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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:23:49
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Colto dall'insano intento di farvi venire una irrefrenabile voglia di vacanze, mi sono avviato questa mattina presto in direzione del tratto di mare che separa Livorno da Castiglioncello e ch prende il nome generico di Calafuria. All'inizio un breve passaggio in piazza del duomo:
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88,88 KB dove ho scoperto che noleggiano anche alcuni Birò:
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106,95 KB Una passata da piazza dei cavalieri di Malta e alla torre del conte Ugolino della Gherardesca:
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86,84 KB quindi via verso Livorno con il suo monumento al Granduca di toscana:
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89,54 KB e il suo porto antico e moderno:
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85,34 KB poi attraverso piste ciclabili a la SS1 aurelia si giunge al mare:
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109,18 KB Il mare è proprio lungo la pista:
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97,49 KB poi le scogliere e la salita:
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62,69 KB e dopo la vista di Castel Sonnino:
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69,46 KB un attimo di ristoro:
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82,44 KB Al ritorno ho seguito il lungomare di Tirrenia e Marina di Pisa:
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98,04 KB con le spiagge (purtroppo) ormai di ghiaia:
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84,03 KB e la foce dell'Arno con le reti da pesca:
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75,84 KB A quel punto sono tornato verso casa, ma ho allargato il giro passando da Vicopisano perchè volevo testare la batteria e il Nine Continent fino a 140Km. Al ritorno a casa ho letto i seguenti dati: Tensione iniziale 58,8v. Tensione finale 44,5v. Potenza di picco 1375w. Corrente erogata 18,9Ah. Consumo 992Wh. Kilometri percorsi 141 alla media di 27,5Km/h con modesto apporto muscolare. Consumo per kilometro 7,1Wh. Tempo totale 6h30' Dolori sparsi.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:29:19
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| Al ritorno a casa ho letto i seguenti dati: Tensione iniziale 58,8v. Tensione finale 44,5v. Potenza di picco 1375w. Corrente erogata 18,9Ah. Consumo 992Wh. Kilometri percorsi 141 alla media di 27,5Km/h con modesto apporto muscolare. Consumo per kilometro 7,1Wh. Tempo totale 6h30' Dolori sparsi.
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fantastico - pare un diario di bordo dei tempi andati!
giro bellissimo a parte, è proprio notevole questa bici tua -- sul portapacchi è la centralina? e nella borsetta più avanti che cosa c'è? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:38:28
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La centralina è quella sul portapacchi, non entra in nessun altro luogo! Nella borsetta ci sono i circuiti e l'interruttore di sicurezza, con il Relè da 24v 40A che collega la batteria alla centralina. Sopra c'è il Wattmetro... |
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ricrom
Utente Medio
Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 18:17:55
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Complimenti,veramente bello il giro,le foto,la bici.Posti stupendi! |
UMB-3 Urban |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 18:29:47
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bellissimo giro barba49 e belle foto,complimenti anche per la bici. |
collaboratore video |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:10:58
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Bellissimo barba, ma ricapitolando, che capacità ha la tua batteria? è notevole che stia in così poco spazio. C'è qualcosa che mi sono perso o che non ricordo dal post di creazione della tua bella cavalcatura??
A presto (ho visto che hai prediletto il nine per il giro lungo ) |
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motogigio73
Utente Attivo
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:16:46
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Nine Joffa 800 W H.S. |
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 21:49:41
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Complimenti, veramente un gran bel giro. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 21:52:10
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Bellissimo giro, ottime foto, complimenti per i 140km, complimenti per la media molto elevata !!!!! I Wh/km corrispondono perfettamente con quelli che ottengo a quella velocità: ahahah abbiamo la stessa gamba !
Bravissimo Barba ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 22:34:16
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@Imayoda: La mia batteria fornisce (scaricata a 0,5C e misurata con il wattmetro) 23Ah, quindi avrei avuto ancora 4Ah da sfruttare ma ero distrutto... @Pixbuster: Probabilmente la pedalata e gli attriti identici dipendono dalla barba e dall'età!
PS) Ho usato il Nine perchè è piu adatto ai lunghi percorsi per lo più pianeggianti. Fra l'altro alle velocità che ho tenuto in questa gita ho potuto notare che il Nine consuma 20/25w meno del Bafang a parità di condizioni: probabilmente il riduttore, utilissimo per le salita e gli spunti da fermo, riduce un pò il rendimento complessivo. |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 23:13:07
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Bellissimi posti Barba. Tra una ventina di giorni sarò da quelle parti con famiglia al completo e biciclette (solo muscolari però). Spero di trovare pure delle splendide giornate come quella che ha caratterizzato il tuo bel giro di oggi! |
La vita è come una ruota. |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 00:03:39
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| Barba 49 ha scritto:
@Imayoda: La mia batteria fornisce (scaricata a 0,5C e misurata con il wattmetro) 23Ah, quindi avrei avuto ancora 4Ah da sfruttare ma ero distrutto... @Pixbuster: Probabilmente la pedalata e gli attriti identici dipendono dalla barba e dall'età!
