Autore |
Discussione |
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 20:07:50
|
Aumentano le pedalate ecologiche e, a mio parere, è d'obbligo partecipare per dimostrare alle amministrazioni, che il numero dei ciclisti è in aumento, e che quindi è importante muoversi nella direzione della mobilità alternativa. L'esperienza di oggi è stata molto bella. Ci siamo incontrati ad Ellera,una frazione di Perugia dove, una associazione di cittadini, ha organizzato questo bell'evento. Alle nostre due Haibike,una Flyer S cross country, una Flyer C, si sono aggiunte solamente una KTM con Bionx,e una Atala con motore al mozzo. Però ho la strana sensazione che alla prossima edizione ce ne sarà qualcuna in più, perché, gli sguardi e gli apprezzamenti erano tanti, e i silenzi di quelli che venivano sorpassati sui tratti in salita, erano più eloquenti di tante parole
Immagine:
131,76 KB
Immagine:
137,12 KB Alla partenza c'era anche una bella colazione offerta e questo ha reso ancor più accattivante il tutto. Una volta saliti tutti in sella, ed effettuato il transito davanti al fotografo per le foto di rito, il serpentone si muove in direzione di una zona molto bella denominata Vallupina. La pedalata sarà : Ellera, Vallupina, Monte Penna, Ellera
Immagine:
123,08 KB Anche dei bambini erano presenti all'evento ...ovviamente figli di ciclisti appassionati.Certe biciclettine spettacolari, front, full, ma tra tutte, la più fantasiosa, era quella di un signore di 73 anni, che l'aveva trovata in un cassonetto. Era marcata BACI PERUGINA, con tanto di stelline e fondo azzurro. Sullo sfondo si vede il paese di Solomeo.E' un meraviglioso borgo di proprietà di Brunello Cucinelli. Andate a leggere notizie di questo imprenditore Umbro che divide gli utili con tutti i suoi dipendenti, ( la loro busta paga del mese scorso, ha visto un premio produzione di 6.000 euro a testa ) che ha costruito un teatro, che sponsorizza concerti, spettacoli teatrali, che offre ai propri dipendenti la possibilità di portare i figli vicino al luogo di lavoro, con strutture specifiche...un modo nuovo di fare imprenditoria, che vede i lavoratori a fianco del "Padrone" e che rinunciano persino ai sindacati. Sarebbe bello fosse seguito anche da altri http://qn.quotidiano.net/moda/2013/09/03/944405-cucinelli-accordo-avenza-scuola-mestieri.shtml
Immagine:
77,77 KB
Immagine:
102,58 KB Passiamo vicino a dei meravigliosi campi di girasole che , ricordando Van Gogh, scorrono veloci alla nostra destra
Immagine:
131,63 KB La Polizia ci ha scortato durante il primo tratto. A dire il vero mi sembrava che facessero più confusione che altro, perché sfrecciavano a tutta velocità tra i ciclisti per andare da un punto ad un altro anche se eravamo in una zona semi deserta. Un puzzo e un rumore incredibili ! n.d.r. Ma che senso nazionalistico ha, dare ad un corpo di Polizia Municipale in Italia, moto Triumph ?
Immagine:
124,3 KB Siamo transitati di fronte ad una modesta chiesetta di campagna, dove si sarebbe svolta, di li a poco, la S.S.messa in onore della Madonna.Per l'occasione, era stato allestito un grazioso spazio all'aperto, in mezzo ad un campo, e ricordava le feste della mietitura degli anni 20
Immagine:
123,9 KB abbiamo poi proseguito tutti insieme per un altro breve tratto. Poco dopo ci saremmo divisi. il giro in fatti prevedeva due percorsi.Uno più semplice, tutto in pianura, al quale si aggiungeva una variante più impegnativa, che ci avrebbe condotto in cima al monte Penna, dal quale si gode un bel panorama sul lago trasimeno.
Immagine:
93,4 KB
Immagine:
87,56 KB Lasciato l'asfalto , dei cavalieri indicano che stiamo entrando in sentieri di campagna. Il fondo cambia e anche se la Flyer C di mia figlia, sullo sterrato non è proprio il massimo, decidiamo di continuare tutti insieme.
Immagine:
101,22 KB La Flyer S invece va che è una bellezza e presto, i bikers in muscolare, rallentano il loro passo lasciandosi superare da mia moglie che procede in scioltezza, anche quando la salita comincia a farsi impegnativa
Immagine:
137,25 KB
Immagine:
169,77 KB Ma questa serie C non molla, forse con un paio di gomme più adatte diventerebbe una bella ibrida...chissà
Immagine:
133,16 KB eccoci in cima. Loro hanno il diritto di respirare. Abbiamo passato un paio di tratti un pochettino impegnativi, e qualcuno ha dovuto mettere il piede a terra.Tutto sommato facciamo un paio di soste molto piacevoli, che ci permettono di scattare qualche foto Immagine:
102,23 KB
Immagine:
81,4 KB La cappellina intitolata alla Madonna
Immagine:
96,01 KB Chi va in muscolare,cerca sempre di risparmiare peso su tutto. Secondo me, ci sono cose che non si possono lasciare a casa, e una di queste è il multi tool.Fortunatamente, sia io che il Lupo non abbiamo problemi di peso, e siamo forniti di tutto. L' amico in questione, stava perdendo il braccetto dei Vbrake e da quel punto in avanti , avremmo fatto principalmente discesa, di cui un bel tratto sterrata e con fondo sassoso.
