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Desafinado1
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Campania


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Inserito il - 08/07/2013 : 14:51:28  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Venerdì pomeriggio, durante il trasporto della i:sy in ascensore, si sono staccati i fili della dinamo. Per evitare di fare casini, vorrei capire dove inserirli nella dinamo.
Il faro è un Lumotec Lyt 6-42/6v Dc Ac con un out a sinistra e un in a destra.
In pratica adesso non so quali vanno a dx e quali a sx

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"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

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leonardix
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 08/07/2013 : 15:19:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna hanno colori diversi...

è simile al mio ma al mio vanno solo 2 fili (provenienti direttamente dalla dinamo)

hai modo di inserire anche una foto dei fili che partono dalla dinamo?

immagino comunque che misurando la tensione con un testerino (a ruota anteriore girante) dovresti rilevare tensione (alternata di circa 6V) solo in una delle coppie di fili (dovrebbero essere gli stessi che partono salla dinamo)

La coppia di fili in tensione dovrebbe andare su IN... ovviamente da out dovrebbero partire i due fili rimanenti (dove vanno? forse ad alimentare il faro posteriore? se puoi verifica...)

se il tester non lo hai ne basta anche uno cinese da 8 euro, in ogni caso anche senza tester se vedi che dalla dinamo parte solo una delle due coppie, quella è quella che dovrebbe andare collegata a IN... tienici informati


e poi magari aspetta conferma di qualche altro utente che dovrei aver detto giusto ma non si sa mai...

Ciao, L.
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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 15:24:09  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie leonardix. Sì una copppia di fili va ad alimentare l'anteriore e l'altra il faro posteriore. Non ho purtroppo al momento il tester

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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 15:29:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è così allora in quelli provenienti dalla dinamo ed out quelli che vanno al fanale posteriore... con ragionevole certezza!
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iw6cpk
Utente Master



Marche


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Inserito il - 08/07/2013 : 15:42:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto difficile sbagliarsi perché i connettori sono di dimensioni diverse tra loro. Quelli che ricevono la corrente dalla dinamo sono più grandi. Sono di colore nero ma uno dei due avrà una sottile linea bianca. Dunque collega il filo nero con il nero e il filo nero+lineabianca con il nero+lineabianca.
Se inverti le polarita non succede nulla. semplicemente non si accende.

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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 15:57:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@iw6cpk
i connettori in foto mi sembrano di dimensioni uguali o molto simili, comunque hai ragione, invertendo i fili non succederebbe niente ed anche se dovesse collegare la coppia di fili sbagliata (visto che vengono dal fanale posteriore) non succederebbe nulla anche in questo caso...

quando dico non succederebbe nulla ovviamente mi riferisco alla bellissima i:sy, quanto a Desafinado1, eccolo durante l'intervento...


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iw6cpk
Utente Master



Marche


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Inserito il - 08/07/2013 : 16:28:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si mi sa che hai ragione, sono di misura identica i connettori. Non c'è pericolo di fare danni comunque.
Allora, Desafinado, individua i fili che vanno dalla dinamo verso il fanale (nella mia bici escono da un ferellino della forcella anteriore) e attaccali con una delle due coppie di fili che escono dal fanale. (rispetta sempre i colori dei cavetti. I poli positivi si riconoscono dalla sottile righina rossa o bianca disegnata nel cavetto).
Una volta collegato il fanale anteriore alla dinamo fai girare la ruota e vedi se si accende (ricorda di mettere il selettore del fanale su ON). Se il fanale si accende è buon segno e duqne attacca anche i cavi che vanno al fanale posteriore. Ora fai girare la ruota e verifica che si accende anche il fanale posteriore.
Se ci sono problemi prova a invertire il collegamento dei cavetti che escono dal fanale (sempre rispettando la polarità indicata dalla sottile linea bianca/rossa).


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Desafinado1
Utente Master



Campania


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Inserito il - 08/07/2013 : 19:03:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti del supportoAncora non ho provato a connetterli perché soffro"la tensione",
Come potete vedere dalle foto, il filo che parte dalla dinamo è normalmente collegato al fanale nella posizione centrale. Questa coppia di fili ha una filettatura bianca e una nera.
Al momento, senza accendere la batteria, con il solo filo centrale attaccato, quello che appunto parte dalla dinamo, non si accende nè avanti ne dietro facendo girare la ruota, cosa che chiaramente faceva prima che si staccassero i fili, anche senza accendere la batteria.
Restano quindi le due coppie di fili da attaccare su in e su out.