PS) Ho usato il Nine perchè è piu adatto ai lunghi percorsi per lo più pianeggianti. Fra l'altro alle velocità che ho tenuto in questa gita ho potuto notare che il Nine consuma 20/25w meno del Bafang a parità di condizioni: probabilmente il riduttore, utilissimo per le salita e gli spunti da fermo, riduce un pò il rendimento complessivo.
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forte! la batteria è piccolissima.. non ricordo.. è fatta con le cellone headway? |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 01:02:50
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bellissima storia, bei luoghi, autonomia della bici fantastica. mi rammarico che tali imprese siano precluse agli inesperti di elettronica e non smaneggioni quale sono io, e siamo in tanti. possibile che ancora non esista la figura di un tecnico professionista che possa consigliarci secondo le nostre esigenze e che monti i kit su ordinazione? |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 01:34:04
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Complimenti Barba per bici e foto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 01:53:23
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| carlo n ha scritto:
bellissima storia, bei luoghi, autonomia della bici fantastica. mi rammarico che tali imprese siano precluse agli inesperti di elettronica e non smaneggioni quale sono io, e siamo in tanti. possibile che ancora non esista la figura di un tecnico professionista che possa consigliarci secondo le nostre esigenze e che monti i kit su ordinazione?
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... e che ti dia la possibilità di provarne alcuni per poter appurare effettivamente se il kit può rispondere appieno alle proprie esigenze. |
La vita è come una ruota. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 08:44:48
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@ Imayoda: La batteria è composta da 196 celle (14S-14P) della Toshiba agli ioni di litio in formato 18650.
@ Carlo: Sono perfettamente d'accordo con te, infatti alcuni amici cui ho kittato le bici sono rimasti molto soddisfatti, sia del risultato che della partecipazione alla trasformazione. Sarebbe interessante ripristinare una antica figura delle campagne toscane, il "sarto itinerante": si spostava di fattoria in fattoria soddisfacendo i bisogni di tutti i componenti della famiglia in cambio di vitto e alloggio e un piccolo stipendio. Si potrebbe così creare il "kittaro itinerante", pronto a soddisfare la nostra voglia di Ebike... |
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haggard
Utente Medio
Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:26:13
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Che bei posti, complimenti!
| carlo n ha scritto:
mi rammarico che tali imprese siano precluse agli inesperti di elettronica e non smaneggioni quale sono io, e siamo in tanti.
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eccomi... ;) |
Francesco su Italwin Beauty Sprint |
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Gechino
Utente Medio
Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:30:57
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Gran bel giro Barba, sto pensando di comprarmi... un Sombrero tempersato di celle fotovoltaiche per aumentre la mia autonomia. |
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 11:32:59
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Bei posti!
Ci fai venire la voglia di venire a passare qualche giorno in toscana. Certo che hai fatto un sacco di Km e senza problemi (immagino) di parcheggio. Le strade come sono, si adattano alle biciclette? A vedere sembra di sì. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 13:35:55
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@Leo20: Per fortuna esistono (e altre sono in costruzione) delle belle piste ciclabili sia sterrate che in asfalto in tutte le località di vacanze della zona, come vedi dalle foto. Per le statali basta non farsi spalmare sull'asfalto dai TIR: per due volte ieri il vento prodotto da questi bestioni mi ha fatto volare via il cappello... @ Gechino: Niente male l'idea, un sombrero fotovoltaico! |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 22:08:56
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accidenti, , sembra il resoconto di un'intera vacanza, non di una gita di poche ore.
Molto interessanti anche i dati tecnici e la faccenda che il nine consuma di meno del bafang in questo tipo di percorsi.
Curiosità personale: al di là della media, qual'era la velocità diciamo "tipica", ovvero quella che mantenevi per lungo tempo nei tratti scorrevoli?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:46:49
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Si Job, a parità di centralina e di tutte le altre condizioni ho notato un assorbimento inferiore nel Nine. C'è da dire che il Bafang è molto più sovralimentato, visto che nasce a 24v mentre il Nine è a 36v e magari il rendimento complessivo cala. C'è anche da dire che l'aggiunta di olio dielettrico se da un lato ha migliorato il raffreddamento e la scorrevolezza del riduttore, dall'altro può aver creato dei vortici nel motore che ha alcune asperità a livello dei magneti e che gira molto velocemente. Mi sono comunque ripromesso di fare dei controlli più accurati.
Come velocità non sono mai sceso sotto i 23Km/h e in rettilineo non ho mai superato i 32-33Km/h a parte le discese e una puntata a 50Km/h per il solo piacere. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 10:06:09
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| Barba 49 ha scritto:
Si Job, a parità di centralina e di tutte le altre condizioni ho notato un assorbimento inferiore nel Nine.... ... Mi sono comunque ripromesso di fare dei controlli più accurati.
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Sì, merita approfondire, anche a fronte delle considerazioni che fa Outside nel suo sito http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm in cui afferma una migliore pedalabilità e scorrevolezza del Nine rispetto ai motori geared, quando il motore è in funzione.
| Come velocità non sono mai sceso sotto i 23Km/h e in rettilineo non ho mai superato i 32-33Km/h a parte le discese e una puntata a 50Km/h per il solo piacere.
