Autore |
Discussione |
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 18:03:45
|
Prima uscita veramente invernale.Attrezzatura quasi al completo per il clima di questi giorni. Minaccia neve e in giro è tutto fango.Optiamo per un giro cittadino e saliamo a Perugia attraverso un percorso alternativo."Passiamo per li, proviamo questa, scendiamo di là, ma questa dove porterà ..."e così di seguito si è rivelato di circa 30 Km.Ma il punto più divertente è stato il passaggio in una delle scale più impegnative della nostra stupenda città.Arrivati infatti a Porta Sole che è il punto più alto di Perugia abbiamo scelto di percorrere in discesa la scalinata che conduce all'arco Etrusco e il muschio presente ai lati ci ha creato qualche perplessità perchè la discesa era veramente tanta. I freni e le gomme hanno lavorato bene e siamo arrivati in fondo. Ma cosa può venire in mente ad un elettropedalatore una volta fatta una discesa impegnativa?
Immagine:
126,71 KB Ebbene si, ce la siamo fatta in salita con delle persone che si sono fermate per guardarci sbigottiti, e un ragazzo ha anche abbandonato l'abbraccio della fidanzata per filmare la scena.Storie di oggi ! Veramente divertente raggiungere la cima senza alcun problema e il muschio era sempre li in agguato ma in salita non ce ne siamo accorti per nulla. Per il rientro abbiamo scelto il fuoristrada ma è veramente freddo e ci siamo fermati per mettere le mascherine in neoprene acquistate qualche settimana fa ma ancora vergini nella tasca dello zainetto.Le piogge dei giorni scorsi ci hanno riservato delle sorprese. Diversi smottamenti hanno reso alcuni passaggi stretti e difficili che hanno richiesto attenzione ma davanti a questo non potevamo procedere a testa bassa
Immagine:
193,63 KB anzi mi correggo,la testa la abbiamo dovuta abbassare per forza
Immagine:
189,15 KB e poco dopo anche la bici si è fatta prendere in braccio
Immagine:
167,03 KB
Immagine:
201,58 KB Ma poi giù di corsa . Inizia a piovere e non c'è tempo da perdere
Immagine:
191,64 KB
Le mascherine in neoprene sono fantastiche in discesa per proteggere il nervo facciale, ma non vi venisse in mente di fermarvi perché gli occhiali si appannano immediatamente
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 19:54:58
|
quindi la minaccia "neve neve neve nell'Italia centrale" era reale...dalle mie parti visti i nuvoloni in arrivo e le previsioni ho lasciato la bipa a casa e sono andato per centri commerciali con il figlio pensando che arrivasse la bufera e fino a poco fa invece c'è stata solo qualche goccia e per il resto pure un tiepido sole...
e voi nonostante il clima da voi veramente invernale vi siete fatti 30km di su è giù in bipa per quartieri storici e sentieri boscosi...che smacco!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 19:56:59
|
le bipa sono inarrestabili! cosa sono le mascherine in neoprene? io ho un girocollo nero in pile che protegge il collo dal vento,forse tenendo il naso fuori non si appannano gli occhiali,intendevi quello o hai sotto al girocollo una mascherina? |
collaboratore video |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:31:33
|
| gigi35 ha scritto:
le bipa sono inarrestabili! cosa sono le mascherine in neoprene? io ho un girocollo nero in pile che protegge il collo dal vento,forse tenendo il naso fuori non si appannano gli occhiali,intendevi quello o hai sotto al girocollo una mascherina?
|
sono mascherine che si usano nello snowboard. Hanno la forma del viso e coprono bene fin sopra gli zigomi, naso compreso. Hanno dei micro fori per la respirazione e si allacciano dietro alla testa con del velcro.Occupano poco spazio e forniscono una totale protezione dal freddo, meglio utilizzarle in discesa in quanto con il neoprene solitamente si tende a sudare |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:33:23
|
| pilotaDD ha scritto:
quindi la minaccia "neve neve neve nell'Italia centrale" era reale...dalle mie parti visti i nuvoloni in arrivo e le previsioni ho lasciato la bipa a casa e sono andato per centri commerciali con il figlio pensando che arrivasse la bufera e fino a poco fa invece c'è stata solo qualche goccia e per il resto pure un tiepido sole...
e voi nonostante il clima da voi veramente invernale vi siete fatti 30km di su è giù in bipa per quartieri storici e sentieri boscosi...che smacco!
|
se si vince la pigrizia ,queste sono le giornate migliori |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 22:08:38
|
Con le maschere in neoprene vi avranno scambiati per marziani |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 01:22:25
|
Ammirevole ed invidiabile |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 09:08:35
|
"Eroici" e simpatici al tempo stesso nella descrizione di questo ulteriore bel giretto! Avanti in bipa anche su muschi, licheni ghiaccio e quant'altro la natura o l'uomo possano mettere sotto le nostre possenti ruote elettrificate non ci ferma (quasi) nulla!!! Un vero spot in parole ed immagini per le bipe e per la voglia di muoversi a contatto con l'arte, la storia e la natura, bravi!
