Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Italwin Beauty sprint.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 19:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Italwin Beauty sprint.

Ecco ragazzi ovvi vi parlo dei miei primi 100 km sulla bici elettrica
Premesso che non sono un esperto quindi sicuramente queste mie impressioni potranno essere scontate per i più esperti quindi chiedo scusa in anticipo.
Allora come primo impatto questa bici mi ha dato un senso di solidità che non mi sarei mai aspettato, essendo abituato a una moutanbike sono stato un po rude in questi 100 km e la bici non ha riscontrato grandi problemi durante la marcia.
Per quanto riguarda la spinta del motore penso che sia tra quelle che chiamate Voi a pedalata sostituita dico questo per il semplice motivo che a 100 km la batteria è ancora carica o meglio quando accelero comincia a spegnersi il primo led .
Mi ha colpito molto il fatto che pur andando molto a forza muscolare i 35 kg di peso non si sentono più di tanto si vede che il cambio shimano a 6 rapporti fa bene suo lavoro.
Durante i sali e scendi bisogna regolare bene il rapporto rispetto alla spinta che si vuole dal motore se no si trova a pedalare praticamente a vuoto eheheh .
In salito il motore spinge bene mi sono trovato salire con il rapporto 5° a 21 km/h senza particolare fatica.
Il difetto principale secondo me di questa bici sono i freni penso che se sarà possibile monterò dei tasselli maggiori, con questo non voglio dire che non frena per niente però se si trova in discesa a 36 km/h in mezzo al traffico come mi è capitato un paio di volte non mi sono sentito molto a mio agio .
L'acceleratore è molto sensibile quindi senza andare a manetta si può decidere si dare un pelo di accelerazione e si cammina in scioltezza , in piano almeno che si abbia una fretta mostruosa non mi sono mai trovato nel bisogno di usare il motore elettrico .
Quindi posso dire come prima impressione gli do un per 8,5 .
ovviamente aggiornerò queste mie impressioni con lo scorrere dei km
Ho notato che quando vado in giro per la città riscuoto curiosità mi sento un po un pioniere eheheh

Immagine:

51,15 KB

Atala E-Green :)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 20:48:54  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ziobertex
Per quanto riguarda la spinta del motore penso che sia tra quelle che chiamate Voi a pedalata sostituita dico questo per il semplice motivo che a 100 km la batteria è ancora carica o meglio quando accelero comincia a spegnersi il primo led .

bella zio! per pedalata sostituita si intende che puoi anche far finta di pedalare che la bici va lo stesso mentre nella pedalata assistita un po' di sforzo ce lo mette il motore ed un po' il ciclista,100km mi sembrano un po' troppi,mi sa che lo sforzo lo stai facendo tutto tu...se chiedi piu' assistenza al motore puoi andare un po' piu' veloce.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 22:30:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Gigi e attendiamo via via i tuoi resoconti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 11:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora se smetto di pedalare la bici si ferma posso anche pedalare al minimo e accellerare che la bici va che è una scheggia
per lo sforzo lo so che lo faccio io , uso la spinta solo per le salite e per i falsi piani in salita , non mi trovo nella necessità di andare sempre in assistita in quanto la sto usando anche per mantenermi in forma

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 19:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
160 km a tutto va bene unica cosa che ci sarebbero voluto probabilmente sono gli ammortizzatori cagliari è una mulattiera

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 23:39:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai Ziobertex !!!!!!!!!! non ti fermare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 13:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in giro per la mia città un piccolo angolo di paradiso

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 14:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la mia beauty sprint oggi mi ha fatto fare un piccola strada sterrata si comporta bene tutto sommato. ho superato i 210 km ho eseguito la prima ricarica dall'acquisto .
In salita la bici tira bene sono soddisfatto ma sono anche soddisfatto di come si comporta senza la pedalata assistita non ho parametri di confronto con altre bici elettriche però non mi trovo nella necessità di usare sempre l'assistenza alla pedalata .
si si mi piace sono contento

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 08:58:10  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziobertex ha scritto:

ho superato i 210 km ho eseguito la prima ricarica dall'acquisto

vabbè, ma allora tu non cavalchi una BIPA, ma una BIPESSA (BIcicletta a PEdalata Solo Sporadicamente Assistita)

Ciao, Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 11:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si come ho già detto quando presi questa bici era solo per assistermi nelle salite e nei falsi piani . infatti non prendete ad esempio le percorrenze non fanno testo ovviamente

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 21:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante una ciclettata serale ho notato che la dinamo del faro rallenta non poco l'andatura sapete ci sono delle alternative che so a led?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 22:00:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alternative alla dinamo dici? di luci a batteria ce ne sono miriadi (e io le preferisco di gran lunga), comprese economiche luci a led cinesi --- ma qui l'esperto è un altro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 23:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora penso che andrò dal mio spacciatore di bici e gli chiedo qualcosa

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 23:36:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ziobertex, vai dal tuo pusher: ma controlla che il fanale faccia davvero luce

