Autore |
Discussione |
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:53:48
|
Ragazzi e ragazze ben ritrovati...
mi ero affacciato a fine primavera per chiedervi qualche dritta e ora eccomi qua a relazionarvi sulla mia nuova bici!
La consegna è stata un po' lunghetta, doveva arrivare per inizio o metà luglio e invece sono riuscito a ritirarla dopo metà settembre complice un danno alla ruota nel trasporto dalla Spagna al venditore. Danno però riparato brillantemente sostituendo la ruota.
Ho fatto la mia prima scarica della batteria, 55 chilometri su e giù per la città, prevalentemente di notte (faro acceso), provando i vari livelli di assistenza.
Alla fine appena arrivato al led che lampeggiava via con la ricarica notturna e poi l'indomani sono partito per una bella gita festiva train & bike con famiglia e amici con qualche chilometro in collina (e ovviamente io specialmente in salita facilmente distanziavo tutti gli altri "muscolari" o "spingitori a piedi").
velocità indicata dal trip computer (aggiunto) spesso intorno ai 30 kmh, in pratica sempre sopra i 20. La marcia prevalente (con motore acceso) è la 6a in quasi ogni condizione, ogni tanto scalata fino alla 4a, raramente ho messo la 7a ma non ho notato differenze con la 6a. All'avvio in salita in 6a occorre un po' di forza nelle gambe, oppure si scala in 4 e dopo una mezza pedalata il motore si occupa del resto e si ritorna alla 6a.
Tutto ottimo tranne qualche sensazione di indecisione nel cambio, sopratutto in quinta. E tranne il faro posteriore a batteria non fornite(2AA) e pure difficile da aprire, il rientro (serale!) dal negozio a casa l'ho dovuto fare senza faretto...
Le batterie le ho messe, forse il cambio andrà registrato, forse no, vedremo.
Ah, e poi c'è l'incentivo della regione (Lazio), per il rimborso ancora ci stanno lavorando (pratica spedita a luglio).
Per ora basta, se vi interessa vi terrò informati. saluti a tutti PDD
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 23:23:37
|
sì che c'interessa! questa bici la conosciamo poco...
grazie del racconto e di quelli che verranno |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 07:15:35
|
| Messaggio di pilotaDD
Ragazzi e ragazze ben ritrovati...
|
Che piacere! avevamo parlato insieme dei pro e contro di varie soluzioni ricordi? pensavo che non se ne era fatto niente .
Sono sicuro che dopo un primo periodo di apprendistato la bici ti darà grandi soddisfazione. Il sistema Panasonic è lo stato dell'arte al momento e in genere tutti gli altri dettagli si possono migliorare con poca spesa. Per la pratica di rimborso a me sono stati puntuali e si sono attenuti ai due mesi previsti del bando. Buone pedalate e tienici aggiornato sulle tue impressioni. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 00:24:41
|
Congratulazioni Pilota !!!!
Dai metti qualche foto così ci lustriamo gli occhi
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 08:28:05
|
ho appena provato a scaricare una foto dal mio pc sull'album del foro ma mi da sempre errore per carattere non consentito, pure se non metto nessuna descrizione ???
Comunque provo con una foto a parole...
bella, blu notte, campanello verde scuro... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 09:37:55
|
| pilotaDD ha scritto: Comunque provo con una foto a parole...
bella, blu notte, campanello verde scuro...
|
Non ci provare vogliamo la foto vera!
segui queste istruzioni , vedrai, è facilissimo.
Quando inserisci il tuo messaggio clicca su "allega file",
Immagine:
59,37 KB
dai il percorso del file con "sfoglia", infine "invia il file nel messaggio"
Immagine:
26,42 KB |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 10:00:22
|
(e fai attenzione che nel nome dell'immagine non compaiano spazi né segni di interpunzione, e che l'immagine stessa non sia troppo grande... diciamo 900 pixel come massimo, se no eccede la videata) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:19:42
|
beh, ci riprovo...
oggi pomeriggio ho approfittato della bella giornata e mi sono fatto un'altra quindicina di chilometri in campagna.
Sempre più soddisfatto dell'acquisto.
In salita ripida la fatica è tanta, e io sono fuori allenamento da mezzo secolo ammesso che lo sia mai stato, ma poi una volta preso l'abbrivio vedere sul tachimetro l'effetto di ogni pedalata, grazie alla moltiplicazione della coppia data dal motore, è una soddisfazione. Ma quando mai ho fatto 20km/h pedalando in salita?
