Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 due gocce d'acqua e asfalto sporco...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 10:38:22  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicura ricetta per scivolare...

Stamani venendo a lavoro in bici non ero sicuro se usare l'autobus o meno.

Poi... Smette di piovere... son due gocce... ma si vai andiamo in bici!!!

E così dopo due km di strada faccio il cavalcavia delle Cure (per i fiorentini)... ad ogni modo questo cavalcavia ha forma di ferro di cavallo e dopo l'ampia curva a destra che passa sopra la ferrovia c'è un piccola discesa ed in fondo si gira a sinistra per immettersi in Viale don Minzoni.

Insomma l'asfalto era praticamente già asciutto per il passaggio delle auto e per la modestissima entità della precipitazione ... MA...

In viale don Minzoni girano pochissime auto!!! quasi tutte vanno a diritto nel senso unico che costeggia la ferrovia!!!!

non ho fatto neanche in tempo ad impostare la curva a sinistra!!!!!
credo di aver avuto una inclinazione di 4 o 5 gradi e la ruota davanti è andata giù su quell'asfalto sporco e bagnaticcio...

CAZZAROLA!!!!!!! Ho battuto una mina!!!!! ginocchio sn. (ora bello gonfio)... avanbraccio sinistro sbraciolato e mano sinistra dolente e un po' escoriata.

Dietro mia moglie con Italwin elettrica (io ero con muscolare sportiva 700 25C) tocca i freni e va giù anche lei come una pera cotta... lei ha solo qualche escoriazione.

Per fortuna non ci siamo fatti quasi nulla!!!

Ma un po' mi girano le palle: possibile che l'asfalto fosse così untuoso????? Ok, sarà un mese e mezzo che non piove ... ma le strade si dovrebbero anche lavare no???

Vabbeh... per ora mi tengo ginocchio zampogna e ringrazio che nessuno ci ha investito!

Ma agli utenti del forum vorrei ricordare che prima che piova ben bene e l'asfalto si lavi degli unti scarichi automobilistici (nonché delle perdite di olio e gasolio di molti autobus e camion)...

NON C'E' DA FIDARSI DI QUESTO ASFALTO DI FINE ESTATE !!!!!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 11:27:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acci Yakopo, mi dispiace per tua moglie e per te

Auguri di veloce ripresa !

Hai ragione: la prima pioggia dopo un periodo di siccità rende l'asfalto insidiosissimo

Ma noi bicimaniaci siamo inarrestabili !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 11:39:21  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai tu stesso evidenziato le cause della tua caduta. E' meglio un acquazzone deciso che quelle quattro gocce che bagnano l'asfalto e che sono pericolosissime in bici ed in moto.
Mi dispiace per la caduta ma sono contento che le conseguenze siano state minime. Rimettiti presto!!!

Messaggio di Yakopo

Sicura ricetta per scivolare...

Ma agli utenti del forum vorrei ricordare che prima che piova ben bene e l'asfalto si lavi degli unti scarichi automobilistici (nonché delle perdite di olio e gasolio di molti autobus e camion)...

NON C'E' DA FIDARSI DI QUESTO ASFALTO DI FINE ESTATE !!!!!!!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 11:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz! Mi spiace per il botto
Anni e anni di due ruote (motorizzate,vabbe') so di cosa parli: cosi' come l'hai descritto sembrerebbe gasolio nascosto dal bagnato: non ne fai i soldi, si va per terra in ogni caso

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 11:56:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è solo l'inquinamento, anche polline, semi e foglie degli alberi contribuiscono... viene comunemente chiamata "saponina", assolutamente micidiale! Consolati che se eri in moto o scooter ti facevi più male e ti costava molto di più in riparazioni

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 12:00:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

coraggio

e grazie di averci ricordato questo pericolo, speriamo che arrivi presto qualche buon acquazzone deciso che tolga il problema
(da noi "saponetta")

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 12:10:45  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la solidarietà!!!

Il ginocchio gonfia ancora un po' nonostante il ghiaccio che tento di tenergli sopra...

Mi ha ingannato anche il fatto che prima l'asfalto era asciutto (tratto trafficato) ma pochissime macchine girano a sinistra per poter evitare un semaforo... e così appena avvicinata la mezzeria e impostata la curva ero sull'asfalto bagnato ma anche molto sudicio (vi farei vedere i pantaloni in che condizioni sono... ho ripulito tutta la curva! ahahah)

Caso clamoroso quando poi fa anche la schiuma ... ma ci vuole più acqua!!!

