Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Passo Gardena e Dantercepies
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 15:02:37  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uscito per una sgambatina fino a Passo Gardena, vista anche la bella giornata, decido di salire alla Punta Dantercepies (all'arrivo della omonima telecabina).

Immagine:

128,34 KB

Per fortuna ho lasciato le gomme tassellate così posso continuare ad impolverare la mia Hai che ha preferenze stradaiole. Durante la salita trovo 3 mountainbikers muscolari che soffrono in silenzio......

Immagine:

112,22 KB

La mia Hai "impolverata"......

Immagine:

115,58 KB

Si sta costruendo la stazione d'arrivo della nuova telecabina del Dantercepies che sale da Selva Gardena: magari non ci crederete ma il 7 dicembre sarà tutto completato!

Immagine:

133,97 KB

Scendo verso il Rifugio Jimmy lungo il sentiero

Immagine:

145,31 KB

per fortuna non l'ho fatto salendo: se guardate il grafico ci sono dei punti che si avvicinano al 30%. A proposito, leggo nel Forum che ci sono amici che salgono su pendenze del genere: complimenti a loro, io oltre il 23/25% scendo di sella senza vergognarmene!

Immagine:

206,94 KB

Questo Rifugio ha una posizione panoramica invidiabile e particolarmente gettonata dagli sciatori che fanno la Sella Ronda.

Immagine:

215,49 KB

Dal Jimmy uno sterrato molto bello riporta alla provinciale che scende a Corvara

Immagine:

106,57 KB

Immagine:

101,39 KB

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 15:12:19  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehh.... il Sellaronda con gli sci, quanti bei ricordi!

Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 16:38:35  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua così, pedala fotografa e posta.

Mi hai fatto venir voglia di tornare sui Lessini con le gomme tassellate ...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 16:53:06  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure le autostrade sterrate avete lassu
Adesso ho capito perché hai preso la Hai bianca: così non si nota la polvere

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 17:25:53  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra quasi che lo fai apposta per farci morire di invidia : paesaggi stupendi, un pò troppo distanti da Verona. Complimenti per le foto.

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 18:28:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sto a ...

Messaggio di Nicot
per fortuna non l'ho fatto salendo: se guardate il grafico ci sono dei punti che si avvicinano al 30%. A proposito, leggo nel Forum che ci sono amici che salgono su pendenze del genere: complimenti a loro, io oltre il 23/25% scendo di sella senza vergognarmene!

Nelle mie esperienze ho affrontato pendenze inenarrabili, ma non solo secondo me non c'e' niente da vergognarsi a scendere di sella, ma è anche molto intelligente , velocità uguale e non si stressa motore e batterie e si scioglie un po' le gambe, in particolare quando si ha bici con il manettino che si portano su da sole (mi sono fatto tutta la Scanuppia così). Ecco l'unica cosa che manca alla mia Haibike per essere perfetta, il manettinooooo !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 18:52:28  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il giro Nico!!
Il tasto walk sulla 2013 è un Po una minchiata, fa talmente pochi giri il motore che se tu scendi dalla bici con innestato il rapportino, la bike va a rallentatore..
Bisognerebbe cambiare marcia ed innestare un rapporto molto più lungo, ma è uno sbattimento visto che bisognerebbe sollevare la ruota posteriore e cambiare rapporto a vuoto..

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:02:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh ragazzi, non si può aver tutto......

Faccio pure a meno del manettino, visto anche quello che dice Alexino!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:23:27  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto da due sono diventate otto più grafico, sono contento che l'hai modificato perché mi pare di vedere là in fondo la citta dei sassi

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:27:02  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Le foto da due sono diventate otto più grafico, sono contento che l'hai modificato perché mi pare di vedere là in fondo la citta dei sassi

Che vista lunga che hai.......

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:42:50  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@nicot : se da un sentiero riesci a scendere, (a meno della presenza di gradini) con la Hai riesci anche a salire , anzi la trovo decisamente più facile in salita che nei discesoni

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 19:56:43  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

@nicot : se da un sentiero riesci a scendere, (a meno della presenza di gradini) con la Hai riesci anche a salire , anzi la trovo decisamente più facile in salita che nei discesoni

Probabilmente sono più bravo a scendere che salire......

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:12:37  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io questa sera sono dovuto scendere dalla bici,
Sono salito al Pordoi 100% fuoristrada, e dopo aver passato il rifugio Fodom,
se non scendevo la bici si impennava in alcuni tratti.
Ancora una foto per fare invidia a qualcuno
Il Portavescovo e sasso Cappello visti dall'ossario del Pordoi

Immagine:

102,31 KB

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 22:24:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Eh ragazzi, non si può aver tutto......

Faccio pure a meno del manettino, visto anche quello che dice Alexino!

Eh sì, ci vorrebbe un manettino vero molto modulabile come ho sul cyclone, anche quello bionx è una ciofeca inutile. Ma in casi estremi anche recentemente, avrei dato non so cosa per averlo: sui sentieri non pedalabili una haibike sovraccarica come di solito è la mia, diventa un fardello al limite dell'abbandono !
Stesso discorso se c'e' da attraversare un torrente, asciutto o ancor peggio con l'acqua dentro.
Con un buon manettino invece, si puo' camminare (e a me piace quanto andare in bici) ma la fida bici intanto porta sè e le vettovaglie

Sono gli unici momenti in cui preferisco il mio possente trattore cyclonato ! Mentre come pendenze estreme superabili sono praticamente alla pari la pugsley cyclonata e la Hai, anzi, forse la hai è ancora meglio !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 08:36:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, signori miei, che bei posti!!! Bravi che ve li godete così intensamente ed ancora più bravi che li condividete con tutti noi!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.