Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Una settimana in paradiso - Monti Sibillini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 00:06:00  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima settimana di Luglio 2012, Monti Sibillini http://it.wikipedia.org/wiki/Monti_Sibillini
Ero già stato alcune volte in questo posto incredibile, ma mai nel periodo della fioritura. Wow.
Già altri amici del forum hanno descritto e illustrato diversi posti del comprensorio dei Sibillini, io vorrei provare a descrivere la mia settimana fantastica:
Campo base al campeggio Monte Prata, ormai mi sento a casa di amici. Puntino rosso nella mappa.

Immagine:

215,41 KB

Mezzo a disposizione: La Sibillina AlcedoItalia

Immagine:

637,39 KB

Su un telaio biammortizzato con escursione 100mm, freni a disco idraulici, cambio 24 rapporti e componenti “normali” eccetto cerchi Ambrosio DH e gomme (mostruose) schwalbe “nobby nic”, abbiamo montato un kit standard: BPM cod14 HT, centralina 16A,PAS, display LCD con 5 livelli di assistenza ed una batteria Panasonic 11,6Ah. Finalità della settimana di test: mettere alla frusta i componenti in condizioni di percorso misto strada e fuoristrada, salite impegnative, polvere(tanta), etc. un vero collaudo “duro” (eh si ragazzi…qualcuno deve fare anche questo lavoraccio… un ringraziamento particolare a Marco che lo ha permesso).

Immagine:

762,13 KB

Le uscite mattiniere in bici sono tutte in direzione della piana piccola (cerchio in giallo nella mappa) e della piana grande (cerchio verde), entro il range della batteria, quindi circa 35-45km. Non ho strumenti per valutare il dislivello delle uscite, ma per arrivare al “valico della volpe”, che mi consente l’accesso alla piana ci sono 7 km di tornanti e l’apporto muscolare è veramente poco, spendo circa 250-300W costanti nei 7 km per arrivare in…paradiso.

Immagine:

420,85 KB

Non ero mai stato qui in bici e devo prendere confidenza con le decine di stradine che si diramano dalla strada principale che attraversa le piana piccola, evito la risalita a Castelluccio aggirandola e mi ritrovo davanti la piana grande.

Immagine:

159,88 KB

..in piena fioritura…

Immagine:

265,7 KB

E qui ci vorrebbe iw6cpk per farvi vedere ciò che vedo io…

Immagine:

1286,7 KB

Nei giri seguenti cerco una veduta dall’alto, partendo da Castelluccio verso il punto di lancio dei deltaplani(in giallo nella mappa), chiedendomi cosa si vede da lassù….

Immagine:

153,48 KB

Immagine:

912,26 KB

E ancora, dalla parte opposta, i pascoli…

Immagine:

1230,03 KB

e ad un certo punto perdo il sentiero, mi trovo sopra il punto di atterraggio dei deltaplani(in verde nella mappa) e quale migliore occasione di un bel DH fuoripista?

Immagine:

276,81 KB

Devo dirvi la verità, un po’ me la sono fatta sotto, mi fermo per smaltire l’adrenalina, caffe e cornetto che devo a tutti i costi cedere al cavallo che usa metodi mooolto convincenti. Che mattinata

Immagine:

1253,26 KB

Ritorno al campo, qui le sorgenti non mancano e l’acqua è splendida con questo caldo(era quel periodo da 40 gradi)

Immagine:

444,7 KB

Arrivando presto il mattino al valico e se non ci sono turisti, si possono fare bell’incontri..

Immagine:

1268,53 KB

incontrare nuovi amici…

Immagine:

1158,59 KB

E sentirsi tra le nuvole…(poi con questi calzoncini)

Immagine:

885,62 KB

Immagine:

330,63 KB

Che settimana fantastica!
La Sibillina ha sofferto parecchio nelle discese con il rischiometro a fondoscala, del tipo: “forse è l’ultima della mia vita”, con l’escursione ridicola di 100mm in alcuni punti è stata veramente dura e anche i freni non erano adeguati, ma negli sterrati è veramente una goduria. L’assistenza in queste passeggiate è più che sufficiente, quasi sempre a livello 1 o 2, tranne nei salitoni impegnativi da rampino. Provvidenziale il tasto 6km/h, una vera manna in alcuni passaggi. Al termine della settimana ho totalizzato circa 200km di momenti indimenticabili e ho visto posti in un modo e con un piacere che, probabilmente, solo con una bipa è possibile.
Certo i Sibillini non sono solo questo e ci sarebbero tante mete da visitare, ma la settimana è corta e la famiglia mi attende al camping, sarà per il prossimo anno, anche perché poco lontano da qui hanno aperto un bike-park…

www.alcedoitalia.it vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 06:33:05  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bellissime escursioni!

Panorami fantastici e bella bipa!

Bellissime anche le foto, ma lo sappiamo che il maestro Iw6 è inarrivabile ...

