Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ancora Panasonic 26v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 12:26:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E rieccomi a parlare dell'arcinoto pana 26v che mi scorrazza da 9 mesi e 5000 km percorsi, con frequenza giornaliera (per lavoro) anche nel fine settimana (per svago).
Vorrei fare il punto della situazione e capire se e come ha contribuito alla mia forma fisica, di ex homo sedentarius, alla luce del fatto che questo motore richiede un minimo di sforzo da parte del ciclista e alla lunga è considerato un motore allenante.
Premetto che, come sempre, le strade da me percorse non sono quasi mai pianeggianti e oscillano dal falsopiano a pendenze del 10% massimo, e il mio stile di guida è quello di uno che che non ama passeggiare ma gli piace sentire un bel vento nei capelli. Questo per dire che c'è sicuramente un contributo da parte delle mie gambe, anche se poi viaggio quasi sempre ad assistenza massima.
Di contro monto il pignine motore da 11, quindi l'assistenza non è poi così vigorosa, ma la bici mi assiste fino alle 87 pedalate al minuto e circa 34 km/h e vi assicuro che non è un'andatura facile da mantenere per via degli attriti con l'aria a quelle velocità e per via del motore che a 87 pedalate assiste poco.
Recentemente però mi sono trovato a pedalare completamente pianeggiante, cosa abbastanza inconsueta per me, e con l'intenzione, se possibile, di tenere costantemente le 87 pedalate: mi andava di metterci un po' di gamba insomma. Mentre spensierato me ne andavo pedalando energicamente, mi va l'occhio su ciclocompurer e rimango sbalordito: 92 pedalate al minuto e 37 km/h.
NON E' PSSIBILE ho pensato tra me e me: quando mai sono riuscito a spingere oltre l'assistenza del motore e a mantenere la pedalata???
Era già un miracolo per me riuscire a stare sulle 87!!
Giustificai la cosa pensando di avere un bel vento a favore. Ma al ritorno mi ritrovo nuovamente (e quasi senza volerlo) sopra le 90 pedalate. Ho provato allora a spegnere il motore e la bici in effetti si è un po' "appesantita" segno che il motore anche girando a vuoto, intorno ai 276 giri, aiuta ad eliminare gli attriti interni della trasmissione (catena e cambio) o per lo meno questa è la mia supposizione. Tuttavia riuscivo ancora a tenere le 90 pedalate anche a motore spento. Non sono certamente diventato superman e il mio fisico sentiva il peso di viaggiare senza aiuto del motore, ma il fatto eclatante è che 6 mesi fa non ci sarei mai riuscito neanche per un secondo.
Successivamente ho fatto di nuovo la stessa uscita ma in compagnia del mio amico in sella alla sua flyer T2 con pignone 11 il quale però non saliva più in bici dall'autunno dell'anno scorso (io sono andato in bici tutto l'inverno anche con la neve). Lui l'ha fatta tutta ad assistenza massima, io sempre con la minima e per alcuni tratti anche a motore spento. Risultato: io ero quasi fresco come una rosa, lui era abbastanza provato.
Quello stesso giorno ho percorso complessivamente 70 chilometri con una sola batteria quasi sempre con l'assistenza minima (tranne nelle salite dove usavo la media)) di cui una ventina di chilometri fatti a motore spento. Avevo i muscoli delle gambe come due macigni.
Ora vi comunico l'unico effetto collaterale del panasonic: SONO INGRASSATO . Lo so che è incredibile ma pedalare mi ha messo un sacco di appetito. Credo di essere l'unico al mondo ad aver subito questo strano effetto dal Pana .
Comunque mi ritengo soddisfatto: nonostante il mio peso in eccesso permanga mi sento molto meglio e soprattutto mi sento padrone di decidere io l'andatura della bici e non è più il motore a impormela...almeno su percorsi perfettamente pianeggianti.
Naturalmente le mia esperienza col Panasonic è del tutto personale ma non posso escludere che altri motori descritti dagli utenti del forum possiedano caratteristiche simili o che producano effetti simili sulle nostre gambe, ma non avendoli mai provati non posso fare un paragone.
Buona primavera a tutti!!!

Immagine:

193,6 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 13:37:49  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona primavera Daniele!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 18:29:49  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella testimonianza Iw6!
... e foto stupenda (come al solito)!

In effetti sopra le 90/min è tutta un'altra storia. Questo è lo spartiacque tra le frequenze normali a quelle elevate, con notevoli benefici per quanto riguarda l'efficienza muscolare.

