Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Parco bici elettriche per noleggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luensu
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 10:59:31  Mostra Profilo Invia a Luensu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti cari amici del Forum,vi seguo da alcune settimane per cercare di farmi un idea del prodotto bici elettrica.
Avrei bisogno della vostra esperienza per prendere una decisione importante/imprenditoriale.
Vorrei la prossima estate noleggiare ed organizzare escursioni con delle bici elettriche, ma non conosco assolutamente nulla del mercato.
Sono sempre stato un amante della bicicletta e non ho mai avuto il piacere di utilizzare delle ebike, se non per brevi prove di un paio di modelli..
Con questo intento ho preso contatti con alcuni fornitori di ebike e stavo valutando varie opzioni.
La mia domanda é vale la pena spendere cifre considerevolmente più importanti e dotarsi di marche come Flyer, Kettler.. oppure per il mio scopo potrebbero funzionare bene marche come la Tucano, EH line, UMB3?
Tra l'altro di queste ultime tre marche non trovo alcun parere, riscontro...
Il noleggio sarebbe su un area con pochi cambi di pendio, limitata ad una cinquantina di kilometri quadrati dell' isola dove si svolgerebbe.
Se vorrete darmi qualche consiglio per questa mia impresa ve ne sarò molto grato, anzi vi invito già da ora per un giro di prova in modo da conoscere l' isola dove mi trovo

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 11:27:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, consigli non te ne posso dare in quanto mi sono avvicinato da poco al mondo delle bici con pedalata assistita, ma mi auguro che la tua idea possa andare in porto.
Conosco molto bene l'Isola di San Pietro, che è bellissima!!

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai Luensu,
se io oggi devo andare in una vacanza o in un Hotel sono portato a guardare che quel sito che mi ospita sia fornito di tutti i servizi e sia allestito in modo al passo con i tempi moderni. questo anche se non devo utilizzare tali servizi.
Lo stesso guarderei se venissi nella tua bellissima isola e noleggiassi una Bipa o un'escursione in Bipa. Anche se non ci sono situazioni difficili o importanti da superare guarderei che le Bipa fossero moderne ed efficaci.
I propulsori moderni per le Bipa attuali sono quelli con motore centrale Panasonic o Bosch. Sono inoltre forti ed affidabili!.
Bipa che montano tali motori sono ormai molte e si ha la scelta.
Dà un'occhiata alla BH spagnola; loro hanno anche degli ottimi prezzi.
Ciao

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:54:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo sul motore centrale, è quasi sempre montato su bici di qualità, fornisce valide prestazioni in salita con buona autonomia.
Aggiungo a Bosch e Panasonic il sistema motore "impulse" della Kalkhoff, ottimo motore con interessante rapporto qualità/prezzo.
http://www.kalkhoff-bikes.com/it/it/e-bike-info/drive-system/impulse.html

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 18:51:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solidità e buon servizio di assistenza sono, a parer mio, prioritari

Ditte come Italwin e TCMobility hanno maturato una consistente esperienza sulle bipa per il noleggio anche con soluzioni specifice per la ricarica: ti consiglierei di consultare anche questi


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Luensu
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 01:23:00  Mostra Profilo Invia a Luensu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vi ringrazio molto per i consigli

Approfondirò ancora l' argomento e vi terrò aggiornati
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 07:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la prossima stagione, ho già alcuni clienti che vogliono fare la tua stessa cosa, se vuoi approfondire l'argomento, sempre volentieri;-)

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 12:16:15  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah aspettavo una risposta così da MilleMiglia
si lo so è OT ma...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 14:31:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Luensu
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:33:47  Mostra Profilo Invia a Luensu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi conosce i modelli della Tucano, EH line, UMB3?

La Tucano é spagnola, costa molto meno, EH line é una marca austriaca e ci sarebbe una buona offerta, UMB3 é ITALIANA e sembra un buon prodotto ma... per nessuna di queste marche trovo riferimenti e recensioni

Ringrazio tutti per i suggerimenti, stò già valutando BH come suggerito da Stefanschen, sicuramente approfondirò le altre marche e con Marco la possibilità di adottare le Alcedo.

Ho già avuto modo di interagire con alcuni fornitori... voglio fare la miglior scelta possibile per qualità/prezzo ma con un occhio alla facilità di reperire pezzi di ricambio ed una possibile assistenza,spero non necessaria in stagione estiva"!

Comunque vi terrò aggiornati, così spero farvi venire voglia di venirci a trovare sull' isola di un'isola di una penisola!

Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:36:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una Urban UMB3. Se vuoi vederla e provarla fammelo sapere.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 02:44:21  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luensu
...così spero farvi venire voglia di venirci a trovare sull' isola di un'isola di una penisola!

e che è un indovinello? sarà l'isola dei topi? vabbe' che siete tutti genovesi ma almeno per dare un orientamento della regione che vi ospita potevi mettere "Sardegna" in firma...Aiò belin
Tornando a bomba cominciando dalla UMB che conosco abbastanza bene a parte che costa, non credo che sia adatta al noleggio per via della batteria non asportabile, per caricarla bisogna per forza fermarla, al che, considerando che per una ricarica ci vogliono 4 ore e non potendo sfruttare l'intercambiabilità delle batterie, non potresti affittarla più di due ore al giorno.
la EH line questa?

a parte il prezzo (6500€) ce la vedi una signora in sa faldetta...
La Tucano da quello che ho visto fa delle belle bipa ma ancora la rete di vendita è in allestimento e non saprei che assistenza potrebbe garantire.
Vorrei fare alcune considerazione su quello che si è detto in questo thread:
voglio fare mie le parole di pix:
-Solidità e buon servizio di assistenza sono, a parer mio, prioritari,

e in questo campo i motori centrali sia giapponesi sia crucchi sono imbattibili per affidabilità, tuttavia come ha postato lo stesso pix, marche italiane come Italwin e TCMobility e aggiungo Wayel, hanno delle linea apposta per il noleggio, arrivando a proporre anche stazioni di carica fotovoltaici, il che non guasta in un isola verde, e possono garantire assistenza vicino, forse a Cagliari.
ma anche la proposta di Alcedo non è certamente da scartare, anche se lontano sono sicuro che ha delle proposte per farti lavorare senza problemi.
Ultima considerazione non credo che una bipa base crucco-giapponese Nexus 3 costi di più delle succitate hub.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Luensu
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 00:54:16  Mostra Profilo Invia a Luensu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli e della disponibilità

Stò valutando il tutto e vi farò sapere!
Ah ah , Gabyzio...era un pò per mettere adrenalina nello scoprire il luogo misteriooso! la Sardegna é tutta da scoprire, pezzetto per pezzetto, tappa a tappa, una sorpresa ad ogni angolo, parola di valdostano ;)
Scusa se non ti ho risposto prima ma in questi giorni mi é arrivata la mascotte... una boxerina di 50 giorni e sono in balia delle suo modo tirannico di trattarmi e della sua incontinenza giovanile"
Interessanti le idee che mi hai mandato, la EH line è quella ma non é quello il modello, volevo solo ringraziarti/vi per gli interventi, ma sono molto preso tra lavoro e,...belva.
A presto.

Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 00:55:06  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro, se passi a Santa Teresa(be non sono proprio due passi) vieni a trovarmi, ti faccio provare l' UMB, l'Aprilia e cinesone varie

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 10:19:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il top sarebbe una flotta Flyer, sono ultracollaudate per gli utilizzi intensivi dei noleggi, il problema è però che l'investimento sarebbe importante e si potrebbe giustificare solo con un tasso di utilizzazione molto elevato

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.