Passando in un paese mi ha colpito la meraviglia di tanti nel vedere la bicicletta, un paio di signori anziani mi hanno chiesto " ma il motore è così piccolo?"...che mi è sembrata una strana domanda ma forse non così tanto visto che sopra c'è chiara la scritta "motor"...
Con 15km di salite e discese ho consumato un led su sei della batteria.
E ora provo con le foto...
Immagine:
341,38 KB
Immagine:
296,63 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 22:07:30
|
bene, con oggi sono arrivato a 75km complessivi, non molti ma in questo periodo la bipa è stanziata in campagna e grossi giri non sono ancora riuscito a farli.
Con oggi ho però "festeggiato" la mia prima foratura (mi sa che non mi era mai capitato in assoluto...) e meno male che avevo santa bomboletta che mi ha tolto d'impaccio!
Temo che i pneumatici di serie non siano il massimo per un utilizzo prevalente sulle strade bianche.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 09:48:05
|
carissimi, per colpa della sequenza insopportabile di fine settimana sotto piogge scroscianti, se non piccoli diluvi, il mio reportage sembra rimandato a tempi migliori...
in 5 settimane, dallo scorso post, sono riuscito a fare pochissimi chilometri, tutti tratti di 6-7 km al massimo fino al supermercato o alla stazioncina più vicini, ma si allunga l'elenco delle gite che voglio fare, sempre partendo dalla casa in campagna, non appena tornerà la buona stagione!
Per ora la bipa nipponico-spagnola va benone. Ho comprato da Decathlon una pratica borsetta triangolare da attaccare alla canna e ora la bomboletta antiforatura (che mi ha già salvato una volta) è al riparo da occhi indiscreti.
Ma la notizia di oggi è che mi è arrivato il rimborso dell'incentivo, un bel bonifico con quasi un terzo di quanto avevo pagato la bicicletta!!! Viva la Regione Lazio!
saluti a tutti e tutte
Immagine:
185,02 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 11:41:51
|
buon per te!
(tieni conto che le panasonic in generale sono in grado di sopportare qualsiasi pioggia) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 12:37:08
|
| elle ha scritto:
buon per te!
(tieni conto che le panasonic in generale sono in grado di sopportare qualsiasi pioggia)
|
ne sono certo ma temo che sono io che reggo meno delle panasonic...
e, scherzi a parte, i meravigliosi sentieri tra noccioli, noci, faggi e castagni intorno a casa mia con questo tempo si sono quasi tutti tramutati in fosse di fango! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 14:52:51
|
Scusate...ma non ho capito che bici è...? Bella complimenti! Semplice ed essenziale. Quanto l'hai pagata poi alla fine??
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 21:11:13
|
beh, come dice il titolo, la marca è la BH, grossa casa spagnola che fabbrica biciclette di tutti i tipi.
Il modello è E-Motion City 650, modello dell'anno scorso.
Se ne parlava per esempio qui http://www.jobike.it/forum/post.asp?method=Reply&TOPIC_ID=5800&FORUM_ID=2
Il prezzo di listino lo trovi nel link, su di quello mi hanno fatto un centinaio di euro di sconto perchè il modello era appunto del 2009 e la mia bipa era uno degli ultimi esemplari disponibili presso il costruttore. E poi ho avuto l'incentivo di 510 euro dalla regione.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 08:29:09
|
| pilotaDD ha scritto: Viva la Regione Lazio!
|
Speriamo che le politiche di incentivazione di questi bellissimi mezzi abbiano uno sviluppo! Credo che l'inventivo del 30% nel mio caso sia stato determinante per avvicinarmi al mondo delle pedelec di qualità; oggi che conosco bene il prodotto senza dubbio sarei disposto anche a pagare il prezzo pieno (soprattutto quando questo è allineato ai listini europei!).
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 21:13:58
|
siamo finalmente oltre i 100km, io e la mia bella spagnola...
oggi approfittando del sabato con sole che finalmente splendeva sul Lazio mi sono riportato per un po' nel garage in città la bipa per non lasciarla abbandonata tra gli operai che nei prossimi giorni, spero, mi installeranno i pannelli fotovoltaici in campagna.