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iw6cpk
Utente Master



Marche


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Inserito il - 08/07/2013 : 20:31:06  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo visto che ha un cavetto centrale fisso che porta la corrente dalla dinamo al fanale. Il mio fanale è diverso. Non vorrei che sia stato sollecitatato durante lo "strappo" dei cavetti e ora non faccia piu contatto. In effetti il cavetto che esce dalla dinamo che si vede nell'ultima foto mi pare un po tirato.
Devi scollegare il connettore dalla dinamo, allentare un po' il cavetto che è un po troppo teso e ricollegare correttamente il connettore. I cavetti che entrano nel connettore collegato alla dinamo non sono fermamente fissati, ma semplicemente incastrati all'interno del connettore stesso.

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leonardix
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Inserito il - 08/07/2013 : 21:26:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su IN i fili nero e bianco-nero dalla dinamo (IN in quanto riceve tensione in ingresso dalla dinamo) su OUT quelli rosso e nero verso il fanalino posteriore (OUT in quanto la tensione esce dal faro ant verso quello post) questo è certo...

quanto a come mettere i fili su in e out
dove c'è il + out il filo rosso
dove c'è il - out il filo nero

sulla coppia nero nerobianco in genere il negativo è il nerobianco (ma verificherei comunque col tester)

normalmente le dinamo da bici danno corrente alternata quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi invertendo i fili.. semmai o fai una foto dove si vede bene cosa c'è scritto sulla dinamo o dimmi il modello, shimano dh sn30? non si capisce bene dalla foto...
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Desafinado1
Utente Master



Campania


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Inserito il - 09/07/2013 : 00:10:21  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modello della dinamo è shimano DH 3N30 6 V 3W

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leonardix
Utente Master



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Inserito il - 09/07/2013 : 08:56:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desafinado1 ha scritto:

Il modello della dinamo è shimano DH 3N30 6 V 3W

bene, vedo subito quello che trovo
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leonardix
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 09/07/2013 : 09:55:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desafinado1 ha scritto:

Il modello della dinamo è shimano DH 3N30 6 V 3W

allora... questo è il manualetto della dinamo

Allegato: 25V0G-DH-3N30_3N20-IT_v1_m56577569830600097.pdf
155,28 KB

anallizziamo la figura qui sotto presa dal manuale



innanzitutto shimano ci tranquillizza (1) invertendo i cavi semplicemente il fanale non si accende...

ma noi siamo bravi e non li invertiamo, infatti sempre dallo schema si vede chiaramente che il filo di massa della coppia nero nero/bianco è quello che sulla tua bipa è quello nero (2) (cavetto da telaio = massa)
guardando il connettore sulla dinamo dal lato con le smussature è infatti quello di destra!

a ulteriore riprova (se riesci a vederlo perchè la posizione è scomoda) c'è il simbolo di massa riportato a rilievo proprio sul connettore... eccolo



questo è il simbolo in una immagine più "visibile"




Insomma, tutte queste chiacchiere per dirti solamente:

COPPIA NERO NERO/BIANCO SU "IN"

NERO su - e NERO/BIANCO su +

COPPIA NERO/ROSSO SU "OUT"

NERO su - e ROSSO su +

Ciao, tienici informati e ...buone pedalate notturne!
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Desafinado1
Utente Master



Campania


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Inserito il - 09/07/2013 : 12:28:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille leonardix per la tua disponilità preziosa. Appena arrivo a casa provo a inserire i fili come hai detto

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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 15:58:13  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato questa accoppiata suggerita da leonardix,ma non funziona o meglio: Il faretto avanti, muovendo la ruota fa luce tipica della dinamo, ma non si accende dietro. Inoltre premendo il tasto del display, quello con il simbolo della luce, non accende il faro davanti. La luce del tasto resta comqunue accesa.
Il simbolo di massa è presente sul connettore

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leonardix
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Inserito il - 09/07/2013 : 16:26:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è che 2 di quei fili vanno alla pulsantiera? (anziché al fanale posteriore...?)
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leonardix
Utente Master



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Inserito il - 09/07/2013 : 16:29:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è che 2 di quei fili vanno alla pulsantiera? (anziché al fanale posteriore...?)
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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 16:40:16  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, al fanale posteriore non è collegato nessun filo

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iw6cpk
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Inserito il - 09/07/2013 : 16:58:03  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un faretto ibrido, che può andare sia con la batteria della bici che con la dinamo. Le inventano tutte. Non riesci a individuare quali sono i cavetti che vanno verso il fanale posteriore e quelli che salgono verso la pulsantiera? Se guardi nei pressi del fanale posteriore i cavetti sono a vista e guardando il colore del cavetto positivo puoi identificare la coppia di cavetti che vanno ai contatti OUT del faretto anteriore.

