Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La Frisbee MTB si arrampica !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 19:47:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io non ho i polmoni di mongolfiera ne i muscoli di titanio di Umberto Marchese ma come mi sarebbe piaciuto avere questa bici al Raduno del Cansiglio !!!!!!!!!!!!!!!!!

(peccato che nel film non si veda lo strabiliante Umberto in azione)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:20:01  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti alla bipa ed al ciclista,riporto il grafico della salitaccia,non capisco una cosa ,il cartello indica il 45% ma dal grafico mi sembra che il tratto più inclinato sia al 28% e su salite.ch la media della pendenza è 17,6% dove sbaglio?

Immagine:

52,63 KB

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:32:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"salite finora inimmaginabili con una ebike" secondo me però è una propaganda falsante... la salita è durissima e esserci riusciti è sicuramente notevole, ma si tratta di un'impresa fisica anzitutto... la dolomites dev'essere un'ottima arrampicatrice, giacché consente a un signore d'età un'impresa che forse altrimenti non gli sarebbe possibile, ma resta un motore al mozzo da 250W, che può non può tirare fuori 1000 W e non può arrampicare meglio di un motore centrale di pari potenza... in altri termini, in questa salita hanno contato più il cambio e le gambe che ci lavoravano sopra che non la parte elettrica secondo me...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:08:03  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

decisamente la più brutta mtb mai vista , forse andrà anche bene (certo che ha una geometria perlomeno inusuale ... che ricorda un po' il mitico "ramarro" che davano con i punti della benzina).

La ruota da 24 dietro (dato il ridotto sviluppo) se unita a dei rapporti corti può aver aiutato nella salita , ma il fisico ci vuole comunque.

Mi sarebbe piaciuto vedere il colore dei freni alla fine della discesa ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 22:09:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me la daranno prima o poi da provare !!!!!!

(Gigi credo che il famoso 45% sia per pochi metri in qualche tornante, ma bisogna pur sempre superarlo !)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 22:31:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, per salire sul 20% a 8 km/h con quella bipa occorrono 500W : se il motore riuscisse ad erogarne alla ruota 400 (cioè mantenendo un rendimento elevato a bassa velocità), fino a quella pendenza salirei anch'io con i miei muscoli di mozzarella

E a 5 all'ora, sempre ipotizzando 500W disponibili di motore più muscoli, si sale sul 40%

Sò che il motore della MTB è pensato per andar bene in salita .... e non vedo l'ora di metterlo alla prova

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 22:41:40  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi interessa il portabici da auto che si vede alla fine, qualcuno lo conosce?
Nel filmato sarebbe stato interessante vedere Umberto Marchese che pedala e scala la salitona piuttosto che le foto della salita con la bici appoggiata qua e la.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 22:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente una bella impresa ... ma la bici mi lascia parecchio perplesso

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 23:23:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Elle, per salire sul 20% a 8 km/h con quella bipa occorrono 500W : se il motore riuscisse ad erogarne alla ruota 400 (cioè mantenendo un rendimento elevato a bassa velocità), fino a quella pendenza salirei anch'io con i miei muscoli di mozzarella

E a 5 all'ora, sempre ipotizzando 500W disponibili di motore più muscoli, si sale sul 40%

Sò che il motore della MTB è pensato per andar bene in salita .... e non vedo l'ora di metterlo alla prova

d'accordissimo pix, ma credo che un po' più di 400W sia quello che esprime di picco un normale panasonic da città (per non parlare ora del bosch), col vantaggio di poterlo fare con la migliore efficienza anche a velocità bassissima, cosa che come tu mi insegni è assai più difficile per un motore al mozzo (e m'incuriosirebbe sapere a che velocità saliva il non ripreso marchese)... ma non voglio criticare una bici che non conosco né rinverdire antiche opposizioni tra frisbee e panasonic, mi danno solo un po' sui nervi le affermazioni roboanti del video ("salite finora inimmaginabili...") --- per il resto spero che dal tuo test risulti che questa bici mantiene ogni promessa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:01:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella prova, presumo che quella bici montasse un motore Super HT come quelli che ha in arrivo Alcedoitalia, che a fronte di velocità di punta ridotte mantengono la potenza nominale anche a 7-8Km/h... Già gli HT vanno su salite del 20% senza problemi, figuriamoci quelli.
Se a questo aggiungi un pò di gamba allenata il gioco è fatto!
Se così fosse, e se la normale bici di serie montasse quel motore, penso che non sarebbe in grado in pianura di raggiungere senza aiuto i 25Km/h, ma magari quello era solo un test dimostrativo.

neuromancer
Nuovo Utente

Sicilia

42 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:39:08  Mostra Profilo Invia a neuromancer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Mi interessa il portabici da auto che si vede alla fine, qualcuno lo conosce?

uno simile è questo: Thule Indoor 592
va bene per auto con grande volume

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 11:44:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@gigi: il punto più pendente al 45% dovrebbe essere questo nella foto, poi ogni tornante ha pendenze assai diverse se preso stretto o percorso sul margine opposto della carreggiata.

Ricordo che io andai lì con la brompton, qui trovate il report:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2716

Si tratta di una salita spaventosa sì, ma con buonissima aderenza che permette di pedalare bene in piedi senza slittare. Sono fondamentali i rapporti a disposizione, io con la brompton e le sue marce non potevo che farmela quasi tutta a piedi. Ma la discesa l'ho fatta in sella di notte e non mi sono fatto mancare una foratura, e con i frenetti e le ruotine della brommie, quella sì la annovero tra le imprese da pazzi

Ma da quella volta ne ho fatta di esperienza, anche senza tornare sul luogo del delitto, posso dire che sia con la pugsley+cyclone che con l'haibike+bosch+rohloff dovrebbe essere fattibile senza grossi problemi anche per un non sportivo come me.

Vi assicuro che le salite che ho fatto in quel di Sauris (anche se molto meno continuative di questa) sono decisamente peggio!

Mentre posso dire che la mia flyer (rapporti troppo lunghi), la ktm col bionx (surriscaldamento motore) , e il mio ezee anteriore (surriscaldamento centralina) non riuscirebbero ad andare sulla Scanuppia, almeno con l'aiuto delle mie gambe e dei miei polmoni.

Infine, vedo che Umberto si è fatto mettere un cannotto sella piegato per correggere l'angolo del piantone che, come si discuteva già in fiera a Padova risulta un po' troppo aperto per le salitacce su questo modello, a vantaggio evidentemente secondo il progetto di un miglior comfort di marcia in pianura.

@Pix: il vero record l'hai già fatto tu in Cansiglio, la tua frisbeena mi sembrava andare come un orologio senza un tentennamento, con ruote da 24" e gomme praticamente lisce... o miracolo!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.