Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Pane amore e Bipa fino alla vetta di Guadagnolo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 12:55:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato mattina, stimolato forse dalla ammirata lettura delle recenti e numerose imprese dei nostri amici "jobikers montanari" decido di cimentarmi anch'io con una salita abbastanza lunga e seria, e di raggiungere la vetta di Monte Guadagnolo ed il Santuario della Mentorella!
Guadagnolo, il mio obiettivo, è una piccola frazione di Capranica Prenestina, ed è il centro abitato più alto dell'Intero Lazio, i jobikers laziali sanno che da casa guardavo spesso la vetta di quella montagna sospirando e pensando ad una bella escursione lassù.

Parto da Palestrina (l'antica Praeneste) che ho raggiunto in auto.
Palestrina sorge sulle pendici del Monte Ginestro e da quasi tremila anni domina sulla campagna a sud-est di Roma. Da qui controllava le strade di comunicazione tirreniche tra nord e sud, ricavando da ciò la sua ricchezza e potenza. Tutto l'attuale centro abitato sorge sui resti della potente città Romana e soprattutto su quelli dell'immenso santuario della Fortuna Primigenia che qui sorgeva!

Per farvi capire le dimensioni del santuario ecco come doveva apparire un tempo

ed ecco Palestrina oggi, più o meno dallo stesso punto di vista... praticamente il santuario occupava buona parte dell'attuale centro abitato!

Insomma, basta chiacchiere e partiamo!

Mentre si sale il santuario ed i resti romani sono ovunque

Grandi offerte ai Grandi Magazzini di Palestrina! Guardate quanta gente attende l'apertura... regaleranno qualcosa?

Palestrina ha dato i natali a Giovanni Piuerluigi da Palestrina, fra i più importanti compositori europei del '500, questa statua nella piazza principale lo ricorda

Arriviamo al Santuario, oggi Museo Archeologico Nazionale ed un tempo trasformato in residenza dalla famiglia Barberini! Se ci passate vale la pena pagere il biglietto, all'interno fra le tante altre cose c'è lo straordinario Mosaico Nilotico!

Davanti a Palazzo Barberini la spianata dell'antico santuario con decine di rocchi di colonne allineati lungo la loro antica dislocazione

Questa la visuale dalla terrazza del tempio! A sx i Monti Lepini, a dx i Castelli Romani

Quanti giri in bipa da queste parti! e quanti ancora ve ne toccherà subire!!! Continuo a scalare questo primo tratto, il Monte Ginestro.

La salita non è proibitiva, ma è costante!

Quasi in vetta incontro i poderosi resti delle antiche mura difensive di Praeneste, le dimensioni di quei massi fanno impressione!

D'un tratto i resti della rocca dei Colonna, spersi nella vegetazione, mi segnalano l'arrivo alla mia prima tappa - Castel S.Pietro Romano!

A Castel S.Pietro nel 1953 girarono Pane Amore e Fantasia, un film a cui noi jobikers dobbiamo molto!

Mentre pedalo su questa strada mi viene in mente Il Maresciallo Carotenuto in sella a questo Ducati Cucciolo non vi sembra una moderna motorizzazione centrale? Guardate i primi fotogrammi qui sotto, quando De sica gira la bici... sembra uno spot di Jobike!

Certo, mi manca Marisa Merlini dei tempi d'oro

Ma devo ammettere che percorrere questo tratto di strada mi emoziona un poco! Guardate i panorami iniziali, sono proprio gli stessi!

Lo riconoscete? E' il palazzo della scena finale del film! (con la mia fida Kalkhoff parcheggiata davanti al portone)

Eccone due fotogrammi, guardate lo stemma sotto il balcone in quello di sx...
___

Questo posto mi ha reso malleabile più del normale, parole sante, specialmente in questi giorni!

Lascio Castel S.Pietro, le sue emozioni ed i suoi splendidi panorami e riprendo a salire!