Cmq. state attenti... poi basta una settimana di pioggia e si torna alla normalità...

Yakopo

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 12:12:10  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace.
Quello che tu hai descritto è ben conosciuto da noi utenti delle 2 ruote, in realtà è pericoloso anche per le auto, ma certo con questa mistura scivolosa sulle strade i ciclisti e i motociclisti sono + a rischio cadute.

Non è facile vederla, e anche se vai pianino è veramente difficile evitare la caduta appena inclini il mezzo o tocchi il freno anteriore, delle buone gomme e una buona dose di prudenza possono aiutare, ma il rischio rimane sempre.

Auguri di pronta guarigione comunque.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 14:19:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi... il ginocchio continua a gonfiare nonstante il ghiaccio: devo fare un salto (molto metaforicamente) in ospedale!!!

E' la cosa migliore visto che è il ginocchio che mi ero disintegrato nel '96 ... impatto frontale; io in bici lui in mini, ma questa è un'altra storia che forse prima o poi vi racconterò.

Vi aggiorno il prima possibile!

Yakopo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 14:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Yakopo, qua a Pisa è successo in marzo per colpa dei Tigli: sono caduti decine di ciclisti. E poi, come recita una vecchia canzone dei New Trolls "La prima goccia bagna il viso" ma rompe anche i co****ni!

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:07:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Settimana scorsa torno a casa con il Kangoo di mio padre, aveva piovuto almeno 3 ore prima stò per entrare nel cancello di casa a circa 5/7 Km/h entra in funzione l'ABS e la macchina và comunque dritta.
I maleddettissimi fiorellini degli alberi che sono sulla strada di casa mia, peggio del sapone.
In bocca al lupo per il ginocchio anch'io nè sò qualcosa.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:16:33  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...speriamo niente di grave...
Auguri di buona guarigione!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 16:45:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che passi presto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 17:07:39  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Yakopo!

Mi hai ricordato un episodio simile che mi è capitato (fortunatamente senza troppi danni) l'anno scorso in MTB, mentre scendevo una bellissima strada lastricata in sassi sotto una fine pioggerellina autunnale. Un signore che saliva a piedi mi disse: "Attento che si scivola!" Io con malcelata superiorità da ciclista vissuto: "Si, grazie sto attent......oooooooooo!!!!!!!!" Praticamente alla o mi sono ritrovato per terra, con la bici 10m più avanti. Ci sono situazioni dove purtroppo mantenere l'equilibrio su due ruote è veramente critico...

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 18:39:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri di pronta guarigione Yak

la strada saponata e' la cosa peggiore , se ci sono i sampietrini e' ancora peggio

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 18:56:58  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti mi dispiace! Effettivamente è un tratto insidioso quel cavalcavia, e l'asfalto è anche parecchio liscio.
Sono dell'idea che ci deve essere stato qualcosa di unto per terra, altrimenti non mi spiego come siate riusciti a cadere entrambi!

Auguri di pronta guarigione per il ginocchio

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 19:15:55  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri... la mia ultima volta è stata col bagnato dando una bella accelerata sulle piastrelle del cortile per vedere se partiva è partita lei da una parte e io dall'altra!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 21:40:30  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffa Yakopo, mi dispiace! Il ginocchio come va? Meno male che non cerano delle macchine dietro di voi!
Io stamattina, smontando dalla notte, mi sono lasciata convincere da un collega di lasciate la bici al lavoro e tornare a casa in bus. Lui è arrivato bianco in faccia raccontando di aver rischiato la caduta ben due volte con la sua BMW.
(certo adesso mi rompe il pensiero di dover usare il bus per recarmi al lavoro mercoledì mattina.....)

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:06:44  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!!!!!

Mi fate sentire meno coglione di quanto mi sentirei da solo... sono episodi in cui tutti poi ti dicono: eh... dovresti usare l'auto... eh... la bici è pericolosa eh... dovevi usare il sottopasso e la pista ciclabile etc. etc.

Insoma sembra che tutti si ingegnino a ricordarti quanto sei stato coglione a cascare di bici!!!

Se poi vi dicessi che ieri e ieri l'altro ho fatto girate in salita e discesa e fatto tratti in discesa con bagnato a 40, 45 e 50 km/h ... Poi mi ritrovo a scivolare in una curvettina da 20 km/h...

