Autore |
Discussione |
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 19:15:46
|
Oggi sulla ciclabile del lago di Varese ho incrociato per ben due volte (è un anello) un gruppo numeroso (forse turisti stranieri?) e molti cavalcavano delle bipa a motore centrale, alcuni delle mbk. Al volo non saprei riconoscere i modelli, ma avevano l'aria di essere Panasonic o Bosch. Mamma mia che visione! Sarà la primavera, ma da qualche tempo mi sorprendo ad incontrare due o tre bipa al giorno. Oggi sono proprio andato fuori budget!
|
proprimi |
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 20:43:46
|
Da me è cosa rarissima, in Val D'Intelvi oltre a me l'unico che usa una bici elettrica quotidianamente è un signore di Lanzo Intelvi che usa una Carnielli con motore a mozzo e batteria da 24Volt (il signore in questione ha un buon fisico e gli piace pedalare, per questo ha accuratamente evitato il 36Volt, certo che a questo punto si prendeva un Panasonic...).
Per il resto, mi è capitato di rado di beccare uno svizzero con una Flyer e un tizio Italiano con una Haibike col Bosch l'anno scorso.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 22:29:29
|
Io ne ho viste sul riminese. Ho visto panasonic, impulse e proprio l'altro ieri ho parlato con un felice possessore di haibike. Mi sembra che qualcosa si stia muovendo. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 22:58:00
|
I turisti (tedeschi in particolare) che vengono in Italia spesso hanno al seguito le loro bipe. Sabato scorso a Torri del Benaco (sul lago di Garda) ho visto scendere dal traghetto un gruppo misto di una dozzina di bipers tutti su Haibike FS full e diretti verso il Monte Baldo! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 23:17:03
|
| Nicot ha scritto:
I turisti (tedeschi in particolare) che vengono in Italia spesso hanno al seguito le loro bipe. Sabato scorso a Torri del Benaco (sul lago di Garda) ho visto scendere dal traghetto un gruppo misto di una dozzina di bipers tutti su Haibike FS full e diretti verso il Monte Baldo!
|
confermo : oggi pomeriggio sempre sul lago di Garda ma a Bardolino e Garda ho incrociato molti turisti con le elettriche: pochi Bosch, alcuni Panasonic, due Flyer, Giant con motore a mozzo e altre che non sono riuscito ad identificare con ... motori misti
Chissà che non sia contagioso per noi Italici
Invece a Verona città ne incrocio sempre pochissime guidate o da signore (anche giovani) o da signori ehm miei coetanei
Qui a Vigasio (a sud di Verona) a parte quella di CO2 che non incrocio mai e la mia, c'è una signora ottantenne con una vecchia bipa al piombo che scorrazza su e giù tutti i giorni , più qualche altra rara : comunque più che altrove, per merito della pubblicità indiretta che facciamo CO2 ed io
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 18:42:59
|
Giovedì scorso sulla ciclabile c'era proprio una "mandria" di BIPA straniere, saranno state una trentina....Erano parcheggiate a bordo mare... Sono rimasto come un'ebete a guardarle tutte.. Sembravo Alice nel paese della meraviglie.. Bosch e Panasonic alla grande, ma montati su telai di marche perlopiù a me sconosciute |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 08:37:21
|
Ci sono diversi tour operator in Germania/Svizzera/Austria che organizzano viaggi in bici ibrida anche in italia, specie in Toscana e zona Trentino e Garda, Quest'anno anche Movelo sbarca nella zona del Garda con le sue Flyer:
73,71 KB http://www.visitvalsugana.it/it/vacanze-in-valsugana/vacanze-in-bici/bici-elettrica-ebike-movelo/
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 08:44:47
|
Come vi invidio, dalle mie parti invece a parte qualche coraggioso per la maggior parte dei concittadini la bici elettrica è qualcosa come questo ordigno
|
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 10:14:56
|
nel mio paesino di provincia ho da pochissimo perso l'esclusiva un tizio si è preso una bellissima GIANT motorizzata Bosch comprata online.
Certo, avendo montato io il kit, passo ancora per il genio-luminare-ingambissima del paese .... ahahahhaahahah |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
|
Discussione |
|