Quindi andata piedi+FR+piedi, ritorno bipa+FR+bipa.
E dato che rischiavo di perdere il treno al ritorno mi sono lanciato a tutta birra, sesta-settima-quinta (tratto in salita)-sesta-settima, sempre sopra i 30km/h fino a punte di 35 su strada sterrata. Il treno l'ho preso, al volo, grazie ad un gentile ferroviere che mi ha aspettato i dieci secondi che servivano aiutandomi pure a issare la bici, ma che fiatone... Mi sarebbe servita la modifica di Bengi di cui leggo meraviglie su questo foro?
Ora quindi mi aspetta un po' di uso urbano su strade in asfalto e piste ciclabili
ma visto che entro poche settimane voglio riportare la spagnola in campagna mi chiedo se approfittare di questo periodo per cambiarle le gomme. Le standard sono trekking city 26" 1.5. Prendere due artigliate a prova di foratura? Si accettano suggerimenti...
Immagine:
32,56 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 22:22:06
|
in cosa non ti soddisfano i tuoi pneumatici? se è per l'antiforatura puoi cambiarli con i soliti marathon plus, ma aspetterei di consumare quelli attuali |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 10:02:41
|
per me è molto invogliante l'autonomia delle BH. quella della Folding, ad esempio, viene data per oltre 100 km. in modalità eco e 60-85 km in modalità normale. inoltre, l'affidabilità del Panasonic è ben nota
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 10:50:29
|
l'autonomia è una delle cose che mi ha spinto a comprare questa bicicletta visto l'impiego prevalente previsto. L'autonomia reale ancora non la so, l'unica scarica quasi completa, fino ai led lampeggianti dopo 55km di percorso, era inficiata dall'uso urbano quasi tutto con il buio e faro acceso.
Rispondo a Elle, per ora le gomme, tranne la prima bucatura dopo solo due giorni di campagna, non mi hanno (ancora?) dato altri problemi ma ho alcuni amici e colleghi grandi MTBikkisti che mi ripetono da settimane che con gomme da città su sterrati e sentieri vado solo in cerca di guai...
E dato che, con la buona stagione, vorrei fare giri di decine di chilometri proprio su sterrati e sentieri avevo una (mezza?) idea di approfittare di questo periodo di nuovo in città per adeguare la gommatura... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 11:13:17
|
in questo caso è bene che ti consiglino i tuoi amici
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 11:28:55
|
sembra facile...ma loro sono appunto cultori delle MTB pure...
io invece ho una BIPA nata cittadina che già per loro è una strana bestia!
D'altra parte anch'io sono un cittadino che arrivato alla mezza età sta cercando di riconquistare la campagna. E come io mi metto le scarpe adatte se vado su una mulattiera magari un po' fangosa come mi è capitato ieri all'andata, mi viene il dubbio che almeno sulle gomme possano aver ragione loro e che debba cambiare "scarpe" anche alla mia spagnola. Anche perchè credo che il costo sia relativo rispetto alla bicletta.
Quindi lancio ulteriormente l'amo, magari qui sul foro qualcun'altro ha già affrontato lo stesso problema.
Ho fatto un giro per google e vedo tante, troppe offerte ma con dimensioni maggiori, da 26x1.95 in su, io ho montate le 26x1.5 e il libretto di istruzioni della mia bipa non mi aiuta. Magari cerco di fare un salto in un negozio di biciclette serio a informarmi (Olmo al Pigneto?) |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 12:43:45
|
@PilotaDD: Su tutte le mountain bike che ho elettrificato per amici e clienti ho sostituito le gomme originali con altre da trekking su richiesta dei proprietari per aumentare la scorrevolezza, l'autonomia e la comodità. Come sempre nella vita occorre raggiungere un compromesso, se l'uso prevalente è quello off-road fai bene a montare pneumatici specifici, però ricorda che sulle strade che percorri di solito sarai fortemente penalizzato da quelle coperture. Se invece il tuo uso è prevalentemente stradale, lascia perdere le gomme da fango, tantopiù che la tua bici non è certo nata per fare percorsi in fuori strada e anche la struttura del portabatteria farà presto a danneggiarsi se percorri strade con sassi e buche. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 17:06:38
|
pensavo a qualcosa di non estremo proprio perchè ho chiari i limiti strutturali della bipa (e i miei...), il dato di fatto è che dalla casa di campagna in ogni direzione le strade sono bianche per alcuni chilometri. Oppure come alternativa ci sono i sentieri che però d'inverno si infangano...
