Autore |
Discussione |
|
Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 13:41:23
|
Ciao ragazzi, visto che ho tagliato (forato/bucato) due camere d'aria in due giorni (o sto perdendo manualità nel montaggio o mi sto rinc*** o c'è qualcosa che non va nel cerchio) mi domandavo se qualcuno ha provato (o sa se potrebbero andare) dei copertoni tubeless su i cerchi nine...
|
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
|
Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 15:58:39
|
.....gli hai dato una passata con la carta vetrata o limetta fina sui fori dei raggi prima di montare il tutto? ....di solito ci sono delle sbavature rimaste dall'esecuzione dei fori sul cerchio che pizzicano la camera d'aria, se non le togli....anche perchè le nostre ruote sono gonfiate ad alta pressione.
Per il montaggio di coperture tubeless di solito ci volgiono dei cerchi adeguati, che di solito hanno i niples dei raggi con una guarnizione per non far uscire l'aria. So che esistono comunque dei kit di trasformazione per far diventare i cerchi normali dei tubeless......ma non so di cosa si tratta; penso che oltre a montare i copertoni tubeless, venga messa una copertura di gomma, tipo la stricetta para nipless, sul cerchio in modo che l'aria non esca dai fori dei raggi e logicamente deve esserci una valvola dell'aria montata al cerchio.....
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 17:11:17
|
Ho comperato sfruttando gi incentivi una Olypia biamortizzata fullcarbon per sostituire l'Orbea che ho requisito al figlioletto. Bella bici! ha i copertoni tubeless. Il biciaio che me l'ha venduta mi ha detto che avrebbe messo nel copertone un liquido che avrebbe la funzione di autoriparare eventuali forature; mi sarei dimenticato di gonfiarle, non ho comperato la pompa. La sezione del cerchi è questa. Mi immagino che il profilo C sia continuo Immagine:
75,55 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 19:28:39
|
| Jonathan ha scritto:
.....gli hai dato una passata con la carta vetrata o limetta fina sui fori dei raggi prima di montare il tutto?
|
no...sul cerchio crystalyte non avevo carteggiato nulla, non pensavo in effetti che potesse essere quello, su questo poi non c'è il nastro copri-nippli... lo metterò!
| Jonathan ha scritto: Per il montaggio di coperture tubeless di solito ci volgiono dei cerchi adeguati, che di solito hanno i niples dei raggi con una guarnizione per non far uscire l'aria.
|
... giusto non pensavo alla tenuta d'aria da realizzare lungo i nippli... già già... Grazie per le dritte!
Bella e molto splicativa la sezione del cerchio Giordano! una fullcarbon... non ti sembra di aver esagerato?! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:29:38
|
| Aittam ha scritto: Bella e molto esplicativa la sezione del cerchio Giordano! una fullcarbon... non ti sembra di aver esagerato?!
|
si e mi vergogno un po' ma è del figlioletto io ci ho messo il corrispondente della Orbea. Qualche giretto me lo fa fare! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Parsifal
Utente Medio
269 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 10:51:10
|
| Io ho risolto con peneumatici antiforatura schwalbe, ci ho fatto un migliaio di km senza forature ..., costicchiano ma vale la pena a quanto sembra....
|
|
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
|
|
|
Discussione |
|