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zeccato
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Inserito il - 17/05/2013 : 11:07:17
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salute, dicono gli anziani del mio paese.
Stavo comprando un bilanciatore per 1s, poi pensavo ad un alimentatore da banco REGOLABILE IN TENSIONE E CORRENTE da 60v. che possa essere utile per altre cose, tipo se si rompe qualche alimentatore di vario genere, posso con questo caricare le batterie? una cella singola? si spegne da solo quando e caricata? che significa stabilizzato o variabile? sono a corrente continua o alternata? SWITCHING (dovrebbe essere che si accende e spegne?) quale mi consigliate per caricare batterie, gps, cella, pc. ecc.?
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
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Inserito il - 17/05/2013 : 11:17:10
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Allora, "switching" indica solo il modo che l'alimentatore usa per portare la tensione di 220V AC fino alla tensione di uscita, e per il tuo uso va bene, mentre per esempio non sarebbe adatto ad alimentare un amplificatore HiFi.
Con questo alimentatore non puoi assolutamente caricare una batteria formata da più celle collegate in serie, ti occorre un BMS, altrimenti alcune celle si caricano oltre il previsto e si danneggiano.
Puoi però caricarci una singola cella o un parallelo di celle, ma devi stare molto attento nel regolare la tensione, se eccedi anche di poco fai un danno.
Devi anche considerare che spesso i voltmetri che equipaggiano gli alimentatori non sono abbastanza precisi da poter leggere accuratamente i decimali, quindi devi usare un buon tester esterno per essere certo che l'uscita sia veramente quella che desideri, e cioè 4,2V se lavori con LiPo o LiIon e 3,65V se hai le LiFePO4.
PS) Di certo quell'alimentatore non si spegne da solo alla fine della carica!!! |
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zeccato
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 17/05/2013 : 14:05:21
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Se usi il BMS e la tensione dell'alimentatore è settata correttamente non avrai nessun problema, quando le celle sono tutte bilanciate e i led sono accesi non ha nessuna importanza se l'alimentatore si spegne da solo o resta acceso.... Mi chiedo comunque per quale motivo tu debba usare un alimentatore da banco invece di un semplice caricabatteria, non ne vedo assolutamente il vantaggio! |
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garchofa
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Inserito il - 17/05/2013 : 18:05:07
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Visto:
| Messaggio di zeccato
salute, dicono gli anziani del mio paese.
si spegne da solo quando e caricata? che significa stabilizzato o variabile? sono a corrente continua o alternata? SWITCHING (dovrebbe essere che si accende e spegne?) quale mi consigliate per caricare batterie, gps, cella, pc. ecc.?
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Consiglio: (forse è il rimorso perche ti ho linkato l'alimentatore) Lascia perdere un alimentatore da banco, prendi l'Equilibrium. |
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zeccato
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zeccato
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MilleMiglia
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Inserito il - 21/01/2019 : 23:51:58
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Non puoi usare l’alimentatore per caricare le batterie, a meno di non mettere un diodo Schottky |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
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zeccato
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Inserito il - 22/01/2019 : 09:42:25
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| MilleMiglia ha scritto:
Non puoi usare l’alimentatore per caricare le batterie, a meno di non mettere un diodo Schottky
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Non sapevo. Da quanto ho letto: quando la batteria e' caricata, l'alimentatore smette di alimentare.
Qualche dubbio mi rimane, puoi delucidarmi?
Dove va messo il diodo? Ringrazio.
Ha me serve un caricatore di 500W. per i lunghi tragitti (per la 48v 30A). e mi costa circa 100€, percio' scelgo un alimentatore da laboratorio, che mi puo' essere utile per altro.
