Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 la kalkhoff può consumare come un F104
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 20:06:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho fatto un piccolo test con il pignone da 12... l'assistenza massima non è il caso di usarla spesso, dopo 30 km mi erano rimasti solo 3 led accesi sulla batteria! il motore resta in trazione continua e quindi se non si mantiene la velocità massima il consumo è esponenziale. il discorso cambia con l'assistenza minima e media. nessun pentimento non fraintendetemi, diciamo che così è più valorizzato lo sforzo nella pedalata, con una 7° il problema è risolto, si va un po più agili e l'autonomia è quella promessa dall azienda! il solo fatto di avere una marcia in più nel momento del bisogno mi fa stare bene.. (avanti dipi con i diagrammi e coefficienti)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 00:11:33  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, sono un pò di giorni che esco sempre in assistenza massima (configurazione della casa e batteria da 10ah)
oggi in particolare dopo 37 km ho avuto il timore di rimanere senza assistenza...un solo led all'arrivo
mentre con l'assistenza media non sono mai sceso sotto i 3 led e ho raggiunto 45 km
vero è che dipende anche dai percorsi che uno fa, dal peso, ecc. (tra l'altro qui a roma stiamo a +30)

aspettiamo dipigi

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 00:17:16  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, sono un pò di giorni che esco sempre in assistenza massima (configurazione della casa e batteria da 10ah)
oggi in particolare dopo 37 km ho avuto il timore di rimanere senza assistenza...un solo led all'arrivo
mentre con l'assistenza media non sono mai sceso sotto i 3 led e ho raggiunto 45 km
vero è che dipende anche dai percorsi che uno fa, dal peso, ecc. (tra l'altro qui a roma stiamo a +30)

aspettiamo dipigi

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 17:31:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho rimesso anch'io il pignone da 12 gisto 2 giorni fa. Normalmente tengo l'11, ma con l'11 a 87 pedalate/minuto non ho piu assistenza. Mettendo il 12 sarei assistito fino a 94 pedalate e velocita max 37 km/h. La mia intenzione, mettendo il 12, non era di voler pedalare agile e a 37 km/m bensi di sentirmi assistito maggiormente rispetto all'11 quando sono sulle 80 ped nella speranza di stancarmi meno. Però devo dire che dono rimasto un po deluso. Col 12 il motore sembra stanco, rimanere sulle 80 pedalate in 8va è comunque faticosetto e basta una micro salitina o del vento contrario per farti scalare in 7ma. In salita poi, a bassa cadenza di pedalata, si sente che non spinge come al solito. Morale: sono tornato all'11. Naturalmente vado sempre con assistenza max perche in fondo i miei giretti sono di 30/40 km e una carica mi basta ( e mi diverto di più)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 18:13:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io forse sono l'unico (pazzo) che ha provato il 14 che con le nostre bici limitate a 276giri
significa che il motore mi si spegneva...
...mai (chi ci arriva a 110?)
Ho rimesso immediatamente l'11!
La coppia alle marce alte non è sufficiente (e se lo fosse stata mi sarei schiantato al primo incrocio...)

Probabilmente con un motore più potente e belle strade extraurbane potrebbe essere divertente (praticamente stiamo parlando di bici come la ProConnect di Tino e/o di Parker) ma i consumi ....
uscite max di 40km (con 18ah)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 18:31:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Ho rimesso anch'io il pignone da 12 gisto 2 giorni fa. Normalmente tengo l'11, ma con l'11 a 87 pedalate/minuto non ho piu assistenza. Mettendo il 12 sarei assistito fino a 94 pedalate e velocita max 37 km/h. La mia intenzione, mettendo il 12, non era di voler pedalare agile e a 37 km/m bensi di sentirmi assistito maggiormente rispetto all'11 quando sono sulle 80 ped nella speranza di stancarmi meno. Però devo dire che dono rimasto un po deluso. Col 12 il motore sembra stanco, rimanere sulle 80 pedalate in 8va è comunque faticosetto e basta una micro salitina o del vento contrario per farti scalare in 7ma. In salita poi, a bassa cadenza di pedalata, si sente che non spinge come al solito. Morale: sono tornato all'11. Naturalmente vado sempre con assistenza max perche in fondo i miei giretti sono di 30/40 km e una carica mi basta ( e mi diverto di più)

si hai ragione, però se tieni la 7A (sto parlando con il pignone posteriore da 16, motore 12 e corona da 35)hai una cadenza non eccessiva e c'è un'ottima resa: sforzo muscolare - assistenza. secondo me.(il puffo non c'entra un c...o ma l'ho messo lo stesso)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 21:57:07  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Io forse sono l'unico (pazzo) che ha provato il 14 che con le nostre bici limitate a 276giri
significa che il motore mi si spegneva...
...mai (chi ci arriva a 110?)
Ho rimesso immediatamente l'11!
La coppia alle marce alte non è sufficiente (e se lo fosse stata mi sarei schiantato al primo incrocio...)

