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job
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Inserito il - 20/07/2009 : 12:56:00
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La recente gitona di Barba, mi ha fatto ricordare che tanto tempo fa avevo istituito il "club dei 100" , iscrivendo chiunque avesse superato questa distanza che nel pionerismo della bici elettrica ha rappresentato un po' le nostre "colonne d'ercole".
La situazione aggiornata al lontano 16 marzo 2007 era questa:
| carlo n: superati i 100km in giornata con 2 cariche e mezza su "pieghevole" pix: superati i 100km in 2 giorni ma con una sola carica job: superati i 100km in 1 giorno, 1 carica+pedalata normale |
Da quella volta ne è passata di "corrente" sotto (e sopra) i ponti.
Chiunque voglia portare la testimonianza diretta di una lunga percorrenza allora lo segnali in questo post, possibilmente mettendo i dati significativi:
- descrizione bicicletta (soprattutto peso e tipo di motore) - descrizione batterie - descrizione percorso - percorrenza totale - dislivello - consumo (meglio in Watt/ora) - tempo impiegato
Raccogliere questi dati si renderà anche utile per la programmazione di tour elettrocliclistici
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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federjago
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639 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 18:32:31
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Io in moto ne ho fatti in un giorno 1.400 (Courma-Roma-Courma andando a prendere la mia fidanzata di allora), vale? |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 18:52:25
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| federjago ha scritto:
Io in moto ne ho fatti in un giorno 1.400 (Courma-Roma-Courma andando a prendere la mia fidanzata di allora), vale?
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Ah, cosa non si fa per le donne . Io, sempre in moto, ne feci 1500 da Siracusa a Trieste, non me lo dimentichero' mai: alle 8.30 avevo finito di bere il caffe' a Ortigia e prima di mezzanotte ero già arrivato.
ps- certo che vale, indica che il rapporto lunghe distanze è circa d 1/10 tra bici elettrica e motocicletta.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 20:05:17
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1.750 Km in una tirata, da casa mia vicino a Vicenza, fino al traghetto in Danimarca, sono pure arrivato in anticipo col mio fido Guzzone
In bici li ho superati più di una volta, con la muscolare... con la Wisper adesso sembrerebbero a portata, se no si rompe prima, ma tutti i dati che vuole Job non saprei come procurarmeli, dislivelli etc.... al limite se mi ricordo di azzerare il computerino ho la distanza, il tempo e la velocità media. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 20:54:12
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con la bici muscolare superati varie volte i 100km,con la moto ho fatto napoli-parma 670km circa con una yamaha xj600 a cui era saltato via un silenziatore delle due marmitte e faceva il rumore di una ducati,ho fatto il viaggio con i tappi antirumore nelle orecchie |
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 22:11:29
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Mi rifaccio allo schema di Job: Bicicletta: RockRider 5.1 Decathlon del 2003 biamortizzata, peso 15 Kg + motore minimotor Golden 3 Kg + batteria 7 Kg. Totale=25 Kg. Batteria: 29 V 20 A di Roberto della ZEV (veramente è di più di 20A, non sono mai riuscito a scaricarla completamente, l'altro giorno sono arrivato sorprendentemente a 22.5 A !!, se Roberto mi sente gli chiedo: ma quanti A ci hai messo ?). Descrizione percorso: tutto su asfalto in montagna, con molte salite ma mai oltre al 7% di pendenza. Percorrenza totale: 106 Km Dislivello: 1500 m Consumo: 5 W/Km Tempo inpiegato: 4 ore e 45 minuti alla media di 22 Km orari. Dati presi con il Cycle Analyst. Era la prima volta che facevo un giro così lungo con la bici con il minimotor, e per paura di consumare tutta la batteria sono andato molto piano soprattutto all'inizio, stando attento a consumare poco. Poi sull'ultima salita, avendo visto che avevo ancora molta "birra" nella batteria, mi sono lasciato andare facendo gli ultimi 5 Km di salita a 23 Km/h di media.
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 22:22:35
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| Lupo elettrico ha scritto: Tempo inpiegato: 4 ore e 45 minuti alla media di 22 Km orari.