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Modificato da - zeccato in data 22/01/2019 09:48:02 |
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MilleMiglia
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Inserito il - 22/01/2019 : 11:05:40
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Scusa ti faccio una domanda io, poi rispondo alle tue... ma 500W perché??? Davvero vuoi caricare la tua batteria con 8-10A??? Non ho mai caricato neanche le lipo o le A123 con corrente così tanto alta.. e il tuo bms sei sicuro che possa sopportare una corrente di carica così alta?? Verifica comunque secondo me sfondi la batteria ..
Poi comunque l’alimentatore non si spegne quando la batteria è carica. O metti un timer o lo spegni tu. Il diodo lo devi mettere in serie tra l’alimentatore e la batteria. Prima anche di un eventuale wattmetro.
Tutto questo scritto sopra vale per come funzionano i miei due alimentatori |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
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Inserito il - 22/01/2019 : 11:28:18
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Leggo ora che vorresti usarlo per caricare SENZA BMS ... ma scherzi? Non farlo, come pensi che si bilancino le celle?? |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
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Inserito il - 22/01/2019 : 12:28:19
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Lo vuole utilizzare per caricare parzialmente la batteria, esattamente come accade con le auto collegate alle colonnine da 45Kw: Si portano le celle all'80% della carica senza fare nessun bilanciamento, poi una volta a casa o collegati ad una colonnina dove si può stare in sosta per molto tempo si fa la carica completa di bilanciamento. |
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MilleMiglia
Utente Master
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Inserito il - 22/01/2019 : 12:32:44
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Ho capito e secondo me è una cagata, ed è pericoloso soprattutto con corrente così alta
Le batterie delle auto alle colonnine HANNO IL BMS che funziona comunque anche per cariche parziali |
In Vino Rident Omnia |
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zeccato
Utente Senior
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MilleMiglia
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Inserito il - 22/01/2019 : 12:59:28
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I buzzer bilanciano? Se la risposta è no, imho, fai del danno |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 22/01/2019 : 13:09:07
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Nelle ricariche veloci alle colonnine da 45Kw i BMS non lavorano affatto, iniziano a lavorare se fai la ricarica completa, non quella all'80%: Scusami, a parte la corrente di ricarica troppo elevata (concordo) cosa c'è di strano nel caricare una batteria al litio fino all'80% direttamente con un alimentatore o un caricabatteria normale? Non è quello che avviene normalmente quando colleghi un caricabatteria e pi lo spegni prima del tempo perchè hai fretta? Si chiama "biberonaggio" ed è consentito.
In casi come questo i caricatori o gli alimentatori da banco lavoreranno solo in CC (corrente costante) ma la ricarica in CV (tensione costante) riguarda solo l'ultimo 5% del processo di ricarica, quello in cui avviene il bilanciamento, quindi non ci sono problemi: La corrente scelta da Zeccato invece è un po' alevata, secondo che celle ha rischia di danneggiarle. |
Modificato da - Barba 49 in data 22/01/2019 13:28:21 |
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zeccato
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Inserito il - 22/01/2019 : 13:17:08
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infatti avevo detto che scelgo il 500w (11A). sono buzzer da 2€ non bilanc.,, avevo detto controllo a vista, e non faccio carite totali, grazie. |
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zeccato
Utente Senior
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Inserito il - 22/01/2019 : 13:30:42
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| Barba 49 ha scritto:
Nelle ricariche veloci alle colonnine da 45Kw i BMS non lavorano affatto, iniziano a lavorare se fai la ricarica completa, non quella all'80%: Scusami, a parte la corrente di ricarica troppo elevata (concordo) cosa c'è di strano nel caricare una batteria al litio fino all'80% direttamente con un alimentatore o un caricabatteria normale? Non è quello che avviene normalmente quando colleghi un caricabatteria e pi lo spegni prima del tempo perchè hai fretta? Si chiama "biberonaggio" ed è consentito.
In casi come questo i caricatori o gli alimentatori da banco lavoereranno solo in CC (corrente costante) ma la ricarica in CV (tensione costante) riguarda solo l'ultimo 5% del processo di ricarica, quello in cui avviene il bilanciamento, quindi non ci sono problemi: La corrente scelta da Zeccato invece è un po' alevata, secondo che celle ha rischia di danneggiarle.
