Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Disavventura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 11:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, premetto che con questo racconto non cerco la vostra approvazione, semmai il contrario. Se ho sbagliato qualcosa vi prego di segnalarmelo.

Venerdì mattina mi stavo recando al lavoro, giacca, cravatta e naturalmente in bici. dopo qualche km vengo aggredito da due cani. Risultato: una morsicata superficiale, pantaloni strappati e tantissima paura.

Rintraccio il proprietario dei cani, il quale si presenta assolutamente indifferente. Non c'è praticamente dialogo, sull'onda dell'emozione e della paura, segnalo che è mia intenzione sporgere denuncia.

Qualche ora dopo, ripresomi dallo spavento, chiamo i carabinieri per aver un consiglio. Racconto l'accaduto e loro mi fanno capire indirettamente che forse, una riconciliazione amichevole sarebbe più indicata della denuncia.

Stamattina mi sono recato dai proprietari avanzando le mie richieste: la garanzia dei cani al guinzaglio e un rimborso di 100 euro (pantaloni e disagi vari). La somma mi viene data dalla sorella del proprietario, il quale appreso la notizia, mi rincorre con la macchina, mi aggredisce verbalmente con insulti vari e mi minaccia di morte, semmai fossi ripassato da quella strada. Io cerco di mantenere la calma, propongo la restituzione della somma, che non rivuole indietro. Se ne va insultandomi ancora e io sono qui a raccontarvelo. I vostri consigli saranno, come sempre, molto graditi.

P.S. Dopo ho comprato una bomboletta spray al peperoncino!



mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 12:40:22  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che gente!!
Io lo denuncerei anche per gli insulti che hai ricevuto oltre al danno subito!

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 12:49:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


se uno ti minaccia di morte, sporgi denuncia o comunque un esposto ai carabinieri, in modo che resti agli atti questa notizia semmai ci fossero sviluppi futuri

secondo me cercare una conciliazione va bene se ci si accorge di avere di fronte una persona per bene, ma non avendo questa evidenza sarebbe stato meglio sporgere denuncia comunque: con questo tipo di persone le conciliazioni vengono bene se uno fa valere con forza le proprie ragioni... anzi, la miglior cosa sarebbe stato incaricare a un avvocato in "quota lite" --- vedi che cosa gli rovesciava addosso... non so adesso che hai preso l'indennizzo qual è la situazione dal punto di vista legale



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 13:05:33  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, i prepotenti non si tengono a bada con le buone maniere purtroppo. Se hai un amico legale fatti consigliare, altrimenti esposto ai Carabinieri con tutto la storia dettagliata.

Per i cani molesti in genere: che dite, potrebbero essere utili gli spray al peperoncino ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36093 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 13:20:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che hai agito come avrebbe fatto qualunque persona di buon senso, inconsapevole di come è divenuto nel frattempo il mondo.
Per quel tipo di persone c'è solo la denuncia, oppure la speranza che una volta nella vita si scontrino con qualcuno che condivide il loro modo di agire, e che li manda in ospedale con diverse ossa rotte.
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 13:49:24  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi continuare,sporgi querela,altrimenti dimenticati presto di questo episodio e continua a pensare che nel mondo ancora ci sono persone degne di essere chiamate in questo modo.
Ma poi con querela,cosa guadagni?una loro convocazione presso le autorità,spiegazioni,sermoni ecc,ma và lascia perdere,non si meritano neanche questo.
Un'appunto se posso permettermi:non avrei cercato di restituire i soldi,non per il valore della somma,ma quanto per una certa ammissione di torto da parte tua....é naturale che quelle bestie avrebbero rifiutato il denaro,volevano umiliarti in un certo senso e non contenti hanno continuato verbalmente.
Saluti Robert

