Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mistero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 06:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto dalla Sicilia a tutti gli amici del forum e in particolare a Daniele Consolini impegnato nella sua impresa!
Volevo esporvi una cosa molto strana che mi succede da quando ho preso la mia nuova Kalkhoff. Ho subito notato che i cani sono particolarmente attratti da questa bicicletta e ho fatto un esperimento. Ho verificato lo stesso percorso, prima con la Dinghi, poi con la Kalkhoff. Risultato: con la prima i cani sono totalmente indifferenti, con la seconda me ne fanno di tutti i colori. Conclusione quest'anno sto pedalando pochissimno per il terrore di essere aggredito. Come la spiegate questa cosa?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 07:55:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle possibili spiegazioni è il tipo di rumore che la tua bici produce, se durante il funzionamento il motore o la centralina emettono frequenze ultrasoniche i cani (che non le gradiscono affatto) sono portati ad abbaiarti dietro.
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 07:58:33  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo scrivendo la stessa cosa....
oppure è una reminescenza dei cani lombardi nei confronti dei mezzi crucchi! prova a controllare se abbaiano anche alle BMW!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 10:11:54  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti provare a spegnere il motore e pedalare come se fosse una bici muscolare
se il cane però non dovrebbe gradire la Kalkhoff accendi subito il motore alla massima assistenza e scappa
il mio motore panasonic non da fastidio a nessun cagnolino ho sempre con mè dei biscottini che potrebbero servire per fare amicizia
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 14:20:20  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non è il panasonic..... allora .... è la catena che cigola.... oooOOooliiiIIIIiiiiooooooo

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 17:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pac! Potrebbe essere davvero il suono emesso dal motore. I cani sono molto sensibili ai suoni molto acuti e anche agli ultrasuoni. Dovresti davvero provare a cambiare il tipo di assistenza in prossimità dei cani. Teoricamente cambiando il livello dell'assistanza, mettendolo al massimo, il motore dovrebbe essere meno modulato, ma è un'ipotesi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 09:37:07  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pac. Anch'io l'ho notato. Rientravo a casa all'una di notte, strade deserte, silenzio assoluto e durante il mio passaggio davanti ad ogni abitazione che ospitava un cane, al mio passaggio scatenavo l'abbaiare furioso. All'andata invece non abbaiano perche procedo in discesa e spengo l'assistenza.Nel mio caso pero non mi passa nemmeno per la testa di prendere (o meno) la bipa in funzione dell'umore dei cani.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 10:47:40  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova uno di questi
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=scaccia+cani&_armrs=1&_from=R10&_ipg=&_sop=1

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 17:03:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è nemmeno escluso che non c'entrino nulla gli ultrasuoni del motore, ma semplicemente i cani, abituati al passaggio dei tradizionali veicoli a motore a scoppio, percepiscano il passggio del panasonic che emette un leggero rumore udibile se c'è molto silenzio, come rumore "non catalogato" e quindi per loro potenzialmente ostile, così da causare la fisiologica reazione del cane da guardia.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 06:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seguito tutti i consigli e confermo che la mia kalkhoff, irrita i cani. I cuccioli non tanto, ma i più maturi si! Soluzione? Spegnere il motore o usare la dinghi

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 09:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna farlo presente alla kalkhoff, sentire se hanno una soluzione al problema.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 09:53:38  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un amante dei cani, ho un cane
ma i cani liberi, lasciati da soli,non li sopporto (oltre che essere fuori legge)
chiamare un accalappizacani ?
o il canile più vicino

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.