E manco a farla apposta ho scoperto poco fa che la gomma anteriore perde di nuovo, la corsa di ieri sullo sterrato forse non l'è piaciuta. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 18:38:08
|
in attesa di ulteriori suggerimenti per le gomme vi aggiorno sul mio "collaudo".
Oggi ho provato la bipa anche sulla metropolitana della capitale. Incredibile a dirsi hanno funzionato tutti gli ascensori e tutto è andato liscissimo...
Immagine:
33,15 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 19:50:37
|
beh, ho approfittato del sabato di sole, dopo il nevischio e il diluvio di ieri, per rifare le "scarpe" alla spagnola.
Due gomme "imperforabili", 26x1.75, versione "da campagna".
Immagine:
59,54 KB
Ora la vedo più pronta a ritornare sugli sterrati della base principale, appena finiranno i lavori per i pannelli fotovoltaici. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 19:51:17
|
Oggi dovevo lasciare l'automobile al meccanico sotto casa per un controllo prima delle vacanze sulla neve per il ponte di capodanno. Come andare al lavoro? Il programma era di prendere i mezzi pubblici ma vedo che anche se coperto non piove (finalmente, dopo un Natale e Santo Stefano bagnatissimi!), la mia spagnola è sempre depositata in garage in attesa di tornare in campagna, anche se con la batteria all'ultimo led di carica... e d'impulso decido di rischiare pioggia e non solo e la prendo e parto pur essendo vestito da ufficio e non da bicicletta.
Tutto bene, sfrutto ampiamente le piste ciclabili e in 6 km di saliscendi arrivo al lavoro in perfetta forma. Con le ultime pedalate inizia a lampeggiare la riserva della batteria.
Al ritorno il cielo è addirittura sereno anche se siamo al crepuscolo; la batteria mi lascia infine all'ultimo chilometro. Di cui mezzo in salita. Poco male, scalo dalla sesta che normalmente uso quando ho l'assistenza del motore fino in prima (per la salitina) e pedalando pedalando arrivo a casa.
Ho imparato qualcosa, la riserva dura solo 5 km circa. E mi sono levato un dubbio, anche con batteria scarica (per il motore) il faro anteriore è ancora alimentato.
Mi lascia perplesso la scarsa durata dell'ultima carica, ero certo di aver riportato a pieno la batteria solo 40km fa, ma è passato un mese e pure di giornate fredde. Vedremo le prossime scariche. Ora sono a 139km totali di percorrenza. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 20:12:40
|
Intorno a capodanno ho tradito per un po' la mia spagnola di cui qua sto raccontando le prodezze, qualche giro tra i boschi innevati con una MTB trovata in loco, piccolina ma assai maneggevole (vedi prima foto)
Immagine:
52,76 KB
Ma oggi, grazie alla domenica di sole e con la spagnola ancora in città, l'ho tirata fuori dal garage e, voglioso di provare sul campo le nuove gomme, accompagnato dal figlio e la sua nuova MTB ci siamo fatti un bel paio d'ore e mezza dirigendo verso il Parco della Caffarella, l'abbiamo percorso tutto da un capo all'altro con molte soste, e poi indietro.
Immagine:
75 KB
Immagine:
75,67 KB
Immagine:
40,92 KB Comportamento della mia bipa ottimo, avevo appena ricaricato la batteria e mi sono fatto il primo led su sei. In diverse occasioni ho spento il motore perchè non serviva visto che buona parte del percorso era in piano.
Sul fango (un po' ce n'era) nessun problema. In salita ripidissima ho surclassato il mio povero figliolo che aveva dalla sua le 21 marce e sopratutto un quarto dei miei anni ma io avevo il mio panasonic, eh eh...
Abbiamo addirittura arrischiato una discesa di una decina di metri, per una specie di dirupo a mala pena percorribile a piedi, tenendo le biciclette a mano, temevo per il peso della mia e invece l'ho potuta portare giù senza problemi.
Immagine:
52,14 KB
Quanto abbiamo percorso? Bella domanda, ho scoperto una sensibile discordanza tra i contachilometri della spagnola e quello della MTB del figlio, quasi il 20%. Per me 13km, per lui più di 15...
