Buonasera volevo delle informazioni sul rumore che fa il motore della microbike quando si utilizza . Stasera ho fatto un giro per la prima volta sono rimasto un pochino deluso dalla rumorosità eccessiva secondo del motore in funzione . La bici #275; stata ferma per tre anni come posso verificare se e normale come rumore di fondo . Non avendo nessun altro confronto onestamente mi sembra eccessivo .
Le Microbike, per il loro sistema di motore centrale, sono senza dubbio le più romorose che ho incontrato Difficile giudicare l'entità del rumore Se ti può servire prova a vedere i filmati del test
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
La microbike è indubbiamente rumorosa. A parte questo il motore spinge parecchio (specialmente se hai fatto l'ultimo aggiornamento centralina). un problema da cui era spesso afflitta la mia è il danneggiamento della catenella che trasmette il moto dal motore ai pedali...nulla di grave: si sente un forte toc-toc-toc-toc ritmico e bisogna sostituirla.
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Sinceramente non penso che hanno fatto l'aggiornamento la bici é stata ferma da 4 anni. Per ora nessun rumore ritmico ma solo quello che si sente nel video di cui sopra. Cosa consigli considerato che Giovedì devo andare a Roma di passare dalla microbike e prendere la catenella per sicurezza . Nel caso si presenti il rumore ritmico?
Anche senza aggiornamento va bene lostesso, anzi con il motore leggermente piu tranquillo lo fai usurare meno e ti dura di piu. La catenella te la possono spedire se un domani dovesse danneggiarsi, l'importante è che il vecchio proprietario abbia avvisato che sei tu il nuovo proprietario (fatti dare anche la ricevuta d'acquisto) perche la microbike non vende i ricambi a chiunque. Così scoraggiano i furti e fanno bene.
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
anch'io ho avuto x mesi il problema del ticchettio della catenella di trasmissione del motore della Microbike Loro dicevano che era dovuta ad un partita di catenelle che non erano molto resistenti e tendevano a deformarsi.Alla fine mi hanno messo una catenella "vecchia" e da allora tutto ok.Adesso mi hanno detto che hanno una partita nuova di catenelle per cui il problema non dovrebbe più verificarsi.Per quanto riguarda il tipico rumore della Microbike trovo che almeno abbia il vantaggio che i pedoni se ne accorgono e si scansano in tempo....