Autore |
Discussione |
|
lucab
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 09:21:04
|
è un vizio, direte voi! Invece sono venuti "per caso", in preventivo ce n'erano 80! Approfitto del ponte del 25 aprile per farmi l'anello dei colli euganei proposto a suo tempo da Bengi (e poi non più fatto...) Ecco il percorso in blu
Immagine:
324,91 KB
...attraverso l'adige direzione nord...
Immagine:
123,59 KB
ecco là in fondo l'inizio del mio giro
Immagine:
145,55 KB
a Monselice, al cospetto del Montericco scalato qualche settimana fa...
Immagine:
122,57 KB
qui trovo i segnali del percorso cicloturistico E2 colli euganei
Immagine:
132,11 KB
...e passo accanto a bei ponti antichi...
Immagine:
162,94 KB
qui la strada arginale diventa un faticoso single-track che riempie di erba il deragliatore del cambio
Immagine:
176,34 KB
ad Este trovo questo bel cartello esplicativo del percorso che sto facendo...
Immagine:
146,59 KB
ecco il centro trafficato di Este...
Immagine:
116,64 KB
e a pochi metri la quiete di questo canale
Immagine:
162,14 KB
continuo verso la parte occidentale dei colli...
Immagine:
127,53 KB
qui sono a Vo' vecchio (quello nuovo è posizionato più in alto)
Immagine:
168,05 KB
dopo aver trovato la ciclovia chiusa per lavori, ingarellatomi con 2 lycra boys a 30 km/h (non credevano ai loro occhi ), perso la segnaletica e vagato per gli stradoni affollati di Abano Terme, arrivo finalmente all'Abbazia Benedettina di Praglia (che ho già visitato più volte), il piatto forte di tutto il giro...
Immagine:
140,53 KB
abbastanza provato dai tornanti di Torreglia-Galzignano (e sorpassato in salita da un atleta senza gambe in trike come Zanardi che pedala con le braccia!) arrivo a Battaglia terme, l'anello è quasi chiuso!
Immagine:
148,9 KB
là in fondo la Rocca di Monselice e soprattutto la sua stazione dei treni!
Immagine:
134,45 KB
prendo il treno per un rilassante ritorno a casa...
Immagine:
169,15 KB
con in saccoccia questi numeri:
Immagine:
111,91 KB
Immagine:
107,27 KB
Immagine:
108,84 KB
e per dovere di cronaca una foto trash dell'abbigliamento con cui affronto queste gite fuoriporta...
Immagine:
145,5 KB
sono l'antitesi del lycrato!
p.s. la bici ha funzionato come un orologio svizzero, non teme sterrati e chilometraggi a 3 cifre!
Alla prossima!
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4067 Messaggi |
|
lucab
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 10:09:32
|
grazie della dritta! Le mutande imbottite come quelle di Verdone? il fatto è che non ne sento la necessità per ora, forse quando proverò a fare un... 200 km Oggi ho solo un pò di gambe "legnose" e nulla più! |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 10:20:21
|
Che dire...... complimenti è troppo poco! Specialmente da chi, quei km. li fa si e no con la Bipa! |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 11:37:15
|
Complimentissimi @Luca, un'escursione epica!
A parte qualche divagazione, com'è stato il giro? Non ti sento molto entusiasto ... ne vale la pena?
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 15:05:11
|
| Messaggio di lucab
è un vizio, direte voi!
... ingarellatomi con 2 lycra boys a 30 km/h (non credevano ai loro occhi ),
...e per dovere di cronaca una foto trash dell'abbigliamento con cui affronto queste gite fuoriporta...
Immagine:
145,5 KB
sono l'antitesi del lycrato!
|
eccecredo che non volevano credere ai loro occhi! sei una forza della natura, mi sa che dovevi fare ciclismo agonistico!
poi però avrebbero lycrato pure a te! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 15:13:37
|
I Colli Euganei sono meravigliosi.... Mi piacerebbe abitare lì in zona proprio per i percorsi ciclabili.... Altro che Montello !!!!!!!
Complimenti per il giro !!
|
"Crazy Horse"
|
|
|
lucab
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 23:06:07
|
@ Bengi, si ne vale la pena, però il meglio lo trovi a sud (Este-Monselice) e ad est (Battaglia, Catajo) cmq, a parte la fatica, i posti migliori li trovi sui colli: Teolo, Arquà Petrarca, valico del Roccolo ecc. @ pilota DD, eh si, avranno pensato ad un brutto scherzo dovuto al pregiato vino dei colli! (però a quella velocità ho resistito poco più di 2 km, sfruttando la loro scia...) @ Tino: ssssh che non ti senta Bengi! rischi il reato di lesa maestà! |
|
|
lucab
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 22:01:45
|
piccola postilla...ho scoperto oggi che l'atleta senza gambe che mi ha sorpassato è Alex Zanardi, che si sta allenando sui colli euganei per una gara... W i grandi campioni che non si fermano davanti a nulla! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|