Oggi è freddo, 3 gradi alle 7,30, ma è sereno, ho la bipetta con me in ufficio che si ricarica vicina alla scrivania e la possibilità di uscire dopo pranzo... quasi quasi mi avete fatto venire voglia di un urban-tour a spasso per la capitale! (stamattina, mentre facevo i miei soliti 3km dall'ufficio della consorte al mio, la gente avvolta in sciarpe e cappotti mi guardava stupita ancora più del solito...) Grazie ancora per aver condiviso la vostra bella uscita! |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 10:23:56
|
@Usignolo, siete proprio inarrestabili: complimenti!
Io invece quest'anno devo ancora uscire per un bel giro al freddo e al gelo ... forse sto invecchiando!
Mi devo dare una mossa, specie perchè ora con i sentieri tutti ghiacciati non ho più la scusa del fango ....
Le vostre escursioni sono uno stimolo per tutti noi amanti della bipa a 360°!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 12:39:35
|
Non ci crederai ma avevo anche quello.Hai ragione, in effetti il neoprene copre veramente bene ma ti assicuro che quando si viaggia in discesa, e facendo molta salita facciamo anche lunghi tratti in discesa,quel tepore senza vento in faccia non disturba. poi tenerla nello zaino non comporta nessun fastidio e la paralisi del facciale è abbastanza fastidiosa |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 13:57:39
|
Hai ragione Usignolo, mi sa che lo compero anch'io, in tasca non disturba e se dovesse servire c'è. Quasi quasi mi piace di più uscire con il freddo che non con il caldo, ieri mattina (domenica) ho fatto un bel giretto 60km Arcore, Gorgonzola, tutto il naviglio della Martesana fino a Trezzo, Vimercate, Arcore. Il naviglio della Martesana sarebbe il percorso dove nei "promessi sposi" il Manzoni descrive il viaggio di Lucia Mondella verso Milano. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 15:34:33
|
Usignolo quando vuoi io sono dei vostri, tempo permettendo. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 22:01:28
|
| iw6cpk ha scritto:
Usignolo quando vuoi io sono dei vostri, tempo permettendo.
|
Ti tengo sempre in considerazione, è solo che quando il tempo è incerto mi dispiace farti fare la strada e poi magari butta giù il diluvio. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 02:36:12
|
iw6cpk | Con le maschere in neoprene vi avranno scambiati per marziani |
ah ah sicuro! se li vedeva il Celeste... |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 08:36:15
|
comprato in questo momentograzie del suggerimento |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 08:37:41
|
| iw6cpk ha scritto:
|
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 09:55:22
|
| Usignolo ha scritto:
| iw6cpk ha scritto:
|
Ti tengo sempre in considerazione, è solo che quando il tempo è incerto mi dispiace farti fare la strada e poi magari butta giù il diluvio.
|
Ah si si non me ne va proprio di fare il viaggio a vuoto o, peggio, di pedalare sul fango! Il fatto è che è da un sacco che non prendo la flyer e la voglia di galoppare è tanta |
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 11:08:51
|
[/quote] Ah si si non me ne va proprio di fare il viaggio a vuoto o, peggio, di pedalare sul fango! Il fatto è che è da un sacco che non prendo la flyer e la voglia di galoppare è tanta [/quote] Penso che passato questo periodo di piogge arriverà il freddo, così almeno si potrà scorrazzare tranquilli
Immagine:
4,9 KB |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 16:54:57
|
Fate venir una voglia di uscire
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 21:34:41
|
| Rotolone ha scritto:
Fate venir una voglia di uscire
|
E vorremmo organizzarci per far vivere questa gioia delle uscite in bipa anche a chi non l'ha mai provato. |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 16:56:44
|
| claudio02 ha scritto:
| iw6cpk ha scritto:
|
|
DAi Claudio facciamo un raduno io e te a Bologna, ci stai? o fai il prezioso? Qualcun altro si aggrega di sicuro |
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 17:05:08
|
[/quote] E vorremmo organizzarci per far vivere questa gioia delle uscite in bipa anche a chi non l'ha mai provato. [/quote]
Il problema non è uscire, quello bene o male riusciamo a farlo tutti ma per uscite come le vostre ci vuole la bipa adatta. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 18:25:50
|
| iw6cpk ha scritto: DAi Claudio facciamo un raduno io e te a Bologna, ci stai? o fai il prezioso? ]
|
no non mi piace fare il prezioso..io verrei..ma ho una serie di impegni..e tra l'altro sta per iniziare ..san pietroburgo 4...sssshh |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 18:56:15
|
Sòla02 |
|
|
|
|
Discussione |
|