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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 10:55:29
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provo a fare un piccolo report sul mio percorso perpetuo casa lavoro e viceversa.
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137,36 KB il percorso che faccio e' di circa 16 Km a tratta.
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158,9 KB questo e' il grafico delle altezze, in relazione al tempo, da casa (a dx sulla mappa) al lavoro (a sx sulla mappa)prendetelo con le molle visto la poca affidabilita' del gps come altimetro.
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204,95 KB questo e' il grafico delle velocita' in relazione al tempo, nello stesso senso di marcia. ci impiego cirac 35 minuti, ricarico a casa e a lavoro. prossimamente aggiungero' foto. se avete domande.... sparate.
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 15:46:09
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Interessanti riscontri...
All'inizio guardando il tuo grafico della velocità mi ha preso un colpo. 50Kmh non mi capita mai di farli in crociera... Mi ci vuole una bella discesa. Però, guardando meglio e comparando i grafici, le tue performance sembrano abbastanza più vicine alle mie. Provo a sintetizzare quello che mi sembra di vedere: andando in ufficio hai un primo tratto in discesa (da 75 a 45mt di altezza) in cui ti muovi mediamente a 40Kmh. Poi hai un tratto in piano in cui la media scende a 22-24Kmh. Infine una piccola ascesa con media che scende intorno a 16Kmh.
Io percorro tutte le mattine 6Km (sola andata) e la mia velocità è superiore a 20Kmh e con target a 30Kmh. Coerente con la tua prestazione in piano.
Purtroppo per ora non ho da offrirti un grafico altimetrico (una volta o l'altra scendo col GPS e registro tutto). Allora, li fai 50Km con una carica? E come vanno le prestazioni della bici man mano che scarichi la batteria?
A me le prestazioni sono significativamente diverse tra batteria carica (intorno a 28V, bici bella vispa) e batteria scarica (24 - 25V, bici più molle). Forse i Mosfet della mia centralina (che non è quella originale) hanno una resistenza interna più alta di quello che speravo. Con una tensione al motore più bassa del desiderato. Devo misurare.
Saluti, amico!
P.S. Sto ancora aspettando i copertoni nuovi. Ti farò sapere... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 15:58:38
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sull'autonomia ancora nn so dirti. cosi' su due piedi mi sembrano tanti 50km, ma puo' anche essere. il lavoro che hai fatto osservando i miei grafici, va ben oltre le mie capacita' deduttive. quello che posso dirti e' che le velocita' indicate li sono abbastanza precise, (a differenza delle altezze che ogni tanto svampano e rendono i dati non precisi) purtroppo a falsare la misurazione c'e' il traffico, i semafori e le buche. calcola che i 30km/h si tengono facilmente anche in salita di media-bassa difficolta'.
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 16:25:33
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| Petor ha scritto:
il lavoro che hai fatto osservando i miei grafici, va ben oltre le mie capacita' deduttive.
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Mi prendi in giro, vero? Una analisi a spanne non merita tanto. E' completamente sbagliata o assomiglia alla realtà?
| Petor ha scritto:
calcola che i 30km/h si tengono facilmente anche in salita di media-bassa difficolta'.
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Ok, mi hai ucciso. Vado definitivamente di meno di te. Per me in una salita di media difficoltà la velocità è 20Kmh. |
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luigino71
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 16:31:33
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Bah io la distanza Casa-Ufficio (Ambaradan-Laurentina) circa 8Km e mezzo ci mozzo una mezzoretta ad una media di 16 orari molto lontana dalla vostra. E' vero che ho circa una decina di semafori ed un paio di marciapiedi ma siamo veramente lontani |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 16:47:57
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| Petor ha scritto:
calcola che i 30km/h si tengono facilmente anche in salita di media-bassa difficolta'.
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Umm... se per media-bassa intendi del 5% , mica tanto facilmente....
Siamo a 295W con una bici da corsa e un lycra boy, aumentiamo del 25% date le caratteristiche e i pesi di una elettrica e abbiamo 368W circa , contando le varie inefficienze di batteria e motore, stando larghi siamo sui 400W ,@24V (enjoy) sono 16A si fa , per carita', ma o le batterie o il ciclista suderanno non poco.... |
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 17:17:09
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| jumper ha scritto:
| Petor ha scritto:
calcola che i 30km/h si tengono facilmente anche in salita di media-bassa difficolta'.
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Umm... se per media-bassa intendi del 5% , mica tanto facilmente....
che conclusioni traete?
Siamo a 295W con una bici da corsa e un lycra boy, aumentiamo del 25% date le caratteristiche e i pesi di una elettrica e abbiamo 368W circa , contando le varie inefficienze di batteria e motore, stando larghi siamo sui 400W ,@24V (enjoy) sono 16A si fa , per carita', ma o le batterie o il ciclista suderanno non poco....
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beh considera che le batt. sono nuove da 21Ah. bella quella tabella (fa pure rima) sinceramente non saprei quntificare la salita da 3km/h ma credo che non si allontani troppo da un 5%. da qualche parte dovrei avere il grafico delle velocita' con batterie vecchie. lo cerco e lo posto.
edit: trovato
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410,84 KB |
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