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E ce lo tenevi nascosto? Ottima prova ad ottima media, questo goldenmotor continua a sorprendere: entrate tutti e due di prepotenza nell'elite dei 100 e oltre.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 20/07/2009 : 23:00:53
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Riesumo allora le mie vecchie performance:
percorso: marzo 2007: Trieste-Grado-Trieste completamente pianeggiante con qualche piccolo tratto sterrato. Per il racconto vedere qui
bicicletta: flyer t4, motore centrale panasonic, peso complessivo circa 23kg. batteria: 26V 8Ah quasi nuova . distanza: 121 Km dislivello: 0 consumo: tutta la batteria . tempo: non più di 15 km/h di media se ben ricordo.
percorso: aprile 2007: Trieste-Portorose(Slovenia)-Trieste, percorso col 90% di asfalto piuttosto vallonato. Per il racconto vedere qui
bicicletta: flyer t4, motore centrale panasonic, peso complessivo circa 23kg batteria: 2 batterie 26V 8Ah quasi nuove. distanza: 103 km . dislivello: ??? consumo: praticamente tutte e 2 le batterie tempo:19,6km/h
percorso: maggio 2007: transappenninica primo tentativo, percorso col 100% di asfalto con 2 passi appenninici. Per il racconto vedere qui
bicicletta: flyer t4, motore centrale panasonic, peso complessivo circa 23kg batteria: 2 batterie 26V 8Ah quasi nuove. distanza: 130 km . dislivello: almeno 2000 metri consumo: tutte e 2 le batterie (ultimi 3 km aiuto jeep) tempo: 7h 30m
percorso: maggio 2008: transappenninica secondo tentativo, percorso col 100% di asfalto con più passi appenninici. Per il racconto vedere qui
bicicletta: brompton p6r con nano motor. peso attorno ai 21 kg. batteria: 2 batterie 26V 8Ah di 1,5 anni e 36V 7Ah quasi nuova. distanza: 164 km . dislivello: 3185 metri consumo: tutte e 3 le batterie . tempo: 10,33 ore
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 06:49:32
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per entrare nel club dei 100 e' ammessa una cosa cosi'?: dalle ore 8 alle 10,30 50km,ricarica della batteria per 6ore e dalle 16,30 alle 19 altri 50km;questo per facilitare chi ha una sola batteria. |
collaboratore video |
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motard
Nuovo Utente
Lazio
49 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:50:43
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io me li feci a pedali, quando ancora la bici elettrica era fantascienza, come tappa iniziale del giro del parco nazionale d'abbruzzo. All'arrivo ero schiantato. Non se se vale eguale, ma in fondo i muscoli si muovono tramite impulsi elettrici no? :)) |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 14:25:00
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| gigi35 ha scritto:
per entrare nel club dei 100 e' ammessa una cosa cosi'?: dalle ore 8 alle 10,30 50km,ricarica della batteria per 6ore e dalle 16,30 alle 19 altri 50km;questo per facilitare chi ha una sola batteria.
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Questa sarebbe un'ottima tabella di marcia per un viaggio, ammesso di trovare dove lasciare in carica la batteria e che si tenga 25km/h di media. Si viaggerebbe nelle ore più fresche e si avrebbe il tempo di visite e relax durante la giornata. Il mio problema è sempre stato la velocità media troppo bassa in effetti... vedremo con la recumbent se miglioro le medie . Certo che basterbbe portarsi dietro un batterione gigante, pero' poi non sarebbe più cicloturismo ma mototurismo |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 14:30:30
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| motard ha scritto:
io me li feci a pedali, quando ancora la bici elettrica era fantascienza, come tappa iniziale del giro del parco nazionale d'abbruzzo. All'arrivo ero schiantato. Non se se vale eguale, ma in fondo i muscoli si muovono tramite impulsi elettrici no? :))
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E' proprio questo che frena molta gente a fare cicloturismo. Per preparare un giro classico e facile come quello che fanno molti lungo il Danubio, con una muscolare bisogna organizzarsi un bel po' prima con uscite ogni fine settimana di allenamento iniziando mesi prima, altrimenti dopo una o due tappe si è spompati e si odia la bici e chi l'ha inventata. L' e-bike dovrebbe permettere un po' più di improvvisazione come dicevo all'inizio senza dover essere bici-dipendenti ma semplicemente usare un mezzo salutare e divertente.