Il paesaggio si fa sempre più agreste e bucolico

Dopo gli ovini incontro i bovini (ne incontrerò molti!)

Anche gli equini non si fanno attendere

Il top lo raggiungo quando alzo gli occhi al cielo vedo volteggiare questi piccoli rapaci (per foltuna non sono avvoltoi , qualcuno è in grado di riconoscerli?)

...dopo questo poker di immagini zoologiche, metto fine alla prima parte del mio ennesimo lungo report di viaggio cicloelettrico!

a dopo con la seconda parte!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 14:00:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo Tempo!

Proseguo sempre in salita fino a reggiungere Capranica Prenestina, che vale una visita anche solo per l'elegante cupolino di scuola bramantesca che svetta sul paese dalla Chiesa della Maddalena

Questo è quello che si dice "costruire sulla roccia"

Ormai sono quasi giunto alla prima vetta del percorso! La strada passa sul crinale e rispetto a quella affrontata fino ad ora è quasi in piano!

Mi fermo a fare merenda!

Belli questi cardi(?) violacei!

Il paesaggio è lunare...

Le mucche prediligono sempre le posizioni più elevate

Visto così sembra poco più di un sasso, l'immagine inganna!
Lo vedete quel pixel bianco al centro della O rossa?

Spingendo lo zoom al massimo, scopriamo che quel puntino è uno scalatore!

Per arrivare in vetta ci sono parecchi tornanti e la salita si fa impegnativa, ma il panorama ripaga degli sforzi richiesti!

Altre vacche montanare!

La faccio breve, visibilmente soddisfatto mi autoscatto questa foto con il cartello segnaletico! Sono in vetta!

Questa foto mostra l'utimo tratto affrontato ed i numerosi tornanti!

Guadagnolo è meta di molti "gobbetti" laziali! Scambio due chiacchiere con alcuni di loro spiegandogli che non si ricarica pedalando!!!

Riparto "scavallando" la vetta, un ripido discesone (che dovrò riaffrontare in salita poco dopo) mi porta allo spettacolare santuario della Mentorella!

Qui è venuto più volte Giovanni Paolo II, che amava particolarmente il santuario (come non concordare con lui!)

Ecco il complesso più da vicino (se ci venite dietro la chiesa c'è un breve percorso che porta alla roccia a strapiombo, merita veramente)

Risalgo con una certa fatica fino a Guadagnolo e riscendo rapidamente verso Palestrina, è quasi ora di pranzo!

Ringraziando il signor Magura ad ogni tornante in pochissimo tempo sono di nuovo alla macchina, contento e soddisfatto, quasi per nulla stanco...
Parlando di stanchezza spero di non avervi stancati troppo con il lungo report, mi riprometto sempre maggiore sintesi, ma proprio non ci riesco!

Ciao a tutti!

L.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 14:52:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi report sono sempre piacevolissimi e ben illustrati.

Bella giornata e poco traffico (umano).....

Certo che se fai sempre merenda così, in poco tempo mi diventi un figurino!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 15:02:02  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente, report stupendo, e solita invidia per il bel tempo!

Concordo sul discorso della domanda "ricarica in discesa'", ma qualcuno mi vuole spiegare, chi diavolo ha messo in testa alla gente questa fesseria?!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 15:19:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che un report, un documentario!

Bravo Leonardix! Belli i paralleli con il famoso film! Per fortuna che tu alla fine della discesa non sei atterrato rovinosamente come il protagonista del film e la sua amata!

Complimenti anche a te e alla bipa per l'ascesa sul monte: raggiungere quota 1.200m non è uno scherzo!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 15:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leo!
un pizzico di emozione e di cuore tenero lo hai messo pure a me!..
Bravo!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 16:11:12  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
.....
Parlando di stanchezza spero di non avervi stancati troppo con il lungo report, mi riprometto sempre maggiore sintesi, ma proprio non ci riesco!