Giustamente mia moglie mi dice: Era proprio come ghiaccio!

Comunque passiamo alle cose importanti: passato tutto il pomeriggio in ospedale ... ho fatto le lastre e sembra non ci sia niente di rotto* dovrebbe essere solo un versamento!!! Peraltro venerdì dovrò tornare a farmi controllare

Il ginocchio è una zampogna ma posso camminare (col bastone) e fare le scale facilmente.

A parte il dolore e l'ingombro del ginocchione domani non rimarrò a casa ma andrò a lavorare: lavoro sul mio e non posso non andare a lavoro... comunque non mi farò mancare nessun confort!

Ora vi faccio ridere: in un eccesso di pazzia ho chiesto al medico: "devo andare a lavoro ... se vado con l'autobus mi devo fare 5/600 m a piedi: sarebbe meglio ci andassi piano piano in bicicletta..."

La replica: "LEI DEVE STARE A RIPOSO ALMENO UNA SETTIMANA!!!"

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:38:54  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
* dimenticavo... sembra niente di rotto perché le mie lastre evidenziano la vecchia frattura del piano tibiale... il dottore mi ha chiesto se ho le lastre vecchie fatte all'epoca (e io ho pensato: si così fa somme e sottrazioni e magari ci capisce qualcosa! ahahahhah)

A parte gli scherzi mi sono recato al pronto soccorso del CTO (centro traumatologico ortopedico) e non essendo niente di grave (classificato come "poco critico - verde" ho dovuto ovviamente aspettare un bel po' ma sono assolutamente soddisfatto di come sono stato gestito dall'ospedale e dai medici che mi hanno preso in cura...

P.s. L'ortopedia oggi era congestionata da persone cadute di motorino stamattina (più o meno gravi)... come ha detto Job se ero in moto o scooter mi facevo sicuramente più male... se ero in macchina la disfavo e non è detto che ne uscivo sano e salvo: ci son dei bei platani in viale don Minzoni.

Yakopo

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:52:24  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ti passa fai una bella risonanza magnetica e portala ad un buon ortopedico... magari motociclista convinto (come il mio)

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

brunello
Utente Normale

Liguria

62 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 01:38:57  Mostra Profilo Invia a brunello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre a augurarti una pronta guarigione mi permetto di consigliare a tutti (da motociclista navigato)nei mesi di settembre e ottobre-sono i mesi piu' pericolosi per le 2 ruote- tastare sempre il fondo stradale in movimento con il piede ci si rende subito conto del grip e se e' il caso (senza timore di vergognarsi)fuori le gambe a mo' di stabilizzatore e assetti ribassati (piu' si e' vicini al terreno meglio e')e naturalmente niente pieghe nemmeno accennate se no' si va'per funghi e le ossa sono come i denti non sono ancora riusciti a riprodurle
in provetta

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 08:53:50  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti fa sentire meno co**ne ti racconto una cosa più ridicola, mi è cascata la catena dalla corona, scendo dalla bici, mi piego, mano destra sulla catena, aggancio la catena sulla corona e con la sinistra giro il pedale.....un metodo utilizzato mille volte in passato...solo che ora la mia bici è elettrica!!! Risultato, girando il pedale parte il motore e la bici se ne va in mezzo alla strada trafficata. Questo si è da stupidi! Rimettiti presto.

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 09:32:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filo ha scritto:

Se ti fa sentire meno co**ne ti racconto una cosa più ridicola, mi è cascata la catena dalla corona, scendo dalla bici, mi piego, mano destra sulla catena, aggancio la catena sulla corona e con la sinistra giro il pedale.....un metodo utilizzato mille volte in passato...solo che ora la mia bici è elettrica!!! Risultato, girando il pedale parte il motore e la bici se ne va in mezzo alla strada trafficata. Questo si è da stupidi! Rimettiti presto.

Questa poi, hai fatto bene a descriverla, ci sarei cascato anch'io, ecco un'altra insidia del PAS !

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 11:31:24  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi STO GIA' MEGLIO!!! stanotte il ginocchio si è un po' sgonfiato... ora è una zampogna floscia!

Spero di tornare su due ruote molto presto... Ora la lotta non è col Ginocchio ma con mia moglie e con mia madre che si fidano più di quello che mi ha detto il medico ieri piuttosto di quello che io sento in diretta...