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motard
Nuovo Utente
Lazio
49 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 14:43:22
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E' proprio questo che frena molta gente a fare cicloturismo. Per preparare un giro classico e facile come quello che fanno molti lungo il Danubio, con una muscolare bisogna organizzarsi un bel po' prima con uscite ogni fine settimana di allenamento iniziando mesi prima.
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Verissimo, mi ricordo che una mattina si e una no ci facevamo il giro del lago di Bracciano partendo da corso Francia. Roba da trentenni. E nonostante tutto su Forca D'Acero abbiamo sputato l'anima. L 'E-bike sarebbe un'ottima alternativa ma, secondo me, è ancora pesantemente penalizzata dalle carenze della tecnologia disponibile in termini di autonomia, tempi di ricarica, disponibilità di fonti di approvvigionamento. Un po' come le moderne macchinette fotografiche rispetto al vecchio rullino. Se parto col tarlo mentale che prima o poi si scaricherà trasformandosi in un ingombrante soprammobile non la considererò mai uno strumento serio. Per questo capisco di più il discorso dell'intermodalità: puoi programmare contando sulle tue forze e (in tutto il mondo meno che in italia :))) sul servizio pubblico. |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 15:00:28
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| motard ha scritto:
L 'E-bike sarebbe un'ottima alternativa ma, secondo me, è ancora pesantemente penalizzata dalle carenze della tecnologia disponibile in termini di autonomia,
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Anch'io la penso così. Tenendo conto che in pianura i 100 km al giorno "aerobici" sulla muscolare sono alla portata di tutti, l'aiuto elettrico sarebbe molto utile nei momenti difficili (salite, vento contrario ecc) ma in tali condizioni l'autonomia cala paurosamente, specialmente se la bici è anche carica con qualche bagaglio. Questo secondo me rende l'elettrico non molto adatto al turismo a largo raggio. Con la bella stagione volendo si riesce a pedalare 6-7 ore al giorno, ed al momento nessuna batteria di dimensioni e peso decenti è in grado di reggere tanto. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 15:32:47
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| ghironda ha scritto: ... batteria di dimensioni e peso decenti è in grado di reggere tanto.
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Beh tutto dipende da cosa intendi per dimensioni e peso decenti. Qua sul forum girano dei pacchi batteria da 1000W/h che in sei ore sono 166Wh costanti o in 100 km abbiamo la bellezza di 10W al Km direi più che sufficienti per scavallare anche passi alpini con leggero sforzo "aerobico" . Basta vedere le tappone che riusciva a fare quel signore con la frisbee a medie notevolissime con un mezzo che pesava quasi 50kg.
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 15:42:32
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| job ha scritto:
| gigi35 ha scritto:
per entrare nel club dei 100 e' ammessa una cosa cosi'?: dalle ore 8 alle 10,30 50km,ricarica della batteria per 6ore e dalle 16,30 alle 19 altri 50km;questo per facilitare chi ha una sola batteria.
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Questa sarebbe un'ottima tabella di marcia per un viaggio, ammesso di trovare dove lasciare in carica la batteria e che si tenga 25km/h di media. Si viaggerebbe nelle ore più fresche e si avrebbe il tempo di visite e relax durante la giornata. Il mio problema è sempre stato la velocità media troppo bassa in effetti... vedremo con la recumbent se miglioro le medie . Certo che basterbbe portarsi dietro un batterione gigante, pero' poi non sarebbe più cicloturismo ma mototurismo
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la batteria si ricarica a casa! in pratica sarebbe un giro da 25km andata + 25 al ritorno,poi si mette la batteria sotto carica a casa o in garage e poi tanto per cambiare si rifa' lo stesso percorso in senso inverso,l'obiettivo principale sarebbe quello di fare 100km non un giro lungo 100km,in pratica uno potrebbe fare anche il giro del palazzo fino a raggiungere i fatidici 100 |
collaboratore video |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 15:49:57
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| L 'E-bike sarebbe un'ottima alternativa ma, secondo me, è ancora pesantemente penalizzata dalle carenze della tecnologia disponibile in termini di autonomia, tempi di ricarica, disponibilità di fonti di approvvigionamento. Un po' come le moderne macchinette fotografiche rispetto al vecchio rullino. Se parto col tarlo mentale che prima o poi si scaricherà trasformandosi in un ingombrante soprammobile non la considererò mai uno strumento serio.