Toccherà controllare la taratura del mio ed eventualmente prendere provvedimenti.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 23:15:47
|
Mmmmmmmm che bello !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 20:15:06
|
altra Domenica in città, a mezza mattina sembra quasi che spunti un po' di sole e invece i nuvoloni hanno il sopravvento...
devo comunque almeno prendere il giornale, la bipa è sempre in garage come la MTB del figlio (il completamento dei lavori in campagna si sposta sempre in avanti)...
...risultato, comprato il giornale, pedala che ti pedala ci siamo ritrovati sull'Appia Antica, un bel giretto anche se con il cielo grigio. La Domenica la Via Appia Antica è quasi chiusa al traffico di auto, anche se le poche eccezioni (in teoria dirette a ristoranti o ad abitazioni lungo la strada) sono piuttosto fastidiose se non rispettano una velocità a passo di...bicletta.
Rientrati alla base sotto le prime gocce. Just in time.
Dopo 8 giorni di garage ho ritrovato la batteria sotto di un led, dal terzo al secondo. Fatto il giro di stamattina sono a circa 40km dall'ultima ricarica. Ho fatto però un uso molto parco del motore, spegnendolo spesso per discese e piani (dove a soliimuscoli sto usando la terza), e usandolo a tutta manetta solo in salita, per non distanziare troppo il figlio che andava solo a muscoli. Vedremo questi ultimi due led quanti km e giorni dureranno.
Oggi ho dovuto affrontare anche un po' di basolato romano vecchio immagino di quindici secoli...un po' rude per la mia bipa, era una delle rarissimme volte che avrei voluto una biammortizzata (in realtà mai provata...), comunque sembra che meccanica, elettronica e biologia (cioè la schiena del sottoscritto) abbiano retto.
Immagine:
74,58 KB
Immagine:
51,24 KB
NB nella foto di sopra trovo circa venti secoli di storia ben mischiati, dai resti degli antichi romani, ai signorotti medievali che riciclarono questi ultimi, alla migliore tecnologia dell'inizio del 21° secolo (la mia nippo-spagnola!) |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 20:50:58
|
avanti così pilotaDD bella la tua bici e complimenti al figlio che se la fa tutta senza l'aiutino elettrico,ma l'ha provata la tua? cosa ne pensa? |
collaboratore video |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 21:37:37
|
è ancora un po' troppo alta per lui, la sua attuale MTB, regalo di Natale, è si con ruote da 26 ma taglia small e con il sellino tutto giù...
e poi non vorrei che appena provata mi tocchi comprare una bipa Panasonic pure a lui...sono belle ma costano!
PS vedo sul tuo thread il tempo oggi a Parma ti è stato assai più propizio... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 00:49:19
|
e visto che gigi ha ragione, una foto anche del mio figliolo che sta per scalare una bella salita tutto d'un fiato, anche se (per ora?) con una normale bicicletta
Immagine:
74,18 KB... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 13:26:33
|
e dopo una altro giretto domenicale eccomi di nuovo ai LED lampeggianti...5 settimane e 46 km dalla precedente ricarica, con uso piuttosto moderato dell'assistenza, mai su high e talvolta con motore spento. Comincio a credere che la prima esperienza biserale di 55km con una ricarica, nonostante il faro acceso, sia stata rappresentativa della reale autonomia urbana...
Gli 80km pubblicizzati sembrano assai lontani.
Intanto da ottobre ho già fatto 3 ricariche complete più due parziali. Vedremo in primavera in campagna come si comporterà nelle gite più lunghe, con scariche fatte dall'alba al tramonto e non centellinate per un mese.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 08:52:02
|
In realtà non mi sembra male, i test di Extraenergy sulle bici Panasonic in genere riportano risultati di percorrenza anche inferiori! Di sicuro con temperature più elevate le prestazioni aumentano in maniera avvertibile. 80km in condizioni d'uso normali o addirittura urbane (per non parlare di salite) è sicuramente inarrivabile. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 19:37:05
|
oggi grande pomeriggio, biciclettisticamente parlando...
caricata la batteria una oretta (era scesa ad un solo led su cinque dai due con la quale l'avevo riposta in garage la scorsa settimana per applicare il principio di massima conservazione) e poi con tutta la famiglia sono partito in bici, io con la BH, fino alla più vicina stazione metro, poi metropolitana, poi eccoci ai Fori Imperiali di Roma! Da lì siamo arrivati fino al Pantheon e rientrati poi a casa solo in bicicletta.