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 15:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, che disavventura. Forse questo serve anche a me, per quando partirò per un viaggetto.
Non ho intenzione di farmi rincorrere da cani.
La reazione dei proprietari è stata davvero assurda, ci credo che i cani sono cresciuti così da schifo.
Per quanto riguarda le minacce di non passare più per quella strada, se è pubblica e non privata, allora continua a passarci, non è loro. Sono esterrefatto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 15:41:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà che ho avuto diverse disavventure nella vita, ma in questi casi io attivo il registratore audio del cellulare o il video e documento tutto, tanto per avere qualche elemento in più per una eventuale denuncia

che poi, non gli fanno niente, sono d'accordo, ma non si sa mai: una persona del genere non si merita niente, l'unico vero dispiacere è per i cani a cui ha rovinato la vita (e ci credo che poi mordino!)

purtroppo oggi bisogna tenere il mitra sempre puntato, con disponibilità ad abbassarlo con chi dimostra di meritarsi fiducia

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 16:27:20  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la sorella ti ha dato i soldi vuol dire che conosce bene quanto è ignorante suo FRATELLO
certe persone non meritano di essere considerate
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 19:08:32  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace per la disavventura, ma io sono un pò più drastico.
La denuncia VA' fatta comunque. Se al tuo posto ci fossero stati dei bambini che sarebbero stati azzannati a loro volta? Come la metteva l'animale a due zampe?
Se i cani sono pericolosi e tendono ad aggredire DEVONO assolutamente portare la museruola ed impedirgli di rincorrere chicchessia!!!
Il buonismo in questi casi non và bene, lo sò sarà una seccatura, ma pensate alle conseguenze dell'eventualità che ho ipotizzato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 19:18:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P O L P E T T E

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 21:07:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

P O L P E T T E


due parole: repellente anticane

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200320939480&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 21:24:28  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si le polpette MA PER IL PROPIETARIOosva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 21:54:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certamente ho VOLUTO esagerare...sono ALLEVATORE amatoriale di cani razza SCHNAUZER,pensate voi se posso far del male a qualsiasi cane,alle persone delle volte ci penso,ma i CANI li amo + di me stesso.
Davvero le polpette potrebbero essere indirizzate a qualche proprietario,perché nella stragrande maggioranza dei casi,il comportamento NON equilibrato di alcuni soggetti dipende appunto da proprietari imbecilli. Ho a che fare con Dobermann,Pitt,Dogo Argentino....addestrati perfettamente,con carattere fermo ma sereno,uno spettacolo.
Ho avuto solo un morso intenzionale nella mia vita,da chi?da uno YORKSHIRE isterico perché la sua padrona era isterica(però anche una gran figa)

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 22:01:58  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ ima:dall'alto della tua chimicasaresti in grado di creare un repellente contro g.d.f. c.c. p.s. v.u. pol.prov. tutor ed autovelox??
sarebbe moolto utile spruzzarlo su tutte le ns bici a mò di scudo stellare

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 22:16:14  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

@ ima:dall'alto della tua chimicasaresti in grado di creare un repellente contro g.d.f. c.c. p.s. v.u. pol.prov. tutor ed autovelox??
sarebbe moolto utile spruzzarlo su tutte le ns bici a mò di scudo stellare


ahahah.. no purtroppo non c'è una formula per loro.. potrebbe risultare un potente feromone e non repellente

cmq, da quando lo uso sulla mai bici (e moto e macchina e muretti) i cani non mi bersagliano più.. una rapida odorata e gambe in spalla..
Ho tutto il rispetto gli animali (un po' meno per alcuni padroni) e queste sostanze non li ledono proprio.. salvano solo dalle situazioni sconvenienti
Torna all'inizio della Pagina

misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 22:48:52  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
denuncia pac DENUNCIA1
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 23:30:27  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso ti convenga la denuncia anche perché hai preso del denaro e non vorrei che poi fosse il padrone a denunciarti per estorsione...meglio raccontare tutto ai carabinieri spiegando come sia stata impossibile una riconciliazione.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 07:16:17  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendendo del denaro per un danno subito,forse é come se tra - pac - e questi individui ci fosse stata una constatazione "amichevole" d'incidente,un pò come il CID automobilistico.Non penso che ci sia aria di estorsioni e nemmeno di un documento che attesti il pagamento,testimoni assenti(credo).
In finale la tua parola contro la loro.
Una cosa voglio chiedere a tutti:se pac denunciasse ufficialmente il fatto alle Autorità,cosa risolverebbe?che non lo "gambizzino" più l'indomani all'uscita di casa?.
Quante volte si sentono minacce di morte a bocca spalancata :tutto un polverone,dovrei fare una denuncia al mese per delle situazioni simili.
Pensate ad un arbitro di calcio:dovrebbe denunciare metà stadio.
Sono del parere che chi ha veramente intenzione di fare ciò in modo premeditato non ti avverte prima....lo fa e basta,non ti da l'appuntamento prefissato.
Vi siete mai imbattuti in una rissa a 2?(come passanti ignari!),ecco:più sbraitano,più gesticolano....io qui,io lì ti faccio...ti spacco....più non si combina niente...tutto fumo....in altra situazione arriva quello zitto zitto,da 2 cazzottoni,stende a terra l'altro e se ne va come é arrivato

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la solidarietà e i consigli, ma considerando la "pochezza" di quella persona, farò solo un esposto ai carabinieri per cautelarmi.
Ovviamente eviterò di passare da quelle parti per i prossimo 50 anni.
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:00:09  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sapevo che se il cane aggredisce un uomo e la cosa viene notificata rischia di essere abbattuto. se si ripeterà la cosa soprattutto ed esiste già un esposto probabile che sarà fatto.
fai bene a fare l'esposto. il proprietario in questione si dovrebbe vergognare. la strada non è sua. ci passa chi vuole e lui i suoi cani li tiene chiusi. stronzo!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:36:25  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La madre degli stupidi è sempre incinta...

Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:21:06  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

La madre degli stupidi è sempre incinta...





Vero!! Ed è fin troppo prolifica...
Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:44:29  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, qualcuno di voi pensa all'abbattimento per una leggera morsicatura, che non va assolutamente bene, proprio per niente bene...però, via, solo avere un pensiero del genere...


per quanto riguarda lo spray al peperoncino, allora sì che qualche cane con una certa tempra potrebbe incazzarsi di brutto.
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 13:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gulliver ha scritto:

ragazzi, qualcuno di voi pensa all'abbattimento per una leggera morsicatura, che non va assolutamente bene, proprio per niente bene...però, via, solo avere un pensiero del genere...


per quanto riguarda lo spray al peperoncino, allora sì che qualche cane con una certa tempra potrebbe incazzarsi di brutto.


E quindi cosa suggerisci ? Grattino sotto al mento ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 13:51:42  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un "grattino" sotto il mento lo farei volentieri a chi ha certe idee...e a chi fa finta di non capire

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36093 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:02:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gulliver: Ovviamente i cani non sono MAI responsabili per le loro azioni, sono i proprietari che trasmettono la loro aggressività alle loro creature, o che comunque pur conoscendone la pericolosità, non adottano le dovute cautele, ma se un cane diventa pericoloso e non si riesce più a controllarlo non vedo molte alternative...
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parer mio una denucia sarebbe molto opportuna... pensa se ci fosse stato un bambino al posto tuo.
Gente del genere la capisce solo quando gli tocchi il portafogli o vengono chiamati dai vigili a casa o in ufficio.
magari una denuncia non fa nulla....magari scopri che ce ne sono già altre
Torna all'inizio della Pagina

mm11
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:37:23  Mostra Profilo Invia a mm11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe stato opportuno passare dal Pronto Soccorso (anche se i tempi di attesa per i casi non gravi possono essere molto lunghi) per far certificare la lesione superficiale dovuta a morsicatura e poi andare a fare un esposto - non una denuncia - dai Carabinieri, sempre meglio cautelarsi quando si ha a che fare con individui violenti e con cani che hanno comportamenti cosi' insoliti. Un domani quei morsi potrebbero fare molto male ad altre persone, la cronaca riporta spesso di casi che si son risolti in maniera molto meno fortunata di questo.
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 17:01:13  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gulliver ha scritto:

ragazzi, qualcuno di voi pensa all'abbattimento per una leggera morsicatura, che non va assolutamente bene, proprio per niente bene...però, via, solo avere un pensiero del genere...


