Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Test batterie al piombo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 18:59:16  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho deciso di testare le mie batterie al piombo 14Ah perchè dopo un anno non sapevo quanti chilometri riuscissero a fare.Ho deciso un percorso in montagna di 50 km, andata è ritorno,sempre con il dubbio di non riuscire a tornare a casa.La carica delle batterie alla partenza 40,3 tutte è due le bici,si perchè non ero da solo ma c'era anche mia moglie.Siamo arrivati a casa che le bici ancora tiravano,ma a fatica,infatti la carica era di 34,8 la mia e quella di mia moglie era 34,6.Non penso che siano andate sotto il livello di scarica perchè ancora tiravano,a fatica ma l'aiuto c'era ancora.

Questo è il percorso.

Immagine:

583,85 KB

Partenza dal mare,durante il percorso mia moglie mi ricorda che dobbiamo fare le foto,azz non ci pensavo più.(giornata senza sole,peccato)

Immagine:

447,98 KB
Cominciamo ad allontanaci dal mare.

Immagine:

434,58 KB
Dobbiamo oltrepassare quelle montagne.(forse per qualcuno saranno colline)

Immagine:

604,1 KB
La nostra meta è scritta sul cartellone.

Immagine:

480,62 KB
Qui siamo al passo dello scalone,purtroppo è l'unico vicino a casa mia.(chi abita in pianura non sa cosa si perde)

Immagine:

526,6 KB

Immagine:

470,96 KB

Immagine:

478,62 KB

Immagine:

457,12 KB
Discesa mozza fiato verso la meta,ma questa sarà la salita per il ritorno,mannaggia speriamo di farcela,ormai siamo vicini alla meta.

Immagine:

497,7 KB
Arrivo.Un panino una birra e poi (bella canzone)

Immagine:

454,73 KB
Ritorno con vento moltto forte.

Immagine:

582,63 KB
Non si ritorna mai a casa senza dei fiori di campo.(e dico sempreee)

Immagine:

693,54 KB
Di nuovo il nostro amato mare.

Immagine:

597,63 KB

Che dire,le batterie ancora tengono,purtroppo le lifepo4 mi stuzzicano.Fare questi percorsi a 50 anni è una bella soddisfazione.

chittari CHE IL NINE SIA CON VOI.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:49:44  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dido,complimenti per il lungo giro,bello il mare,belle le montagne e belle le bici,ma nel lago "la penna" c'e' l'acqua o l'inchiostro?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:54:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello dido, complimenti

l'autonomia di 50km su un percorso del genere è proprio buona, specie considerando che tu usi il nine esclusivamente con la funzione pas e quindi non minimizzi i consumi con l'acceleratore

grazie per aver condiviso questo giro con noi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 20:13:15  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gigi,inchiostro di fatti noi andiamo solo al mare.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 20:37:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Dido

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 20:39:35  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie elle,ho fatto anche la prova con l'acceleratore dove ho risparmiato circa 5km su un percorso di 40km,rispetto alla bici munita di solo pas.Comunque le mie bici hanno solo il pas.

CHE IL NINE SIA CON VOI

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 22:45:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ti faccio i complimenti: per le bici, per il percorso, per l'impresa, per averla compiuta in due, per le foto, per i luoghi e per averci raccontato tutto questo !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 23:02:05  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie pix,sono in attesa che joffa si dia una mossa,mi servono le batterie lifepo4,mi stuzzica l'idea di fare il percorso,dal mare Tirreno al mare Ionio.

CHE IL NINE SIA CON VOI

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:14:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hai messo solo una leva freno come mai?
forse perchè hai un cambio integrato con le leve del freno?
cmq complimenti anche io ho preso un kit nine continent da 48 volt penso di metterci delle 9 Ah per cominciare pedalando dovrei avere una buona autonomia

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 09:44:56  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vonluger,purtroppo è un problema di tutti quelli che hanno il cambio integrato,vedrai che con il tuo nine 48v ti divertirai.

CHE IL NINE SIA CON VOI

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 12:36:16  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolto il problema del cambio integrato con le leve del freno.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2000

CHE IL NINE SIA CON VOI

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:05:13  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei posti
Bel giro

Testa pure le batterie ma continua a mandarci foto dei tuoi splendidi giri !

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 07:53:32  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che meraviglia!!!
Bello il giro, belle le bici e belli pure voi a fotoraccontarcelo!!!
Complimenti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.