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adesso le macchine fotografiche digitali hanno delle prestazioni ottime se accessoriate,ne ho appena comprata una da 120euro con la batteria al litio che mi pemetterebbe di fare 150 foto con il flash,solo che la memoria interna ti permette di fare solo 5 foto alla massima risoluzione ma accessoriandola con una scheda da 4GB pagata 12 euro adesso posso fare o 150foto col flash o 1.500 senza flash. |
collaboratore video |
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leo66
Utente Attivo
Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 16:13:44
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Forse siamo un pochino OT sull'argomento iniziale.
Però io l'ebike come mezzo di turismo intensivo la vedo solo per quel numero limitato di persone che sono completamente indipendenti, single o con una compagna alquanto sportiva. Purtroppo per la maggioranza delle persone che hanno una famiglia è improponibile, se non per farsi un giretto ogni tanto quando si ha la mezza giornata libera....
Io per piacere personale i 100km preferisco farli pedalando, la bici a trazione umana è sempre quella che mi dà il massimo di soddisfazioni in termini di libertà ed ecologia..... |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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motard
Nuovo Utente
Lazio
49 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 16:17:03
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Non volevo spostare la discussione sulla settima arte. L'idea è che sono strumenti che per funzionare dipendono da altre tecnologie. Che esistono e sono in grande sviluppo. La parte accessibile all'utente medio di queste tecnologie però è ancora scarsa (vedi celle al piombo, al nimh, ora il litio ma a che prezzi e con che durata?). Mentre per la ricarica dipendi dalla classica spina visto che ancora non hanno inventato il solare portatile efficiente. Per farla in breve se dovessi fare una gita di lunga durata preferirei contare sulle mie forze (round trip) su una pieghevole da fare salire su un mezzo pubblico (intermodale: ho letto di un russo che si è girato mezza indocina) e solo in ultima analisi su una marcia a tappe con sosta ricarica programmata. ma ovviamente modo di vedere assolutamente personale. |
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TiCi
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
24 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 13:35:43
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Job, una piccola precisazione: i vari modelli di Frisbee in allestimento “sportivo”, con i quali vengono affrontati i vari Giri dei Passi Dolomitici e le salite come lo Stelvio pesano tra i 17-a 24 kg massimo, a secondo dell’allestimento delle batterie (36V) da 10 - 12 o 20Ah e sempre con motori da 250W di serie. I quasi 50 kg di peso raggiunti in occasione dei 2 Tour cicloturistici di 15 giorni da Torino a Santiago de Compostela nel 2008 e il recente Giro della Danimarca e ritorno in Italia di 3200 km in totale (e 22.000 m ca. di altitudini), si basano sul peso della Frisbee modello Softbike (che, in allestimento batteria al litio 36V- 20Ah pesa ca. 28kg) il resto è dato dal peso dell' attrezzatura e il bagaglio montato sul mezzo necessari per affrontare dei Tour di due o più settimane in piena autonomia, senza batterie di scorta, nè carrelli né altri mezzi di appoggio aggiunti.
Per maggiori informazioni sulle tappe dell'ultimo giro in Danimarca, con 3266 km e medie giornaliere di 218 km, si può consultre il nostro sito: http://www.frisbee.eu/blog.aspx?BLOGMese=6&BLOGAnno=2009
Sul sito, nella sezione Gallery, c'è anche la documentazione fotografica di un altro tour di 628km in 8 giorni con punte di 150km al giorno, che un giornalista croato ha intrapreso da Pula a Dubrovnik nel mese di Giugno, di cui le singole tappe sono state dettagliatamente descritte su un quotidiano croato.