Immagine:
132,33 KB
Immagine:
134,6 KB
Immagine:
149,74 KB
Immagine:
101,69 KB La bipa stradale, prosegue senza colpo ferire. In verità, qualche decina di metri a piedi se li è fatti anche questa ragazzina, ma non per colpa del motore, ma solo perchè le gomme non aderivano al fondo che era molto complicato
Immagine:
115,71 KB Questa me la concedete. La dedico a tutte quelle signore che attendono a casa i loro mariti. Guardate che ci potete seguire, la tecnologia aiuta, e alla fine ci si diverte anche
Immagine:
92,42 KB Proseguiamo in cresta
Immagine:
142,24 KB Ma, poco dopo, un salitone "breccioso", consiglia a chi non è fornito di gomme buone, questa tecnica, che è sempre vincente Immagine:
139,86 KB Di li a poco, passiamo vicino ad un tratto di un percorso da down hill. La foto non rende.mi è venuta la pelle d'oca solo a guardare.Sicuramente, chi pratica questo sport, deve avere o molto coraggio, o tanta incoscienza
Immagine:
159,94 KB una lunga discesa ci ha riportato sull'asfalto . Siamo arrivati al punto di partenza tutti sani e salvi e come sempre accade, abbiamo scambiato due chiacchiere e fatto amicizia, con altri appassionati. Saranno due nuovi amici per un prossimo raduno di Jobike. Tutti "elettrificati" e con una grande passione per la bici, qualsiasi essa sia
Immagine:
116,17 KB Un saluto a tutti e.......... alla prossima esperienza
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 20:18:26
|
belle queste iniziative,secondo me le bipe fan venire voglia di prenderle quando vedi qualcun altro che con meno sforzo va più forte,complimenti anche all'imprenditore umbro,magari fossero tutti come lui. |
collaboratore video |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 21:45:02
|
| gigi35 ha scritto:
belle queste iniziative,secondo me le bipe fan venire voglia di prenderle quando vedi qualcun altro che con meno sforzo va più forte,complimenti anche all'imprenditore umbro,magari fossero tutti come lui.
|
La bipa è contagiosissima, è stato detto più volte |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 22:46:22
|
Che belle immagini, quante bici e bipe...... ed il tempo, abbastanza propizio! |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 07:52:23
|
| Nicot ha scritto:
Che belle immagini, quante bici e bipe...... ed il tempo, abbastanza propizio!
|
Si,non era limpido come nei giorni scorsi, ma è stato piacevolmente velato. Oggi purtroppo sembra inverno |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 08:11:20
|
Complimenti Usignolo, a te ed agli organizzatori! Bel giro eh, sì, magari noi esageriamo pure, ma almeno un multiutensile miniaturizzato ed una bomboletta meglio portarseli anche per andare a fare la spesa!
Un saluto a tutta la truppa bipata umbra |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 08:36:05
|
| leonardix ha scritto:
Complimenti Usignolo, a te ed agli organizzatori! Bel giro eh, sì, magari noi esageriamo pure, ma almeno un multiutensile miniaturizzato ed una bomboletta meglio portarseli anche per andare a fare la spesa!
Un saluto a tutta la truppa bipata umbra
|
Contraccambio il saluto. Visto che mi capita sempre più spesso di uscire in parecchi, ora sto tentando di modificare il rimorchio dell'auto per caricare le bici. Vorrei mettere nel carrello, i classici portabici da tetto, ma con le rotaie inclinate, perché le bici sono più lunghe del pianale.Farei uscire 30/40 cm. di ruota verso la macchina. Non ho trovato nessuno in rete che ha fatto una cosa del genere, ma se risolvo il problema del trasporto vado alla grande.Non mi piacciono quegli accrocchi appesi dietro e per ora le infilo in macchina , ma poi in macchina possiamo stare solamente in due.Ho un carrellino fermo e penso che faccia proprio al caso mio...vedremo, ma si accettano consigli. |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 12:24:56
|
Non ti sei portato dietro le mappe elettroniche? ce l'hai fatta a far funzioanre il GPS? Complimenti per il giro siete una comitiva fantastica e forse forse la prima famiglia in Italia ad essere tutta completamente elettromotorizzata e soprattutto che esce a pedalare insieme la Domenica |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 12:40:12
|
| iw6cpk ha scritto:
Non ti sei portato dietro le mappe elettroniche? ce l'hai fatta a far funzioanre il GPS? Complimenti per il giro siete una comitiva fantastica e forse forse la prima famiglia in Italia ad essere tutta completamente elettromotorizzata e soprattutto che esce a pedalare insieme la Domenica
|
Mappe scaricate nel computer,ora sto aspettando che arrivi l'apparecchio.Hai ragione, non ci pensavo, ma siamo tutti elettropedalatori. Cerchiamo di fare il possibile per riuscirci, anche se qualche volta è complicato.Però, quando ci si riesce, è per me una grande soddisfazione |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 15:39:08
|
Bella iniziativa e scampagnata divertente!
Ogni tanto è bello poter pedalare in tutta tranquillità conversando amabilmente con i compagni d'avventura immersi el verde della natura... e quanti bei posti!
Complimenti!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 23:59:52
|
| iw6cpk ha scritto:
Complimenti per il giro siete una comitiva fantastica e forse forse la prima famiglia in Italia ad essere tutta completamente elettromotorizzata e soprattutto che esce a pedalare insieme la Domenica
|
sante parole, evviva la E-family di Usignolo!
e aspetto di vedere cosa si inventerà Usignolo per trasportare le sue bipe a rimorchio dell'auto, anch'io ho il suo stesso problema... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|