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mac-giver
Utente Medio
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Inserito il - 08/07/2008 : 01:02:43
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allora ragazzi, scusate per l'assenza, ma sono stato preso in un grande progetto che forse alcuni di voi sanno..
ma nel frattempo mi sono dilettato a conoscere il 4006 tanto discusso, perchè si pensa che in salita non ce la faccia..
allora..
io ho un pacco batterie da 48V(che effettivi sono 55V) lipo 17AH del peso di 9kg compreso il bag..
il motore anteriore apputno il 4006
ora io peso quasi 90kg e su un ciruito di 10km con 3 di salita il motorino si è comportato molto bene..
media del circuito 49kmh!! però calcolate che ho sempre pedalato, accompagnado il motore, e in salita aiutandolo per come potevo, ma senza lingua di fuori..
in pianura lui va senza pedalare a 53kmh, io con il fatto che ho montato una pedivella da 53denti davanti posso pedalare fino a 56kmH senza andare in folle con le gambe, quindi lo aiuto anche in pianura a tenere i 56kmh fissi..
che altro dire? va che è una bomba.. certo sulle salite scaldicchia un pò.. ma non è un problema quei motori possono arrivare a 80gradi senza problemi..e di solito il calore lo senti quando vi fermate di botto dopo una salitaccia.. quindi fatevi qualche giro tranquillo in pianura prima di fermarvi..
non penso di sovralimentarlo a 100v come volevo fare se no durerà poco..
il più adatto a questo sarà il mostruoso della serie 5 che li posso mandarlo anche a 150v senza bruciarlo vivo..
diciamo che a 48V il 4006 da tutto il suo splendore quindi se pesate sugli 80kg vivamente consigliato..
se abitate in montagna no..se no dovete pedalare bene assieme a lui..
spero che possa esservi stato di aiuto!
ps. mettetevi il casco con il 4006! la velocità comincia ad essere pericolosa, le macchine non vi calcolano perchè vedono una bici e non si aspettano che sfrecciate cosi..
fate una ottima manutenzione ai freni, ma cmq se fate i balordi:)
dovete pensare a montare una forcella ammortizzata con freno a disco..
se pedalate forte con un 53 denti davanti e un 11 denti dietro i 60kmH si tengono tranquillamente..
okkio!!
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 01:24:52
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ehi bentornato!
(anche se sei sempre un uomo decisamente pericoloso: ragazzi, ascoltate mac-giver, leggete mac-giver, sognate mac-giver... ma non imitate mac-giver! )
felice di sentire che le batterie stanno bene: sono sempre le li-po cyclone? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 16:57:45
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si sempre quelle, sono perfette
non hanno mai dato segni di cedimento..
ma ho visto che il mercato si è dato da fare, e si trovano alla metà del prezzo che dice ciclone..
poi vi farò sapere forse trovo un lipo 48 10ah a 160eur
vi terrò informati..
ps per tutti!
ascoltate ELLE!
non imitatemi mai!!
ha ragione, perchè rischiate pure il sequestro del mezzo, 800 eur di multa, e se tamponate una macchina la dovete pagare voi, e se vi mettono sotto non vi pagano..
quindi ariokkio!! |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 18:34:22
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oggi finalmente avendo un pò di tempo libero, mi sono dedicato a provare il 4006 fino a completa scarica delle batterie..
ho fatto un bel giro da 75km media 34kmH
allora salite impegnative..vento contrario, il motore rende alla grande, l'importante è dosare la potenza con l'acceleratore in modo da economizzare il più possibile..
penso che a tutta manetta si fanno al max 45km, ma con una media di 49kmh:)
è il mezzo del futuro!:)
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 09:51:16
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Prestazioni veramente notevoli, considerando che quasi 1/3 della strada percorsa era di salita, se hai sempre utilizzato quel circuito da 10Km. Per completare il quadro potresti indicare che velocita' tenevi in salita, economizzando nel modo che descrivevi, tanto per avere un'idea di massima, e magari dare la misura del dislivello o delle pendenze in quella situazione. La batteria e' arrivata a zero o c'e' stato il cut-off del BMS? Uno sviluppo dell'analisi si potrebbe fare utilizzando un Watts'Up per capire quanta corrente in totale ha effettivamente erogato la Li-po.
