Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Helkama, costeggiando il Pò...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrizio
Utente Normale

Emilia Romagna

60 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 14:09:55  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un giretto di 20 km costeggiando il Pò.
Mi sono goduto la bicicletta, senza il pensiero di orari o di sudare e mi sono totalmente immerso nel silenzo della campagna.

Nelle escursioni la bici mi piace, é dolce pedalare nella natura dimenticandosi di se stessi.

Ho monitorato il tutto con il gps, vi allego qualche fotografia.

Immagine:

48,7 KB
Riassunto del percorso

Immagine:

54,72 KB
Grafico velocità - tempo

Immagine:

53,81 KB
Grafico velocità - distanza

Immagine:

176,78 KB
Google Earth

Immagine:

153,56 KB
La stradina che affianca il fiume...

Alcune foto nella natura:
Immagine:

176,45 KB

Immagine:

153,87 KB

Immagine:

159,12 KB

Immagine:

171,36 KB

Immagine:

164,12 KB

Alla fine del percorso, il manubrio indicava ancora due pallini rossi, sulla batteria 3.

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 18:00:13  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio

Molto bello che incominci ad approfittarne dei primi tepori per uscire a zonzo in bicicletta. Tra l'altro trovo che le foto diano una bella immagine del tuo giro. Sei riuscito a trovare un percorso tranquillo e fuori dal traffico. Con quella luce un po strana, il tutto prende un tocco un po romantico. Complimenti.
Credo che questo sia uno degli utilizzi più gratificanti delle Nostre Pedelec. E poi, la Helkama fa sempre la sua figura, sempre molto elegante.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:14:54  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro ... sei uno che pedala! ... con tre pallini dovresti essere al 50% credo ... correggetemi se sbaglio

- Flyer C5 -

fabrizio
Utente Normale

Emilia Romagna

60 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:25:52  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'autonomia, vediamo domani. Ho tolto la batteria e l'ho messa in casa. Sto sperando che sia il freddo il discorso della poca autonomia. La bici mi é arrivata in dicembre e ho quasi sempre lasciato la batteria in garage.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:28:36  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho parlato con Guido (Green Line mobility) per altri motivi ... ha letto il forum... ci tiene che tu sia completamente soddisfatto ... non mi dilungo: ti ho mandato un PM

- Flyer C5 -

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 19:35:10  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel report!!Con grafici e tutto!!Speriamo allora che sia il freddo.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 21:10:28  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oramai sono paranoico: mi sembra che la catena sia parecchio tesa.
Frabri il tendicatena è elastico o la catena non cede se la tiri?
Complimenti per il bel giretto!

Helkama E2800

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 21:24:53  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell giro, bellissime le foto.
Per quanto riguarda l'autonomia, credo che oltre al fattore temperatura, bisogna anche tenere conto del livello di assistenza utilizato durante la gita. La differenza del consumo tra il livello massino e minino, su venti chilometri e notevole.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 22:04:43  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
galloz ha scritto:

Oramai sono paranoico: mi sembra che la catena sia parecchio tesa.
Frabri il tendicatena è elastico o la catena non cede se la tiri?
Complimenti per il bel giretto!

anche sulla mia è piuttosto tesa credo sia normale, altrimenti nei momenti di massima spinta del motore potrebbe saltare

- Flyer C5 -

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 22:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bellissimo giro, per i tre pallini restanti direi che ti rimangono ancora 30 km con la mia sono circa 10 km a pallino.

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 22:42:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabrizio, che bel giro e che belle foto !!!!

Peccato che siamo vicini ma non abbastanza da poterci incontrare (io seguo il Mincio)

Interessante la velocità che hai tenuto: è un dato interessante per fare confronti

E mi associo anch'io nel lodare l'eleganza della tua bipa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 02:47:11  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, infatti sei stato quasi sempre sopra i 20 di la verità, inseguivi qualche lycra-girl?
a parte gli scherzi, io quando vado rilassato sto sui 15 mi pare ... ma io sono una mezza calzetta

- Flyer C5 -

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 04:20:14  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Peccato che siamo vicini ma non abbastanza da poterci incontrare (io seguo il Mincio)

chi c'è sul Ticino? ... tra poco mi trasferisco a Pavia ...

- Flyer C5 -

fabrizio
Utente Normale

Emilia Romagna

60 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 09:09:22  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, infatti sei stato quasi sempre sopra i 20 di la verità, inseguivi qualche lycra-girl?

Bellissime le ragazze lycrate.. Rare ma sexy...

Per la velocità è vero, non mi dispiace pedalare in questo tipo di passeggiate...

Per quanto riguarda invece la batteria, stamattina andando al lavoro (5, 5 km ) sono rimasto con un pallino sul manubrio edue sulla batteria. Quindi 25 km., prima della riserva.

Mi sembrano proprio pochi.

Speravo fosse il freddo, ma la batteria dopo il giretto di ieri l'ho tenuta in casa.

@pixbuster: mi piacerebbe proprio anche a me fare un bel giretto assieme !

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 10:09:02  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoted ha scritto:

pixbuster ha scritto:

PRESENTE!

Quindi hai poi deciso per Pavia?
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 13:07:05  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono vicino al Ticino... ma abbastanza lontano da Pavia.

Potrei mettere la bici su una zattera e... Ma per piacere!!!
Se però si organizza qualche gita nel verde in compagnia, magari nella stagione più adatta, mi unisco.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 21:45:13  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma pensa te'!!!!!!! Ci verro' con piacere se riusciamno a fare!!!!!Magari con gli Amici milanesi.Sarebbe Grandioso!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 07:46:28  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la destra Po, vale la pena di farla "tutta", da Stellata (ad ovest di Ferrara) fino al mare.
Certo, è tutta in pianura ed un certo tipo di ciclista non ci si diverte, ma col caldo più ci si avvicina al mare e più aumenta il vento contrario

Io ho intenzione di approfondire quello che c'è "prima" (Mincio, Garda ecc) ma per non avere problemi di autonomia lo farò con la muscolare

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 17:35:12  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

marcoted ha scritto:

PRESENTE!

Quindi hai poi deciso per Pavia?
Un saluto
Eugenio

Scusate il ritardo, sono stato assente per via di una colica renale e relativo ricovero.. ....comunque adesso tutto bene...

Per Eugenio e gli atri: si ho deciso per Pavia, ho già la casa, questione di giorni (sarei già li se non fosse stato per il ricovero)

a presto!

- Flyer C5 -

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 23:04:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Marcoted: rimettiti presto in salute !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 00:40:41  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Pix

allora tra breve completo il trasferimento, aspetto tutti per mega giro sul ticino e dintorni

- Flyer C5 -
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.