non penso di sbagliarmi)
http://www.eurobike-show.com/eb-wGlobal/modules//popup/popup.php?path=/eb-wAssets/daten/pressebilder/&id=4726&pic=163_EUROBIKE2010_MesseFN..jpg&lang=it
sembra veramente robustissima quasi una moto
preferisco linkare perchè per i diritti non so come funziona.
Questo è il link principale della fiera per chi come me le novità le ha viste solo online .
http://www.eurobike-show.com/eb-it/
Marco ma notizie di batterie da borraccia per i kit? o la Bosch commercializerà la sola batteria da 8 AH?

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 14:39:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

... stiamo lavorando per migliorare il BPM a livello di scorrevolezza, e di facilità di montaggio, idem per i nostri kit, che saranno sempre più facili da montare, ed appena ci arriveranno i sensori di sforzo li proveremo sulle nostre bici, sono convinto che ne uscirà fuori un ottimo lavoro....


Ottimo Marco! Vedo che la voglia di migliorarsi sempre non manca.
Credo poi che l'introduzione di un (buon) sensore di sforzo consentirà di fare un notevole salto di qualità ai vostri kit.
La cosa inizia ad essere veramente interessante. Sarà poi da vedere come verrà gestito il tutto a livello di logica di controllo ...

Attendiamo con ansia notizie al riguardo e possibilmente documentate e approfondite prove sul campo!

P.S. Sarei poi interessato ad avere un tuo qualificato parere su quanto è stato scritto qui.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7582

Naturalmente sono ben gradite precisazioni, approfondimenti, ecc.


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 15:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ero a spasso per Eurobike giovedì scorso.
Vado di seguito ad inserire un po' di foto sulle novità a mio avviso più interessanti:



Immagine:

56,87 KB
Cominciamo con il kit shimano, venduto solo ai produttori di bici, questa è la bici esposta nel loro stand.



Immagine:

69,79 KB
Qui abbiamo il Bosch montato sulla Cannodale. Bruttino il portapacchi, mi dicono sia solo un prototipo venuto male. Sul loro sito, la batteria sul portapacchi è invece mooolto carina.
Ho avuto modo di provare questa bici. Nella comparazione con il Panasonic, cercando il pelo nell'uovo, il bosch risulta un pelino più rumoroso.




Immagine:

66,47 KB
Ecco sempre il Bosch montato su una Scott. Non son riuscito ad inquadrare il portapacchi, sostenuto dal parafango autoportante.




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73,82 KB
Metto nelle "novità" anche l'ingresso nella gamma Gazelle di bici sotto i 1.800 euro. Tutta la qualità della casa Olandese da 1649 euro. Possibile scegliere 3 tipi di batterie: bronzo, argento oppure oro.

Per Alcedo: iI dischetto magnetico non è destinato a scomparire. Gazelle lo re-introduce in coppia con il sensore di sforzo per dare all'utente la possibilità di scegliersi il "tipo" di risposta alla pedalata. Per tutti i dettagli della gamma 2011 andrò a creare un topic ad hoc quando il sito sarà ufficialmente aggiornato






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62,26 KB
Non ne avevo mai sentito parlare. Questo è l'esperimento di Heinzmann per un'assistenza sulla catena, la produzione in serie sarà sul mercato alla fine del 2011, inizio 2012





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58,98 KB
Questa foto l'ho fatta nell'area destinata ai premi per l'innovazione, da provare l'efficacia, il risultato estetico è sicuramente buono.




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65,44 KB
Della serie "nulla si inventa mai di sana pianta", ecco un prototipo Sparta del 1917.
Penso sia questa la fonte d'ispirazione della www.vanmoof.com , bici muscolare di design che in questo periodo stiamo vendendo come il pane.