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Grazie, informazioni molto utili sia per provare ad alzare le mie scarse medie sia per fare dei confronti sui consumi, ma credo di avere anch'io consumi come te e Pix a tali velocità , sarà che ho baffi e un po' di barbetta grigia anch'io
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:52:07
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Volendo fare chiarezza sulle differenze di comportamento tra il Bafang SWXH e il Nine FH154, mi sono fatto prestare da un amico il suo Bafang 24v non modificato con olio e diavolerie varie e ho fatto un pò di test. La prima riprova di quanto ho dichiarato nei miei post riguardo al presunto minor consumo del Nine (almeno ad alcuni regimi di rotazione) e venuta dal test a bici sollevata: con il gas completamente aperto e la batteria a 58v il Bafang assorbe 2A, mentre il Nine si accontenta di 1A e le velocità sono simili. Lo stesso accade a 25Km/h dove il Bafang assorbe 200w e il Nine oscilla tra 185 e 190w, ma la differenza più rilevante si ha nelle discese o in condizioni di discreto vento a favore dove il geared aumenta di velocità e diminuisce come consumo in maniera assai inferiore al gearless: basta una folata di vento da dietro e il Nine aumenta subito di velocità e lo stesso nei falsopiani, tenendo fermo il gas pian piano allunga il passo. Il Bafang invece è molto meno sensibile a queste cose e rimane più aderente alla velocità impostata con l'accelleratore e non allunga. Tutto questo nei lunghi viaggi (parlo di un motore sovralimentato come corrente e tensione) provoca una sensazione di minor scioltezza del mezzo: come ho detto in un altro post sembra un Diesel a confronto con un Benzina. Ovviamente a favore rimane la scioltezza a motore spento, il peso inferiore e il maggior tiro in basso e in salita a velocità moderata, che ne fanno comunque un ottimo motore da percorsi misti... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 12:22:42
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Barba49 scusami per l'intrusione, il tuo è stato un bellissimo giro ma sono rimasto colpito anche dalle informazioni tecniche ed ho scoperto una interessante novità in rete
| job ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Si Job, a parità di centralina e di tutte le altre condizioni ho notato un assorbimento inferiore nel Nine.... ... Mi sono comunque ripromesso di fare dei controlli più accurati.
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Sì, merita approfondire, anche a fronte delle considerazioni che fa Outside nel suo sito http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm in cui afferma una migliore pedalabilità e scorrevolezza del Nine rispetto ai motori geared, quando il motore è in funzione.
| Come velocità non sono mai sceso sotto i 23Km/h e in rettilineo non ho mai superato i 32-33Km/h a parte le discese e una puntata a 50Km/h per il solo piacere.
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Grazie, informazioni molto utili sia per provare ad alzare le mie scarse medie sia per fare dei confronti sui consumi, ma credo di avere anch'io consumi come te e Pix a tali velocità , sarà che ho baffi e un po' di barbetta grigia anch'io
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Job in merito alla scorrevolezza dei motori e differenze di comportamento dei motori geared e gearless ti faccio notare che Outside nel link da te citato http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm ha aggiunto in data 26/06/2010 una recenzione del motore BPM riconducendo quest'ultimo ad un comportamento simile al motore gearless . Io è da ottobre che ho montato sulla bici il BPM e non ho esperienze con altri motori, ma confermo appieno tutto quello che ha rilevato Outside ed in particolare per quanto riguarda la scorrevolezza che il comportamento dinamico. Alla luce di queste considerazioni si dovrebbe considerare il BPM in un mondo a sè quando si paragonano geared e gearless. Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 14:42:13
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| zappan ha scritto: Alla luce di queste considerazioni si dovrebbe considerare il BPM in un mondo a sè quando si paragonano geared e gearless. Ciao
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Più che il BPM sia un mondo a sè, direi che abbiamo capito che è meglio non generalizzare troppo, e che possono sussistere differenze anche sostanziali tra l'uno e l'altro modello geared anche della stessa marca. Ad esempio, penso che il mio ezee abbia comportamenti abbastanza simili al BPM e il nano motor ha anche un'ottima scorrevolezza e pedalabilità .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2018 : 21:02:02
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A quando un nuovo Report così?
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2018 : 21:57:58
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| luc_maz48 ha scritto:
A quando un nuovo Report così?
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Con batterie e motori più moderni! Ho visto dopo che il report è del 2010 L'ho gustato ugualmente non penso che i paesaggi siano cambiati. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2018 : 11:05:01
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Si, i tempi sono cambiati, era solo per vedere nuove uscite!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2018 : 11:26:33
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stupendo capolavoro, sullo sfondo si vede anche una torre fuori bolla. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2018 : 15:07:42
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Da qui il detto "Avere uno scheletro nell'armadio" Quasi alla fine del report mi sono accorto che è del 2010 Mi sembrava strano che Barba49 faceva un "report-fotografico-in-e-bike" E' quasi ora di fare un nuovo report
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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