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pepizzi
Utente Normale
Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 01:03:41
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Certo che questa mia "passeggiata" pomeridiana non ha niente a che vedere con le mitiche imprese del grande Job ma a me e' sembrata un'impresa titanica quindi ve ne parlo. Abito a circa 3 Km di distanza dalla partenza di questa strada che porta sul Mote Maddalena a Brescia
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Il mio sogno di ciclista della Domenica e' sempre stato quello di riuscire a salire sul monte Maddalena partendo da Muratello. C'e' un'altra strada che porte in cima a questa "montagna" molto piu' agevole anche se chiaramente piu' lunga, e che qualche volta ho anche affrontato con biciclette "tradizionali". Ma salire da quest'altra parte non c'ero mai riuscito. Oggi visto la bella giornata ci ho provato "sottraendo" la Flyer c3 di mia moglie. Ho raggiunto l'inizio della salita utilizzando il motore alla minima potenza in quanto avevo paura che la batteria non riuscisse a portarmi fino in cima alla salita. Quando la pendenza e' aumentata ho inserito la massima potenza ed inserito il secondo rapporto piu' morbito ed ho cominciato a salire. Ho tenuto il secondo rapporto in quanto pensavo di consumare un po' meno batteria dovendoci mettere del mio per tenere la velocita' un po' piu' sostenuta. Non so se ho fatto la scelta giusta. Appena avro' tempo riprovero' magari utilizzando il rapporto piu' corto. Per tutta la salita "ripida" (dalla Santella fino al ristorante il grillo) ho tenuta una velocita' che variava dai 7km/h ai 9Km/h a seconda delle pendenze. A circa 300 metri dalla vetta mi e' rimasta accesa una tacca della batteria. Ho percorso quei 300 metri impostando lown come potenza del motore per risparmiare la batteria. Ho fatto piu' fatica durante quei 300 metri che tutta la salita. Arrivato in cima mi sono bevuto una bella birra al ristorante il Grillo (faccio publicita' visto che e' di proprieta' di un mio amico..heheh), poi, dopo essermi ricoperto a dovere, mi sono buttato in discesa e sono tornato a casa. Purtroppo, come prevedevo, la batteria mi ha lasciato a piedi a circa 300 metri da casa, solo che gli ultimi 300 metri per arrivare a casa hanno una pendenza vicino al 20%. A dire la verita' penso un po' di ridimensionare la stima di pendenza della salita che mi porta a casa. Nel salire sul monte Maddalena ho riscontrato dei punti piu' ripidi di quelli che devo fare per arrivare a casa, ed ho visto che nel giro che ho fatto oggi, la massima pendenza e' del 17,4% Comunque sia ho fatto in tutto circa 21 Km tenendo una media di 15.8 km/h ed un tempo totale in sella alla bicicletta di 1h e 20 minuti (oltre ai 20 minuti fermo a bere una birretta) Ripeto che rispetto alla imprese Eroiche di Job questa faccia ridere, ma mio sto' allenando per prepararmi a diventare anche io presto un elettrobiciclettista magari con una bella t8 un po' piu' adatta alla mie dimensioni (aime il mio portafoglio sta' gia' pinagendo in previsione della prossima emorragia..........) Ciao
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 09:12:06
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ciao pepizzi,hai fatto un bel giro,mi sarebbe piaciuto vedere una foto della tua bici di fianco ad un cartello di quelli che segnano l'altezza come fanno di solito i ciclisti che vanno in montagna,comunque la cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la birretta che ti sei fatto,mi e' venuto da pensare e se poi al ritorno trovava i vigili che gli facevano la prova del palloncino cosa potevano fargli? non possono toglierti la patente perche' per le bici non ci vuole ma potevano sequestrarti la bici?potevano darti una multa?e di quanti euro?naturalmente sto un po' scherzando pero' mi hai dato l'ispirazione e lo spunto per aprire una nuova discussione sulle multe che si possono prendere con la bici,apro una nuova discussione col titolo:"multe"per sapere le esperienze dei vari ciclisti. |
collaboratore video |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 10:32:56
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mm - a me sembra niente male pepizzi, è una salita davvero dura, complimenti
non sono sicuro che sia lo stesso sulla flyer, ma sulla giant se sali di marcia in salita obblighi il motore ad aiutarti di più, quindi mi chiedo se facendolo in prima non avresti risparmiato un po' di batteria (da 7,2 ah la tua se non sbaglio)
per il momento |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pepizzi
Utente Normale
Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 15:59:01
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| gigi35 ha scritto:
ciao pepizzi,hai fatto un bel giro,mi sarebbe piaciuto vedere una foto della tua bici di fianco ad un cartello di quelli che segnano l'altezza come fanno di solito i ciclisti che vanno in montagna,comunque la cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la birretta che ti sei fatto, |
Per la fotografia hai ragione, mi sono mangiato le mani anche io arrivando in cima e non a potendo documentare l'accaduto. Prometto che la prossima volta porto la macchina fotografica. Per la birretta stai tranquillo era piccola e molto poco alcoolica. Se mi avessero fatto il palloncino ne sarie uscito indenne Per Elle confermo che la batteria e' da 7,2ah. Anche a me e' venuto il dubbio del rapporto. La prossima volta ripetero' lo stesso identico percorso provando a salire con il rapporto piu' leggero. L'unica cosa che mi fa pensare e' la velocita' di salita. Non vorrei che diminuisse troppo.... visto poi che con il rapporto leggermente piu' duro non ho poi faticato cosi' tanto. Ma il test lo faccio senz'altro. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:14:49
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Bravo Pepizzi !!!!!!!!!!!
