Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ma si ricarica pedalando ? Tra colline e lago
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco1310
Nuovo Utente

Estero

34 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 20:42:56  Mostra Profilo Invia a marco1310 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli amici di jobike.
È il fine settimana, guardo la meteo... domenica pioggia, sabato pomeriggio non pioverà.

Allora si parte subito.Prendo la KTM con Panasonic al mozzo per un giretto "tranquillo" lungo il Lago di Lugano, con deviazione collinare "montagna" per salita a Vico Morcote e Carona.

La batteria non è completamente carica ma al 62%.
...dovrebbe bastare.
I primi 13 km in modalità ECO così risparmio un po' di batteria.

Arrivo alla deviazione per la salita verso Vico Morcote Carona. La batteria è al 52%.

Immagine:

256,23 KB

Metto in modalità standard (150%) e salgo molto rapidamente .
La strada sale, sale...

Immagine:

262,63 KB

Il cielo si fa minaccioso... qui in immagine, verso Sud (Porto Ceresio I).

Immagine:

180,89 KB

Velocemente arrivo a Vico Morcote. Qui la sua chiesa.

Immagine:

212,46 KB

In paese trovo una fontana...meglio approfittare

Immagine:

268,63 KB

Il panorama si fa sempre più interessante.Peccato per la giornata grigia. In primavera con una bella giornata tersa questi luoghi sono tutt'altra cosa.

Immagine:

234,46 KB

Immagine:

231,76 KB

Immagine:

293,15 KB

Finalmente arrivo alla fine della salita... la batteria è al 18%.
Ricapitolando ho consumato il della carica 34% durante la salita.

Ora si scende in modalità rigenerativa
...non uso quasi i freni.

Arrivo in riva al lago ...a Lugano e mi ritrovo con la batteria al 30%.
Quindi durante la discesa l'ho caricata del 12%.

Rendimento del 35% ...niente male

Immagine:

232,45 KB

Passaggi interessanti durante la discesa.

Immagine:

231,17 KB

Oggi Lugano ed il lago sembra un paesaggio baltico

Faccio ancora 25km di pianura prima di arrivare a casa.
Arrivo con una carica del 10%. Percorsi in totale 52km.

E mi sono divertito. È veramente bello viaggiare in bipa

Alla prossima uscita... ciaoooo

Immagine:

192,18 KB

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 20:57:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non dirmelo, allora si ricarica! Per favore dimmi tuuto quello che sai, tienimi aggiornato .

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo

Veneto

830 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 21:04:55  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 21:11:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, la capacità di ricaricare la batteria in discesa risparmiando pure i freni mi sembra una cosa eccezionale...
ed è carino pure poter dire che si ha una carica al 57% anziché, come farei io, tra due e tre tacche...

ma che capacità (Ah) e voltaggio ha la tua batteria?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master

Lazio

6283 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 22:23:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però Angy voglio i diritti d'autore!

Complimenti per il bel giro, peccato per il tempo, ma mi pare di capire che ti sei lo stesso divertito parecchio! Hai ragione, proprio bei posti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

marco1310
Nuovo Utente

Estero

34 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 07:21:18  Mostra Profilo Invia a marco1310 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pilotaDD : la batteria é da 8.8Ah 412Wh con tensione 47V
@leonardix : In bici ci si diverte sempre

per info sulla bipa : http://www.ktm-bikes.at/e-bike/e-bike/erace-p650.php?lang=EN

per vostra informazione: leggevo sul forum tedesco di un jobiker allenato (e leggero) che grazie alla funzione rigenerativa con una carica (412Wh) è riuscito a raggiungere i 10'000m di dislivello

Angy
Utente Attivo

Veneto

830 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 08:03:49  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Già il titolo aveva sforato i diritti, e mi aspettavo una reazione più “ cattiva “ per averti rubato il fumetto. Ripagheremo il tutto non appena la stagione vi permetterà di fare una trasferta per una pedalata insieme in qualche bella ciclabile Trentina.
Anch’io nelle uscite che ho fatto questa primavera ho potuto apprezzare il freno rigenerativo sul mio bionX e vi garantisco che, in base al percorso, si potevano fare anche alcuni kilometri di discesa senza mai toccare i freni.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 08:06:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10.0000 m di dislivello un ciclista allenato nonostante la frenata rigenerativa?

Bicifacile

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 08:46:43  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ciclista leggero e ben allenato non credo abbia problemi a fare a muscoli lo stesso dislivello che farebbe con una qualunque e-bike, magari ci metterebbe giusto più tempo, nonostante io sia uno degli ultimi Panasonicisti rimasti anche se centrale forever..) a me pare tanto un'affermazione inutile.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 08:52:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

complimenti all'utilizzo del moto perpetuo

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

leonardix
Utente Master

Lazio

6283 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 09:14:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:
mi aspettavo una reazione più “ cattiva “ per averti rubato il fumetto.

Come, la raccomandata dello studio legale che ho incaricato non ti è ancora arrivata?

Va bene, accetto la transazione, da consumarsi su ciclabile trentina o percorso romano-laziale-centritalico (non posso chiamarlo ciclabile... sostanzialmente le ciclabili non ci sono ) o ancora in campo neutro alla prima occasione! però rigorosamente indossando la divisa comune che abbiamo recentissimamente acquistato!

E comunque pedalare (assistiti) rigenera sempre qualcosa! ...lo sanno anche le capre!

Dimenticavo, ancora bravo a Marco ed alla sua bipa che tanto ci incuriosisce!

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 10:05:07  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro e bellissima bici !!
Che strano, non sapevo esistesse un Panasonic al mozzo con frenata rigenerativa...
e poi e' così simile al Bionx, anche la batteria ha la medesima capacità e tensione ...
Non e' che hanno venduto il progetto / brevetto ??

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.