http://www.frisbee.eu/gallery.aspx?IDLingua=1&IDGalleria=17
Frisbee Team BZ www.frisbee.eu
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pixbuster
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 22:43:53
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Ho provato la batteria dei miei sogni
è una Litio da 37V 20 Ah che la TCMobility mi ha prestato perchè la provassi sui miei percorsi .... ad altimetria piatta
Per motivare questa mia affermazione parto dai presupposti
- la velocità massima da codice è 27.5 km/h (cioè 25+10%)
- il tempo che ho a disposizione per le gite in bipa è di 5 ore al massimo (che coincide con il tempo per cui reggo a stare in sella) perciò l'autonomia deve essere superiore a 125 km per avere del margine
- lo sforzo che riesco ad esercitare in modo continuo è quello necessario per viaggiare a 20 all'ora su una muscolare (normale non esoterica)
Allora il "non plus ultra" è una batteria che mi permetta tutto ciò
Con una carica della 20Ah ho percorso (in due giorni successivi) 142 km viaggiando sempre a 26-28 all'ora e il primo giorno ci ho fatto 104 km ad una media generale di 26.8
Sono andato a Montagnana
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dove ho mangiato velocemente un buon gelato in piazza e poi nel ritorno sono passato a salutare dei cari amici (che non volevano credere che fossi lì con la bipa)
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e questo è il grafico della velocità
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Ho fatto il percorso spingendo sui pedali come detto nei presupposti e a fine giro avevo ancora una riserva che mi tranquillizza in caso di vento contrario (che molto stranamente non c'era) o di sfinimento muscolare
Parliamo di pesi: la mia abituale Litio da 37V 10Ah pesa 5.2kg, la piombo ne pesa 13.4, questa da 20Ah pesa 7.6 kg
Perciò : bipa da 22 + 7.6 + 1.5 di borsa borraccia e accessori = 31.1kg Non è poco ma mi sembra ragionevole per ottenere queste percorrenze
(per aggiungere altri dati : il consumo è stato 5.2Wh/km; a 25-26km/h con una media generale di 24.1 ho percorso, in più giorni, 165km perciò con un consumo di 4.5Wh/km)
Ultima considerazione: con questa litio non mi devo più portare la batteria di scorta sul portapacchi
E' la mia batteria ideale !!!!!!!!!!!!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 00:38:51
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complimentoni Pix! io non riesco MAI ad andar sotto ai 10Wh\km |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 01:17:04
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sono contento per te pix - e grazie della relazione molto interessante
è la stessa batteria usata per santiago? ed è disponibile in commercio?
concordo sul fatto che il peso è giustificato per queste prestazioni... sbaglio o questa 20Ah si comporta significativamente meglio di due 10Ah in fatto di autonomia?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 10:25:07
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Ottimo risultato, con una velocità media veramente notevole.
Mi confermi l'idea che mi sono fatto anch'io. Per una bici che non sia un cancello ritengo dovrebbero essere sufficienti 5 Wh al chilometro. Chi riesce a star sotto entra nel campo atletico/sportivo, chi sta dai 10 in su, o ha una bici troppo pesante o ha di fatto, una moto elettrica.
Anche il peso complessivo è buono. Anche le ottime dolphin arrivano a quel peso. Lo zainetto che mi porto appresso con l'ezee pesa più di 7 chili (e ho circa 400W in saccoccia contro i tuoi 750), questo è dovuto al fatto che ci sono anche gli attrezzi da portare.
L'unica cosa, io mi sento molto più tranquillo con 2 batterie piuttosto che con una. Se una dovesse rompersi, ho l'altra che mi riporta a casa e poi non c'e' sempre bisogno di far tanti chilometri tutti insieme, così una batteria puo' alle volte starsene a casa (o in camper o in albergo) in carica, in modo da avere sempre la bipa pronta all'uso.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 17:46:11
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Henka: graaaazie
Elle: è lo stesso tipo usata per Santiago ed è in vendita su ordinazione con un doppio caricabatterie per far rientrare i tempi di ricarica nelle solite 6 ore In effetti con la 10 riesco a fare 60 km nelle stesse condizioni; perciò 120 km contro 140 evidentemente le fasi di accelerazione vengono sopportate meglio (ma ho anche la sensazione che la capacità totale sia maggiore di 20Ah)
Job: sul fatto della maggiore affidabilità con due batterie separate concordo assolutamente con te Ma la comodità di avere un unico pacco, col peso ben equilibrato e senza la scocciatura di doverlo mettere "da qualche parte" è impagabile E la differenza di peso con la 10Ah (due chili e mezzo) è di fatto poco sensibile se si usa la bipa per giretti brevi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 08:49:51
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| Messaggio di job