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Siccome mi serve di 500w (per i tragitti oltre i 70km.), e spendere 100€ x 1 caricatore?, mi conviene prendere quello a 150€ e posso usarlo per molte cose, incluso alimentare il charger balancer.
Poi non penso che fa danno se carico una batt. 48v. 25A (lifepo4 3c) a 10A (meno del 0,5),
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
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Inserito il - 22/01/2019 : 13:37:08
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Non so cosa c'entra comunque il discorso delle auto alle colonnine, inquina il post è basta.
Invece resta il fatto che da sempre si sconsiglia fortemente la carica senza BMS, men che meno con alimentatore da banco... poi Sergio scusa ma fai pace con le cose che scrivi. .. sennò viene fuori una gran confusione e niente di costruttivo
| Barba 49 ha scritto:
Allora..
Con questo alimentatore non puoi assolutamente caricare una batteria formata da più celle collegate in serie, ti occorre un BMS, altrimenti alcune celle si caricano oltre il previsto e si danneggiano.
Puoi però caricarci una singola cella o un parallelo di celle, ma devi stare molto attento nel regolare la tensione, se eccedi anche di poco fai un danno.
PS) Di certo quell'alimentatore non si spegne da solo alla fine della carica!!!
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In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
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Inserito il - 22/01/2019 : 13:49:13
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Zeccato non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, fai come vuoi, ti ho scritto cosa penso riguardo il non uso di bms e di corrente troppo alta, di come usare l’alimentatore e che diodo interporre, e ti ho messo anche il link dell’alimentatore che hai citato tu per primo a meno di 120€ e spedizione gratis. Resto della convinzione che non si trattano così le batterie.
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 22/01/2019 : 13:54:55
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C'entra e non inquina il post, serve solo a far comprendere che tutte le auto elettriche possono fare ricariche all'80% senza fare nessun bilanciamento e senza che la batteria si danneggi...
Se questo vale per le costosissime batterie per auto perchè non deve valere per le batterie delle bici?
Spiegami poi in cosa mi sono contraddetto, è ovvio che NON si può fare una ricarica COMPLETA con un alimentatore da banco non provvisto di funzione CC-CV e perdipiù senza avere un BMS a bordo, ma si può fare tranquillamente un rabbocco all'80% senza nessun rischio: Perchè la cosa (praticata giornalmente da tutti i possessori di auto elettriche) ti pare così stravagante?
Non credo popi che non ti sia mai capitato di dover interrompere una ricarica a metà o anche all'80-90% perchè ti occorreva la bici elettrica, io l'ho fatto diverse volte durante le soste per un panino o altro e lo rifarò ancora sicuramente!
Quanto al fatto che l'alimentatore o l'eventuale caricatore non si spengano da soli è ininfluente, è ovvio che chi fa un rabbocco interviene sempre in prima persona e stacca la spina quando ritiene che la ricarica sia sufficiente... |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Inserito il - 22/01/2019 : 14:13:29
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| Barba 49 ha scritto:
C'entra e non inquina il post, serve solo a far comprendere che tutte le auto elettriche possono fare ricariche all'80% senza fare nessun bilanciamento e senza che la batteria si danneggi...
Se questo vale per le costosissime batterie per auto perchè non deve valere per le batterie delle bici?
Spiegami poi in cosa mi sono contraddetto, è ovvio che NON si può fare una ricarica COMPLETA con un alimentatore da banco non provvisto di funzione CC-CV e perdipiù senza avere un BMS a bordo, ma si può fare tranquillamente un rabbocco all'80% senza nessun rischio: Perchè la cosa (praticata giornalmente da tutti i possessori di auto elettriche) ti pare così stravagante?