Meno male che non ci riesci, neanche le Guide Rosse del Touring ne sanno più di te. Se siamo un po' meno ignoranti gran parte è merito tuo.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 18:20:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Certo che se fai sempre merenda così, in poco tempo mi diventi un figurino!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 20:16:59  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mega report nel tuo solito inconfondibile ottimo stile. Scenari lunari veramente spettacolari. Complimenti e bravissimo!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 21:03:22  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quanto è bello questo Report...
ma quanto e bella questa italia vista così
Tanti tanti montanari complimenti!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 21:28:44  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio se correggi anche il titolo, di sicuro la fantasia non ti manca.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 22:15:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, bravissimo, dopo tanti progetti "guadagnoleschi" l'hai scalato !

Bellissimo giro, non mi sarebbe dispiaciuto accompagnarti ma comunque sabato ero con la famiglia in campagna... Ma almeno ieri mattina un giretto in Agattu per le strade ancora estive del mio quartiere me lo sono fatto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, gran bella scalata
tutto veramente bello ... oltre che interessante
pensa che sabato pm ero a montecompatri da parenti di mia moglie e guardando verso colonna ho pensato a te
ma per merenda non erano meglio le famose ciambelline
a presto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 08:37:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Breve ringraziamento collettivo...

@Nicot La merenda magari reggo anche con le more, il problema è a pranzo e a cena!

@Oscar95 Beh, in effetti immagino che dalle tue parti l'estate sia ormai andata o quantomeno è agli sgoccioli, qui invece settembre è ancora in gran parte estate e c'è tutta l'ottobrata romana che è famosa per le sue belle giornate!

@Bengi Grazie, andarsene a spasso lassù è stato davvero piacevole, devo dire che non ho sofferto nemmeno particolarmente la salita... si vede che piano piano un poco di allenamento me lo sono fatto anche io!
Hai ragione il maresciallo e la levatrice alla fine cadono, io meno male me la sono cavata!

@Stefanschen Grazie Stefano!

@Pedalopiano Onorato del complimento, ma sapessi quante cose ci sarbbero da conoscere... da queste parti ogni sasso ha almeno 2000 anni di storia e più ne cnosci più ti rendi conto di non saperne un fico secco...

@Claudio02 !

@iw6cpk Grazie Daniele, in qualche punto immagino ti saresti dato da fare anche tu, è un bel posto per fare foto!

@8grunf Grazie! Detto da un montanaro a uno sì e no da mezza collina, vale doppio!

@Angy Magari... ma dopo mezz'ora dall'inserimento anche con tutta la fantasia del mondo il titolo non lo fanno più modificare...

@pilotaDD Carissimo, bentornato! In effetti il giro è stato improvvisato la sera prima, quando la consorte mi ha chiesto "Tu domani mattina che fai? il solito giro in bipa?" ma l'intenzione di tornarci con calma facendo un giro ad anello e magari portandosi una griglia sul portapacchi c'è tutta... se sei interessato c'è tutto settembre e ottobre a disposizione prima che cominci a fare freddo, fammi sapere, scene del genere salendo ne ho incontrate più d'una!

@donbike Potevi farmi uno squillo! Eh sì le ciambelline non si battono, ma come dice Nicot voglio diventare un figurino! Vabbè sarà per la prossima volta... a proposito se si ricombina qualche scorribanda a pedali sei dei nostri vero?

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 09:03:57  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fai restare sempre a bocca aperta, non solo per i posti, ma anche per il tuo modo fantasioso di riproporci il resoconto del tuo viaggio. Io vorrei fare un appello agli amministratori...ma dateci il modo di poter caricare le foto più velocemente.A volte ci si frena perché, dovendo fare un ingresso alla volte, ci si mette un sacco di tempo. Ma tutte insieme non si può proprio fare ? Magari nel frattempo che si caricano, si prende un caffè, o si lava la bici

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 10:00:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Usignolo!
Meglio così però, che altrimenti gli servirebbero i server della Nasa!

