Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Engadina in e-bike (Flyer a gogò)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lupo elettrico
Utente Medio

Abruzzo

223 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 18:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Valle di Fex:

245,32 KB

Condivido con voi alcune foto di una recente vacanza in Engadina, per chi non lo sapesse è la valle svizzera che inizia dopo il confine italiano che precede il Passo della Maloja. La valle è interamente percorsa da una ciclabile che congiunge il passo della Maloja al paesino di Martina al confine con l'Austria. La ciclabile continua in Austria fino a Passau per poi raggiungere Vienna, se la si fa tutta sono circa 900 km. Nel tratto engadinese si parte da oltre 1800 metri e si scende fino a 1000 metri, ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è tutta discesa, ci sono alcuni brevi tratti di salita molto ripida. Il fondo stradale è prevalentemente sterrato, anche se si tratta di un fondo di terra battuta molto compatto e scorrevole. Io e mia moglie abbiamo percorso alcune tappe della ciclabile, facendo anche alcune varianti in valli laterali, in particolare due di notevole bellezza paesaggistica: la Valle di Fex e quella di Roseg. In queste due valli non è permessa la circolazione delle auto, e ci si può muovere solo a piedi, con la bici, oppure con un servizio di calessi trainati dai cavalli.
Io ho usato una MTB muscolare e mia moglie un'Helkama, con cui, pur non avendo nessun allenamento, ha superato senza batter ciglio anche salite molto ripide, ulteriore conferma delle doti assolute di arrampicata del motore centrale Panasonic.
Debbo dire che sono rimasto stupito di quante bici elettriche circolino in questa zona, ho incontrato una moltitudine di Flyer, e in zona vi sono molti punti noleggio Flyer. Alcuni offrono anche pacchetti di soggiorno compreso pernottamento, guida e bici Flyer a noleggio. Per esempio il punto noleggio di Pontresina offriva un pacchetto di tre giorni comprensivo di noleggio e-bike a partire da 250 franchi svizzeri (in questo punto noleggio ho fatto alcune foto che allego). Un unica considerazione negativa, il costo della vita in Svizzera è veramente esagerato: un caffè 4 euro ! Una bottiglietta di acqua da mezzo litro addirittura 5 euro. Bisogna muoversi con molta prudenza economica, ad evitare dolori notevoli alle tasche.

Punto noleggio Pontresina:

264,66 KB

Immagine:

264,45 KB

Immagine:

279,5 KB

In discesa uscendo dal paesino di Guarda:

141,26 KB

San Moritz e il suo lago:

177,25 KB

I calessi in Valle di Fex:

209,5 KB

MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W
MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W
Kalkhoff Pro Connect

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 18:21:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bei posti ! Certo che la Svizzera è un altro mondo.

... Quanto dista da Venezia ?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 18:36:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimi posti! grazie lupo per le foto.

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 21:29:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia !!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 07:21:40  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lupo, posti magnifici e foto stupende!

Complimenti per il "giretto"!

Mi avevano detto che la Svizzera è un incanto e qui ne ho avuto la conferma!

Certo però che la vita è proprio cara ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Lupo elettrico
Utente Medio

Abruzzo

223 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 09:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tino
Ciao Tino, da Venezia sono circa 360 Km e poco meno di 5 ore di auto, non proprio vicino; ma sempre meglio di me, che son partito dall'Abruzzo.

@Bengi
Ciao Bengi, come va ? Son sicuro che sei sulla via di un ritorno in forma completo. In questi casi ci vuole molta pazienza e costanza, ma la passione per la bici può aiutare moltissimo.

Grazie per gli apprezzamenti e buone pedalate elettriche e muscolari a tutti.

MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W
MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W
Kalkhoff Pro Connect

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7705 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 09:49:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto bello, a parte i costi ovviamente! Proprio questa mattina ho sentito per radio che il franco svizzero sta diventando "bene rifugio" a causa della crisi, ma sta mettendo in ginocchio la Svizzera stessa perchè adesso fa fatica a esportare qualsiasi cosa compreso il formaggio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.