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77,74 KB
Chiudo con una serie di foto di bici pieghevoli tutte elettriche, ecco la prima..
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45,42 KB
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vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 15:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto zappan, la KTM è proprio quella, allego una mia foto sotto

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138,35 KB

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e questa è la HAIBIKE

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100,8 KB

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felicetto, tutto bene? Gazelle è sempre avanti, perfetto il poter far sciegliere all'utente il tipo di sensore.

un'altra bici con motore centrale, dall'estetica molto bella, ma dal prezzo mooolto salato €5.699,00 e con il motore più rumorosos e meno potente del lotto








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103,9 KB

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 15:47:45  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Felicetto per la bella carellata.

Ehm, vedere la bipa di shimano esposta senza pedali e senza catena fa una certa impressione ... forse la dice lunga sul reale interesse di questo colosso per le e_bike ...


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 16:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alcedo, tutto benissimo,
sono ancora in ferie con i bimbi tra la sabbia del Cavallino e moglie che gentilmente mi ha concesso un giorno e mezzo di fuga all'Eurobike.

In questo periodo sono concentrato sul bike sharing (peccato che il post dedicato non abbia avuto un seguito).
La scommessa è di rendere la bici pubblica seriamente funzionante e fruibile anche con l' e-bike.
I problemi da risolvere sono molti, l'ultimo e non necessariamente il più importante è quello di scegliere la bici o il kit montare.


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 16:43:50  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità anche dalla Kalkhoff dicevi?
Adesso la Wisper va bene, ma gia penso a una sostituzione futura, visto il progresso veloce, nonostante gli aggiornamenti a cui l'ho più o meno volontariamente sottoposta.....
Certo che considerando come va il BPM e che Alcedo lo sta migliorando mettendoci pre un sensore di sforzo, se mi assemblasse una bella stradale come dico io con le novità che ci ha anticipato e una buona batteria mi sa che non avrebbe nulla da invidiare a nessuna bici di serie, magari con un piccolo extra nel motore

Bellissime foto, e belle le bici da fuoristrada, finchè posso tengo duro con la mia vetusta Sugar 3, ma son contento di vedere che probabilmente in futuro mi potrò permettere qualche escursione alla faccia del'avanzare degli anni

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 17:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:



Bellissime foto, e belle le bici da fuoristrada, finchè posso tengo duro con la mia vetusta Sugar 3, ma son contento di vedere che probabilmente in futuro mi potrò permettere qualche escursione alla faccia del'avanzare degli anni


e vai!!!

bravo Felicetto!! sai adesso mi sono trasferito, son proprio accanto all'Alpina, se vai da loro, non puoi mancare di fermarti per un caffè.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 17:25:46  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia la KTM ha messo la batteria proprio dove pensavo di metterla io!
Non solo, stesso sistema di fissaggio che avevo pensato (slitta a scorrimento laterale).Mi sono fato assemblare la batteria da cm 13x17x24 proprio per farla stare li'
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antonio
Utente Senior



Marche


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Inserito il - 05/09/2010 : 00:36:05  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che leggere che Bosch con i sensori di sforzo e i motori centrali proporrà un motore nel 2011 si rimane male. Già nel 2003 la Flyer con Panasonic mise in commercio la serie C che aveva appunto...motore centrale, sensore di sforzo, batteria agli ioni di litio ecc.ecc. e che oggi, grazie a sette anni di esperienza vende queste biciclette con 5 anni di garanzia su motore e elettronica oltre che sul telaio e due anni sulle batterie. Secondo me più che parlare di proiezione verso il futuro mi viene da dire che è meglio tardi che mai.
http://www.biketec.ch/topic9863.html

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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dipolo
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Inserito il - 05/09/2010 : 02:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Certo che leggere che Bosch con i sensori di sforzo e i motori centrali proporrà un motore nel 2011 si rimane male. Già nel 2003 la Flyer con Panasonic mise in commercio la serie C che aveva appunto...motore centrale, sensore di sforzo, batteria agli ioni di litio ecc.ecc. e che oggi, grazie a sette anni di esperienza vende queste biciclette con 5 anni di garanzia su motore e elettronica oltre che sul telaio e due anni sulle batterie. Secondo me più che parlare di proiezione verso il futuro mi viene da dire che è meglio tardi che mai.
http://www.biketec.ch/topic9863.html


STRAQUOTO Antonio in effetti non capisco che cosa ci sia di nuovo da stupirsi così tanto ........ noi con la flayer siamo di avanti almeno 7 anni e qua stanno ancora a vedere le novità che novità non sono ..... comunque noi tutti aspettiamo intrepidi le Novità ..........

