Autore |
Discussione |
|
ten7697
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 22:52:22
|
ciao, mi prendo la responsabilità di quello che dico: a dicembre ho acquistato una ecobici libellula dal rivenditore Zaghi di Bologna. a distanza di 9 mesi la bici non va più: è in garanzia e la porto dal rivenditore, mi dice che è un fusibile, poi è la batteria che fa corto, poi è la centralina, insomma, è passato un mese e la bici è ancora da Zaghi, ancora non l'hanno riparata ed ogni volta mi raccontano delle robe diverse. se c'è qualcuno di bologna ricordate: zaghi racconta le balle e non vuole risarcire i soldi!!
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 23:52:03
|
Acci che brutta esperienza Ten !!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 00:16:01
|
beh se posso dire la mia non darei tutta la colpa al povero Zaghi ... non lo conosco personalmente ma conosco invece la Ecobici e posso dirti che purtroppo sono un pò imprevedibili (preferisco usare questo eufemismo). Ti parlo da concessionario della suddetta marca e ahimè mi duole constatare che qualcun'altro non si è trovato bene col servizio post-vendita, e ti ripeto forse ma forse la colpa non è proprio tutta del tuo biciaio... Le libellula non sono affatto male come bici ma a volte è capitato che qualche modello esca fuori un pò male , a quel punto però il concessionario di solito (cosa che io ho fatto personalmente)si prende cura di risolvere il problema in tempi brevi. Mi è capitato ultimamente con una libellula che aveva la batteria andata dopo circa un anno di utilizzo e quindi ho fatto un bel pacchetto e ho spedito il tutto alla ecobici dove si sono fatti carico di mettere a posto tutto; in 10 giorni il cliente ha potuto pedalare (si fa per dire) di nuovo. Ma non sempre è stato così semplice infatti a volte ci è voluto ben di più e questo purtroppo per cause non dipendenti dalla mia buona volontà... Ti dico questo per invitarti ad una riflessione se vorrai: sei proprio sicuro che le "balle" che ti sei sentito raccontare fossero del biciaio e non piuttosto della ecobici per prendere tempo e attendere qualche container con pezzi di ricambio per risolvere il tuo problema? Poi volevo la tua opinione sul mezzo, visto che sul forum non ne ha parlato ancora praticamente nessuno e magari a me può servire per capire come si comporta da te dove penso la pianura sia predominante ... ciao |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
ten7697
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 15:55:34
|
Della ecobici posso solo parlare male, così come della Libellula: inaffidabile hai detto? bè, diciamo pure che sono delle ciofeche! Sono arrabbiatissima, prima mi hanno cambiato il motore, poi mi hanno aperto la batteria e sostituito dei pezzi, ora la batteria non riceve più cairca, problema dello spinotto che arriva dal caricabatteria. ultima scusa di Zaghi (ti assicuro che sto tizio è allucinante, ho dovuto mettergli alle calcagna l'avvocato: ti rendi conto? per una bicicletta!): lei usa troppo la bici COSA VUOL DIRE CHE USO TROPPO LA BICI? per cosa l'ho acquistata (pagandola 800 euro..) secondo lui? per lasciarla in garage? non ci faccio certo i fuoristrada, vado per le strade della mia città, per il centro storico e basta. In conclusione: i cavi elettrici sono trasparenti come fibre ottiche, il motore fa corto una settimana sì ed una sì, ed ora non va più nemmeno il carica batteria (non la batteria, ti rendi conto? il CARICABATTERIA). è UN INCUBO...io la odio. BASTA CON LE BICI ELETTRICHE, d'ora in poi bici a trazione umana e basta.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:32:46
|
ten mi dispiace
una delle giustificazioni all'esistenza di questo forum è lo sforzo di evitare queste esperienze e queste conclusioni
| ten7697 ha scritto: è UN INCUBO...io la odio. BASTA CON LE BICI ELETTRICHE, d'ora in poi bici a trazione umana e basta.
|
l'assurdo è che il tuo venditore ha ragione quando dice che "la usi troppo", solo che... doveva dirlo prima - doveva dire prima cioè che queste cinesi importate senza molta sorveglianza sono adatte magari ad un uso ludico senza pretese, ma per nulla ad un uso serio... perché costino tanto poi è un mistero, dal momento che si tratta di numerosi multipli del prezzo originale, il che sarebbe giustificato semmai da un buon controllo di qualità all'ingresso e da un buon servizio di assistenza poi: esattamente ciò che è mancato nel tuo caso
ancora più amara si fa la vicenda, se si considera che bici elettriche affidabili e ben utilizzabili ci sono, e se è vero che le migliori costano due, tre o quattro volte quello che hai speso, è vero pure che ce ne sono di dignitose per un costo solo di poco superiore alla tua
spero che tu possa archiviare presto questa brutta esperienza (secondo me il tuo avvocato dovrebbe chiedere il rimborso e i danni!), per rivolgerti a qualcosa di più credibile e tirarne fuori tutte le soddisfazioni che questo mezzo può dare |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 14:33:46
|
secondo me ogni cosa che viene venduta deve essere affidabile per quello per cui e' stata costruita,ed il responsabile ne e' il venditore,se compro qualcosa che non funziona bene il venditore o me la mette a posto o me la sostituisce,ten,hai fatto bene a metterci in mezzo l'avvocato te hai pagato con soldi buoni e la bici deve essere buona. |
collaboratore video |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 16:19:07
|
E' chiaro che il primo referente è il venditore e quindi è a lui che va chiesto di sistemare i problemi o chiedere i danni. Il venditore, a sua volta, potrà rivalersi sulla casa produttrice se anche lui è vittima di un disservizio che nasce all' origine.
Sarebbe utile sapere il parere di Bodo a riguardo |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 16:59:09
|
quoto tutto quello che dice hombre!! Aggiungo che sta al venditore passare al setaccio i vari distributori per fornire un prodotto sempre adeguato e il più possibile affidabile! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale
Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 02:01:04
|
Tutta la mia solidarietà a Ten. Da Zaghi comprai la mia prima pedelec (un camaleo FAAM) e ho riscontrato anche io delle lungaggini nel servizio assistenza, anche se poi i problemi vennero risolti (non sempre in modo pienamente soddisfacente). A mio avviso è controindicato acquistare bici elettriche da quel rivenditore, perchè trattando molti altri prodotti (auto elettriche, auto normali, moto ecc.) come dire... l'officina è sempre intasata e ho avuto come l'impressione che le riparazioni delle bici elettriche che vende passino in secondo piano. Per la bici elettrica che ho comprato dopo il camaleo (rubato!), una italwin e per la flyer che mi deve arrivare (spero a breve) ho preferito servirmi di punti vendita che in realtà sono dei rivenditori e riparatori di biciclette (e sottolineo SOLO di biciclette), primo perchè riversano sulle bici elettriche la stessa competenza e passione che hanno per le bici classiche, e soprattutto perchè avendo l'officina riparazioni meno intasata sono mooooolto + solerti. |
|
|
chiara
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 17:10:41
|
Ciao sono di Bologna, a questo punto che rivenditori mi consigliate a Bologna? Chiara |
|
|
serra bruno
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 23:52:07
|
armaroli via mazzini 59/2 artesiani via le ercolani 10 franceschini via ferrarese 22 |
|
|
|
Discussione |
|