EDIT: nell'ultima foto che hai messo vedo due cavetti (biancoe e nero) che entrano nel tubo obliquo del telaio della bici (e quindi suppongo che vadano al faretto dietro) ma vedo li hai collegati con i contatti IN del faretto anteriore. Penso che devi metterli su OUT per mandare la tensione verso il faretto posteriore.

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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 17:10:17  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto. Il colore dei fili del faro psoteriore è la coppia nero/bianco e nero. Quindi li devo mettere in out?

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iw6cpk
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Inserito il - 09/07/2013 : 17:15:45  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si se vuoi prelevare la corrente in uscita (OUT) dal fanale e portarla al faretto dietro.

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iw6cpk
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Inserito il - 09/07/2013 : 17:25:55  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di conseguenza i cavetti nero-rosso (che suppongo provengano dalla pulsantiera sul manubrio) vanno su IN. Il cavo rosso e quello bianco sono i poli positivi (+).

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leonardix
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Inserito il - 09/07/2013 : 17:40:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se i fili che vanno al posteriore sono il nero nero/bianco vanno su out
mentre il nero rosso va su in e proviene direttamente dall'interruttore sulla pulsantiera

in sostanza si tratta solo di invertire quelli su in e su out rispetto a come ti ho detto prima
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leonardix
Utente Master



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Inserito il - 09/07/2013 : 17:46:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@iw6cpk

giusto, vanno invertiti come abbiamo scritto entrambi, ho letto solo ora che lo scrivevi anche tu, quanto al faretto non credo sia ibrido, il pulsante luci ha solo funzione di interruttore ed è separato dal circuito batteria (poi la batteria è 26V a corrente continua mentre la dinamo eroga ca 6V a corrente alternata)realizzare una cosa simile sarebbe abbastanza complicato e si ciuccerebbe anche qualche prezioso Wh...
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iw6cpk
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Inserito il - 09/07/2013 : 17:57:38  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leon, dal nome che porta il faretto (Lumotec Lyt 6-42/6v Dc Ac) si direbbe a doppia alimentazione, sia in continua che alternata. Ce lo può confermare solo Desafinado.

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Inserito il - 09/07/2013 : 18:04:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Desafinado1

la prima prova che hai fatto ha semplicemente bypassato l'interruttore rendendolo un impianto a dinamo "standard", tutto qui... ecco perchè funzionava nel modo che hai riportato, nessun pericolo di danno a nulla.

vedendo che i fili che partono dalla dinamo erano di colore nero nero/bianco la prima indicazione era quella più logica (era quella che seguiva lo schema del manualetto della dinamo)

invece, per come siamo arrivati a capirne ora, dalla dinamo parte una coppia nero nero/bianco che va direttamente all'interruttore, poi dall'interruttore il filo diventa nero rosso fino al faro anteriore per ritrasformarsi in nero nero/bianco fino al faro posteriore...


facci sapere
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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 18:06:42  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ora funziona la dinamo sia avanti che dietro. L'unica cosa che non funziona è il tasto del fanale, nel senso che rimane acceso nel display, ma premendolo non rimane acceso il fanale.

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Inserito il - 09/07/2013 : 18:31:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Ciao Leon, dal nome che porta il faretto (Lumotec Lyt 6-42/6v Dc Ac) si direbbe a doppia alimentazione, sia in continua che alternata. Ce lo può confermare solo Desafinado.

Hai ragione, dal nome riportato sembrerebbe proprio... salvo il sensore che ha dietro, è identico al mio ma il poter funzionare in modalità continua richiede una alimentazione a batteria, l'elettronica fa miracoli!

preso dalla curiosità ho cercato in rete ma un modello con quel nome sul sito del produttore non l'ho trovato... anche se col sito in tedesco potrei aver cercato male ( http://www.bumm.de/produkte/dynamo-scheinwerfer/lumotec-lyt.html )

beh, a questo punto come spesso accade hai ragione, solo Desafinado1 può "illuminarci" soprattutto sull'esito del nuovo collegamento!
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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 18:41:45  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho detto nel rpecedente post la dinamo funziona girando i pedali,sia avanti che dietro, ma il faro non funziona nella modalità continua premendo il pulsante del display

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Inserito il - 09/07/2013 : 18:44:57  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo visto anche io il sito della bosh & muller ma non c'è traccia del modello 6-42/6 Dc Ac.
Il fatto che desafinado non riesce ad accendere il faro dalla pulsantiera (mentre con la dinamo funziona) rafforza il mio dubbio che si tratti di doppia alimentazione, e probabilmente ha i fili rosso-nero invertiti. L'ultimo tentativo è quello di invertire i caverri rosso-nero magari Desafinado si è sbagliato a inserirli nella giusta polarità. Se sono invertiti infatti non si può accendere il LED che fa luce nel faretto.