A questo punto il consiglio è quello di passare al pignone da 12: vedrai come cambia la musica!

Certo però se hai molte salite impegnative, potrebbe essere un po' penalizzante, ma potresti compensare la cosa con un pignone al Nexus più "corto" ad es. da 21 ...


P.S. Non sono medico, ma il fatto di essere aumentato di peso ma con una buona sensazioni generale, potrebbe essere dovuto al fatto che la massa grassa è stata sostituita da quella muscolare ...
Questo spiegherebbe la maggiore sensazione di benessere generale che hai avvertito...

P.P.S. Se vuoi davvero fare un lavoro di condizionamento neuro-muscolare sull'alta frequenza, il consiglio è quello di:
- tenere l'assistenza minima,
- inserire sempre un rapporto agile (corto);
- moderare la velocità;
- lavorare in fase aerobica (quandi senza forzare) per un tempo prolungato (uscita di qualche ora).

Infatti spingere rapporti lunghi ad alta frequenza richiede un notevole lavoro preliminare di condizionamento, altrimenti rischi di forzare eccessivamente con conseguenze uno stress eccessivo del tuo organismo ... Insomma ci vuole gradualità ... Secondo me la velocità di 37-38Km/h è molto, troppo alta, specie con l'assistenza minima ...





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 20:31:35  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk, ( bella la foto ), tu mi preoccupi un pochino...

Sulla nuova ti consiglierei di far aggiungere dal Ferro un utile accessorio:



Immagine:

6,02 KB

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:21:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bengi! Grazie per la risposta ricca di spunti...ti rispondo subito confermando che riuscire a pedalare con naturalezza sopra le 90 ti da la sensazione di faticare meno che andare ad esempio alla stessa velocità ma a 70 pedalate. Nel mio percorso giornaliero casa lavoro, però, tratti perfettamente pianegianti ne vedo pochi e perciò cadenze agilissime non le ho mai tenute. Ma evidentemente fare la gamba sulle salite aiuta anche ad aumetare la resistenza alle alte cadenze in pianura.
Il pignone da 12 ora come ora dovrebbe essere una giostra di sivertimento per me, ma lo potrei momntare non per i miei soliti tragitti casa lavoro ma per qualche uscita domenicale sul lungomare. Oppure probabilmente la scelta migliore sarebbe mettere una corona anteriore da 32 (si può fare con l'adatrtatore di Ferronis) e mi ritroverei ad avere un aumento di cadenza del 10% senza rinunciare al pignone da 11.
Comunque voglio tranquillizzare anche Parimpari che non sono diventato una locomotiva inarrestabile ma semplicemente riesco a "pilotare" con le gambe oltre l'assistenza del motore, ma per ora non riesco a tenere questo ritmo indefinitamente, ho bisogno di molta gamba ancora per riuscirci e in generale la mia stazza mi penalizza assai. Se fossi stato un fringuello da 70 chili avrei fatto scintille .

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:48:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun rimpianto mai?
Per la Microbike intendo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9030 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:50:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il pignone da 12 in salita non c'è nessun problema con il nexus 8, è tutto grasso che cola, (ovvio non quelle estreme) sto per partire per il baldo in questo momento con la mia kff, non sono allenato, ho fatto quasi un mese in russia, ho due gambette che fanno ridere, la glicemia a 130, i trigliceridi a 300 ed il colesterolo a 240...(ma adesso risistemo tutto un attimo di pazienza), un ciclista non professionista (mi ha confidato che si dopa) mi ha staccato sulla strada di custoza di 1 km ..solo 1 km! concludendo: pignone da 11 per salire di forma, poi passare al pignone da 12 per non star li a far ballare la scimmia.

abbiamo solo una vita, vediamo si spaccar tutto prima di andar via.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:54:35  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma nei percorsi urbani con frequenti ripartenze e pochi allunghi non ce niente da fare... devi andare con l'11 (se corona 35)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:56:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Si ma nei percorsi urbani con frequenti ripartenze e pochi allunghi non ce niente da fare... devi andare con l'11 (se corona 35)

azzarola
Sono a 1500!!!

1.07 msg al giorno di media...
ma non saranno un pò troppi?
Che dite sono invadente...
ok mi vedo di darmi una calmata...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 14:58:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli Dipigi, stai diventando proprio logorroico!!!

PS) Da che pulpito...
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 15:00:29  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No DIPI!! non ti azzardare a diminuire la tua presenza sul forum che sei una miniera di informazioni preziosissima

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 15:08:13  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

un ciclista non professionista (mi ha confidato che si dopa) mi ha staccato sulla strada di custoza di 1 km ..solo 1 km!

abbiamo solo una vita, vediamo si spaccar tutto prima di andar via.