- descrizione bicicletta (soprattutto peso e tipo di motore) - descrizione batterie - descrizione percorso - percorrenza totale - dislivello - consumo (meglio in Watt/ora) - tempo impiegato
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Dopo un paio di tentativi andati a vuoto (L'ultimo al ritorno dal Garda...), ieri (Lunedì 17 Agosto) sono riuscito a superare i 100 Km in una giornata. Un po di dati come da schema di Job: - descrizione bicicletta (soprattutto peso e tipo di motore): Flyer XC . Stimo 28 Kg. circa perchè avevo nella borsa la seconda batteria di ricambio. Motore Panasonic - descrizione batterie : Panasonic 10 ah - descrizione percorso : ho fatto due tours: la mattina partendo da Schio (alt. 250 mteri ca.) ho raggiunto Santa Caterina ( 721 mt.) quindi passo Xomo (alt. 1.058), sono sceso a Posina, quindi Arsiero => Rocchette => Schio. Giro completo pari a 52 Km con 800 metri circa di dslivello. Al pomeriggio, assieme a mia moglie (al mattino ero solo) abbiamo fatto un giro da Schio a Laghi e ritorno per la campagna (per allungare il percorso e arrivare alla fatidica soglia dei 100 complessivi...). Dislivello complessivo 300 metri ca. Km 50. - percorrenza totale : 101.7 Km - dislivello Totale : 1.100 metri - consumo (meglio in Watt/ora) : ho consumato due batterie e mezza (precisazione: durante la pausa tra il primo e il secondo giro ho ricaricato parzialmente le batterie) - tempo impiegato : 5 ore 24 minuti
Allego le foto del ciclocomputer:
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Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 10:02:09
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Evviva! New entry nel club! Avevo capito che ti eri messo il chiodo in testa ed ero sicuro che saresti entrato nel club: complimenti a te e alla tua Flyer.
hai avuto problemi di sella? Di solito è questo il punto più delicato in queste sgroppate: seguono indolenzimenti al collo, schiena, polsi a seconda della postura adottata.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 11:37:31
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bravissimo e complimenti Leo20,anzi da oggi Leo100! |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:12:06
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Welcome home Leo, sei sulla buona strada. Se penso alle prestazioni delle prime eBike mi sembra un sogno. |
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dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:31:56
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Bravissimo Leo "100" e anche a tutti gli altri certo che soprattutto è incredibile il dislivello . Io ho visto che se si va in pianura con assistenza minima si riescono a fare 80 Km. con una batteria d 10 A ma con dislivelli del genere i consumi e le velocità medie crollano drasticamente ottima prova |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 14:40:20
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bellissimo Leo100 ottima la media che sei riuscito a mantenere si vede che ormai hai raggiunto una forma fisica da atleta che valore di assistenza hai richiesto alla flyer ? dopo quanti Km ti si è esaurita la prima batteria ? il primo giro avresti potuto farlo con una sola batteria ? grazie e tanti complimenti Leo100
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Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 15:40:12
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Grazie a tutti per le felicitazioni. Effettivamente volevo entrare nel Club prima che si accorciassero troppo le giornate. Effettivamente oggi sono discretamente allenato e tengo buoni ritmi, ma comunque per arrivare a 100 Km ho dovuto frazionarli in due uscite. Credo che oltre 70-75 Km in una unica uscita non sono mai riuscito a fare.
@Job : sinceramente non ho avuto problemi di sella. Devo dire che ho settato (a suo tempo) le regolazioni in modo quasi maniacale, facendo piccoli modifiche finchè non ho trovato il settaggio ideale. Ho notato che tengo due posture diverse a seconda se faccio tratti in salita o tratti pianeggianti. Il risultato è che non ho particolari problemi. Ogni tanto tende a "informicolarsi" il mignolo e l'anulare, cambiando posizione..subito scompare. Credo che le manopole (Ergon) con la loro forma aiutino un buon scarico delle forze.
@Barba49 (Se penso alle prestazioni delle prime eBike mi sembra un sogno): hai ragione. Io che precedentemente ho avuto la Albatros (Piaggio) per un breve periodo e poi la "mitica" Enjoy (Aprilia)ho sempre pensato che il primo limite da abbattere fosse l'autonomia. Considerando che la Enjoy, a parte la spesa, per l'ingombro e il peso..=> fosse impossibile portarsi dietro una secondo accumulatore. Oggi veramente con i nuovi accumulatori le barriere relative all'autonomia sono cadute. Se penso che il prox anno la Panasonic metterà sul mercato accumulatori da 15 ah.... La barriera da abbattere oggi è quella relativa al costo di questi accumulatori. Ma ripeto, l'importante è che ci siano!