Comunque oggi giro con stampella o bastone per sicurezza.

In realtà (per chi non lo sapesse) la bici è un toccasana per le articolazioni del ginocchio: si usano i muscoli delle gambe (fortificando anche tendini e articolazioni) ma senza il peso del corpo (la corsa per esempio fa malissimo).

In più chi ha la pedelec fa anche poco sforzo e quindi fa l'esercizio migliore che si possa immaginare!!!

GRAZIE ANCORA PER LA SOLIDARIETA'

Yakopo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 12:56:41  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tocca stare attenti anche qua a bologna allora!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 15:48:45  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

tocca stare attenti anche qua a bologna allora!

beh.. tutto dipende da quanto tempo è che non piove e se qualche automezzo ha perso olio o gasolio!!!

Yakopo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 17:47:35  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai avuto la sfortuna di capitare proprio sulla chiazza
ma io ieri ero in moto e dopo aver letto, le curve le ho fatte ai 2

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 21:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a Neapolis, è ancora peggio... nel senso che se cadi non è che fai "Si, grazie sto attent......oooooooooo!!!!!!!!" come diceva leo... o almeno non solo in orizzontale...
qui ci cadi proprio in verticale causa buchi che sfidano la fisica relativistica.
Comunque, rimettiti presto!
Almeno il ginocchio può essere un buon lasciapassare per eventuali smancerie e assistenzialismo infermieristico!

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 15:44:49  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hod ha scritto:

a Neapolis, è ancora peggio... nel senso che se cadi non è che fai "Si, grazie sto attent......oooooooooo!!!!!!!!" come diceva leo... o almeno non solo in orizzontale...
qui ci cadi proprio in verticale causa buchi che sfidano la fisica relativistica.
Comunque, rimettiti presto!
Almeno il ginocchio può essere un buon lasciapassare per eventuali smancerie e assistenzialismo infermieristico!

Mio nonno ha vissuto un po' a Napoli e mi raccontava delle scene comiche che succedevano se per caso spruzzava un po' di neve!!! Avevano tutti le gomme liscie e la minima salitina era impossibile se non facendo partecipare tutti i passanti...

Per il resto hai proprio ragione: sia mia moglie che mia madre mi hanno trattato da principino tutta la settimana!!!!!

Domattina controllino in ospedale ma son già praticamente tornato alla normalità (A PARTE USARE LA BICI... CAUSA INTERDIZIONE FAMILIARE!!! meno male che ha piovuto e ripiovuto; mi consolo...)

Yakopo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 16:43:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saponina anche qua da noi: ieri notte non c'e' stato verso di far fare al furgoncino la salita di casa mia, ho dovuto parcheggiarlo in basso,pur avendo sostituito i pneumatici da poco, e sì che era un bel po' che pioveva, ma il porfido è ancora super viscido, dovrebbe piovere Chanteclair per risolvere in fretta

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 06:31:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti ultimamente le rotatorie - anche negli incroci microscopici - sono sorte come funghi e per lo più di piccolo raggio. Spesso il fondo stradale è anche inclinato verso l'esterno per favorire il deflusso dell'acqua piovana. Credo che anche queste rappresentino un serio pericolo per i dueruotisti. Me ne sono accorto l'altro giorno quando percorrendone una, per un attimo ho sentito la ruota posteriore perdere aderenza. E' stato solo un attimo, ma a parte un bel brivido sulla schiena, non è successo nulla. Quindi occhio anche alle rotatorie, specie a quelle più piccole!

Auguri a Yakopo per una pronta guarigione.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 10:25:11  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri di pronta guarigione, Yakopo ...

Per farti ridere, guarda qui a Palermo cosa hanno fatto dei miei concittadini dopo l'acquazzone di due giorni fa ...

Ciao, Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:50:19  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SON RIPARTITO!!!!

Ieri giretto di prova (il ginocchio un po' tirava)... 5 km in centro a Firenze... Poi si è un po' sciolto e son tornato a casa in bici1!!!!!!! Sono felice come una pasqua!

Oggi e domani dovrò comunque riposarmi e lasciare stare la bici... ma tanto è brutto tempo!

Yakopo

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 11:39:47  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri x una veloce guarigione Yacopo.Purtroppo ne so' qualcosa anchio.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 23:22:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo agli auguri : non fare imprudenze e abbi tanta pazienza per non compromettere il risultato finale

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.