Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Voglio entrare nel club dei 100 km
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:33:43  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io mi sono deciso di cimentarmi nell'impresa di entrare nel club dei 100 KM, e ho deciso di dedicare un'intera giornata per non schiattare. In passato avevo toccato gli 80 e non fu per niente una passeggiata.
Sono uscito in mattinata con la proconnect...la flyer è poco adatta a questi tragitti ed è rimasta a casa.
ho spogliato la proconnect di ogni ammennicolo per evitare il trasporto di pesi inutili, quindi niente borsello sul manubrio, niente antifurto, niente attrezzatura fotografica, niente borsetta degli attrezzi, ma solo io, il cellulare e 2 batterie (12Ah e18Ah).

Immagine:

374,94 KB

Partenza da casa mia, in Ancona, direzione Nord verso Pesaro, forse Rimini. Raggiunti i 100km prenderò il treno per tornare indietro.
L'intenzione è di facilitarmi il piu possibile nell'impresa e così ho scelto un percorso prettamente pianeggiante, se si esclude il breve tratto iniziale vicino casa (abito a 200 m slm).

Immagine:

393,88 KB

La foto sopra è un immagine di repertorio : si vede la costa a nord di Ancona e la raffineria di Falconara dove passerò tra poco.
Ma mi accorgo che c'è un vento molto forte laterale e leggermente frontale che mi frena molto fastidiosamente. Dopo 20 km sto già per gettare la spugna a causa del vento quando realizzo che è meglio cambiare tattica: PRENDO IL TRENO FINO A PESARO e torno indietro mettendomi a favore di vento

Faccio tutta la costa, a passo tranquillo, sui 20-25 km/h. Ho la batteria da 12 ah nuova e tengo sempre assistenza media, tranne una decina di km fatti ad assistenza massima e velocità di 30-35 km/h. Ci faccio 56 km prima che si spenga completamente.
La pioggia di questi giorni ha allagato diversi sottopassi.

Immagine:

256,96 KB

Faccio una lunga sosta a Fano, tira un vento forte ma il sole è quasi caldo, così scatto qualche foto

Immagine:

316,86 KB

Immagine:

178,65 KB

Mi infilo anche per le viuzze del centro storico e mi diverto come un bambino a guardare tutto quello che mi circonda:

Immagine:

310,55 KB

Faccio una bella sosta ristoratrice in una piadineria locale molto quotata e mi sparo piadina e birra (la soppressa di Bengi non c'era)

Immagine:

273,44 KB

Siccome Pesaro-Ancona sono "solo" 60 km divago un po' verso l'entreoterra per andare a trovare un mio vecchio caro amico che abita da quelle parti.

Immagine:

239,83 KB

Comincia a fare tardi e quindi mi metto a spingere sui 30km/h, media che terrò quasi fino a casa.
Mi fermo anche a Senigallia perche il mare e quelle nuvole pitturate di bianco, azzurro e arancio mi fanno impazzire.

Immagine:

167,64 KB

Quella sopra è la rotonda si Senigallia

Immagine:

449,45 KB

Al 60mo km comincio ad avere allucinazioni fantoziane ma non demordo.

Immagine:

288,44 KB

All'80mo KM non mi sento più le gambe e sento che potrei continuare all'infinito se le parti basse non reclamassero pietà a gran voce

Immagine:

237,36 KB

Ecco un altro sottopasso completamente allagato...qui il vento e l'acqua hanno fatto grandi casini ieri.

Immagine:

188,29 KB

Arrivo nei pressi di Ancona che è buio ormai ma ho totalizzato solo 91 km. Mi dirigo verso casa facendo le stradine piu inimmaginabili per allungare il brodo...non voglio fare come Klaudioff che ha mollato a 4 km dal traguardo, anche perché un'altra sfacchinata del genere non voglio proprio rifarla.