Probabilmente con un motore più potente e belle strade extraurbane potrebbe essere divertente (praticamente stiamo parlando di bici come la ProConnect di Tino e/o di Parker) ma i consumi ....
uscite max di 40km (con 18ah)

Il 13 o il 14 potrebbero avere un senso insieme alla corona da 41. Infatti quando ce l'avevo montata l'11 era insopportabilmente corto. Il 12 era perfetto. Chissa forse col 13 era ancora meglio. Le proconnect di tino e parker? Magari avercele. Autonomia scarsa o meno deve essere una libidine portarle. E guarda che ho un diavoletto che mi ronza nell'orecchio e non mi da pace e sapessi cosa mi dice !!!

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 23:08:35  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho potuto constatare che per le mie esigenze, con le salite ripide da fare, mi è più conveniente avere un pignone motore con meno denti per pedalare con una bassa frequenza con l'assistenza ancora bella forte. Abitando in una città con salite molto ripide (Falconara), al momento ho sulla Flyer serie S il pignone da 11. Nella i:SY, che oltretutto ha ruote da 20", ho il pignone motore da 9 e riesco a fare, con una piacevole lenta frequenza di pedalata, salite al limite del ribaltamento. Comunque se dovessi usare la bici prevalentemente in pianura o su salite non superiori al 12-13% non scenderei sotto il pignone da 12.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 08:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non possedendo una kalkhoff, non posso dire nulla sulle abbinate, ma certo ogni persona ha le proprie necessità, in base al percorso, alle pendenze, al territorio ed al proprio gusto.
Sarebbe bello che descriveste i vostri luoghi, così chi volesse si farebbe un'idea più precisa dell'uso della bici.

Per quanto riguarda i consumi, sappiate che avete delle bici che sanno economizzare molto bene l'energia a disposizione, sfruttando sempre l'apporto muscolare e puntando ad essere sempre in coppia sfruttando le marce.
La mia in confonto alle vostre è una voragine di consumo!
Così poca potenza usata al suo massimo potenziale può fare scalare montagne, ma può anche fare raggiungere velocità interessanti. Peccato che la coperta sia corta per via dei rapporti, ma alla fine non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
Chissà se si riuscirà a pompare un poco di più quel motore!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 09:34:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto appieno Daniele. Specialmente sul discorso dei rapporti che purtroppo non si possono avere contemporaneamente sia dei rampichini in salita che dei jet supersonici in pianura. E la cosa mi disturba parecchio. La mia pro-connect, comunque, con l'11 lascia a desiderare sulle salite più ripide, nonostante la rapportatura sia quasi quella originale, notoriamente molto corta, ma oltre il 15% di pendenza le salite diventano un inferno. Invidio profondamente Antonio che riesce a superare salite al limite del ribaltamento.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 12:47:58  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Quoto appieno Daniele. Specialmente sul discorso dei rapporti che purtroppo non si possono avere contemporaneamente sia dei rampichini in salita che dei jet supersonici in pianura. E la cosa mi disturba parecchio. La mia pro-connect, comunque, con l'11 lascia a desiderare sulle salite più ripide, nonostante la rapportatura sia quasi quella originale, notoriamente molto corta, ma oltre il 15% di pendenza le salite diventano un inferno. Invidio profondamente Antonio che riesce a superare salite al limite del ribaltamento.

Con il pignone da 11 la massima potenza la ottieni intorno alle 50 pedalate al minuto, se pedali più velocemente l'assistenza diminuisce fino ad essere nulla a 85 pedalate al minuto e lasciare a te tutta la fatica. In pianura non ci si accorge del minore aiuto del motore perché la pedalata veloce compensa la diminuzione dell'assistenza mentre in salita lo si sente moltissimo. Quindi il mio consiglio, quando si affrontano salite ripide, è quello di pedalare intorno alla frequenza di 50 pedalate al minuto se si ha la corona da 41 con il pignone da 11 e intorno alle 40 pedalate se si ha il pignone da 9.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 16:47:34  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:
Con il pignone da 11 la massima potenza la ottieni intorno alle 50 pedalate al minuto....

Antonio questo dato credo si riferisca alle versioni di panasonic a 320 giri/min che credo sia leggermente diverso rispetto a quello montato sulla mia proconnect che va a 276, ma lo terrò bene a mente e ti ringrazio per avermelo indicato, perche ho provato una flyer t2 di un mio amico e ho notato differenze di comportamento da parte del motore che mi hanno un po' sorpreso. Voglio fare altri test e poi vedrò di postare le impressioni che mi hanno trasmesso. Stasera io e il mio amico ci incontriamo per una passeggiata in città sulle 2 ruote e ne approfitteremo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.