Non credo popi che non ti sia mai capitato di dover interrompere una ricarica a metà o anche all'80-90% perchè ti occorreva la bici elettrica, io l'ho fatto diverse volte durante le soste per un panino o altro e lo rifarò ancora sicuramente!
Quanto al fatto che l'alimentatore o l'eventuale caricatore non si spengano da soli è ininfluente, è ovvio che chi fa un rabbocco interviene sempre in prima persona e stacca la spina quando ritiene che la ricarica sia sufficiente...
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Quoto in pieno, poi ripeto che questo alim. ha una specie di cv.
@ Mill. Di solito le carico +lente, con il balancer. E poi la vecchia batt. ha 7 anni ed ancora sembra giovane, caricata di media a 5-7A, poi anche se in finale si abbassa di a, spesso la abbasso io. 5 anni senza bms e spesso caricata senza bilanciare. Grazie tante.
Che specie di diodo consigliate? Saldare il + in direzione di?
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
Modificato da - zeccato in data 22/01/2019 14:23:54 |
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andrea 104KG
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Inserito il - 22/01/2019 : 19:13:26
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Anch'io penso che se mantenuta sotto il limite una batteria a volte si può caricare senza bms... ma devi essere sicuro di essere ampiamente sotto il limite e comunque una bilanciata ogni decina di ricariche va fatta.. a meno che come dice barba non rimani addirittura all'80%. Ci devono comunque essere particolari esigenze per farlo, altrimenti a che serve? E naturalmente sapere sempre cosa si fa... Certo se carichi a 4v per cella probabilmente le celle durano moltissimo |
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zeccato
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zeccato
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Inserito il - 18/02/2020 : 07:51:51
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Per ora carico al 90xcento senza bms (rischioso) 2 batterie lifepo4 16s, (una ha otto anni quella da 28A 2-3c continui), impostato a circa 54,7v 5-7A all'inizio carica a c.c poi vicino alla fine entra in c.v e scendono gradualmente gli A, quando arriva a 1,5A stacco, per sicurezza sulla fine controllo con test la cella piu' debole che si riempie prima. Poi provero' a 55,2v e stacco a 2A, oppure 56v e stacco appena si accende il c.v, ma dato il rischio controllo con test. Non ha hvc cioe' non si spegne da solo.
Quando scende di A: è la resistenza della batteria sovracaricata che causa la caduta degli A accettati, a proposito qualcuno mi ha detto che tenere troppo a lungo l'assorbimento del c.v potrebbe stressare la longevita' della batteria. dunque se e' vero, e' sconsigliato ad aspettare che scenda fino a zeroA.
Sto pensando ad un monitor 16s che ha(alto volt cella) Hv alarm, se mi convinco forse lo comprero': CHARGERY BM16LF 3S-16S. Per li-ion consigliano di caricare con bms, dato il pericolo maggiore.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
Modificato da - zeccato in data 18/02/2020 07:56:22 |
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Barba 49
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Inserito il - 18/02/2020 : 09:47:13
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Ottimo, comunque anche con un comunissimo charger cinese la fase CV non viene mantenuta fino a quando la corrente assorbita si azzera, il charger si spegne quando la tensione raggiunge il valore prefissato anche se le celle continuerebbero ad assorbire un minimo di corrente... |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Inserito il - 03/03/2020 : 11:13:29
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Questo è un altro monitor (penso fuori produzione ma acora disponibile) isdt bc-8s che ha anche un allarme di sovratensione, si allarmerà su li-ion e anche lifepo4, ha impostazione della sovratensione programmabile.
CHARGERY BM16, (Negativo per me): scegliere il modello: lipo o liifepo4, se in futuro prendo una batteria agli ioni di litio, il lifepo4 non andrà. Quindi forse comprerò 2 o 3 isdt bc-8s, che posso caricare la batteria 48v 16s lifepo4 all'80-95% senza bms con più sicurezza (con l'alimentatore).
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