Purtroppo anche per noi elettrici non è facile seminare i cilcisti muscolari con le loro bici da corsa, dopati o meno che siano. A me mi superano signori molto attempati e lo fanno per divertimento, per snobbarmi che ho il motore che mi pianta (teoricamente) a 25km/h.
Giusto in salita, se non incontri qualche mulo sulla bici, riesci a lasciarli dietro.
Onore a loro, ma io (come dici tu) ho solo una vita e non voglio morire d'infarto
A proprosito, se ti vede Windmill che gli hai semi copiato la firma ti chede la percentuale sul copyright

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 15:13:48  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

claudio02 ha scritto:

un ciclista non professionista (mi ha confidato che si dopa) mi ha staccato sulla strada di custoza di 1 km ..solo 1 km!

abbiamo solo una vita, vediamo si spaccar tutto prima di andar via.


Purtroppo anche per noi elettrici non è facile seminare i cilcisti muscolari con le loro bici da corsa, dopati o meno che siano. A me mi superano signori molto attempati e lo fanno per divertimento, per snobbarmi che ho il motore che mi pianta (teoricamente) a 25km/h.
Giusto in salita, se non incontri qualche mulo sulla bici, riesci a lasciarli dietro.
Onore a loro, ma io (come dici tu) ho solo una vita e non voglio morire d'infarto
A proprosito, se ti vede Windmill che gli hai semi copiato la firma ti chede la percentuale sul copyright


non sono uno esoso, mi basta una birretta ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 15:42:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate mi intrometto,
tanto ormai avete scoperto che sono logorroico...
Marco, se vieni giù te ne offro 10...
la tua frase è da mesi che mi ronza in testa (da quando ti sei affacciato su jobike), forse è anche per la qualità dei tuoi interventi non so, forse è che sono finalmente diventato "grande", ma è ormai diventata l'occhiale con il quale guardo il mondo...
e il mondo è cambiato ai miei occhi!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 16:13:52  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è vero, quoto Gianfranco. Quella frase messa lì, da sola, colpisce. E' il prologo per una riflessione profonda che viene lasciata al lettore.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 16:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella frase è magica. Confermo.
Forse ha dato l'ultima spintarella per far si che mi regalassi la Raleigh...

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 08:43:54  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Scusate mi intrometto,
tanto ormai avete scoperto che sono logorroico...
Marco, se vieni giù te ne offro 10...
la tua frase è da mesi che mi ronza in testa (da quando ti sei affacciato su jobike), forse è anche per la qualità dei tuoi interventi non so, forse è che sono finalmente diventato "grande", ma è ormai diventata l'occhiale con il quale guardo il mondo...
e il mondo è cambiato ai miei occhi!



Ciao

non bazzico molto dalle tue parti, ma se dovessi capitare , verro volentieri a scambiare due chiacchiere :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 16:20:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritorno su questo mio 3d per parlare ancora un po' degli effetti del Pana sul mio corpo, ma in questo caso vorrei segnalare un'altro aspetto che mi è venuto in mente questi giorni, e che non so se sia strettamente collegato al mio nuovo stile di vita di elettropedalatore: durante questo inverno trascorso ho girato quasi tutti i giorni in bipa, anche con la valanga di neve che è caduta dalle mie parti (anzi ringrazio la bici per essere riuscito a non rimanere sepolto in casa), ho pedalato col freddo, col vento, una volta mi sono beccato pure uno sgrullone, eppure strano a dirsi ma quest'anno non mi sono mai beccato un raffreddore, né la solita febbre che ogni inverno mi mette a letto un paio di giorni.
Inoltre, questa primavera, non sto soffrendo della maledetta allergia che mi mette in croce da febbraio/marzo a giugno e me ne accorgo solo ora che non mi trovo piu a spendere una fortuna in fazzoletti di carta.
Mi sembra strano che la bipa possa aver sortito questi notevoli effetti su di me, magari è solo una fortunata coincidenza, non saprei proprio...però il sospetto che c'entri qualcosa rimane comunque...e sarebbe fantastico

EDIT-----
Dimenticavo la foto



Immagine:

348,56 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9030 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 16:47:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul fatto della febbre raffreddore ecc si puo' tranquillamente dire che con l'allenamento e' ormai patrimonio pubblico della scienza che si innalzano le difese immunitarie, per quanto riguarda l'allergia no..quella puo' essere una naturale immunizzazione agli allergeni e/o una coincidenza del periodo stagionale non particolarmente carico degli stessi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 20:09:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