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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crilito
Utente Normale


Toscana


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Inserito il - 05/09/2010 : 09:36:45  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha visto e/o fotografato la nuova CUBE EPO ?
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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 05/09/2010 : 19:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancata la Cube, anzi aggiungo qualche altra considerazione:
5 giorni di fiera e solo 1 aperto ai privati
alle 13 molti già smontavano gli stand
mi è sembrata una cosa molto professionale (al contrario di Milano)
anche io ho provato un paio di Bosh, la Shimano etc...sicuramente Bosh mi è sembrata molto interessante.
Un'altro fenomeno interessante è che i maggiori produttori non puntano su una motoizzazione sola ma hanno a catalogo 3,4 o più fornitori diversi...insomma siamo in piena fase divergente e tutti le provano tutte.
poco esaltante lo Shimano ma hanno alcuni assi: stanno industrializzando un caricabatterie che ricarica all'80% in 5 minuti, mentre se volete sciendere dal K2 in bici in 40 minuti rigenerara al 100% la carica.
Ultima triste constatazione; parlando con più di un'azienda straniera, tutti sono perplessi dal fatto che il mercato Italiano sia fermo a soluzioni economiche sotto ai 1300 euro

PS
mi sono perso anche questa che credo fosse l'unica innovazione nostrana http://www.nevi.it/news-ita.html
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 20:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra cosa dimenticavo:
Quasi tutti parlavano di batterie Litio Ioni... solo una delle aziende dichiarava di usare LiFeP0 !??
Ho capito male o si spiegavano male loro ???
(a proposito livello delle stendiste era l'unica cosa decisamente deludente)
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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 21:14:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle pieghevoli elettriche che vedo nelle foto la quarta mi smebra una mobiky, mentre le altre mi sono del tutto sconosciute..hai qualche riferimento felicetto? la brompotn elettrica non c'era vero?

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



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felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 06/09/2010 : 00:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione, anche la mia memoria mi conferma: Mobiky.

Mi dispiace per le altre, le ho prese in velocità non ricordo la marca.
Anche lo stand della brompton l'ho passato in fretta e non ricordo di aver visto versioni elettriche.
Troppo grande la fiera, troppe robe da vedere, mi sono dilungato con le mie cose da fare e poi in 90 minuti ho girato di corsa i 6 megapadiglioni che mi mancavano.


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
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tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 21:43:33  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui altre foto:


http://www.flickr.com/photos/tfj77/sets/72157624885318336/

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 00:02:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua ci sono le foto ufficiali di alcune bici elettriche presenti alla fiera
si vede una pieghevole della dahon tipo flyer
http://www.eurobike-show.com/eb-it/visitatori/immagini.php?id=/eb-wAssets/fotos/galerien/E-Bikes___Pedelecs_2010.php&title=E-Bikes%20/%20Pedelecs%202010

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Desafinado1
Utente Master



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Inserito il - 07/09/2010 : 08:40:10  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la dahon che si vede è la boost uscita l'anno scorso.

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Iacomino
Utente Senior



Piemonte


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Inserito il - 07/09/2010 : 13:17:27  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di alcedoitalia



[...]

- un altro passo avanti nei tradizionali Hub motor è il sensore di sforzo, diverse ditte hanno presentato il loro modello da affiancare ai sistemi tradizionale (motore al mozzo e relativo controller) il dischetto magnetico, ha ormai i mesi contati.

