Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Primi 6000
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 07:40:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

IL 24 Aprile dello scorso anno cominciavo a pedalare con la mia Sahel!

http://www.bikesbest.eu/shop/E-Bike/Kalkhoff-Sahel-Pro-C8-Disc-12Ah-E-Bike-2011::439.html

IL 24 Aprile di quest'anno stavo per raggiungere i 6000 km, quando la bicicletta si è fermata! Ossia, un ingranaggio del motore era andato a miglior vita. Ho pensato "ci siamo ricomincia il valzer delle attese e dei problemi", invece dopo neanche 15 giorni, il rivenditore "bicifacile" di Casatenovo in provincia di Leccco, ha individuato e risolto alla grande il problema. Ovviamente il tutto in garanzia. Che dire, ottima la bici, ottimo il supporto. E' costata un poco, ma quanto ho risparmiato in carburante e guadagnato in salute? La bici è sorprendente in salita,non ho mai dovuto rinunciare a percorsi anche impegnativi. Non è molto veloce, ma a me non interessa perché comunque mantiene la sua media di 25/28 km orari. Mi aiuta quando serve, ed ha una pedalata molto naturale. Con la 12 ah sono arrivato anche a 80 km di autonomia e comunque pedalare senza supporto è del tutto comodo. Punti deboli: il consumo dei freni e la mancanza di quel dolce suono dei raggi che girano!

Buone pedalate a tutti!

Immagine:

195,81 KB

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 08:13:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Pac, lunga vita alla tua Sahel, ma ti hanno cambiato tutto il motore??

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 08:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, anche se temevo fosse quello il problema! Mi hanno cambiato un pignone e si è risolto tutto. Forse ogni 6000 km è da cambiare, ma non ricordo di aver letto qualcosa in merito sul forum.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:26:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fico!
Allora ho contribuito anche io a risolvere il problema...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9762&whichpage=2#184666

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 12:22:03  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipi, si il tuo contributo è stato decisivo, hai fatto la giusta diagnosi. Grazie. Quando passi a trovarmi una bella birra è tua!
Adesso spero di riuscire ad avere, in breve tempo, un bello stock di pignoni. Sembra che siano da cambiare insieme alla catena.

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 13:33:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:
Quando passi a trovarmi una bella birra è tua!

Ma no dai, divento tuo cliente e mi accontento di un 65% di sconto sulla prossima bici

;

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 14:38:00  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6000 km sono pochi sulla mia sono a 17000 km e ne può fare ancora pulizia e lubrificazione la polvere delle ciclabili è abrasiva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 15:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni quanto pulizia e lubrificazione?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 15:50:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ottimo sarebbe ogni 100km ma non c'è una regola fissa perchè dipende dal prodotto usato (serve un olio molto penetrante ma con una parte volatile che evaporando lascia un velo di lubrificante molto tenace e nel contempo non appiccicoso) ma soprattutto dalle condizioni d'uso perchè magari ne puoi fare anche il doppio o il triplo senza che sia necessario pulirla, di converso usandola tutti i giorni anche quando piove come faccio io capita di doverla pulire anche dopo solo una uscita perchè con le pozzanghere si imbratta tantissimo, la parte sotto il motore prende tutta l'acqua che si alza dalla ruota anteriore (ho visto sul forum tedesco che chi esce con la pioggia mette anche una gonnellina paraspruzzo al parafango anteriore)

;

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 18:14:41  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la pulisco 1000 \1500 km tolgo la catena e la lavo con sgrassatore chanteclair è un portento adagio la catena in una bacinella quelle della frutta del supermercato e spruzzo il detersivo fino a coprirla con un pennello la muovo per facilitare la pulizia e quando la tolgo la lavo con acqua calda ritorna nuova pulisco corona e pignone rotelline cambio monto la catena e con la bici sollevata girando i pedali 7\8 gocce di olio per catene della shimano preso dal ciclista del mio paese e sono a posto (non esagerare o immergere la catena in olio serve solo a catturare lo sporco)

Immagine:

32,97 KB

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 18:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io la utilizzo tutti i giorni e con qualsiasi clima, ma starci dietro in questa maniera sara' difficile. Temo di dover fare una scorta di pignoni e catene! :-) Grazie per la risposta.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 19:45:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta una scorta di catene,
avendone due o tre e avendo pratica nello smontaggio e rimontaggio (si fa in due minuti) quando ce le hai tre tutte da pulire lo fai come dice Osva e ti ritrovi tre catene pronte all'uso e stai bene per mesi, in questo modo pignoni e corona avranno lunga vita perchè è la cattiva manutenzione della catena che li danneggia, in particolar modo per il pignone del motore che essendo piccolino lavora 4/5 volte di più della corona...

;

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 07:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, vedrò di organizzarmi in qualche modo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.