Autore |
Discussione |
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 23:52:48
|
Dopo aver caricato per bene la batteria ho provato la salita in oggetto con la nuova frisbee, anche x poter rispondere all'interrogativo di "Iljohn77". Devo dire che la salita nn è particolarmente lunga, sicuramente è particolarmente impegnativa. Soprattutto in 2 punti dove le pendenze sono di gran lunga superiori al 10%. La frisbee euro 7 si è ben comportata; ho affrontato tutta la salita con il selettore su A, in pochi punti ho superato i 10 km/h. Nei 2 tratti molto duri, malgrado il rapporto più agile e il mio notevole impegno, nn è stato affatto semplice mantenere spento il led rosso che indica l'eccessivo assorbimento di energia. Arrivato in cima mi sono accorto che, tutto sommato, nn avevo fatto molta fatica, sicuramente xchè si tratta di una salita corta. Per chi abita in quella zona, come Iljohn77, nn è semplice salire in bicicletta soprattutto se da corsa. Direi che 34x30 ci stia tranquillamente tutto x nn rischiare di piantarsi nei 2 punti impegnativi.
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 10:59:18
|
Complimenti per l'impresa, quindi tutto sommato le Frisbee si comportano bene in salita, pensi che sia anche grazie alla rutoa da 24? Ma con che batteria hai affrontato la salita? Piombo o litio? |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 11:13:44
|
Batteria al litio ben carica. Devo dire che sono contento della frisbee; è la mia prima elettrica ed ho ricevuto buone sensazioni. Al momento della scelta mi era stata consigliata da pix e dal barba x nn avere problemi negli spostamenti quotidiani in Genova (sali e scendi continuo), devo dire che mi hanno consigliato bene. La uso in continuazione per recarmi al lavoro e, adesso che l'ho dotata di cestino, x fare la spesa e tutte le altre commissioni: in pratica ho posteggiato la macchina nel box e me la sto dimenticando li.
|
|
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 11:22:23
|
Chiaro che la ruota da 24 favorisce incrementandoli i rapporti da salita. Per ció che riguarda la discesa ... è una bici di 27 kg, fra lei e una da corsa c'è un abisso. Anche in salita ti devi accontentare es. su salite al 7/8 % farla passare da 10 a 12 all'ora devi metterci del tuo e ti accorgi che sotto a te ci sono 27kg.
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:57:14
|
Mi rendo veramente conto che queste bici lasciano soddisfatti i propri utilizzatori. Capisco quindi anche la scelta della TCM di utilizzare la ruota da 24, anche se su alcuni modelli, come la "Tour", la Dinghi "Ixelle", hanno optato per la '26.
Ma a voler rifare la salita da te citata con le batterie al piombo, secondo te ci sarebbero state delle complicazioni maggiori? |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 13:06:48
|
| OSCAR95 ha scritto:
Mi rendo veramente conto che queste bici lasciano soddisfatti i propri utilizzatori. Capisco quindi anche la scelta della TCM di utilizzare la ruota da 24, anche se su alcuni modelli, come la "Tour", la Dinghi "Ixelle", hanno optato per la '26.
Ma a voler rifare la salita da te citata con le batterie al piombo, secondo te ci sarebbero state delle complicazioni maggiori?
|
Nel test di pix, di qualche anno fa, le due batterie avevano più o meno la stessa resa. Bisognerebbe valutare su pendenze oltre il 15, anche se x brevi tratti la diff di peso è determinante o no. La quantità di W per fare con la frisbee 8 km/h su pend. 20% è di 403, con 10 kg in più è di 455 (io peso 62). Sperando che il tratto sia corto ... Ci sono siti nei quali inserisci i valori e ti danno la risposta, ora ti mando il link. |
|
|
|
Discussione |
|