Ho avuto modo di provare un paio di bici con il sistema Bosh, vanno veramente bene, si regola bene, è molto sensibile alla sforzo impresso, è ha un tiro in salita veramente notevole, oltre ad essere molto silenzioso, in più sembra che con la batteria in dotazione da soli 36V ed 8AH si riescano a coprire oltre 50/60km, segno che hanno veramente ottimizzato il sistema.

[...]


... o segno che al motore fan fare sempre meno lavoro e sempre più al ciclista, pur di dichiarare autonomie spettacolari?!? Lo spopolare del torque sensor è un'ottima "scusa" per abbassare i watt elettrici ed aumentare quelli muscolari ... ma c'è chi ne può aver bisogno per andare al lavoro su lunghe salite e in tempi ragionevoli senza bisogno di una doccia, e allora:

LUNGA VITA AL DISCHETTO MAGNETICO!!!

Naturalmente a meno che i torque sensors diventino regolabili nella sensibilità fino a rapporti molto elevati tra ausilio elettrico e muscolare.

Mi domando perché nessuno abbia mai pensato a un sistema che funziona con torque sensor fino a 30 pedalate/min (suppergiù) che lascia il posto progressivamente a uno speed sensor a cadenze superiori. Eppure l'elettronica dovrebbe permettere questa soluzione a costi ridicoli...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iacomino, potresti far soldi con le tue "previsioni"....sono stati appena ordinati da noi di alcedoitalia, dei torque sensor, che per la partenza usando il sistema di sforzo, poi quando le pedalate sono maggiori di x numero entra in funzione il sensore di velocità

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 13:57:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Iacomino, il sensore di coppia è ottimo per avere assistenza immediata nelle partenze ma poi secondo me penalizza il ciclista, imponendogli un corso accellerato per poter trovare il giusto "feeling" con il mezzo. Verissimo anche il discorso di millantare autonomia pazzesche fatte a scapito dei muscoli del ciclista: Se voglio faticare compero una BdC!
Far pagare cifre esagerate per un mezzo dove la batteria (che è la parte più costosa di una Ebike) è ridotta ai minimi termini mi pare puro sadismo.
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 14:28:02  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che proprio per la grossolanità di funzionamento e la voracità di energia i motori regolati solo da un sensore di movimento dei pedali (quelli che io chiamo gli hub puri), siano destinati a scomparire.
Infatti il funzionamento on/off è chiaramente penalizzante sul lato consumi oltre che a non avere una risposta immediata, non fornire un confort adeguato e ad avere un comportamento ruvido e poco piacevole per la tendenza a strappare.

L'introduzione del sensore di sforzo è una strada obbligata se si vogliono contenere i consumi e dare la possibilità al ciclista di settare la bipa a proprio piacimento, a seconda dell'uso che intende farne (tranquillo o più sportivo) ad ogni uscita. Si noti che questo si può fare senza penalizzare il ciclista, cioè senza imporgli sforzi esagerati. Basta programmare bene la logica di controllo e dare la possibilità al ciclista di scegliere oltre che il livello di assistenza (intesità di corrente) anche la frequenza di massima assistenza.
Se ci fosse un controller in grado di settare a piacere tali parametri, magari su 5-6 livelli ciascuno, si otterrebbe così la bipa ideale ... Credo che tutto sommato non ci voglia poi molto per ottenere tali controlli: alla fine è solo un fatto di elettronica...

... il tutto con l'attenzione () a non superare i famigerati 25Km/h


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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antonio
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Inserito il - 07/09/2010 : 22:09:58  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi la sincerità ma io credo che la bici a pedalata assistita con il sensore di sforzo sia più simile ad una bici mentre con il solo sensore di movimento più a un motorino. La differenza è proprio su quello che si vuole. A me piace pedalare proprio come se fossi in una bici muscolare tanto che spesso in pianura il motore lo spengo ad altri invece quello sforzo può dare fastidio. Secondo me con i sensori di sforzo si pedala una bici con quelli di movimento si pedala un motorino. Ma è solo una mia considerazione