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 11:29:07  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzu... come al solito!!! ti dovrebbero dare una sezione dedicata "TG Leonardix", magari su Rai3 o all'istituto Luce.

E' sempre un arricchimento leggere i tuoi servizi.

Grazie

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 15:28:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diesellolle ha scritto:

azzu... come al solito!!! ti dovrebbero dare una sezione dedicata "TG Leonardix", magari su Rai3 o all'istituto Luce.

Esagerato, grazie!!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il giretto, e ti assicuro che in versione "live" i luoghi e la giornata sono stati molto più belli di come si percepiscono dal report!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 16:32:01  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stai abituando troppo bene , vere "chicche illustrate" !!!

E che invidia, con tutti quei luoghi a portata di bipa che ti riprometti di esplorare, difficile annoiarsi da quelle parti !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 19:06:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
In effetti il giro è stato improvvisato la sera prima, quando la consorte mi ha chiesto "Tu domani mattina che fai? il solito giro in bipa?" ...

Tua moglie deve assolutamente frequentare la mia...
non mi ha mai detto una cosa del genere

Scherzi a parte, Leonardo sei un vero talento!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/09/2013 : 19:31:55  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande !!! Gran bel giro e fantastico report

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 08:49:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@job beh, sì, non posso proprio lamentarmi, e poi comunque siamo in Italia, dove giri giri trovi spettacoli della natura e dell'ingegno umano! E comunque anche dalle tue parti c'è parecchio fra arte e natura, ora che ti sei scoperto tartarugo da salite estreme poi...

@dipigi Organizziamoci, dalle mie parti fino ai primi di ottobre è periodo di sagra dell'uva e compagnia bella, se volete passare molto volentieri! Magari noi ce ne andiamo a Guadagnolo in bipa e le lasciamo a chiacchierare, ma forse è meglio di no, c'è il serio rischio che sia la mia a farsi convincere!
Grazie sempre dei complimeni ed a presto!

@Parimpari Ti ringrazio! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il tutto!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 10:11:45  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello iniziare la giornata leggendo i tuoi report, mi trasmettono serenità e tanta voglia di andar via dall'ufficio.
Per fortuna che sono dipendente di me stesso, altrimenti rischierei il licenziamento.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 10:47:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:
Io vorrei fare un appello agli amministratori...ma dateci il modo di poter caricare le foto più velocemente.A volte ci si frena perché, dovendo fare un ingresso alla volte, ci si mette un sacco di tempo. Ma tutte insieme non si può proprio fare ? Magari nel frattempo che si caricano, si prende un caffè, o si lava la bici

Mi spiace, ma non c'e' questa possibilità, credo sia anche una forma di protezione, perche' upload esagerati rallenterebbero tutti, infatti anche le dimensioni del singolo file in upload sono limitate

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 10:59:01  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi spiace, ma non c'e' questa possibilità, credo sia anche una forma di protezione, perche' upload esagerati rallenterebbero tutti, infatti anche le dimensioni del singolo file in upload sono limitate

[/quote]

Il programma potrebbe vietare, in automatico, di allegare foto di grande dimensioni?
A volte ci si dimentica di ridurle e rimani bloccato per tanto tempo al computer, per poi scoprire, che hai allegato al posto della foto, un lenzuolo

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Cirano
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 12:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo resoconto, s'imparano un sacco di cose dalle BEPAs.

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 11:46:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rotolone, grazie Cirano

Ci sono andato in tempo in tempo ... ieri nel primo pomeriggio Guadagnolo visto da Colonna era decisamente meno invitante !

Fortuna che per il weekend danno bel tempo, qualcuno passa da queste parti?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 19:19:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é vero che le previsioni sono buone ma mia moglie mi ordina di portarla in campagna a raccogliere le pere dal nostro pero, le prugne dal nostro prugno...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 19:26:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

é vero che le previsioni sono buone ma mia moglie mi ordina di portarla in campagna a raccogliere le pere dal nostro pero, le prugne dal nostro prugno...

ed i fichi..........

