Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Noleggio Fresbee Dinghi a Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano.mc
Nuovo Utente



Campania


33 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 23:39:31  Mostra Profilo Invia a stefano.mc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi non lo sapesse a Napoli da qualche settimana ha aperto un nuovo negozietto che noleggia bici elettriche. L'ho scoperto per caso passandoci davanti (si trova nella piazzetta Matilde Serao, vicino alla galleria Umberto) e oggi sono andato con un amico per la prima volta a provare l'elettrico.
Hanno una decina di Fresbee Dinghi (con batterie al piombo ) di cui due sono riservate alla polizia municipale della sezione Chiaia. Il prezzo del noleggio è di 2 euro all'ora (non c'è assicurazione sul furto, in quel caso si tratta di sganciare 800 euri...)

Il percorso di prova è stato il più severo possibile: dal livello del mare fino ai 450 metri dell'eremo dei Camaldoli e ritorno, passando per il bosco di Capodimonte fino a Mergellina, su tutti i tipi di fondo stradale, dall'asfalto ai sampietrini, alle (numerosissime e immancabili) buche. Per chi non conosce il posto metto una mappa approssimativa del percorso:



La bicicletta tira bene, ai semafori brucia le macchine (gli scooter no) e anche in salita non molla. Le batterie al piombo hanno retto il percorso (circa 30 km) meglio di quanto pensassi: credevo di non riuscire a raggiungere l'eremo, invece la spia rossa si è accesa solo verso la fine, e penso che un'altra decina di km in piano li avrebbe ancora potuti fare.
Io sul punto più alto nella città di Napoli:



Questa è la prima volta che vado su una bici elettrica (a parte un giretto nel negozio su quella Decathlon) e sono abbastanza soddisfatto: di sicuro un giro del genere non l'avrei mai fatto con una muscolare, o comunque avrei faticato tre volte di più.
Quanto alla bicicletta in questione, mi è piaciuto lo spunto del motore elettrico, la seduta turistica e la manopola di regolazione dell'intensità di spinta.
Però non mi è sembrato un prodotto di gran qualità: plasticaccia, componentistica rozza (la catena se ne è uscita varie volte dalla corona anteriore a tutte e due le biciclette), freno posteriore poco potente, ammortizzatore anteriore più scenografico che altro, batterie al piombo veramente troppo pesanti. Ma sopratutto: la dinamo... che senso ha una dinamo per le luci quando la corrente puoi prenderla dalle batterie?

Ci tornerò per un'altra prova, la prossima volta però voglio andare ancora più lontano: dite che ce la faccio con queste batterie ad arrivare sul Vesuvio (1000 metri di dislivello) e a tornare indietro?

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 01:39:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


però!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 07:39:22  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti stefano per la prova la foto ed il resoconto.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 09:39:24  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Malgrado queste dinghi vadano proprio bene, sul Vesuvio direi che è improbabile...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 09:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si va su monti molto pendenti, l'unica soluzione è il motore centrale, però confermo che la Dinghi da soddisfazioni.
La versione al piombo non l'ho provata, ma avere il pacco sul tubo obliquo mantiene il peso bilanciato.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

andtart
Utente Medio


Campania


101 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 10:52:26  Mostra Profilo Invia a andtart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima notizia per napoli e grande segnale di civilta'. un negozil del genere fa ben sperare.

Jumpertrek-cinzia zenith dal 2000
Brompton P6R da ottobre 2010
kit freedom e-bike da gennaio 2011
batteria Alcedo da giugno 2011
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 22:00:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
((( per la dinamo: personalmente l'ho sempre sostituita - su tutte le mie bici/bipa - con sistemi a pile così l'intensità della luce rimane costante a tutte le velocità e anche a mezzo fermo;
ma prelevare la corrente dalla batteria principale ha lo svantaggio che se si resta senza batteria col buio, oltre a dover pedalare, lo si deve fare senza fanali !
E' vero che anche una batteria scarica per il motore ha sufficiente energia per alimentare le luci, ma si può rimanere senza batteria per un guasto oppure, nel caso delle litio, il BMS può decidere di tagliare completamente l'erogazione di corrente fino alla successiva ricarica e anche in questo caso ... niente luci )))



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 12:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wouw, complimentoni Stefano.
Ma quanti Km totali hai percorso?
L'assistenza l'hai usata sempre?
Senza assistenza e molto pesante pedalare?
Grazieeeee
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.