per quanto riguarda lo spray al peperoncino, allora sì che qualche cane con una certa tempra potrebbe incazzarsi di brutto.



purtroppo il discorso dell'abbattimento non è tanto una mia idea vendicativa, che non avrebbe senso, ma una cosa che so che viene applicta ai cani agressivi, soprattutto se le aggressioni si ripetono e se sono gravi. per una leggera morsicatura non credo che possano farlo. però se c'è un esposto il cane risulta segnalato. se un domani aggredisse pesantemente qualcuno il rischio abbttimento sarebbe molto alto.

la responsabilità resta del padrone in ogni caso. alcuni cani purtroppo sono allevati per essere aggressivi. cani da guardia. solo che dovrebbero restare chiusi nel recinto a cui devono fare la guardia, non fare la guardia a tutta la strada pubblica..


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 20:32:46  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, il discorso si è ampliato e molti concetti si sono sovrapposti, o meglio affastellati. Se vogliamo approfondire l'argomento cinofilo, devo rimarcare che molti di voi sono vittime dei luoghi comuni e del sensazionalismo dei media. L'aggressività dei cani è quasi sempre intraspecifica. I casi di aggressione all'uomo riportati dalle cronache, che con una certa frequenza vedono come vittime i bambini, avvengono quasi sempre in ambito familiare, soprattutto a causa di tre motivi, talvolta presenti contemporaneamente: cane escluso dalle dinamiche sociali dei componenti la famiglia, spesso con metodi "educativi" violenti; stimolazione a casaccio, consapevole o inconsapevole, della possessività e territorialità del cane; mancato controllo (da parte del cane stesso, ma non per sua colpa) dell' istinto predatorio latente. Perché vengono aggrediti i bambini? spesso a causa di un loro comportamento simile ad una preda: urlano, corrono, si muovono in maniera diversa dagli adulti, mandano ai cani segnali difficilmente interpretabili. Ecco allora che certi cani possono risultare pericolosi. Un cane nervoso, emarginato e/o stimolato ad essere aggressivo,picchiato, senza contatti sociali, non inserito in ambito familiare, mal selezionato ovvero proveniente da riproduttori caratterialmente poco adatti, è un cane pericoloso, soprattutto se ha una massa ed una tempra che lo rendono temibile. Gli altri casi di aggressione seria all'uomo fuori dall'ambito familiare riguardano gruppi di randagi appartenenti a generazioni che non sono cresciute a contatto con l'uomo, e che a differenza dei lupi non lo temono.

Gli inseguimenti con leggere morsicature (secondo la definizione di pac) e molto spavento, sono tutt'altra cosa. Non devono succedere, ma quando avvengono c'è sempre un proprietario cretino e un cane fuori controllo perché non educato e lasciato a se stesso, e spesso un ciclista o uno che fa jogging (più altre cose che non aggiungo per non tediarvi oltre). Episodi spiacevoli ma che si fermano lì, a meno che qualcuno non abbia la brillante idea di spruzzare un irritante o fronteggiare i cani. L'unica soluzione nel caso di pac è che il proprietario li tenga sotto controllo e visto il soggetto occorre un'opera di persuasione da parte di chi ne ha la competenza. Oppure evitare quella strada.

Ma per favore: quando si parla e si scrive di aggressività (!) e abbattimenti, facciamolo con cognizione di causa. In questo caso l'aggressività sta all'episodio di pac come la ricevuta fiscale sta alla letteratura. Come si dice in Toscana, cosa c'entra il culo con le quarant'ore?

mi permetto di suggerire un sito www.tipresentoilcane.com sito interessante che cerca di fare un po' di chiarezza sui cani, il loro comportamento e le "cugginate", che in ambito cinofilo abbondano!

Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 20:44:09  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STRAQUOTO Gulliver:da amatore ed esperto in cani,non posso che dargli ragione
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 22:01:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:
C'é chi si commuove vedendo bici elettriche in città,io mi sono commosso già a scrivere tutto ciò


Già, qui c'e' gente troppo sensibile su certi argomenti, forse è meglio riprendere a parlare di biciclette, che dite ?, In fondo mi sembra che l'episodio, magari per pura fortuna, non dico di no, sia finito bene e non mi pare il caso che il forum si trasformi in un tribunale improvvisato visto oltretutto che a parte pac nessuno di noi era presente all'accaduto


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 22:32:48  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io penso che non sia giusto prendersela con i cani. Però non vi sembra curioso che giustamente, quasi sempre, si cerca tutte le giustificazioni che rendono aggressivo un cane e non se ne cerchi mai una che giustifichi l'aggressività dell'uomo. Avrei voglia di recriminare anche io il diritto di aggressività quando subisco ingiustizie, quando al lavoro mi si dice o così oppure quella è la porta, oppure quando, chi ha la villa al mare e in montagna, mi dice che non può darmi altro che un lavoro precario. Avrei voglia di recriminare l'aggressività dei fratelli che, nati in un posto sfigato della terra, non hanno altra alternativa per sopravvivere che prendere un barcone e sbarcare in un altro posto del mondo dove ti prendono a calci ma almeno volta al giorno, magari spacciando della stupida polvere bianca, mangi...ecco, forse l'uomo dovrebbe imparare dal cane e diventare aggressivo quando ci sono i motivi per farlo, ma si sa, non troverà nessuno a giustificarlo...e allora per lui giù botte!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 06:07:39  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preferito cancellare il messaggio,non credo che certe cose personali interessino il mondo. Mi scuso
Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 17:09:41  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
...forse è meglio riprendere a parlare di biciclette, che dite ?, In fondo mi sembra che l'episodio, magari per pura fortuna, non dico di no, sia finito bene e non mi pare il caso che il forum si trasformi in un tribunale improvvisato visto oltretutto che a parte pac nessuno di noi era presente all'accaduto




ma infatti si parlava di biciclette, o meglio del loro uso in particolari momenti. Se uno ha l'idea di prendere lo spray irritante o di fronteggiare in qualche modo i cani mentre è in bici, allora gli viene dato un consiglio motivato, per evitare che si trovi in guai peggiori. Non gli si può mica dire: non lo fare!, senza spiegare perché.
I cani che rincorrono le macchine o le bici non sono infrequenti (e c'è anche una spiegazione, ma che in questo forum non è pertinente).
Il cane che salta fuori all'improvviso su una strada pubblica e ti sbrana è la classica "cugginata".
Per allontanarli non occorre lo spray, che anzi è controproducente. Occorre una pistolina a salve che faccia un bel rumore, non a caso chiamata "scacciacani".
Torna all'inizio della Pagina

carlitos
Utente Medio


Lazio


152 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:29:24  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trombati la sorella!!!!


Administrator - Intervento sottoposto a moderazione. Attenzione a non ripetere l'uso di linguaggio e toni volgari se si vuole intervenire ancora su jobike.


carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:40:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
resto allibito e mi chiedo se il film MATRIX avesse ragione...

perchè?

Perchè venerdì 14 maggio alle ore 2030-21 circa, al ritorno dal lavoro, anch'io in giacca e cravatta... anch'io sono stato morsicato da un cane che mi ha strappato i pantaloni...

Mai successo prima in tutta la mia vita

Ed è mai possibile una tale coincidenza?????