A me sembra più un dipinto ad alta definizione...:

348,56 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 20:43:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare !!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bepperaf
Utente Normale


Toscana


67 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 21:35:19  Mostra Profilo Invia a bepperaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei esporvi la mia esperienza sull'allergia
ho 48 anni
4 anni fà stanco di due antistaminici al giorno (minimo)
e facendo il giardiniere ho deciso di non prenderne più
in quel periodo ho aumentato il mio esercizio fisico e mi sono accorto che stavo meglio.
col tempo ho verificato che il semplice fatto di aumentare la cadenza e la profondità della respirazione mi risolveva temporaneamente il problema ed ora ho solo bisogno del collirio
naturalmente l'esercizio fisico(nuoto,corsa,bici,palestra,scale)deve essere leggero ma giornaliero e a volte non basta ma aiuta
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 22:19:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:


A me sembra più un dipinto ad alta definizione...

Dipi, Spero ti piaccia...

Grazie pix, è merito della bipa che mi porta a spasso se faccio foto

Claudio, sull'allergia probabilmente hai ragione, e in effetti potebbe dipendere da altri fattori, come il fatto che qui sembra tornato l'inverno ultimamente, ma è stata una cosa che mi ha comunque sorpreso.

Un po' come l'amico bepperaf che prendeva parecchi antistaminici anch'io ne faccio un certo uso anche se molto piu limitato (una scatola da 10 pasticche mi basta per tutta la stagione) ma quest'anno ne ho presa una soltanto verso febbraio e poi non mi sono più servite.
Certo se facessi il giardiniere però non so come sarei messo...10 anni fa stavo estirpando delle radici nel giardino di casa e mi è venuto un attacco d'asma incrdibile, quando io non ho mai sofferto né soffro d'asma...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 00:57:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6, al solito foto strepitose...
Per l'allergia lascia perdere gli antistaminici... meglio due GinTonic o un bel vino rosso da 14°


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 09:40:56  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentissimi :) per la foto

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 11:00:01  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

iw6, al solito foto strepitose...
Per l'allergia lascia perdere gli antistaminici... meglio due GinTonic o un bel vino rosso da 14°




Immagine:

54,35 KB



-----------------------

Grazie Marco

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

kk7
Nuovo Utente


Toscana


47 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 10:29:00  Mostra Profilo Invia a kk7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo anche io sul fatto che la bici aiuta a mantenerti in forma e ti toglie di dosso quella pigrizia che molte volte ti diceva di sdraiarti sul divano e guardare la tv.
Sebbene ho solo una modestissima frisbee (due) ho sempre voglia di salire in bici e pedalare, a volte più a volte meno, a volte con tutta la famiglia a volte da solo, ma pedala pedala ti accorgi che cerchi sempre di limitare l'uso del motore al minimo, non per risparmiare l'autonomia, ma perchè ti diverte di più, e poco a poco ho già guadagnato un rapporto in salita, dove prima usavo la seconda adesso uso la terza con una buona velocità.
Ma la cosa bella è che ti senti più energico e vitale mano a mano che la usi, e torni a casa con il sorriso sulle labbra senza che il cuore ti scappi dal petto o che i muscoli ti facciano male per giorni
(come invece accadeva quando andavo in palestra).

Ps: per le foto mi piace molto la prima, la seconda mi sembra resa meno irreale per il troppo aumento di contrasto

sudtirol 2010
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 11:09:50  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao kk7, ti quoto su tutto, anche sulla foto

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9030 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 14:02:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in fondo anche una vita idilliaca appare irreale per un eccessivo contrasto...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 16:41:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
[br per quanto riguarda l'allergia no..quella puo' essere una naturale immunizzazione agli allergeni e/o una coincidenza del periodo stagionale non particolarmente carico degli stessi.

Il dottor CO2 ha ragione, questi giorni caldi stanno risvegliando l'allergia. Non è galoppante ma la sento che c'è.
Ormai siamo a giugno, tra 15 gg dovrebbe sparire come ogni anno...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 09:00:55  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Nessun rimpianto mai?
Per la Microbike intendo...

Mi era sfuggito questo tuo passaggio. No nessun rimpianto. ci sono risalito di recente e la maggiore assistenza si sente e mi ha meravigliato perche non me la ricordavo così vigorosa.
Ma non è quello che voglio da una bici assistita.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.