Domenica si può sia prendere la metro con la bici, basta pagare doppio biglietto e non pestare i piedi degli altri occupanti (non pochi peraltro), sia percorrere indisturbati in bici via dei Fori Imperiali chiusa al traffico auto.
Alcuni inconvenienti...
la stazione Colosseo, contrariamente a quanto avevo trovato scritto sul web, non ha un ascensore...quindi ripresa la metro e scesi a Cavour dove la banchina da direttamente sul piano stradale.
E Via dei Fori Imperiali alle 16 30, ora del rientro, era di nuovo invasa dalle auto e dai pulmann turistici stile gran premio, quindi abbiamo preferito andare sul marciapiedi per lo più spingendo i mezzi vista la folla di turisti.
Ma per il resto tutto bene.
Immagine:
200,11 KB
Immagine:
227,18 KB
Ho pure incontrato a Sant'Ignazio un altro bipaista che mi ha fatto provare la sua ottima Agattu ma di questo ne parleremo magari più avanti (io o lui...)
Immagine:
283,41 KB
in tutto pedalato 11 km e siamo a 197 di odometro.
Notata la prima pecca della BH, non so se è così dall'origine...stranamente sui pedali i catarinfrangenti sono attaccati solo uno per pedale...sono saltati via o BH ha voluto risparmiare qualche cent? Il risultato è che col buio se non ci sto attento da dietro o da davanti non rispecchio i fari delle auto... Poco male perchè ci sto attento e già possiedo due anelli gialli riflettenti, presi da Decatlon, per il doppio scopo di stringere le estremità dei pantaloni e tenerle via dalla catena e per essere ancora più visibile al buio. Saluti e alla prossima! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 20:44:56
|
altolà,nell'ultima foto c'è una bici pieghevole,ci dai al volo qualche notizia anche su di lei? bella roma,io ci son stato 2 mesi quando feci il militare,usavo autobus e metropolitana perchè avevo il tesserino per girare gratis. |
collaboratore video |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 21:00:26
|
beh, è una delle tante biciclette di famiglia , telaio in alluminio, tre marce, ottima per portarla nel baule della macchina...
...ma NON è a pedalata assistita quindi mi sa che le sue avventure siano fuori tema in questo foro!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 21:07:46
|
Mi sembra proprio una e-sun. Se ne è parlato qui sul forum più volte e anche ad es. sul forum di biciclette pieghevoli qui http://bicipieghevoli.forumfree.it/?t=47981503 |
La vita è come una ruota. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 08:55:54
|
| pilotaDD ha scritto: Ho pure incontrato a Sant'Ignazio un altro bipaista che mi ha fatto provare la sua ottima Agattu ma di questo ne parleremo magari più avanti (io o lui...)
|
Eccomi presente, entusiasta proprietario di due belle Kalkhoff Agattu! è stato un vero piacere conoscervi e chiaccherare qualche minuto. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 21:29:09
|
esatto, ne ho comprate una coppia tre anni fa e ne sono del tutto soddisfatto.
E, errata corrige, il cambio è uno Shimano a 6 marce. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 21:37:23
|
| dipigi ha scritto:
Eccomi presente, entusiasta proprietario di due belle Kalkhoff Agattu! è stato un vero piacere conoscervi e chiaccherare qualche minuto.
|
il piacere è stato nostro di conoscerti e mio di provare la tua Agattu! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 09:58:24
|
alla fine ho riportato la BH in campagna! I lavori non sono finiti (the neverending story) ma dovevo fare spazio in garage a Roma per poter comprare una bipa anche alla moglie (e anche di ciò spero di relazionarvi presto) e poi il prossimo fine settimana dovrei passarlo tutto in campagna (per incontrare operai e artigiani) e preferisco avere la mia Bipa là .
Di nuovo bipa + treno + bipa, con una variante però. La giornata era splendida, sole, nè caldo nè freddo e sono sceso alla stazione ferroviaria prima per vedere come si comportava la bicicletta in un contesto extraurbano e volevo chiarire subito la questione della taratura dell' odometro, vedi mio resoconto del 9 gennaio.