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>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:25:03
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allora il dislivello è stato notevole, dal mare ai castelli romani non è una passeggiata..si parte da 0 e si arriva ai 400mt in 25km la salita non è costante naturalmente..
diciamo che fino ai 150mt sale in 15km
poi dai 150mt ai 400mt in soli 5km, calcola che la salita più dura l'ho fatta senza economizzare, a tutta manetta su una salita del 6% lunga 2km fatta ad una media di 35kmh! calcola che io pedalo sempre assieme al motore eh?
in totale in due ore di funzionamento le batterie hanno erogato poco piu di 800watt
la scarica completa la da il cut of del circuito della batteria e non della centralina..
quindi le ho portate a scarica completa, e poi messe sotto carica, con un watmetro attaccato, alla fine erano entrati nelle batterie 0,9kw tolto il consumo dei cariCABATTEIRE ecco che tornano gli 850watt delle lipo..
daltronde sono 17ah a 52V,
se vuoi fare conomia e blocchi l'acceleratore ad una andatura di 30kmh in pianura l'autonomia arriva alle stelle, si potrebbero sorpassare i 100km..
ora devo mettere un rapporto piu corto dietro perchè a 55kmh le gambe vanno in folle.. devo mettere un 11 denti:)
53 davanti e 11 dietro, posso stare a 58kmh facendo consumare al motore molto poco..
solo che a quella velocità sulla litoranea del mare ti guardano tutti, perchè è una cosa insolita vedere un qualcosa che non fa rumore andare così rapido, sembra come effetto che vai a 100..
gli ho detto ad un mio amico di mettersi ai 55kmh e io fermo a vederlo.. in effetti impressiona.. stiamo quasi a velocità da volata ciclistica..
solo che quella velocità la puoi mantenere per 50km! NON è POCO! |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:45:41
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| mac-giver ha scritto: con un watmetro attaccato, alla fine erano entrati nelle batterie 0,9kw tolto il consumo dei cariCABATTEIRE ecco che tornano gli 850watt delle lipo..
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E' perfetto, queste batterie sembrano avere un'ottima riuscita, da quanti cicli/tempo le stai usando?
| solo che a quella velocità sulla litoranea del mare ti guardano tutti, perchè è una cosa insolita vedere un qualcosa che non fa rumore andare così rapido, sembra come effetto che vai a 100..
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Il fattore silenziosita' puo' essere problematico, specie per via di quelli che sono abituati ad aspettarsi l'arrivo di un veicolo ampiamente preceduto dal frastuono del suo motore. Calcola soprattutto la disattenzione degli altri, specie dei pedoni. |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:50:30
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Anzitutto grazie a mac per la recensione che sul 4006 mancava totalmente in questo forum. Per persone che hanno una buona esperienza su due ruote e sanno tenere la meccanica in ordine (freni funzionanti prima di tutto e gomme Ok, si vedono certe bici in giro!) un kit con queste prestazioni può essere ben considerato. Effettivamente il freno a disco anteriore lo giudicherei un'ottima cosa, ma tu mac non avevi un kit anteriore? O meglio, non avevi espresso una qualche preferenza per la disposizione dei pesi con un kit anteriore? Alla fine il 4006 in che versione lo hai preso?
Credo che presto oltre a sognare la bici di mac la emulerò in tutto e per tutto, ma vedrò anche di trovare il modo per essere in regola con la legge anche se penso che mi faranno passare la voglia. Per me non è affatto un problema essere assicurato e immatricolato, ma sono sicuro che mi imbatterò in notevoli pastoie burocratiche. Se qualcuno c'è passato si accettano consigli. Bye
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Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 15:07:07
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| dumil ha scritto: ma vedrò anche di trovare il modo per essere in regola con la legge anche se penso che mi faranno passare la voglia. Per me non è affatto un problema essere assicurato e immatricolato, ma sono sicuro che mi imbatterò in notevoli pastoie burocratiche.
