Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 adesso direi veramente basta con la fuffa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 18:03:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo gaby che sei proprio cattivo, malizioso e un po' invidioso, comunque a claudio serve una seconda batteria da 18ah per provare l'impresa verona~san pietroburgo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 18:22:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:
[E si caro C02, la Kalkhoff di sportler è un fondo di magazzino, si trova su ebay al prezzo che dovresti aggiungere all'atala

bugia...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 18:27:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che è bastato parlare di fuffa... e quasi 1000 accessi...come smuove la paura della fuffa..questo giro mi sono sacrificato io per gli utenti di jobike...cibatevi della mia carne ..e state lontani da chi vi fissa da una fessura...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 19:44:14  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C02 ma no
certo che è bastato parlare di fuffa... e quasi 1000 accessi..questo giro mi sono sacrificato io per gli utenti di jobike

i topic aperti da te hanno sempre ugual seguito, si vede che sai suscitare l'interesse dei jobikers, la fuffa poi te la sei cercata da solo, l'atala di sicuro non te la consigliata dipi
va bè guarda qua
http://www.ebay.it/itm/Da-E-Bike-Kalkhoff-Agattu-C7-silber-45cm-UVP-1699-/120895367470?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item1c25ece92e#ht_4546wt_1081

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 19:53:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è la stessa cosa
i freni valgono 150€ di differenza,
la batteria da 18 altri 250€,
anche il cambio vale qualcosa in più...
L'offerta di Sportler è buona già di suo perchè al listino una bici del genere "vale" 2300
La LTD ha un buon allestimento, vai Claudio (mi raccomando adegua anche la protezione!)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 15:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vorrei provare quella bici al secondi 0.50.
Ha un telaio stranissimo, ma mi incuriosisce tanto.
Pare che in Germania vada forte, visto che era tra le bici in esposizione nel negozio del paese dove soggiornavo!
Se non ricordo costava poco più di 2000 euro.
Molto curiosa.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 03:56:20  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso direi veramente basta con la fuffa

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

kociss
Nuovo Utente

45 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 00:46:12  Mostra Profilo Invia a kociss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO NN COMPRO TEDESCO.
Meglio Cinese.
I tedeschi mi stanno sul ...
Mio padre aspetta ancora di essere pagato dalla BMW dal 1943!

Poi Panasonic mi pare nn è tedesco... o sbaglio?

Senza offesa....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 08:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Panasonic è giappo, ma è il motore. Di fatto non esistono produttori di celle in germania che io sappia.
Ma se maliziosamente io dicessi viva il MADE IN ITALY!?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 14:28:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kociss ha scritto:

IO NN COMPRO TEDESCO.
Meglio Cinese.

Immagine:

29,63 KB

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 14:55:56  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

Il mio cervello ha sempre fatto l'abbinamento atala=cancello ma magari sono prevenuto io eh !

Evidentemente non hai mai avuto il piacere di pedalare le Atala quando le faceva Rizzato. Ho ancora un'atala del 1995 pagata circa 500 mila lire. Il telaio in acciaio, ma relativamente leggero, ha delle saldature perfette, la vernice ha retto meravigliosamente nel tempo, i mozzi Parallax sono ancora oggi scorrevolissimi, il cambio Altus è ancora preciso, e tutta la componentistica è ancora perfettamente efficiente. A tutt'oggi è un piacere da pedalare.

Ovviamente mi riferisco alle bici che faceva Rizzato. Come lavorino oggi i turchi o gli olandesi, davvero non saprei.

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 08:09:45  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foldan ha scritto:

AlexSv ha scritto:

Il mio cervello ha sempre fatto l'abbinamento atala=cancello ma magari sono prevenuto io eh !

Evidentemente non hai mai avuto il piacere di pedalare le Atala quando le faceva Rizzato. Ho ancora un'atala del 1995 pagata circa 500 mila lire. Il telaio in acciaio, ma relativamente leggero, ha delle saldature perfette, la vernice ha retto meravigliosamente nel tempo, i mozzi Parallax sono ancora oggi scorrevolissimi, il cambio Altus è ancora preciso, e tutta la componentistica è ancora perfettamente efficiente. A tutt'oggi è un piacere da pedalare.

Ovviamente mi riferisco alle bici che faceva Rizzato. Come lavorino oggi i turchi o gli olandesi, davvero non saprei.

