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unodipalermo
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 03:17:24
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Salve a tutti, cerco un consiglio che mi possa evitare di ricorrere all'assistenza. Dopo circa un paio di giorni scendo in garage per prendere la bipa, confidando che la batteria al piombo fosse all'80% della sua autonomia, ma girando le chiavi nel quadro di accensione non succede nulla. Gli indicatori sulla batteria restano spenti così come quelli della manopola. Tempo fa la bici non camminò per distacco della ruota fonica, ma se ricordo bene almeno le luci della batteria si accendevano...comunque il problema fu risolto. Salgo la batteria a casa, controllo il fusibile esterno ma non mi sembra per niente bruciato, attaccando i due contatti a un cicalino questo suona...ho caricato la batteria per circa 4 ore, lasciando la spia verde accesa un pò di tempo in più per darle una piena carica. Al termine provo ad accenderla ma nessun risultato...cosa pensate possa essere?
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unodipalermo
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 06:52:50
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Aggiungo che ho testato anche il fusibile interno col cicalino e non sembra bruciato. Inoltre ho misurato la tensione di ognuna delle 3 celle a 12V. Ogni cella a piena carica da un valore di 13.1, inoltre girando la chiave, anche se non si illuminano le spie del quadro batteria, misuro una tensione totale ai due poli di 39,5. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 16:59:13
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Potrebbe essere proprio danneggiato il blocchetto della chiave, accade più spesso di quello che pensi. Se ne hai la possibilità prova a collegare tra loro i cavi che vanno al blocchetto... Se non funziona nemmeno così hai qualche cavo interrotto a livello dei connettori oppure i contatti a molla che toccano nella batteria si sono bruciati o bloccati in sede e non molleggiano più. |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 21:38:17
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Controlla bene anche la plastica dove appoggia la batteria. A me succede a volte che si sposti di poco, quel tanto però che basta a rendere difficile o impossibile girare la chiave per accendere i led e partire. Ci sono due linguette all'estremità di questa plastica sottile che devono esser posizionate bene nelle apposite fessure. |
La vita è come una ruota. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 21:45:21
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Concordo con Barba: potrebbe essere la chiave I contatti verso la bipa invece non credo siano i colpevoli perchè parli dei led sulla batteria che non si accendono, perciò il guaio è nella zona batteria
Potrebbe anche essere uno dei relè sulla scheda della batteria (quella con i led) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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unodipalermo
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 07:23:02
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Quindi mi tocca portarla per forza in assistenza per sostituire il blocco chiave |
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unodipalermo
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 07:29:51
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Usando il cicalino sui fili che escono dal blocco chiave, questo suona quando la chiave è girata in accensione, mentre non suona quando la chiave è in spegnimento. Unito al fatto che a chiave in accensione all'estremità della batteria misuro una tensione di 39,5 volt dovrebbe indicare che il blocco chiave funziona no? Ma se il blocco chiave funziona cos'è che non fa accendere i led e non fa camminare la bici? |
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unodipalermo
Utente Normale
53 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 11:17:35
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Appena portata in assistenza...si è bruciata la centralina dei led...70 euro...che mazzata...la prossima volta che si brucia la escludo dal circuito e ne faccio a meno... |
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