Gira che ti rigira (e sono in ancona quindi tutte salite e assistenza massima sempre inserita) arrivo ai fatidici 100 proprio davanti casa con l'ultima tacca su 3 accesa della carica della batteria da 18 Ah)

Immagine:

105,15 KB

Agonizzante ripongo la bipa al suo posto e rientro vittorioso e acciaccato in casa

Immagine:

103,68 KB

Immagine:

110,01 KB

Immagine:

105,85 KB

Immagine:

108,35 KB

Buone festività a tutti voi

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:42:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

50,12 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:47:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE IW6!

Ora hai rotto il ghiaccio e allora ti vedremo presto per un altra bella uscita over 100!!!

Belle foto anche senza attrezzatura! Complimenti!

P.S. Solo la cadenza media è un po' bassina ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:48:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

54,1 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:51:03  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E vaiiii.....

Congratulazioni!

Belle lo stesso le foto, anche senza l'attrezzatura....

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 21:00:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAAAAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avrei voluto anch'io cimentarmi sui 100km in questi giorni, anche per far sbollire la storia del garage e della Agattu, ma oggi il tempo sul versante tirrenico è stato pessimo... e purtroppo si prevede lo stesso sabato e domenica.

Mi preoccupa però trovare dalle mie parti 100km in piano su una strada ciclabile...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 21:08:20  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo ottimo complimenti
buona la batteria da 18A

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 08:52:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

GRANDE IW6!

P.S. Solo la cadenza media è un po' bassina ...

Eheh Bengi so che me lo avresti fatto notare
devi considerare che gran parte del giro l'ho fatto come una tranquilla passeggiata...e comunque ho perso un po la gamba a causa della flyer che mi tiene bassa la cadenza.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 08:56:22  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Immagine:

54,1 KB

Guarda meglio

Immagine:

73,72 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 09:03:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

E vaiiii.....

Congratulazioni!

Belle lo stesso le foto, anche senza l'attrezzatura....

Grazie Nicot, adesso posso venire anche al Sella Ronda

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 09:08:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Mi preoccupa però trovare dalle mie parti 100km in piano su una strada ciclabile...

Eh già, pianure ne hai poche...ti tocca metterti a girare su una rotonda?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 09:09:59  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osva ha scritto:

Ottimo ottimo complimenti
buona la batteria da 18A

Ciao Osva. Grazie dei complimenti. Se non avessi avuto 2 batterie a quest'ora camminerei con i gomiti

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 12:33:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:
Se non avessi avuto 2 batterie a quest'ora camminerei con i gomiti

e due batterie 12+18A...

quando a luglio ho fatto il mio girone dalle parti del Bolsena, 80km di su e giù, con 10+10A, in realtà un po' di meno perchè la batteria della buonanima di Agattu era già spompata, sono arrivato a casa praticamente...a spinta...

ma ora, oltre alla 10A della BH, la 18A di scorta ce l'ho pure io!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 18:39:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo, complimenti! Un brindisi all'impresa

Complimenti per il percorso e per le foto che dimostrano come per comporre una bella immagine il gusto e le capacità del fotografo siano spesso più importanti di qualsiasi attrezzatura (...o hai un nuovo modello di cellulare della nikon ad obiettvi intercambiabili...)

Pilota studia il percorso pianeggiante, e tienimi informato se lo trovi...

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 18:59:42  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Grazie Nicot, adesso posso venire anche al Sella Ronda

Questa volta però vieni con la Flyer......

Immagine:

64,08 KB

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 19:32:13  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni !

Come ne è uscito il po po steriore ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:05:25  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

se volete fare 100 e più km tutti in piano vi organizzo un bel raduno nei dintorni di casa mia ...

qui le ciclabili in piano non mancano

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, hai adottato la stessa tecnica o quasi che usammo io e IT: abbiamo preso un treno che ci ha portato a piu' di 100km da casa subito ... dopodiche' o fai i 100 o non rientri

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:25:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ha telefonato pix dicendo che per essere valida la prova va fatta con una batteria solamax 18Ah.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 22:40:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

...per essere valida la prova va fatta con una batteria solamax 18Ah.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:02:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix non telefona e si complimenta per l'entrata nel club