Queste prove valgono molto di più di tutta la teoria del mondo !!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 21:30:49
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Grane Pepizzi... guarda che le pendenze di questa salita su certi tratti sono peggio del tanto decantato Zoncolan! Complimenti a te e alla C3 che si dimostra una bici molto valida. L'unico limite sono le velocità ridotte, ma non pensare che con una serie T andresti tanto più veloce (fa parte della filosofia di costruzione), in fondo così ti godi il panorama...la birra ti aspetta lo stesso!
Per consumare di meno, la ricetta è facile: motore spento in discesa (consuma un po' anche se non pedali) e pianura con bici lanciata (così ti scaldi per la salita). In salita i consumi poi aumentano all'aumentare della marcia. La marcia più economica quindi si ha in prima a bassa assistenza, poi ci sono le altre marce che riesci a tenere a bassa assistenza e in fine ci sono le marce con l'assistenza massima. Okkio a non fare troppe ripartenze (lo spunto è un vero vampiro) ma dare continuità di cadenza.
Comunque divertiti a fare delle prove, vedrai che è divertente come scommettere ai cavalli!!!
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 17:23:10
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Complimenti. Visto le pendenze, nn è niente facile salire. Anche io ho provato con la frisbee l'ebrezza di salire su pendenze oltre il 10%. Devo dire che si va piano ma la fatica nn è eccessiva mettendo il rapporto giusto e come dici tu devi metterci del tuo. |
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goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 17:27:51
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Bella la considerazione di job. Applicherò anche sulla frisbee. Anche io rimasto a "piedi" con 2 km di salita per rientrare a casa, ti viene voglia di scendere e spingere. |
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Fanfaron
Utente Medio
Piemonte
128 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 00:45:01
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Son passati 5 anni e senza offesa con la mia nuova bh ho fatto ben altre pendenze e dislivelli estremi su fondi dissestati consumando anche meno. Vedere mie gite per credere. W la tecnologia! |
Bh emotion offroad 650 panasonic 36v 12a |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 02:20:13
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Non dimenticare che la prova è stata fatta con batteria da 190 wh contro i 432wh della tua. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Fanfaron
Utente Medio
Piemonte
128 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 07:55:51
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Sono d'accordo. Infatti dico w la tecnologia! |
Bh emotion offroad 650 panasonic 36v 12a |
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RuotaLibera di Agrip80
Nuovo Utente
Lombardia
38 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 21:56:46
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Per percorrere la Maddalena le biciclette consigliate sono quelle con il motore sul movimento centrale Bosh, Panasonic o Sunstar oppure quelle con sensore di sforzo tipo Neo BH, se qualcuno fosse interessato ad una prova ci contatti |
dal 2004 specialisti in ebike RuotaLibera di Agrip80 www.ruotalibera-brescia.com pagina facebook https://www.facebook.com/ebikeruotaliberabrescia/ |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 23:52:31
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Ruotalibera, mi pare un giudizio assai parziale ... e quando l'oste parla del suo vino .......
Per favore, come operatore commerciale, attieniti al regolamento del Forum e non fare interventi di pura pubblicità |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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