Immagine:
103,34 KB
Ho fatto quindi una decina di chilometri di provinciale tra le colline, quasi tutta in pendenza ma non troppo ripida (la quota oscilla più o meno tra 360 e 400m slm), poco trafficata. Aggiungendo la tratta urbana per raggiungere la stazione e quella finale su sterrati ho percorso poco più di 14 km.
Immagine:
84,17 KB
L'odometro si è rivelato ben tarato, sulla distanza di 2 km, secondo tre tabelle miliari di ANAS, lo scarto è risultato di circa 20 metri in meno, quindi l'1%.
L'assistenza del motore invece è risultata evidentemente scarsa, anche in hi mode, ed inferiore a quella sperimentata precedentemente. E sebbene cercassi di tenere anche in salita una velocità più alta possibile, la media è stata di circa 20km/h, ho subito l'affronto (?) di essere superato alla grande su un tratto in falsopiano da un muscolare che però aveva un bicicletta da corsa ed era bardato stile Giro d'Italia. All'ultimo bar prima dell'arrivo ho fatto una breve sosta, abbastanza ansimante per lo sforzo.
La batteria era però agli sgoccioli, sono partito con due tacche su cinque, che, per la nota legge di Murphy, sono diventate però una sola appena sceso dal treno e quindi, a circa 3-4km dalla meta, una lampeggiante e infine...all'ultima salitona a 400m dall'arrivo mi ha lasciato del tutto! Spero quindi che il calo di assistenza sia dovuto alla batteria nell'ultimo quarto di carica e non a problemi di hardware. Il prossimo fine settimana confido nel bel tempo per fare un bel giro con batteria tutta carica e vedrò.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 18:14:16
|
ma perché esci per un giro così con la batteria quasi scarica? a parte il rischio di essere lasciato per la via, alla batteria non fa bene essere portata a scarica completa abitualmente
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 19:11:42
|
buon punto, il problema è trovare un compromesso tra conservazione a bassa carica e evitare scariche complete.
E anche troppi cicli di carica, pur se parziali, secondo me bene non fanno.
Ora la batteria riposerà un'altra settimana a 7C e non volevo lasciarla troppo carica.
Ma ammetto che ho stimato male la carica residua, col senno del poi i due led erano più uno che due e avrei dovuto ricaricare un po' la batteria venerdì sera. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 09:34:42
|
Che belle le tue avventure Pilota! Fanno davvero venire voglia di viaggiare! La bici essenziale con il motore giusto mi piace tanto! Noto che i centrali fanno più chilometri, perchè forse ti obbligano maggiormente a dare un contributo alla pedalata. 75km è un gran bel fare! Inoltre la bici credo sia davvero leggera e nel caso peggiore puoi mettere la batteria nello zaino prima di caricare la bipa sul treno! Se posso consigliare, non aspettare di scaricare totalmente le celle se puoi, perchè ti dureranno di più se mai maltrattate! Ho inoltre sntito dire che le Panasonic sono costose, quindi perchè rischiare?! Dai continua così Pilota! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 11:36:52
|
intanto ringrazio Daniele per l'incoraggiamento.
Nuovo sabato con il sole, di nuovo in campagna per godermi un po' la bipa...
ma oggi ha fatto veramente come Dr JEKHILL & Mr HYDE (si scriverà così?)...
Con il sole è andata benissimo, dopo la ricarica completa ho fatto un salto al bar più vicino, circa 5km tra andata e ritorno tra i sentieri in buone condizioni di fondo, per fortuna il fango è tornato terra.
Poi nel pomeriggio un salto nel paese più vicino, a circa 5km, dove avevo un appuntamento. Andata ottima nonostante le salite decise.
Ma al ritorno qualcosa non è andato come doveva...la temperatura era calata a circa 4 gradi, dai 7 dell'andata, la batteria era passata da 5 a 4 led, ma di per se non doveva significare molto.
Eppure la bici non è andata come doveva, l'assistenza del motore quasi non si sentiva, pur provando nei 5 km di tragitto a spegnere e riaccendere, cambiare livello di assistenza, cambiare marce dalla 7a alla prima. La stessa salita ripida, subito prima di casa mia, che poche ore prima avevo fatto tranquillamente in 4a, pur con assistenza massima, l'ho dovuta fare a spinta....
