Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Up-Positive
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 13:17:31  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da qualche mese il mio ciclista vende le Up-Positive: avevo provato tempo fa la 2.1, ma (l'ho realizzato solo dopo) aveva le batterie troppo scariche per capire come si comporta in salita ripida. Di recente ho provato una serie 3... con le batterie cariche e sono rimasto colpito da come il motore (geared, con scatto libero) tira in salita, 12% sicuri senza spingere con le gambe. Ha stranamente rapporti cortissimi, anche in 6° si fatica a star dietro ai pedali, a causa della corona molto piccola. Probabilmente è una scelta fatta per permettere di faticare veramente poco in ogni condizione, soprattutto in partenza da fermi, ma ne fa una bici a pedalata più sostituita che assisitita. Poco male, viste le batterie da 36V e 14Ah (Pb). C'è una forcella ammortizzata all'anteriore con una corsa piuttosto breve, ma è efficace; nonostante il peso cospicuo delle batterie che grava all'anteriore, sui tombini e sui dossetti rallentatori ho verificato che lavora bene.
La 2.1 ha lo stesso motore, montato all'anteriore, che lavora su una ruota da 26" invece che da 24"... una differenza piccola, compensata dal minor peso; la corona ha dimensioni "normali" (in effetti nella prova precedente a batteria quasi scarica avevo notato che era pedalabile a tutte le velocità) e le batterie sono 36V 7Ah al Pb, ma so che c'è anche la variante 37V 10Ah al litio, con il pacco batterie montato davanti al cannotto di sterzo invece che nelle borse ai lati del portapacchi posteriore. Infine il telaio più classico penso che permetta più facilmente di montare il seggiolino bimbi anteriore attaccato al telaio (questa è una fissa personale).
Ho visto le foto delle altre serie; la 4 è la classica pedelec "alla cinese", con batteria dietro al cannotto sella, mentre la 8, con forcella ammortizzata, ruote da 28", scavalco basso e motore posteriore, specie nella versione al litio (22kg) e con un motore così efficace penso che piacerebbe a molti, a giudicare dai commenti che leggo mediamente qui nel forum sulle tipologie di pedelec.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, comune a tutte le versioni di cui ho parlato (tranne forse la serie 4, a giudicare dalle foto), è il motore piuttosto rumoroso, specie ad andature medie e sotto sforzo.
Sui prezzi non ho approfondito abbastanza... mi pare che la 2 al piombo sia sugli 800, la 3 sui 900, mentre la 8 al litio va per i 1700... ma voglio precisare che vado a memoria e quindi potrei sbagliare non di poco! Se interessa avere dati più precisi, mi informo.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 14:34:07  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io l'avevo provata tempo fa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1271&SearchTerms=,up,positive ricavandone non buonissime impressioni di apporto del motore (soprattutto in salita). Probabilmente anche la bicicletta da me provata (la 8) aveva batterie un pò scariche. Nota dolente: i prezzi sono stati ritoccati non di poco (costava 1588,00 al negozio dove l'ho provata io).

Qui l'indirizzo per vederle più da vicino http://www.upo.it/

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 13:16:32  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che strano, la 3 che ho provato con batteria carica, sulla stessa salita andava su più della Frisbee (scusate se la cito, non voglio fare confronti diretti, è solo che quando avevo provato la Frisbee avevo fatto la stessa strada); anzi, andava su di solo motore, mentre con la Frisbee dovevo spingere anch'io.
Forse, rispetto alla serie 8 che hai provato tu, le ruote da 28" invece che da 24", unite alle batterie da 7Ah (quindi più "deboli" delle 14Ah), fanno la differenza sulla spinta che si riesce effettivamente ad avere... boh. A 'sto punto vado a pestare i calli al povero ciclista per farmi dare da ri-provare la 2 (di serie 8 non ne ha esposte) stavolta con le batterie BEN cariche, per togliermi il dubbio!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:06:10  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene. Penso che a questo punto sia la prova da fare per tirare le conclusioni reali.

La bicicletta in se non è male. Mi spiace sempre il fatto che non si possano avere altre colorazioni. Spesso un colore rispetto ad un altro fa cambiare di molto l'aspetto estetico di un mezzo (anche delle biciclette).

Tienici aggiornati sulle future prove e sui prezzi corretti di ciascun modello.

Ciao.

La vita è come una ruota.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 21:51:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Iacomino, i confronti diretti sono molto utili e mai sgraditi)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 13:07:06  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

(Iacomino, i confronti diretti sono molto utili e mai sgraditi)

Ehm... come dire... non è che sono anche pericolosi? Forse sono troppo condizionato da certi trascorsi, ma ho un po' di timore reverenziale a fare paragoni... non vorrei finire "trollificato"!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 14:54:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

timore? proprio no iacomino (e meno che mai "reverenziale"!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 01:04:17  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iacomino, chi è stato "defenestrato" dal forum lo è stato perchè si comportava oltre il limite delle regole e della decenza, scriveva oscenità o peggio... per cui se fai un paragone sincero ed obiettivo no hai nulla da temere.
Io spesso ho evidenziato possibilità e limiti della mia Frisbee senza timore di offendere nessuno perchè sono rimasto nei limiti di una convivenza civile nel forum, non potevo fare paragoni particolari perchè fino ad ora ho avuto 34 tipi di bici elettriche di cui 1 sola di un costruttore noto (la TC), ma meno che mai mi sono messo a denigrare o satirizzare gli utenti di questa o quella marca di bici, così comne i fabbricanti di dette bici.
Le proprie opinioni sono sacrosante ed è giusto poterle esprimere in libertà, altrimenti il forum diventerebbe SOLO una vetrina pubblicitaria, ed è proprio la cosa che vogliamo evitare.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 01:29:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sì, c'è proprio un errore prospettico che mi ha spiazzato: non credevo che si potesse pensare in buona fede che su questo forum ci sia della censura preventiva a favore di una marca --- non è così, non è mai stato così e non sarà mai così: la frisbee ha degli estimatori su jobike (io, notoriamente, non sono tra questi) e questo è naturale per una bici che è o è stata l'elettrica di marca più diffusa nel nostro paese, ma ciò non ha mai impedito di evidenziare i limiti di questa bici in modo argomentato...

è chiaro che il clima cambia quando la discussione diventa caricaturale (del tipo: quelli con la frisbee sono dei panzoni, quelli con la panasonic sono dei fighetti...), ma succederebbe con qualunque bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 13:14:09  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un momento, non ho parlato di censura... un conto è intervenire "chirurgicamente" sugli interventi di una persona, una cosa diversa è sospettare comportamenti da troll.
Certamente non voglio finire ripreso o censurato, ma non è questo che temevo! Il fatto è che, siccome tengo anche all'immagine che ho qui tra Voi (è più difficile da conquistare, non basta essere corretti), avevo paura di destare sospetti di essere in qualche modo di parte, ma solo per il fatto che purtroppo TC è stata di recente nell'occhio del ciclone, non certo per i suoi prodotti.

Vedo quando riesco a fare un'altra prova di una UPO di fare un bel report .

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.