Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Defaticamento? Mi faccio un Montello!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 21:09:16  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'impegnativa uscita di domenica scorsa (140Km, 1.400m d+) ha un po' lasciato il segno: le gambe sono un po' legnose e fatico a recuperare scioltezza nei movimenti.
Il pomeriggio qui da me è fantastico: c'è una splendida giornata di sole che invita ad uscire. Dato che nei prossimi giorni danno (ancora!) pioggia, consulto velocemente l'agenda e vedo che non ho impegni inderogabili. Quindi non mi lascio sfuggire l'occasione per fare un'uscita di defaticamento per riassorbire i postumi dell'allenamento domenicale.
Poichè non voglio stressarmi troppo, viaggerò in buona parte con l'assistenza massima, mentre userò la media soprattutto nella prima parte.
Il tracciato che scelgo è ormai il classico Montello, da fare completo, andata e ritorno. Sono poco più di 100Km di percorso ondulato, da fare filati (senza soste) in quanto il tempo a disposizione è veramente poco in quanto devo assolutamente rientrare per l'ora di cena.

Tra una cosa e l'altra parto da casa poco prima delle 16:30. A differenza delle uscite domenicali, purtroppo trovo le strade abbastanza trafficate e dunque devo fare molta attenzione.
Parto con un rapporto abbastanza corto che mi consente di procedere con un pedalata bella sciolta ...
Dopo una ventina di Km sento che le gambe iniziano a girare bene e allora aumento un po' l'andatura che nei primi 35Km si assesta sui 33Km/h.
Arrivo dunque ai piedi del Montello e prendo la dorsale. Qui il traffico è totalmente assente e posso finalmente rilassarmi un po'.
La temperatura ideale e le strade deserte mi inducono a tirare un po'...
In effetti vedo che nei tratti in falsopino riesco a tenere una buona velocità di crocera, rilanciando anche l'azione nei tratti in contropendenza. Devo dire che per i ciclisti, la dorsale del Montello (una ventina di Km vallonati) è una palestra spettacolare!

Dopo poco più di un'ora dalla partenza scollino in sommità di questo colle e mi appresto a scendere sul versante opposto. Come già ricordato questi 15Km sono tutti un saliscendi ed è molto entusiasmante rilanciare continuamente l'azione!

Arrivo alla base Est, in Comune di Nervesa e inverto subito la marcia risalendo immediatamente il versante da cui ero appena sceso. Raggiungo e incontro pochissimi ciclisti, forse perchè è ancora troppo presto ... Scollino nuovamente e proseguo in discesa verso Biadene. Anche qui a tratti posso spingere il rapportone per fare velocità.

Da Biadene mi dirigo verso Montebelluna dove c'è un traffico congestionato, ma con la bipa riesco facilmente a svincolare ....

Prendo poi la via del ritorno cercando di tenere un buon passo.
C'è un po' di vento contrario, ma riesco ugualmente a tenere una buona velocità di crocera. In totale solitudine macino Km su Km e in breve raggiungo la base.
Sono circa le 19:30 quando varco il cancello di casa.
Sono soddisfatto dell'uscita perchè non sono per nulla stanco e la sensazione generale è ottima!

Ecco il profilo del tracciato:

Montello AR:

97,28 KB

Questi invece sono i dati dell'escursione:

distanza: 106,0 Km
dislivello: 778 m
tempo di pedalata: 3h 03'
cadenza media: 91/min

Alla prossima!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.