Io me ne stavo a piedi, vedo un concessionario auto usate con il cancello aperto, sto pensando a sostituire la mia vecchia auto con una meno vecchia, si vedono a cinquanta metri le luci degli uffici aperti, mi affaccio dentro, non faccio due passi che arrivano due cani, un piccolo e un grande, uno abbaia e l'altro mi azzanna ai pantaloni e poi scappa...

Rimedio uno spavento, un po' di male alla caviglia e pantaloni di marca rovinati (un modello che replico da venti anni e che in quest'ultima versione avevo cercato della mia taglia per settimane e infine trovato all'estero)... MI metto a urlare, arriva una ragazza, impiegata lì, è mortificata ma i cani sono "del proprietario" che torna domani...

Vado dai carabinieri? Non mi esce sangue, tutto sommato non è successo nulla di irrimediabile, e poi magari finisce che abbattono il cane...

L'indomani provo a telefonare, il proprietario arriva tra dieci minuti, arriva tra dieci minuti, infine mi stufo e prendo la macchina e torno sul luogo del misfatto...incontro il "proprietario", sono animato dalle stesse identiche intenzioni di PAC, voglio scuse, cane sotto controllo x evitare repliche magari con bambini, e cento euro di risarcimento per i pantaloni...il tizio mi tratta con sufficienza, dice che i cani sono giocherelloni e tanto hanno fatto l'antitetanica, mi offre cinquanta euro, mi arrabbio che mica sono un pezzente, mi mette in mano 80 euro e se ne va senza una scusa.
Io ci resto male, rimpiango di non essere andato dai carabinieri ma poi me ne faccio una ragione e non ci penso più...fino a stasera che leggo qui la storia di pac...beh, sembra che sia stato meno sfortunato di lui!

Ma come è possibile una simile coincidenza??????

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:40:30  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opperbacco !

PilotaDD, l'unica cosa in comune tra te e pac è il fatto che eravate in giacca e cravatta; forse avete incrociato dei cani...casual

Scherzi a parte, mi spiace per entrambi.

Se è inconfutabile che la colpa è dei padroni è pur vero che in primo luogo il problema è col cane. Andando in bici mi sono reso conto di attrarre l'attenzione dei quadrupedi, sino ad ora senza conseguenze. Quale che sia la ragione del disagio o della psicopatia canina poco m'interessa, ma se la soluzione unica è la classica scacciacani pazienza, ne terrò una, anche se girare "similarmato " non mi piace tanto.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 00:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petardi nella borsetta sottosella per tutti ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 07:59:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

Opperbacco !

PilotaDD, l'unica cosa in comune tra te e pac è il fatto che eravate in giacca e cravatta; forse avete incrociato dei cani...casual



beh, non solo...l'unica volta in mezzo secolo circa in cui un cane mi azzanna una gamba e rompe i pantaloni è lo stesso giorno in cui succede la stessa cosa a Pac che frequenta questo stesso foro...e poi tutti e due pensiamo ad una denuncia ai carabinieri e la scartiamo e poi andiamo a protestare chiedendo il rimborso dei danni e troviamo una reazione insoddisfacente.
Ho cercato di razionalizzare la cosa...ci sarà una causa comune altrimenti la probabilità mi sembra troppo bassa.

Era venerdì 13 (prima ho sbagliato e ho scritto 14), ma io cerco di rifuggIre la superstizione tanto più di origine anglosassone (quando ero ragazzo la data critica era il 17, poi uscì il film Friday 13th...)...

Il 13 c'era quasi la luna piena...renderà più nervosi i cani? E stava cominciando a far caldo, idem come sopra?

E chi possiede una bipa, oggetto ancora non di massa ma di elite, tende ad avere una mentalità e quindi comportamenti simili così come (all'estremo opposto...) chi possiede cani aggressivi che lascia liberi di azzannare i passanti?