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 22:03:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo questo racconto ciclistico !!!

Sei bravissimo in sella, con la macchina fotografica e col pc !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 10:02:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pilota, bene così, se ci riusciamo allora la prossima potrebbe essere il radunello genzanese? preparo il percorso?

@pixbuster Ti ringrazio, complimenti immeritati ma graditissimi!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 10:21:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per completezza di informazione, Ibla, su un'altra discussione, ha scoperto l'identità dei pennuti senza nome di Guadagnolo!

Ibla ha scritto:
Ah, e poi che cosa mi vai a fotografare?! Guarda, guarda che splendore:

Immagine:

4,16 KB

Immagine:

4,17 KB

Immagine:

2,86 KB

No, rapace proprio no! E' un GRUCCIONE, e mangia insetti è socievole con gli uomini e bisognerebbe però insegnargli a diffidare di alcuni...

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 21:14:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo punto dobbiamo tenere conto di Ibla nelle nostre prossime escursioni, una bipaista ornitologa può essere sempre utile...se ricorderai anch'io a metà della mia gita da 204km, al confine tra Lazio e Toscana, fotografai degli uccelli senza riuscire a indentificarli...

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/09/2013 : 21:19:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

ed i fichi..........

chissà se CO2 ripasserà da queste parti...

comunque non so come c'ha azzeccato, abbiamo colto anche qualche fico superstite, abbiamo due alberi anche di fico!

Questa foto l'ho scattata oggi

Immagine:

157,23 KB

e nonostante che i ruoli di marito e contadinodelladomenica hanno avuto oggi sopravvento sono riuscito persino a farmi un km in BH per andare a chiedere una cosa al vicino...

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 08:13:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...che fichi!!!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 08:37:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un aggiornamento dell ultima ora
Chi volesse vvedere la mentorella e capranica puo cogliere la occasione questo fine settimana in occasione della sagra della mosciarella la tipica castagna del luogo

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 09:13:24  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quest'anno andrò in ferie in Lazio penso (anzi so già) che ci ritornerò per più anni. Troppe cose da vedere in una sola volta.
Grazie per il report che mi dà interessanti spunti per gite in bici o anche in auto ( forse questo non dovevo dirlo su questo forum).

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 10:17:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!
Ho letto tutto con molta curiosità, molte grazie Leonardix.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

trespass
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 12:07:36  Mostra Profilo Invia a trespass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro! Da Castel S. Pietro sono passato diverse volte ma non mi ero mai fermato, la prossima volta lo farò

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 12:34:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonio per aver ritirato fuori questo bel giro... è di settembre ma sembra già passato un anno!
Purtroppo quando vanno a pagina le discussioni 2 finiscono nel dimenticatoio

Non assicuro nulla ma una pedalata fino a Capranica Prenestina me la vorrei proprio fare, la sagra ha una fama eccellente e non ci sono mai stato!
Vedremo se il meteo (e una tosse fastidiosa) me lo consentiranno!

Ancora grazie per la segnalazione a te e per i complimenti agli altri

p.s.: per chi fosse interessato ulteriori info sulla sagra qui sul sito del comune http://www.comunecapranicaprenestina.it/home.htm

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 15:40:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono io a ringraziare dello squisito report
a completezza della mia informativa soggiungo che esiste itinerario
2705 palestrina guadagnolo via capranica
su pisteciclabili.com

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 17:47:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoniooooo!!!!!
Capranica si trova in provincia di Viterbo, tra Sutri e Vetralla....

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 19:08:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
Proseguo sempre in salita fino a reggiungere Capranica Prenestina, che vale una visita anche solo per l'elegante cupolino di scuola bramantesca che svetta sul paese dalla Chiesa della Maddalena

Questo è quello che si dice "costruire sulla roccia"

Ahiahiahi Pilota!!! Antonio ha ragione, la Capranica di cui parliamo è quella "Prenestina"!
Al prossimo giro insieme ti voglio con carta IGM dei Monti Prenestini e preparati all'interrogazione sulla toponomastica prenestina!