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Inserito il - 09/07/2013 : 18:56:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto iw6cpk
rimane solo il filo invertito...

quanto al faretto ha per forza la doppia alimentazione
qui ho trovato un video in cui al min 3.30 un tizio germanico illustra proprio questa funzione...
http://www.youtube.com/watch?v=-cPiy-YZwUs
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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 18:57:49  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettenfdo in IN rosso e nero, cambiando sia la polarità - che quella +, la siutazione non cambia: si accende lo stesso la dinamo avanti e dietro,(mettendo il cavetto rosso nero sia in meno che in + il risultato è lo stesso) ma il faro continuo con il pulsante non si accende

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Inserito il - 09/07/2013 : 19:08:35  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attualmente la sequenza dei fili è

in OUT: Bianco nero in +; nero in -

in IN : nero in +; rosso nero in - : provato anche nero in -; rosso nero in + (situazione la stessa)

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leonardix
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Inserito il - 09/07/2013 : 19:25:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto hai fatto e mi è dato osservare dalle foto mi pare tutto corretto, non è che c'è qualche altro connettore da qualche parte, a monte o a valle dell'interruttore?

se hai un tester, collegandolo ai fili in uscita dal pulsante (rosso nero, giusto?) dovresti trovare tensione in CC o meno accendendo o spegnando il tutto da pulsante

comunque ho trovato indicazioni sul faro, è una versione speciale non in catalogo specifica per ebike

Immagine:

37,61 KB

nel secondo capoverso parla di inversione dei fili quando si alimenta in CC anzichè in CA (quindi inversione contemporaneamente sia in che out, l'hai provata?)

se non si risolve con l'inversione manderei una mail al produttore/distributore, o a un negoziante che ha questo modello e potrebbe risolvere il tutto guardandone un'altra e magari mandandoti una foto o uno schema con i collegamenti

questo il man completo del faro www.bumm.de/fileadmin/user_upload/Anleitungen/178__LUMOTEC_Lyt__Anleitung.pdf

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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 19:41:55  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a invertire sia in in che in out, e mi da la stessa cosa. Si accende dinamo avanti e dietro, ma non il faro luce costante. Premendo il pulsante del display (che è acceso) nada. Non mi sembra di vedere nessun altro connettore
Questi sono i collegamenti del libretto

Immagine:

317,8 KB



Immagine:

161,23 KB a invert

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leonardix
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Inserito il - 09/07/2013 : 20:10:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il manualetto della dinamo è la versione inglese di quella che ti ho postato io (che abbiamo visto non essere perfetto per i collegamenti della tua bipa...)
l'unica che posso pensare, fatta o fatta fare la verifica col tester sui fili provenienti dalla pulsantiera è che se la corrente dal pulsante al faro non arriva, nel tirarsi il filo in ascensore si sia scollegato anche qualcosa dentro o si sia lesionata l'anima di qualche filo... ma se, speriamo di no, il caso fosse questo allora penso sarebbe meglio sentire direttamente l'assistenza...
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Desafinado1
Utente Master



Campania


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Inserito il - 09/07/2013 : 20:19:01  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra tutto molto strano, appena avrò un tester verificherò.

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T4R
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Inserito il - 09/07/2013 : 21:02:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vediamo domani??

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
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HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Desafinado1
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Inserito il - 09/07/2013 : 21:19:31  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok

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iw6cpk
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Inserito il - 15/07/2013 : 12:33:32  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desafinado, hai risolto l'inghippo? facci sapere che siamo curiosi...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
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T4R
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Campania


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Inserito il - 15/07/2013 : 14:03:55  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il problema è stato risolto nonostante l'errato collegamento dei fili che "sembrava" avesse fatto bruciare la centralina.
In pratica funzionava solo se girava la ruota ma non con il tastino sulla consolle.
Visto che è in garanzia abbiamo chiamato Ferronis il quale, molto gentimente come sempre, ci ha dato alcune indicazioni riguardo l'esistenza di una scheda esterna dedicata all'alimentazione delle luci.
Smontando il carterino ed ispezionando il cablaggio invece esce fuori un fusibile di quelli piatti in miniatura, ovviamente bruciato, per cui è bastato sostituirlo per ripristinare il corretto funzionamente.ò

Ringrazio nuovamente Ferronis per l'assistenza.

Saluti Pino

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