Permettimi qualche appunto sulla bella full:

- la centralina in quella posizione mi farebbe rabbrividire anche a ferragosto ;

- avere i cerchi da DH e i gommoni NN da 2,4 della Shwalbe con una forcella RS Tora da 100 ....mmmmh, direi almeno una Reba ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 07:43:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho deciso,la prossima estate ci vado anch io.jwc6kg vieni?ci troviamo li al solito posto alle 8

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 11:31:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei giri e bellissima vacanza! ...ehm, scusa, "settimana di test"... eh, davvero un lavoraccio!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 12:25:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bestiale questi monti sibillini sono ormai un mito !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 23:27:59  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah che nostalgia i Sibillini! Riconosco perfettamente i luoghi attraverso le tue inquadrature! Vederle in inverno mi piange il cuore: partirei domattina se fosse estate.
CO2 ti apetto alla seconda distesa in fiore a destra.
Grazie pghori per aver postato la tua esperienza!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 12:41:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla piana di castelluccio però, quando c'ero stato l'estate scorsa, un locandiere mi aveva detto che è vietato andare offroad con le bici. Solo le auto degli sportivi col parapendio con il permesso potevano accedere offroad.
Mi è sembrato incredibile, tutto quel ben di Dio, non transitabile dalle bici.
A te Hanno fatto storie?

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 18:24:08  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima mi devono beccare

Non ne sapevo niente, ci tornerò e se dovessero multarmi , pace.
Il rischio vale la candela. Ma dove c....o siamooooo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 18:26:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti pghori,molto bella la bici,il posto e le foto,anche se non perfette nell'allineamento è molto apprezzabile il risultato che è quello di far vedere il panorama.

collaboratore video

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 20:35:44  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Sulla piana di castelluccio però, quando c'ero stato l'estate scorsa, un locandiere mi aveva detto che è vietato andare offroad con le bici. Solo le auto degli sportivi col parapendio con il permesso potevano accedere offroad.
Mi è sembrato incredibile, tutto quel ben di Dio, non transitabile dalle bici.
A te Hanno fatto storie?

il locandiere aveva bevuto troppo del suo vino: se vai sul sito del parco dei sibillini trovi i percorsi anche per le mtb.

l'unica parte che credo sia chiusa al transito sono i prati e i tracciati nei prati dove portano in giro le persone con i cavalli e con le carrozze .

Comunque io qualche anno fa' ero stato anche nei prati , avevo chiesto al signore del noleggio dei cavalli che mi aveva detto di andare pure, solo di evitare di passare a bombazza in mezzo al gruppo di cavalli e cavalieri .

http://www.sibillini.net/Chiedi_Sibilla/gab/index.html

se la prossima estate volete organizzare qualcosa, io penso di fare una settimanella di vacanza a norcia , probabilmente in agosto ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 21:23:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il sospetto che fosse un Po' avvinazzato c'era, però sai com'è: siamo in italia e bisogna aspettarsi di tutto.
Per agosto, se la mia flyer mi assiste, io ci sto!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1165 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 23:12:47  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste immagini non fanno altro che suscitare in me una grandissima nostalgia dell'estate!
Il fascino degli altopiani è ineguagliabilmente bello!

Complimenti per l'impresa compiuta! Anchese il BPM HT suppongo sia un buon arrampicatore.

Però mi sorge un dubbio: Una centralina da 16A non spreme troppo la batteria da 11,5Ah? Oppure i 16A della centralina sono solo di picco?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 10:21:17  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@OSCAR95: Il paesaggio è veramente mozzafiato, la piana durante la fioritura ha dell'incredibile, purtroppo le mie foto non gli rendono giustizia
Il BPM "HT alta coppia" in realtà è un codice 14, buono per le salite, come motore alla ruota, consigliato in fuoristrada.
Il dato 11,6Ah riguarda la capacità della batteria, quanta energia è in grado di immagazzinare; i 16A sono riferiti alla corrente massima che la centralina eroga durante le accellerazioni, quindi di picco. In continuo ne eroga solo 7A, quindi a batteria mediamente carica, il sistema batteria-centralina-motore eroga circa 37V * 7A = 260W. Quanta potenza reale la ruota scarica a terra ancora non lo sa nessuno...ma ci stiamo lavorando
La batteria panasonic nella versione "smart" è in grado di erogare 15A continui e 18A per 10 min, quindi molto di più di quello che la centralina è in grado di erogare.
E' un sistema ben dimensionato e la settimana sui sibillini è il collaudo finale dopo tutte le uscite giornaliere fatte sugli appennini e dintorni

@iw6cpk: per il divieto, credo che sia come windmillking ha scritto;
per il raduno sui sibillini, sarebbe una figata, da escludere,però, AGOSTO...bisogna andare per la fioritura, fine giugno-prima di luglio max.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 00:21:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto, bel giro, e bella anche la bici, l'unica cosa che non capisco è che non sento più parlare del sensore di sforzo che avevamo visto al raduno del Mincio, e che tanto mi aveva entusiasmato.
Per me ormai che una bici abbia il sensore di sforzo è una condizione assolutamente indispensabile per prenderne in considerazione l'acquisto, non tornerei mai indietro all'approssimazione del Pas, o alla scocciatura da scooter del manettino/acceleratore.
Possibile che nessuno lo abbia montato, e ci sappia dire come va e se è affidabile sulla lunga distanza?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.