@Dipolo : grazie. Sinceramente quello che mi stanca di più non è il dislivello (ad esempio sono già arrivato ad arrampicarmi sul Monte Novegno metri 1.600 ca.), ma la lunghezza del tour. Personalmente dopo tre ore in sella incomincio a sentire il bisogno di fermarmi e scendere.
@OSVA : ho usato un mix di media e alta assistenza. All'inizio ho cercato di usare molto la media. Andavo su bene e con una discreta velocità. Ho usato la alta solo dove la strada si impennava. Questo per la prima parte. Nella seconda parte, essendo un po stanco, ho usato di più l'assistenza alta proprio per fare strada. Nel primo giro ho sostituito la batteria dopo aver fatto tutta la salita, discesa e parte della pianura. Totale 800 metri di dislivello e circa 30-35 Km. Nel secondo tour (50 Km circa, ma solo 300 metri dislivello) ho tirato il collo alla batteria e sono riuscito ad arrivare a casa che lampeggiava disperatamente, ma senza cambiarla. Alla domanda (il primo giro avresti potuto farlo con una sola batteria ?). Penso sinceramente di sì, ma avrei dovuto farmi meno aiutare dal Panasonic usando la bassa e media assistenza. Grazie ancora a tutti. a presto
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Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 23:07:51
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Complimentoni Leo: il club cresce e gli scettici annichiliscono! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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frenzis
Nuovo Utente
Estero
11 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:05:26
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ciao ragazzi! Questa è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è già molto tempo che lo leggo. Scrivo in questo argomento perchè anche io volevo entrare nel club dei 100km e realizzare una bici che avesse quella autonomia. Così mi sono comprato un kit cyclone da 720W (so che è illegale ma vivo in Spagna e la polizia di Valencia è molto tollerante) una batteria da cammy_cc da 36v e 30Ah o per lo meno così scriveva cammy perchè fa molto di meno tenendo come velocità massima i 30Km/h con una carica farà 40 km al massimo. Ho dei forti sospetti sulla batteria e il suo caricatore ma può anche darsi che il motore consumi troppo o che io vada troppo forte e che la bici pesi troppo. Sto investigando per risolvere il problema ed entrare nel Club. Oggi pomeriggio uscirò a fare il mio terzo giro di prova.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:13:12
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| frenzis ha scritto:
ciao ragazzi! Questa è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è già molto tempo che lo leggo. Scrivo in questo argomento perchè anche io volevo entrare nel club dei 100km e realizzare una bici che avesse quella autonomia. Così mi sono comprato un kit cyclone da 720W (so che è illegale ma vivo in Spagna e la polizia di Valencia è molto tollerante) una batteria da cammy_cc da 36v e 30Ah o per lo meno così scriveva cammy perchè fa molto di meno tenendo come velocità massima i 30Km/h con una carica farà 40 km al massimo. Ho dei forti sospetti sulla batteria e il suo caricatore ma può anche darsi che il motore consumi troppo o che io vada troppo forte e che la bici pesi troppo. Sto investigando per risolvere il problema ed entrare nel Club. Oggi pomeriggio uscirò a fare il mio terzo giro di prova.
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Benvenuto! Cyclone 750?, ma allora ne vogliamo sapere molto di più !!! Se hai voglia apri una nuova discussione in sezione kit e parlaci un po' della tua realizzazione (come ti trovi, pregi e difetti) e magari ci posti qualche foto!
Per il consumo invece: le prove le fai in pianura e senza vento? In tal caso il peso è relativo (se pompi bene le gomme) e non dovrebbe influenzare molto. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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frenzis
Nuovo Utente
Estero
11 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 14:21:38
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Questa è in assoluto la mia prima bici. La sto provando in pianura ma c'è vento soprattutto se vado per la pista ciclabile in riva al mare . Il motore tira moltissimo di più di quello che prevedevo, arriva ai 50 km/h lanciato dopo un 200 m, è decisamente troppo. non voglio una moto ma l'equivalente di un mulo: potente per poter portare peso e affrontare salite, leggero, da mettere nell'ascensore di casa e con pochi consumi, ma forse mi darà problemi con la batteria se apro una discussione vi avviso. |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 17:05:37
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ehi! ci sono anch'io! puff puff... |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 02:28:48
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Ragazzi entro di diritto nel club: 114km con una carica!