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Se la tua direzione e' quella dell'omologazione, potresti pensare anche ad un serie 5, una "specie" di mini-Vectrix. Credo che 48V basterebbero,per non avere problemi di isolamento e, forse, anche ulteriormente normativi. Il Vectrix mi pare si alimenti a 120V, con una potenza di una decina di KW, ma ha un equipaggiamento da vero e proprio scooter, specie per i freni e la struttura. Se omologassi forse potresti beneficiare delle stesse agevolazioni di un scooter, mezza assicurazione e esenzione per 5 anni dal bollo. Ma, detto anche, ti conviene? |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 16:53:37
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Forse no, ma rispettare la legge ha sempre una sua convenienza e visto che ho figli girare assicurato non mi dispiace. Per la moto ad esempio faccio anche infortuni conducente, una scivolata su due ruote ci può sempre stare. La serie 5 comunque costa troppo. |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 17:45:58
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| dumil ha scritto: La serie 5 comunque costa troppo.
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Condivido in pieno il rispetto della legge ma, realisticamente, il costo complessivo delle parti e dell'operazione per omologare un mezzo che superi i 40Km/h, limite massimo concesso anche per uno stesso ciclomotore, andrebbe ad eccedere il costo di un motore Serie 5 |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:23:03
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si ragazzi ho sempre un'anteriore, per potenze fino a 800watt va bene, e ti evita noie se devi cambiare una ruota..perchè un posteriore pesante con catena e tutto è una bella rottura..
poi n effetti la distribuzione del peso è ottimale..faccio delle curve a mo di pista e la bici haun grip fantastico..
ma se dovessi usare un mostro serie 5...sull anteriore non va.. quello ha una coppia tipo trattore..se apri un curva te ne vai dritto come un fulmine..poi..non succede.. ma se malauguratamente la centralina va in corto bruciando qualche mosfet, il motore si blocca in un secondo, ribbaltandoti tipo fionda dalla bici.. troppo pericoloso.. mai un serie 5 sull anteriore!!
per quanto riguarda la legge.. no comment.. ho un mio modo di vedere la cosa..
ho il serie 5 pronto li in officina che aspetta di montare un cerchio adatto..forse ho trovato un telaio di bici adatto allo scopo del drugster che sto ideando..
sara un serie 5 sovralimentato a 100v controller modificato con boost senza il pwm praticamente se vuoi allo spunto si impenna:)
e tutta una serie di cosine spettacolari.. ma lo devo fare a tempo perso, perchè veramente mi servirebbe una giornata di 48ore..
ragazzi rispettate la legge e se non la rispettate perchè vi piace smanettare, casco in testa e 1000occhi..
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:26:00
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dimenticavo, le lipo hanno un anno di vita, saranno al 3 ciclo completo di carica scarica più una 50ina di mezzi cicli..
quelle dovrebbero durare un 1000 cicli..
tra poco vi dirò se sono buone le 48v 10ah super cina:) |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 09:47:39
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| mazott ha scritto: Condivido in pieno il rispetto della legge ma, realisticamente, il costo complessivo delle parti e dell'operazione per omologare un mezzo che superi i 40Km/h, limite massimo concesso anche per uno stesso ciclomotore, andrebbe ad eccedere il costo di un motore Serie 5
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ma per la serie 5 sei sempre alle stesse condizioni se si volesse omologare visto che le prestazioni sono anche superiori.
Per Mac, il 4006 anteriore col disco non lo fanno, la vedo dura inventarsi qualcosa e il disco sul posteriore non è la stessa cosa |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:47:11
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inventarsi un disco su un motore che non lo ha per chi ha un tornio non è un problema:)
una riflessione.. una bici elettrica se le batterie non sono ricaricate con fonti di energia rinnovabile, non è ecologica..
perchè? la corrente della presa di casa da dove viene? |
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picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:09:20
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| mac-giver ha scritto: una riflessione.. una bici elettrica se le batterie non sono ricaricate con fonti di energia rinnovabile, non è ecologica.. perchè? la corrente della presa di casa da dove viene?
