Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Monte Sabotino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yure
Utente Normale



Friuli-Venezia Giulia


52 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:22:49  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver utilizzato il motore sulla bici da 28” ho deciso di trasferirlo sulla MTB da 26”.

Devo ringraziare i meccanici Marco di AlcedoItalia e Renzo di Errecicli di Lucinico che hanno reso possibile l’operazione, devo ancora decidere dove posizionare la batteria, la potrei installare anche sull’altro tubo obliquo, se qualcuno ha qualche consiglio…

Le previsioni meteo aggiornate mi davano un paio di ore senza pioggia, quindi decido di partire.

La meta è il monte Sabotino che sovrasta Gorizia e da dove si ha una bella vista su tutta la pianura fino alla laguna di Grado.

Mi scuso anche per la qualità delle foto fatte con il telefonino, anche qui si accettano consigli per una macchina facile e maneggevole …

Il percorso attraversa il fiume Isonzo ingrossato dalle recenti piogge.

Immagine:



Sullo sfondo dell’ altro lato della passerella la meta agognata.

Immagine:




La salita è breve ma intensa, ero curioso di vedere quanto mi aiutava il motore.

Ad un certo punto la strada scavalca una strada Slovena in territorio Italiano, ci sono ancora le reti di confine, che oggi con il trattato di Schengen sono anacronistiche.

Immagine:



Ho messo il rapporto + agile, la velocità minima e la potenza minima ed ho iniziato ad affrontare il tratto + ripido, dove l’ultima volta sono dovuto scendere e portare la bici a mano.
Ad un certo punto ho messo la potenza media e ho superato il tratto in questione (tra il 3° e 4° tornante) al 5° tornante ho immortalato il panorama, sulla sinistra Gorizia sullo sfondo il mare.

Immagine:



In breve tempo arrivo al fine della strada dove si trova un piccolo rifugio, ex caserma delle guardie di confine Yugoslave e, ancora prima museo Italiano, la vetta del monte è a un passo, ma le condizioni meteo sono proibitive,
c’èra un bora veramente intensa, ho appoggiato la mtb su una ringhiera, il vento la spostava …
Ho deciso di scendere, ma metto una foto d’archivio.

Immagine:

103,2 KB

Intanto il tempo come previsto, peggiora, il vento non diminuisce in discesa mi frena notevolmente e mi tocca pedalare! In compenso in alcuni tratti anche il leggera salita si sente il suo aiuto.
A un certo punto del percorso si trova l’incrocio che porta all’ itinerario già descritto qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11134&SearchTerms=gorizia
Ma preferisco rientrare per la via + veloce.

Quello che più mi stupisce è il fatto che, pur vivendo da sempre in questo territorio, trovo sempre dei luoghi nuovi inesplorati, ad esempio questa foto l’ho fatta da una strada che non avevo mai percorso,
sulla sinistra il Sabotino, sullo sfondo Nova Gorica e sulla destra l’altipiano di Comeno.

Immagine:



In breve concludo il giro, ho impiegato circa due ore e 30 minuti, alla fine mi è rimasta una tacca sulla batteria.

L’aiuto del motore è stato fondamentale, un giro del genere con queste condizioni meteo per un ciclista della domenica come me, sarebbe stato improponibile!

Mi sembra di essere ringiovanito di venti anni …

Immagine:


Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:56:46  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante il tempo hai fatto un bel giro. Spero di vedere degli altri percorsi nella tua zona per rinfrescare vecchi ricordi del periodo della naja.
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 23:19:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì complimenti per il giro!
Mi "rispecchio" nella tua affermazione sul fatto che con la Bipa si scoprono posti vicino a casa che prima ma si aveva percorso, anche per me è stato così!

L'elettrificazione della tua bici non è male, mti consiglerei però di comprire meglio la centralina, tipa in una borsetta porta oggetti ben areata.
Il motore posteriore è un SWHX Bafang geared da 24Volt?
Sulla salita affrontata all'inizio come si è comportato?

Vedo che anche la batteria è una di quelle che vende Alcedo, è quella da 11,6Ah?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 12:07:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brrr... che salitona!
Complimenti per il giro, e per la fortuna... anche io ieri ho puntato su due ore senza pioggia e sono uscito, in effetti non ho preso la pioggia, ero a 20 Km da casa ed ha grandinato!!!
Torna all'inizio della Pagina

yure
Utente Normale



Friuli-Venezia Giulia


52 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 13:18:07  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è da 36 Volt, la batteria da 9 Ah
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:11:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Yure !!!!

Ribadisco che queste nostre bipa ce le godiamo alla grande !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

yure
Utente Normale



Friuli-Venezia Giulia


52 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 12:53:18  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@OSCAR95

L'aiuto in salita mi piace definirlo imbarazzante.
Se fai un' uscita con un amico con la bici muscolare o hai presente la fatica che fai ad affrontare una salita, l' aiuto del motore è proprio "imbarazzante".
Non voglio nemmeno pensare come si va con motori di potenze superiori, anche perché non mi interessa.
Quando sono in fuoristrada in piano imposto la velocità media e anche questa mi sembra + che sufficiente.
Certo questi sono gusti personali, ma con tutti i settaggi che permettono le bipa, ognuno trova quello che + gli si addice.

Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V
Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 12:15:53  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa 4Km di salita con una pendenza media oltre il 10% e punte superiori al 15%: una salitaccia! COMPLIMENTI!

Per curiosità, a che velocità salivi? E tu sei leggero?
Il piccolo SWXH ha dato segni di cedimento?



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 15:31:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato la settimana scorsa a Gorizia e Trieste. Sono luoghi che mi affascinano, e sono pieni di storia. Proprio sfiziosa la tua mtb, complimenti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

yure
Utente Normale



Friuli-Venezia Giulia


52 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 17:20:39  Mostra Profilo Invia a yure un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bengi

Peso circa 80 kg, per la velocità non ti so dire esattamente, comunque molto bassa!

Specialized fsr xc comp 2009 - tsdz2 250W 36V
Giant 1997 - tsdz2b 250W 36V
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 21:35:43  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella questa bipa!

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.