Autore |
Discussione |
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 22:12:01
|
Ho bisogno di un consiglio urgente. Ho avuto la possibilità di un buon acquisto, ho preso una Haibike EQ Xduro RC-29. Non ho la possibilità di provarla e potevo scegliere la taglia. Sono alto 1.74 mt., ho scelto la taglia 45 , qualcuno è alto come me con una Hai ? È giusta, o è meglio la taglia 50. Devo decidere MOLTO velocemente. Aspetto con ansia i vostri consigli
|
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 02:03:57
|
Ciao. Dai un'occhiata qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17761 |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 07:49:58
|
Complimenti a @Ibla per aver scovato il link!
La tabella Haibike non fa riferimento alle 29" ma starei sicuramente sulla 45. |
|
|
Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 08:59:44
|
Nella tabella raffigurata nel link sopra..... la Trekking Hai.... secondo voi, sta nella tabella "mountain" o "fitness road"? |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 10:28:18
|
| Messaggio di depis61
Ho bisogno di un consiglio urgente. Ho avuto la possibilità di un buon acquisto, ho preso una Haibike EQ Xduro RC-29. Non ho la possibilità di provarla e potevo scegliere la taglia. Sono alto 1.74 mt., ho scelto la taglia 45 , qualcuno è alto come me con una Hai ? È giusta, o è meglio la taglia 50. Devo decidere MOLTO velocemente. Aspetto con ansia i vostri consigli
|
Ciao
se sei 1.74 possono andare bene sia la 45 che la 50, forse però la 50 sarebbe la scelta migliore.
ti dico le mie impressioni con una tg45 da 26" di mia moglie, io sono 1.74 con 84 di altezza al cavallo.
con la 45 sei veramente al limite inferiore della misura di telaio che puoi usare, perfetta se ti piace molto fare percorsi molto duri dove in discesa hai bisogno di avere la sella molto bassa e poter sporgere "dietro" il sedere per affrontare le i ripidoni. poi però devi accettare di avere un sacco di regisella fuori (e con i telai Hai , per farlo rientrare tutto devi usare un regisella telescopico perchè il tubo sella è piegato e uno std non rientra) e per i tratti pedalati e la pianura rimane "corta" . Dovresti probabilmente montare una pipa manubrio lunga , ma questo diminuisce poi la manegevolezza.
Con la 50 dovresti andare meglio ed essere una scelta più equilibrata , l'unico problema che potresti avere è se hai una misura la cavallo sotto i 78 cm : allora potresti aver problemi a montare un regisella ammortizzato (sempre nel caso tu lo voglia montare).
io uso una HAI FS (full) tg 48 ed è forse ancora un pelino sul corto
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
|
Discussione |
|
|
|