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C'è un topic qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2073 che parla della corrente di casa. Io la richiesta l'ho fatta... |
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EmiBel
Utente Medio
Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:35:13
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Vero che userai energia prodotta magari bruciando del carbone o del petrolio... ma ne consumi quanta ne utilizza un'auto per tenere accese le luci su uno stesso percorso.... |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 22:00:14
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allora, visto che la bici ormai è da uso quotidiano, di prove ne faccio un bel pò.. allora fondamentale per l'economia delle batterie è mettere un bel blocco sull acceleratore cosi lo possiamo impostare ad un dato regime e lasciarlo li, anche perchè se ti metti a fare su e giù con la potenza addio autonomia.. con quel motore si arriva a 40km se vai a manetta..
praticamente quando fai una salita, imposti la potenza che ti si aggrada sulle gambe, e ad una velocità non più forte di un ciclista normale, il consumo rimane veramente basso..
usare il cambio è fondamentale..
e quindi con medie da cicloturista si passano i 100km!!
la cosa bella è che se prendi un falsopiano con vento a favore ti puoi mettere a 56kmh senza consumare nulla:)
il bello di avere un motore veloce è proprio questo..
col variatore di velocità in pwm possiamo fare economie di marcia non idifferenti, perchè possiamo adattare la potenza a qualsiasi tipo di percorso..
questo 4006 è veramente versatile..
se vuoi fare schumaker te ne da la possibilità, se vuoi andare come cicloturista tranquillo, no n ha nulla da invidiare ai motori con più coppia..bisogna solo fare attenzione a razionargli il cibo..
è sempre un motore da quasi un kw! se glieli dai tutti lui se li prende!:) |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 09:44:15
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Mac, sottoscrivo ogni punto che hai scritto a proposito della gestione del gas. Come hai realizzato il blocco sul thumb regulator? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 11:23:31
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La cosa interessa anche me :) Anzi, una domanda forse già fatta, ma il cruise control si può montare senza thumb o acceleratore? Dato che devo ancora acquistare il kit vorrei prendere la cosa più comoda, il thumb a quanto ho capito ha una molla che rompe
Mac, già che ci sei rispondi anche a questa: mai avuto problemi coi vigili di Roma? |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 14:50:57
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il serie 5 sull'anteriore non va, confermo... ma mi spiegate come ha fatto a fare quelle velocità che col mio 5 non raggiungo? e' una questione di rapporti? ... io in compenso in salita ogni tanto mi dimentico di pedalare ma le velocita di mac sono da aereoplano!!! |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 16:22:23
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ok ok.. rispondo allora per il blocco del tuhmb niente di più facile una belle fascetta in plastica di quelle a strappo, con un pezzo di gommaspugna piccolino che si schiaccia addosso alla ghiera conica del thumb..la fascetta va messa di traverso e...spe va appena posso metto una foto..cmq una cosa semplice.. col cruise hai il problema che se imposti una velocità, e poi ti devi fermare, appena molli il freno il motore si ritrova a fare uno spunto eccessivo se non ti sbrighi a mettere al minimo .. troppo tutto laborioso..mentre con il tuhmb"frizionato" la cosa è molto più gestibile..
appena faccio la foto mando subito..
poi problemi con i vigili di roma?? i vigili di roma hanno altro a cui pensare che alle bici elettriche..
poi la mia non si riesce a notare.. sembra una bici normale per i non addetti ai lavori..
poi ragazzi, una cosa..pedalate sempre! non fatevi vedere a sfrecciare magari in salita non pedalando!
anche perchè io sono il primo a infrangere la legge, perchè non sono d'accordo con i limiti che si sono inventati per non far vendere le bici elettriche..ma in bici pedalo sempre e spingo pure..mi sento male a far fare tutto al motore.. non ha senso allora chiamarla bicicletta..
per quanto riguarda la serie 5...
se il 5 lo mandi a 48v al max arrivi a 45kmh quello è un motore nato per i 72V e li esprime il meglio..
io sto facendo un prototipo col 5 ma sovralimentato a 100V :)
per poi cmq limitargli la potenza con il thumb! spero di limitargliela.. che se mi prende la mano addio... a 100v quel coso fa 110kmh!
va bè non vi ho detto nulla..
a presto mando la foto del blocco thumb
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 23:48:53
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le batterie delle yesa mi sembra un ottimo prezzo qualità..
diciamo che 48v 20AH arrivi sui 750eur compresal a spedizione e il caricabetterie..
che dirvi ragazzi.. se la usate tanto, pensate che 10000km si fanno con due anni..e in termini di risparmio benzina cpaite da voi..