(come ti ha detto Bengi, ora che l'hai fatto una volta non potrai fare a meno di rifarlo ... e la prossima volta ti sembrerà che i chilometri siano di meno)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:16:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

mi ha telefonato pix dicendo che per essere valida la prova va fatta con una batteria solamax 18Ah.

e di marca panasonic

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:26:17  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix, grazie del benvenuto!
E ringrazio anche gli amici Parimpari, Leonardix, Alex_sv(prima o poi ci si vede quando mi deciderò di andare a trovare India tango), windmillking!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:30:35  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Questa volta però vieni con la Flyer......

Alla flyer si sono dimagrite le ruote, non sono più ciccione cone una volta[:1]

Immagine:

623,95 KB

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 10:49:25  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto nel club dei 100 km e buona lavata della bici

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 10:49:51  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

claudio02 ha scritto:

e di marca panasonic

in pianura basta anche la 12Ah ...

marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 11:15:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

623,95 KB

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 11:23:43  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@iw6cpk : dalla foto si vede benissimo che hai la catena lunga , non la senti sbattere (nelle marce più lunghe) e non hai problemi col pinione motore ?

marco

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:00:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

@iw6cpk : dalla foto si vede benissimo che hai la catena lunga , non la senti sbattere (nelle marce più lunghe) e non hai problemi col pinione motore ?

marco

NOOOOOO non dirmi così
Oggi sono stato sul Monte Cucco è qualcosa non andava con la catena, mi usciva di sede sulla corona, faceva strani rumori...ne ho comprata una nuova nuova e l'ho montata imnediatamente, ma dela stessa lunghezza della vecchia.

Immagine:

270,13 KB

Nella foto ho il rapporto più corto, il 34, dici che è troppo lunga?

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:15:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no così è giusta. se fai un salto a verona ti regalo la mia della kff che ho tolto perchè era troppo corta...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:26:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vieni giù anche tu ogni tanto così provi la flyer e te ne fai una

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:29:24  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serbrushless ha scritto:

benvenuto nel club dei 100 km e buona lavata della bici

altrimenti non si chiamerebbe "flyer in the dirt"

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:33:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

...prima o poi arrivo, per quanto riguarda la scimmia..sto facendo l' ottava bici, ed il preventivo sta salendo di giorno in giorno, devo ancora capire quanto verrà a costare alla fine

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 18:30:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

perchè, già che ci siete, non venite giù tutti e due per partecipare domenica 11 prossima (se c'è il sole!) al raduno di jobikers sul percorso Capranica Scalo-Ponte sul Mignone-Capranica Scalo?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 18:34:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi comunque sulla Tuscia il sole proprio non c'era, piuttosto c'era un po' di pioggia, e per domani è previsto il peggio, i miei pannelli fv singhiozzavano per la disperazione e con loro piangeva sommessamente la BH, ormai ferma da troppi giorni... altro che provare a entrare nel club dei 100km...

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

sram dice per il dual drive di mettere la catena sul pignone dietro più grande (senza che passi per il cambio) e sulla corona , calcolarne la lunghezza e aumentarla di 4 maglie

comunque quando sei sul pignone più piccolo le due puleggie non devono essere orrizontali (la gabbia del cambio deve tirare ancora) e quando sei sul più grande dovrebbe essere leggermente in avanti

a occhio sembra lunga

i problemi che dicevi di avere sul 34 credo siano però dovuti a una cattiva regolazione del cambio, la catena lunga ti crea dei problemi con i pinioni piccoli ...

marco

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 23:36:22  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evvai 100 km, congratulazioni ... pure la velocità massima non scherza
mi sono salvato una foto che mi piace troppo

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 09:27:57  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il traguardo raggiunto!!!!