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 08:45:19
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evvai nuvola!complimenti! |
collaboratore video |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 22:36:10
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| nuvola ha scritto:
Ragazzi entro di diritto nel club: 114km con una carica!
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Ben arrivato nel club!
Complimenti nuvola! Per chi volesse leggere dell'impresa vada qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6603
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 22:50:35
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Yahoooo Nuvola !!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 23:07:26
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Benvenuto Nuvola!!! |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 20:34:18
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Giusto per la cronaca oggi ho bissato i 100km di 2 settimane fa. Prossimo obiettivo 150km in un gg sul lago di Como.... La sfida continua |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Gechino
Utente Medio
Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 23:00:19
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La bici elettrica per la città sarà pronta fra qualche giorno. Dopo aver inizialmente frugato nella sezione "kit e fai da te" a caccia di info tecniche oggi leggo del club dei 100 ed oltre e... la tentazione O.T. è forte Tipo bici: corsa Batterie: assenti per risparmiare peso Percorso: 210 km collinare/appenninico Dislivello: 3840 mt Consumo: un tot abbondante Tempo: 6h e 45m Media: 31 km/h La bici è un mezzo fantastico e se si potesse usarla senza allenarsi... sarebbe perfetta!!. Ma per questo c'è jobike.it... |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 00:21:56
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Ahahah Gechino, per prima cosa complimenti per lunghezza del percorso, dislivello da teleferica e media
Poi vorrei dire che hai fissato un traguardo da raggiungere con le bipa !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 11:37:16
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Gechino a fissato il nuovo limite della mia sfida! 210km! 3840mt di dislivello! ci metterò qualche mese a raggiungerlo, per ora punto i 150km piani... |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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The Dark
Utente Normale
Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 23:32:10
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ciao a tutti chiedo il permesso di entrare anche io nel fantastico e prestigioso club dei 100 oggi fatti 100 Km tondi tondi le mie solite strade fiume Reno fino al mare e ritorno ecco la prova |
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The Dark
Utente Normale
Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 23:52:16
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285,19 KB non è chiarissima ma spero valida per me è stata una grossa soddisfazione raggiungere il traguardo dei 100Km e uno stimolo per migliorarmi volevo dedicare una foto a chi mi ha permesso l'avventura
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334,16 KB quì siamo appena arrivati al furgoncino che ci riporterà a casa un ringraziamento anche a marco (alcedo) e dannj per l'ottimo materiale e a tutto il forum per le idee gli stimoli non sarei mai riuscito senza tutti voi |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 23:56:34
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Complimenti , poi 100km con una mtb biammortizzata e pneumatici da offroad, vale di più secondo me |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 01:58:08
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dacci qualche data tecnico: che motore? che vel media? che batteria hai? quanto hai consumato?
in ogni caso complimentoni e benvenuto. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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The Dark
Utente Normale
Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 22:59:53
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ciao nuvola allora qualche dato tecnico motore fornitomi da marco (alcedo) 500W BPM alta velocità 36V centralina brushless 8 fili 48V 8/16A quindi sovralimento il motore batteria asseblata da dennj celle del pacco Toshiba 48V 13,05 Ah allora la media è stata di18,06Km/H se non sbaglio a leggere il ContaKM è nuovo e non ho le istruzioni a portata di mano devo dire che la distanza l'ho percorsa tutta con l'assistenza a 1 cioè assorbivo al massimo 5 A e di massimi ce ne sono stati pochi vuoi il percorso prevalentemente piano anche se al 90% fuori strada considera il mio contributo che a parete l'ultimo tratto (stanchezza mia) è stato buono la bici è pedabilissima insisto pedabilissima il motore non si sente (possiedo anche una aprilia enjoy 64 Km percorsi mio record personale) purtroppo non ho lo strumento per dirti quanta energia ho consumato ma secondo me era ancora abbastanza il tratto dal magazzino a casa meno di 2km la bici filava ancora veloce 32km/H come pignone posteriore ho montato 11/32 davanti ho una moltiplica tripla allego qualche foto del tragitto che sicuramente farà piacere ad alcedo e dennj e spero a tutti gli elettro ciclisti di jobike
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punto di partenza Travasò Parco del delta del Pò
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Tragetto atrraversa il Reno e porta a S. Alberto
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in lontananza i fenicotteri
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una delle tante soste anche se non sono un fotografo
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