è un mezzo di locomozione, divertimento, allenamento.. gli scooter costano di più no?
e se abitate in pianura con il classico motore da 250watt e 11 kg di batt 48 20ah ci fate il giro del mondo:)
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Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 00:33:16
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| mac-giver ha scritto:
solo che a quella velocità sulla litoranea del mare ti guardano tutti, perchè è una cosa insolita vedere un qualcosa che non fa rumore andare così rapido, sembra come effetto che vai a 100..
gli ho detto ad un mio amico di mettersi ai 55kmh e io fermo a vederlo.. in effetti impressiona.. stiamo quasi a velocità da volata ciclistica..
solo che quella velocità la puoi mantenere per 50km! NON è POCO!
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Ma... non dirmi che usi sempre il campanello da bici!!!!
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Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 10:39:57
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| mac-giver ha scritto:
col cruise hai il problema che se imposti una velocità, e poi ti devi fermare, appena molli il freno il motore si ritrova a fare uno spunto eccessivo se non ti sbrighi a mettere al minimo .. troppo tutto laborioso..mentre con il tuhmb"frizionato" la cosa è molto più gestibile.. |
non dirmi che funziona così!?! cioè quando riattacca ti ritrovi alla stessa potenza a cui lo hai lasciato? Sei sicuro? Mi pare una assurdità. In questo caso lo boccio e attendo la foto del famoso Mac-clutched-tuhmb P.S. ma il pas lo hai montato? |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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mac-giver
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:22:40
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si, il cruise, ha come funzione quella di farti mettere nelle lunghe pedalate ad una velocità impostata da te.. ma quella rimane.. quando ti fermi perchè sciacci il freno il motore si spegne e quando rilasci il freno riparte da dove lo hai impostato.. almeno sulla centralina che ho funziona così e l ho fiondato subito!:)
il pas?? a che serve??:) |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 13:23:16
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| poi vi farò sapere forse trovo un lipo 48 10ah a 160eur |
molto interessante !!!
| è un mezzo di locomozione, divertimento, allenamento.. gli scooter costano di più no? |
perfettamente daccordo ... .io sto pensando di costruirmi una e-bike per riparmiare sulla benza , bollo ,assicurazione.....
| ho il serie 5 pronto li in officina che aspetta di montare un cerchio adatto..forse ho trovato un telaio di bici adatto allo scopo del drugster che sto ideando..
sara un serie 5 sovralimentato a 100v controller modificato con boost senza il pwm praticamente se vuoi allo spunto si impenna:)
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sarei curioso di vedere la tua officina e i tuoi bolidi .... ma non avrei il coraggio di provarli
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sto imparando il monociclo |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 01:41:41
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salve a tutti secondo voi se monto questo kit 4006 come quello di mac sulla mia bici da corsa sul posteriore si spezza in due?questo kit 4006 a 37v lipo nessuno lo ha mai provato?provo a postare la foto della mia bici corsa così potete darmi un consiglio grazie
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 01:58:07
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secondo me non si spezza, bada solo che abbia buoni freni
il comportamento a 36V lo puoi simulare qui: http://www.ebikes.ca/simulator/ |
l.
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 11:33:21
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grazie elle era propio quello che stavo cercando perchè ieri ho dovuto formattare il pc e ho perso tutti i link,grazie ancora,adesso rimane il problema delle batterie,non sò quale prendere per stare il più leggero possibile per fare solo 15km e poi ricaricarle a lavoro,un altro problema importante è che vorrei un supporto per le batterie tipo quello della bionix dove posso trovare della roba simile?oppure propio quello della bionix?mac mi ha detto che con il pass sarei sempre a manetta e quindi penso che in partenza sarei su i 20amp ma poi man mano che prendo velocità dovrebbero diminuire gli amperaggi giusto?tu che ne dici? |
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