E non è tutto, seppure basterebbe, la bipa ha solo 5 mesi e 229 km dal ritiro, ma l'"indecisione" in quinta, così l'avevo soprannominata da subito, ieri sera c'è stata anche in sesta e settima. Ogni qualche pedalata si sente un rumore anomalo e sembra che qualche cosa non ingrani, catena o pignoni non so. Dall'esterno e a fermo tutto sembra andare bene...
Ieri sera sono tornato in città, in auto, con foschi pensieri, lasciando la bipa nel ripostiglio della casa in campagna...domani chiamo il negozio che me l'ha venduta e vediamo che mi dicono.
Dr JEKHIL
Immagine:
114,7 KB
...& Mr HYDE (eppure sembra la stessa!)
Immagine:
87,93 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 11:57:27
|
forse avresti dovuto riportarla in città: il negozio deve controllarla e metterla a posto e credo che sia capace di farlo
(Dr. Jekyll and Mr. Hyde ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 12:46:34
|
in macchina la bipa non mi entra, il portabici non ce l'ho e comunque con la mia schiena temo di non poterlo usare, quindi o lasciavo l'auto in campagna e tornavo in bici+ treno abbandonando l'auto là (arrivando tardi per cena con la famiglia...) o tornavo come previsto in auto.
Il trasferimento della bipa dalla casa in campagna a quella in città non è una cosa banale e lo devo programmare prima.
Oggi poi piove su tutta la regione e quindi resto chiuso in casa in città a rimuginare...
tutto ciò è abbastanza scocciante!
Domani spero che il negozio mi dia la sua disponibilità ad assistermi, come dovrebbero, e il prossimo fine settimana vedrò se la devo (e posso) andare a riprendere.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 19:24:43
|
e visto che la mia spagnola si è raffreddata e mi ha dato dei dispiaceri (speriamo passeggeri)...
l'ho tradita oggi pomeriggio con una tedesca!
Immagine:
81,87 KB
appena comprata, con la scusa che anche a mia moglie servirà una bipa in campagna...
Lei, la moglie, ci ha fatto un giro dell'isolato ed è tutta contenta. IO, accompagnato dal figlio con la sua MTB, c'ho già fatto un bel giro di collaudo nel quartiere, grazie ad un'ora di fila senza pioggia.
E' ancora giovane ma non giovanissima, del 2008, ma bella. E l'ho conosciuta grazie a questo foro!
Comunque non dimentico la spagnola. Il cuore di tutte e due le bipa è uguale ed è giapponese. Nel prossimo fine settimana proverò a vedere come va la BH con la batteria della Agattu, per capire se il problema è lì. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 19:39:40
|
uau! (e buona idea quella della batteria - ma comincia ad avvertire il negozio comunque)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 21:25:31
|
il negozio l'ho avvertito e mi hanno dato piena disponibilità a vedere cosa c'ha la mia BH.
Oggi sono andato con la famiglia a riprendere la BH per riportarla a Roma, e ci siamo andati ovviamente in bicicletta!
Più treno, as usual. Fortunati all'andata che abbiamo trovato il treno su un binario diverso dal solito con ascensore. Per il resto questa volta la stazione cittadina era un po' disastrata, l'unica cosa che sembrava funzionare erano dei display pubblicitari. Le macchinette per i biglietti forzate da qualche ladruncolo, le telecamere chiaramente fuori uso, tutte le scale mobili rotte...
Poco male, un'oretta e mezza dopo siamo arrivati alla stazioncina di campagna e quindi a destinazione. Ecco qua un incontro al vertice di 4 delle biciclette di famiglia...
Immagine:
339,47 KB
La BH continua a fare le bizze come la scorsa settimana, assistenza poca o nulla e rumoracci in sesta e settima marcia, e anche cambiando la batteria con la Agattu non è cambiato nulla. Quest'ultima invece è andata benone, mia moglie ne è entusiasta.
Immagine:
337,37 KB
Ritorno in città quindi con la BH pedalando pedalando, che fiatone...
Immagine:
214,74 KB
E arrivati in stazione in città il binario era senza ascensore e tutte le scale mobili sempre rotte...
Ora devo trovare la mezza giornata per portarla in negozio, a mooolti km da casa...e speriamo bene che la risistemino!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Discussione |
|
|
|