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 18:43:32  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

perchè, già che ci siete, non venite giù tutti e due per partecipare domenica 11 prossima (se c'è il sole!) al raduno di jobikers sul percorso Capranica Scalo-Ponte sul Mignone-Capranica Scalo?

mumble mumble...ci avevo fatto un pensierino ma è parecchio fuori mano per me...
In primavera facciamo qualcosa tra foligno e orte (è a portata di treno) se conoscete qualche bel giro in loco.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 18:47:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

Ciao

sram dice per il dual drive di mettere la catena sul pignone dietro più grande (senza che passi per il cambio) e sulla corona , calcolarne la lunghezza e aumentarla di 4 maglie

a occhio sembra lunga

marco

grazie Marco, prezioso come sempre. Mi sa che hai ragione, un paio di maglie devo toglierle...comunque ora ho un altro problema: spanato il dado del mozzo posteriore e ha un filetto particolare...ho già ordinato il ricambio...spero solo che sia compatibile

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 18:48:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:

evvai 100 km, congratulazioni ... pure la velocità massima non scherza

Grazie Donbi e Genesi.
Donbi salva pure tutto quello che vuoi

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 20:44:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Grazie Donbi e Genesi.
Donbi salva pure tutto quello che vuoi

io non ho salvato niente

Immagine:

30,69 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 20:47:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti iw6 6 un grande!

collaboratore video

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 20:52:16  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

windmillking ha scritto:

Ciao

a occhio sembra lunga

marco

grazie Marco, prezioso come sempre. Mi sa che hai ragione, un paio di maglie devo toglierle...comunque ora ho un altro problema: spanato il dado del mozzo posteriore e ha un filetto particolare...ho già ordinato il ricambio...spero solo che sia compatibile

se hai su il dual drive, occhio che ha un filetto strano, non vanno bene quelli di shimano, sturmey e anche tra i cambi nel mozzo sram non tutti i dadi sono eguali.

qua trovi quasi tutti i ricambi per il dual drive

http://www.jakuba.com/

marco

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:12:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del link, Marco. ho anche individuato gli elementi che mi interessano all0interno del sito nonostante non ci capisco niente di tedesco. Il problema è che, durante la registrazione, risulta "germania" come unico stato di residenza, per cui deduco che spediscono solo in germania...adesso dove posso andare a sbattere la testa?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:23:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo te questo può andare bene?
http://www.ebay.it/itm/Achsmutter-Hutmutter-3-5-7Gang-Nabenschaltung-Linke-Seite-10-5mm-Feingewinde-/380499784161?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item58978df1e1&_uhb=1#ht_518wt_1159

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 12:51:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

grazie del link, Marco. ho anche individuato gli elementi che mi interessano all0interno del sito nonostante non ci capisco niente di tedesco. Il problema è che, durante la registrazione, risulta "germania" come unico stato di residenza, per cui deduco che spediscono solo in germania...adesso dove posso andare a sbattere la testa?

era successo anche a me quando ho ordinato il pignone o la corona non ricordo. poi ignorando quel passaggio li in cui non si riusciva a mettere la benedetta italia sono riuscito a mettere l indirizzo correttamente e la roba è arrivata.il paese era preimpostato e non si poteva mettere ITALIA. è stata un' esperienza umiliantesecondo me nel nord europa (germania in primis) ci vedono come il fumo negli occhi.. non sarà mica che si ricordano ancora dell armistizio di cassibile?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:35:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
... non sarà mica che si ricordano ancora dell armistizio di cassibile?

e allora noi ci dovremmo ricordare del fatto che, appena deposto il Duce ma essendo ancora nostri alleati e prima che noi si avviassero le trattative con gli alleati, ci hanno occupato militarmente a tradimento e poi dopo l'8 settembre ne hanno fatte di cotte e di crude...

per fortuna oggi c'è la UE e si discute civilmente a Bruxelles anzichè mandando le divisioni oltre il Brennero...

e noi si può comprare in Germania su internet bipe e pezzi di bipa pagando con i nostri eurotti!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:03:57  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Confermo che il link ebay da me segnalato è di un venditore che ha il bullone sinistro compatibile con mozzo del cambio dual-drive. La flyer è di nuovo in pista

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evvai

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.