Capranica Prenestina è un grazioso paesino, famoso fra le altre cose (per l'appunto) per la sagra della mosciarella, tipica castagna "appassita" lavorata in zona artigianalmente! La prossima estate ti ci porto in bipa, preparati che sono belle salite!!

Ciao, a presto, L.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 20:22:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

sono io a ringraziare dello squisito report
a completezza della mia informativa soggiungo che esiste itinerario
2705 palestrina guadagnolo via capranica
su pisteciclabili.com

effettivamente i nostri progenitori avevano poca fantasia e battezzavano con la preposizione
capra
una moltitudine di luoghi...

il link preciso dell'itinerario definito difficile è

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2705-palestrina-bellegra-rocca-di-cave-guadagnolo

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 21:17:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo!!!!!!!
ehm...
so bene dove sia Capranica Prenestina...
circa 100 km a sud di Capranica!

Voi mi state confondendo Francoforte sull Oder con Francoforte, Cartagena des Indias con Cartagena
ecc ecc ecc

Insomma in Italia di Capranica ( e basta) ce ne sta una sola!

Mi fate venir voglia di organizzare una escursionona in bipa da Capranica.a Capranica Prenestina!
Anche perchè le contrade percorse da Messer Leonardix.in questo topic erano veramente interessanti

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 21:22:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo!!!!!!!
ehm...
so bene dove sia Capranica Prenestina...
circa 100 km a sud di Capranica!

Voi mi state confondendo Francoforte sull Oder con Francoforte, Cartagena des Indias con Cartagena
ecc ecc ecc

Insomma in Italia di Capranica ( e basta) ce ne sta una sola!

Mi fate venir voglia di organizzare una escursionona in bipa da Capranica.a Capranica Prenestina!
Anche perchè le contrade percorse da Messer Leonardix.in questo topic erano veramente interessanti

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 21:31:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

amico pilotaDD
adesso ho capito come hai fatto a diventare utente senior:
cliccando 2 volte 700 messaggi!

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh quella è colpa di Android che non si sa perché ogni tanto fa a pu-pugni con Jobike...

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 09:27:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e a proposito, con un poco di ritardo ma benvenuto fra i "senior" anche ad antonio!!!

e quando organizziamo la Capranica-Capranica (P.) sei invitato ovviamente

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 09:52:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie,grazie,
non appena sarò in possesso di una ebici adeguata mi aggregherò di buon grado!

utente dal 2007

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 23/11/2013 : 12:08:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tu Antonio, che vedo essere uno dei veri seniori di questo foro (dal 2007!), altro che noi chiacchieroni, che bipa hai?

Comunque mi sa che è meglio che ti aggreghi ad un' altra delle nostre prossime escursioni, ho fatto un breve controllo ed una Capranica-Capranica (P), come l'ha già battezzata Leo (con lui nel team so che già che uscirebbe il miglior report da sempre!), sarebbe lungs almeno 115km e a voler cercare stradine poco trafficate diventerebbero molti, troppi?, di più...un po' difficili da fare in un giorno...

Ma chissà, vedremo con la bella stagione, magari aiutati per un po' dalle Ferrovie Regionali...i posti che ha mostrato a settembre in questo topic Leo meritano proprio di essere rivisti in gruppo nel 2014!

E allora, nel frattempo, visto che con la pioggia che scende anche oggi sul Lazio (alto e basso...) non mi sembra il caso di andare alla sagra di Capranica (P.), inquino il bel topic di Leonardix con una fotaccia di una mia escursioncina in bipa a Capranica (quella vera! ) di qualche mese fa...

Immagine:

85,54 KB

e quest'altra, in onore del maresciallo Carotenuto del film Pane Amore e Fantasia citato da Leo in questo suo topic, l'ho scattata anni fa subito fuori quel paese nel corso di una processione con scorta in alta uniforme...

Immagine:

147,13 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.