Purtroppo io in quel momento non andavo in bicicletta nè muscolare nè assistita. Altrimenti la simmetria sarebbe stata perfetta.
In ogni caso nel mio episodio avere in tasca una scacciacani o un petardo non mi sarebbe servito, a meno di avere riflessi da pistolero del west...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 15:45:31  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...la morale per i proprietari dei cani (che sono abbastanza numerosi anche nel forum) è: includete sempre nella polizza RC casa l'opzione per eventuali danni provocati dal cane, anche se il vostro è un distributore automatico di bacini.

pilotaDD e pac sono brave persone, ma ci sono anche quelli che per un graffietto causato non da un morso ma da un'unghia del cane che fa le feste..... (figuriamoci quando il cane dà una pinzata). Rischiate di essere perseguitati dagli avvocati fino a quando non sganciate migliaia di euro di risarcimento.

E stiano attenti anche i ciclisti, soprattutto quelli che saltuariamente passano sul marciapiede per non rischiare la vita in strada: se la mentalità è quella di denunciare a raffica in ogni caso, non vorrei essere in loro quando qualcuno cadrà per lo spavento di trovarsi di fronte un "pericolosissimo" ciclista...denuncia sicura.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 16:41:36  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le leggi sui cani ci sono, basta applicarle.. se son pericolosi museruola, mai abbandonarli a scorazzare in territorio pubblico e fornire una buona educazione alla bestia.. per il resto c'è il codice civile
Torna all'inizio della Pagina

gulliver
Utente Medio



188 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 20:15:39  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda, leggo raramente il forum, ma vedo che le perle di saggezza vanno ad un bel ritmo e non gli si sta dietro...

se un ciclista va sul marciapiede e mi fa un graffietto perché, che ne so, mi tocca con la leva del freno, non penso a denunciarlo (eppure c'è il codice della strada, il codice civile...tutto quello che vuoi).

Capito il parallelo?

si stava scrivendo della propensione di molti a sporgere denuncia, andare dai Carabinieri etc. per delle minchiate (come ha osservato un utente, si dovrebbero sporgere 10 denunce al giorno, e magari subirne qualcuna).

Ma il Probo Cittadino, senza macchia e senza peccato, a queste cose non pensa...brutta cosa il fanatismo.
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 20:23:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza rancore e cattiveria:perchè non la facciamo finita con questo post??ormai è stato detto di tutto....cos'altro volete aggiungere se non...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 20:45:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


quoto bobzilla


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 20:49:06  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gulliver ha scritto:

imayoda, leggo raramente il forum, ma vedo che le perle di saggezza vanno ad un bel ritmo e non gli si sta dietro...

se un ciclista va sul marciapiede e mi fa un graffietto perché, che ne so, mi tocca con la leva del freno, non penso a denunciarlo (eppure c'è il codice della strada, il codice civile...tutto quello che vuoi).

Capito il parallelo?

si stava scrivendo della propensione di molti a sporgere denuncia, andare dai Carabinieri etc. per delle minchiate (come ha osservato un utente, si dovrebbero sporgere 10 denunce al giorno, e magari subirne qualcuna).

Ma il Probo Cittadino, senza macchia e senza peccato, a queste cose non pensa...brutta cosa il fanatismo.

gulliver, tu non puoi sporgere denuncia se un ciclista usa il marciapiede e non ti ferisce, se lo fa sei libero di denunciare: stessa medesima azione la puoi fare al padrone del cane che ti aggredisce.. non confondere lesione colpose coi diritti degli animali.. punto.
Non capisco.. accusi me di fanatismo?

@elle
scusate ma finché si viene tirati in ballo, devo avere il diritto alla risposta, visto che qui da un brutto evento si sta andando parecchio sul personale
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 21:01:59  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah,se é cosi vedetevela tra di voi,io mi defilo
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 21:10:42  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà l'effetto Pisapia

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 23:10:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiudo d'ufficio questa discussione, credo che appunto sia stato detto tutto e sono convinto che gulliver rinuncerà volentieri alla controcontrocontroreplica

Semmai ci fossero novità o altre esperienze ne apriremo un'altra

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.