Molti fanali sembrano molto luminosi fino a che si usano per illuminare un locale buio di quattro metri (tipo il magazzino del biciaio) ma si rivelano assolutamente insufficienti quando vengono usati su asfalto scuro e magari bagnato

Devono illuminare al minimo con 10 lux a 10 metri di distanza - meglio se il doppio -
(10 lux è l'illuminazione stradale delle vie secondarie a metà fra un lampione e l'altro)

Ma purtroppo non costano dieci euro ma vanno verso i quaranta

Dai un'occhiata a questo sito per farti un'idea:

www.bumm.de (è la Busch & Muller)

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 08:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie caspoita da 10 lux a 17 che differenza

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 01:19:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza non è solo nel valore dell'illuminazione ma anche nella dimensione del fascio luminoso e nel suo colore; non c'è niente da fare : i led sono fantastici !

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 04:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 13:32:47  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ziobertex, ho notato che le nostre elettriche frequentano gli stessi luoghi.

Immagine:

85,6 KB

Immagine:

112,05 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 23:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe io abito in zona quartiere del sole

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 07:09:58  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora prima o poi mi vedrai sfrecciare da quelle parti,sai mi muovo in zona con la bici per lavoro tutti i giorni!!!!!!!Una pedalata casteddaia,impegni permettendo?

Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 11:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dai sa che non ti ho mai visto io lavoro a selargius, ma vado molte volte in zona marina , monserrato insomma tutta cagliari pure quartu pitz'e' serra .
un giorno ci si becca al poetto e ci facciamo una chiacchierata anche perchè come tu sai bisogna fare pressione per far fare piste ciclabili ho letto che un altro ciclista è stato investito in viale poetto
dimenticavo di farti i complimenti alla bici una figata

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 22:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

canoisti nel canale che costeggia le saline

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi sono salutato un signore su una e-bike davanti allo stadio amsicora stava andando in via Cagna io in viale poetto eri te per caso?
non ho potuto fare inversione se no mi investivano

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:15:03  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene quel signore attempato ero proprio io.Come vedi il mondo è piccolo e prima o poi ci si incontra!!!Io invece non mi sono potuto fermare perchè ero in ritardo con un appuntamento di lavoro.Allora alla prossima.

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eehehhe evvvvvvvai ci siamo guardati come allieni tooooo un altro con una bici elettrica a Cagliari

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 12:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E siamo arrivati a quota 525 km , oggi mi sono spipolato 25 km in giro per la città per fare varie commissioni, allora posso asserire che questa bici presenta un solo difetto che pur troppo penso non ci possa porre rimedio ovvero manca la forcella ammortizzata anteriormente.
per il resto la bici è ottima e ne sono molto soddisfatto.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 21:37:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento con te, Ziobertex !

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 00:31:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pixbuster

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 10:27:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ziobertex, complimenti per la bici e l'entusiasmo; perche dici che non si può montare una forcella ammortizzata? Se per te è importante, trova un bravo biciaio e vedrai che sei a posto, anche perchè il montaggio non coinvolge assolutamente la parte elettrica...

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 12:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora mi sa che scateno appena o soldi il mio spacciatore di bici però prima vorrei che finisca il periodo di garanzia

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 08:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma è normale allora mi è capitato ieri per caso spingendo la bicicletta a mano ho dato un po di acceleratore e si è messo in funzione il motore della batteria , ho fatto la stessa cosa in movimento smettendo di pedalare in piano e il motore si è spento

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 11:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e sono arrivato a 735 km km hihihih

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:18:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziobertex ha scritto:

ragazzi ma è normale allora mi è capitato ieri per caso spingendo la bicicletta a mano ho dato un po di acceleratore e si è messo in funzione il motore della batteria , ho fatto la stessa cosa in movimento smettendo di pedalare in piano e il motore si è spento

forse mentre hai dato gas c'erano i pedali in una posizione che dava consenso al pas,puoi sempre riprovare.

collaboratore video

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 23:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

ziobertex ha scritto:

forse mentre hai dato gas c'erano i pedali in una posizione che dava consenso al pas,puoi sempre riprovare.

mi sa che è successo così sai comunque riproverò grazie

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 11:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi di ritorno dalle vacanze visto le temperature torride praticamente tutto agosto la bici è stata ferma però tra ieri e oggi mi sono smazzato un po di km oggiornamento 765 km e tutto va bene

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 11:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento dei 900 km allora in questo periodo ho riscontrato quello che altri proprieatari di italwin che la batteria appena carica va alla grande la bici fluida e scattante , ma quando la batteria comincia a perdere di brio e me capita quando comincia a rimanere spenta la lucina che segna il "pieno" in effetti la bici non è più fluida come prima si sente che sforza, comunque come resa si attesta circa sui 35 km in circuito fatto con molto pianeggiante e fasi piani in salita anche lunghetti .
Confermo che secondo me l'impianto frenante è sottodimensionato

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.