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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dipolo
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Inserito il - 07/09/2010 : 22:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Scusatemi la sincerità ma io credo che la bici a pedalata assistita con il sensore di sforzo sia più simile ad una bici mentre con il solo sensore di movimento più a un motorino. La differenza è proprio su quello che si vuole. A me piace pedalare proprio come se fossi in una bici muscolare tanto che spesso in pianura il motore lo spengo ad altri invece quello sforzo può dare fastidio. Secondo me con i sensori di sforzo si pedala una bici con quelli di movimento si pedala un motorino. Ma è solo una mia considerazione

secondo me qua alcuni in effetti hanno le idee poco chiare su una bici a pedalata assistita se io non volessi fare fatica mi comprerei una moto o una macchina invece alcuni vogliono fare i Furbetti di quartiere spacciando bici pseudo elettriche con motori potenti per poter infrangere il codice della strada senza targa assicurazione casco o altro

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job
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Inserito il - 07/09/2010 : 23:34:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

iacomino, potresti far soldi con le tue "previsioni"....sono stati appena ordinati da noi di alcedoitalia, dei torque sensor, che per la partenza usando il sistema di sforzo, poi quando le pedalate sono maggiori di x numero entra in funzione il sensore di velocità

La mia e le altre e-recumbent sarebbero felici. E' assurdo usare questi mezzi col PAS .

Ribadisco anche qui il mio ideale:
1)torque sensor solo per garantire che sul mezzo c'e' qualcuno che ha 2 gambe con un minimo di efficienza e non è stato per caso disarcionato. funzione solo on-off per capirci.

2) controllo analogico del livello d'assistenza da 0 a 100% della potenza motore.

3) stacco motore appena sotto i 30km/h (quindi con sensore di velocità tipo ciclocomputer)

Abolizione orpelli come PAS e switch freni.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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pixbuster
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Inserito il - 08/09/2010 : 00:11:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, concordo perfettamente con te : anche per il mio modo di viaggiare sarebbe l'ideale !!!

speriamo che ci ascoltino i Produttori


(forse lascerei il cut-off ma su un freno solo: durante le soste al semaforo potrebbero esserci avvii dell'assistenza indesiderati o divoratori di energia se il motore spingesse a freni tirati)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Iacomino
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Inserito il - 08/09/2010 : 08:35:14  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

iacomino, potresti far soldi con le tue "previsioni"....sono stati appena ordinati da noi di alcedoitalia, dei torque sensor, che per la partenza usando il sistema di sforzo, poi quando le pedalate sono maggiori di x numero entra in funzione il sensore di velocità


Ti correggo: non posso far soldi, perché non sono "amico dell'amico...": sapessi quanti progetti avevo in mente che ho poi visto presentati alle varie fiere, e non solo nel campo delle pedelec, da un po' di anni a questa parte! E invece sono qui a disegnare pezzi di macchine per imballaggio obbedendo ciecamente a qualcun altro...
Le foto viste di quest'ultimo eurobike mi hanno solo demoralizzato un po' di più, perché anche qui ho visto cose che mi ero già figurato. Mi manca qualcuno che ci creda e mi tiri nel giro... ma so già che resterà nei sogni.

Scusa lo sfogo... anzi, tienici aggiornati su quando saranno disponibili questi sensori misti (e fammi sapere se si possono sostituire a quelli che ho già sulle mie kittate)

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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Leo20
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321 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 08:35:44  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipolo ha scritto:

antonio ha scritto:

Scusatemi la sincerità ma io credo che la bici a pedalata assistita con il sensore di sforzo sia più simile ad una bici mentre con il solo sensore di movimento più a un motorino. La differenza è proprio su quello che si vuole. A me piace pedalare proprio come se fossi in una bici muscolare tanto che spesso in pianura il motore lo spengo ad altri invece quello sforzo può dare fastidio. Secondo me con i sensori di sforzo si pedala una bici con quelli di movimento si pedala un motorino. Ma è solo una mia considerazione

secondo me qua alcuni in effetti hanno le idee poco chiare su una bici a pedalata assistita se io non volessi fare fatica mi comprerei una moto o una macchina invece alcuni vogliono fare i Furbetti di quartiere spacciando bici pseudo elettriche con motori potenti per poter infrangere il codice della strada senza targa assicurazione casco o altro


Non posso che condividere.