Quoto in toto. ho ancora oggi un'atala muscolare (quella in firma) di quel periood che è veramente una bella bici, devo purtroppo dire che i prodotti moderni con questo marchio non sono dello stesso livello.
Mia figlia ha una e_green di due anni fa e praticamente la batteria ad oggi consente, con cadenze molto conservative (per la batteria) si e no 25 km.
Al momento non vado a sostituire la batteria solo perchè mia figlia fa circa 15 km al giorno e pertanto la carica è più che sufficiente, ma se uno si volesse togliere lo sfizio di utilizzare la bici in modo più impegnativo, gli sarebbe precluso.
O i materiali di base sono veramente scarsi oppure i tempi fra ordini e consegne (oltre gli stop nei magazzini del periodo dell'invenduto) sono lunghi al punto tle nel momento in cui la bici viene venduta la batteria di fatto è già a metà della sua vita.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 19:40:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

commento ufficiale tranchant sulla fuffa

Giù le mani dalle bici economiche
In passato capitava che vi fossero bici elettriche in vendita per ca. Fr. 1'500.-. Per quanto allettante possa essere un prezzo simile, finora nessuno di questi modelli è stato in grado di soddisfare veramente le pretese degli utenti svizzeri. Si tratta di bici elettriche prodotte per il mercato cinese, dove le pretese poste a un simile mezzo sono molto inferiori rispetto alla Svizzera. È perciò meglio essere prudenti al riguardo.

http://www.topten.ch/index.php?page=773

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 20:10:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giù le mani dalle bici "economiche"
In passato capitava che vi fossero bici elettriche in vendita per ca. Fr. 1'500.-. (Sono poco più di 1200€!)
Per quanto allettante possa essere un prezzo simile, finora nessuno di questi modelli è stato in grado di soddisfare veramente le pretese degli utenti svizzeri. Si tratta di bici elettriche prodotte per il mercato cinese, dove le pretese poste a un simile mezzo sono molto inferiori rispetto alla Svizzera. (Forse anche gli stipendi?)
È perciò meglio essere prudenti al riguardo.

Di solito io dò lo stesso consiglio a chi si avvicina a quelle economiche per davvero.. (metà soldini di quelli sopra, 600€)..

In Vino Rident Omnia

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 20:34:26  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione è una onesta bici da 200 euro, un kit da 260 euro ed una batteria con celle Samsung da 300 euro per avere 50 km di autonomia. Fa 760, aggiungi qualcosa per le spedizioni e siamo a 800, con un mezzo che da davvero soddisfazione. Capisco che non tutti sanno o possono darsi al montaggio di un kit, però magari una buon'anima che te lo fa per un altro centinaio di euro si trova.

ecocar

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 20:39:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo.. E di sicuro il risultato è superiore a bipe già assemblate con lo stesso prezzo.
E la bici di partenza te la scegli te.

In Vino Rident Omnia

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 20:51:45  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche con un buon usato e di qualità superiore a prezzo simile a quello indicato da ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 20:56:41  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza allontanarsi tanto dai 1000 euro si trovano già delle ottime bipa con centrali panasonic, però per gli usati c'è il rischio batteria se non conosci bene chi te la vende. E' difficile capire quanta vita ha ancora ed è un ricambio che può far perdere tutta la convenienza dell'acquisto usato.

ecocar

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 20:58:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza allontanarsi tanto dai 1000 euro si trovano già delle ottime bipa con centrali panasonic NUOVE, basta cogliere l'occasione al volo.

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 21:04:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un esempio che è nel nostro mercatino..

http://www.ebay.it/itm/151155674514?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

In Vino Rident Omnia

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 21:06:02  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Senza allontanarsi tanto dai 1000 euro si trovano già delle ottime bipa con centrali panasonic, però per gli usati c'è il rischio batteria se non conosci bene chi te la vende. E' difficile capire quanta vita ha ancora ed è un ricambio che può far perdere tutta la convenienza dell'acquisto usato.

come usato intendevo solo la muscolare,al limite motore e centralina,per il pacco batterie a meno che si conosca vita morte e miracoli del possessore personalmente non me la sentirei di comprarlo usato

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 12:46:07  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

vista la predominanza attuale del motore centrale vedremo prossimamente la conversione di case nostrane al bafang,al panasonic e naturalmente al bosch

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 18:20:55  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Un esempio che è nel nostro mercatino..

http://www.ebay.it/itm/151155674514?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Porca miseria! Mi sembra impossibile, oltre che essere veloci bisogna anche avere un gran culo. Ma capita anche con bici con telai da uomo (capisco la comodità, ma queste bici con lo scavalco basso non mi piacciono proprio)?

ecocar

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 29/12/2013 : 09:35:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..e comunque una bici non basta.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 29/12/2013 : 12:46:22  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

..e comunque una bici non basta.

certo! come non quotarti

ci vuole la bici

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 29/12/2013 : 18:55:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

3,3 KB

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 29/12/2013 : 19:49:16  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai non disperarti

ancora 18 mesi e Daniele ti consegnerà la tanto sospirata BradiPbike

......come vedi anche io sto tentando di tenere alto il tuo post
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.