Leo20

Flyer S Cross Country

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monta_in_bike
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Inserito il - 08/09/2010 : 10:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

Un'altra cosa dimenticavo:
Quasi tutti parlavano di batterie Litio Ioni... solo una delle aziende dichiarava di usare LiFeP0 !??
Ho capito male o si spiegavano male loro ???
(a proposito livello delle stendiste era l'unica cosa decisamente deludente)

secondo me le aziende optano per avere il kit più leggero possibile e questo per ovvi motivi: più stabilità della bici, minore inerzia in accelerazione ergo meno consumi ergo maggiore autonomia, minori consumi in salita ergo idem come prima; pare anzi che la maggiore autonomia sia diventata il MUST visto che la bipa non è più solo alternativa per il commuting ma mezzo ludico per frasi viaggetti anche lunghi.
Alla fine occorre quindi la batteria con la maggiore densità di energia che è la ioni di litio; poi le problematiche legate a questa chimica le si risolve
1) avendo una buona filiera di produzione (e in questo la Bosch è ben rodata e collaudata)
2) affinando l'elettronica di controllo e anche questo può evolvere a piacimento e con costi sensibilmente inferiori a quelli delle batterie
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crilito
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Inserito il - 08/09/2010 : 12:30:01  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque la Cube si puo vedere (e secondo me è un bel vedere ) sul sito ufficiale
www.cube ecc ecc .
Vorrei chiedere agli esperti del settore ,dato che ci sono foto molto particolareggiate,che tipo di motore monta .


crilito

ktm e-cross
31,5 km/ora
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job
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Inserito il - 08/09/2010 : 12:52:51  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crilito ha scritto:

comunque la Cube si puo vedere (e secondo me è un bel vedere ) sul sito ufficiale
www.cube ecc ecc .
Vorrei chiedere agli esperti del settore ,dato che ci sono foto molto particolareggiate,che tipo di motore monta .


crilito

ktm e-cross
31,5 km/ora


se intendi questa, sembra proprio un Bionx.
Batteria integrata al telaio ma asportabile 36V 9Ah



Immagine:

37,28 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Baz
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Inserito il - 08/09/2010 : 13:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]
controllo e anche questo può evolvere a piacimento e con costi sensibilmente inferiori a quelli delle batterie
[/quote]

Scusate se mi ripeto (ma è da mesi che sono in ballo con l'acquisto di una nuova batteria 20Ah) ma non si era detto che le Litio ioni si fanno massacrare dai motori centrali tipo Cyclone, Microbike....Bosh !?
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crilito
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Toscana


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Inserito il - 08/09/2010 : 14:58:31  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i gusci non sono sicuramente del bionx (scusate non sono capace di estrarre e postare le immagini....imparerò)
se guardate nella stessa pagina i particolari che si possono ingrandire ....


crilito

ktm e-cross 31,5 km/ora
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nilo
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Inserito il - 08/09/2010 : 15:24:34  Mostra Profilo Invia a nilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi presento sono danilo di rivoli x gli amici nilo sto valutando acquisto e bike x ora il mio sogno e la ktm arancio ammortizzata 2399 euro, voi conoscete soluzioni simili risparmiando?
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nilo
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Inserito il - 08/09/2010 : 15:32:23  Mostra Profilo Invia a nilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi presento sono danilo di rivoli x gli amici nilo sto valutando acquisto e bike x ora il mio sogno e la ktm arancio ammortizzata 2399 euro, voi conoscete soluzioni simili risparmiando?
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Inserito il - 08/09/2010 : 18:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no se preferisci c'è questa che ne costerà tre volte tanto.
un vero gioiellino per i maniaci della fresa!

Immagine:

781,18 KB

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Baz
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Inserito il - 08/09/2010 : 18:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ups scusata la dimensione
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