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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 17:46:32
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E dove provare una nuova bipa se non in una tosta salita ?
Le prime impressioni non sono gran buone,lo sviluppo minimo metrico di una pedalata con la Hai é di 1970mm mentre la KTM di mia moglie addirittura 2360mm mentre un mtb normale con corona-pignone 22x32 solo 1405mm insomma cadenze 60 o 70 me le posso sognare.
Capite perchè da noi si vendono molte bipe crucche:
Arrivati alla conca di Recoaro Mille c'è la seggiovia che porta a Montefalcone anche le bici. Si può ridiscendere in down hill oppure proseguire verso Scalorbi o altre zone della Lessinia. 5.00 euri persona+3.00€ bici
Da qui i nostri monti:
I simboli delle Piccole Dolomiti:Baffelan e Cornetto
e la meta ambita dal Sior:Pasubio
Poi via in discesa:
Per arrivare a Recoaro Terme,ora vista dall'alto:
Ed eccoci in un lampo:
Qui c'è la cabinovia che porta al luogo dove eravamo stati,salita a persona 5.00€, trasporto bicicletta GRATIS
Eseguito test anche delle pastiglie Magura, non sò se sono T1 oppure T3 comunque i dischi non si sono arroventati e al successivo tornante sono riuscito a fermarmi.
PRONTI PER LA VAL MONASTERO
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Zioropa
Utente Medio
Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 20:31:47
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Se hai intenzione di fare molte salite, ti consiglio di cambiare la corona da 38 con una da 33. Posso assicurarti che si sale meglio, ne avrai conferma anche da altri del forum. |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 20:33:17
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aaaagh, 71 km/h.... io se in discesa vado a 40 in bipa mi preoccupo, a 45 sicuramente freno...
comunque bellissimo giro e bellissime coppie (di "umani" e di bipe")...
peccato che non siano pana.... ma non si può avere tutto...
riguardo allo sviluppo metrico...che cambio hai? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 21:20:34
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Ho cambiato bipa perchè quella che avevo era troppo da salita e non adatta all'uso mio principale cioè piste ciclabili, comunque oggi ho voluto testarla per eventualmente venire a trovarvi.
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 21:27:29
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| pilotaDD ha scritto:
aaaagh, 71 km/h.... io se in discesa vado a 40 in bipa mi preoccupo, a 45 sicuramente freno...
riguardo allo sviluppo metrico...che cambio hai?
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...e ho dovuto mollare una mano per riabbassarmi il caschetto che mi stava volando via
Per il cambio di devi sorbire anche questo... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18599
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Zioropa
Utente Medio
Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 06:31:06
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| Angy ha scritto: Ho cambiato bipa perchè quella che avevo era troppo da salita e non adatta all'uso mio principale cioè piste ciclabili, comunque oggi ho voluto testarla per eventualmente venire a trovarvi.
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Magari a fare il bike day! Non tutti vogliono fare il brevetto.... |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:16:58
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Fortunati a trovare una giornata così limpida: quando ci salgo io trovo sempre la nebbia!
Per la salita quoto Zioropa, probabilmente ti conviene una corona più piccola: il rapporto più agile che hai ti consente 65rpm solo se viaggi a 8 Km/h! |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:48:57
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Che pacco pignoni monti? Almeno sulla mia avevano messo un ridicolo 28/14, se lo cambi con un 32/11 vedi che almeno in salita ne guadagni, poi non so per i 25 di massima perché il Bosch ( come i nuovi Pana 36 credo) taglia comunque, a meno che..... già sai |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 12:13:13
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Cari amici devo dare ragione a tutti, ho fatto una prova pratica stamattina e in discesa le mie gambe non riuscivano a spingere il pignone più piccolo perché troppo duro ma mi toccava salire ad almeno il terzo. La cassetta è 11-32 e se veramente il DualDrive nel rapporto più lungo aumenta di 1:1.36 una corona più piccola ci starebbe sicuramente meglio, facilitando i percorsi in salita ma permetterebbe ugualmente di mantenere una pedalata di circa 40Km/h in leggera discesa, oltre non servirebbe perchè la bipa andrebbe da sola. Sono contento della scorrevolezza di tutto il mezzo e dei consumi irrisori, mi vergogno un pò a passare vicino a pedoni perchè si girano quando sentono lo Sgrunf-Sgrunf del motore mentre prima nessuno si accorgeva di niente.
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:12:13
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Complimenti per la bella escursione: giornata stupenda e panorami fantastici!
P.S. E quindi il Bosch è un po' più rumoroso del Bionx ...
P.P.S. Ti aspettiamo al Sellaronda del 15 settembre. Direi che ora non puoi mancare!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 21:23:15
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| P.S. E quindi il Bosch è un po' più rumoroso del Bionx ...
P.P.S. Ti aspettiamo al Sellaronda del 15 settembre. Direi che ora non puoi mancare! |
Il bionX era COMPLETAMENTE silenzioso ma secondo me non in grado di riuscire a fare i quattro passi Dolomitici come durata della batteria.Adesso sono un pochino più tranquillo ma come ho cercato di spiegarmi in precedenti post se vengo, vengo solo per incontrarvi e senza velleità agonistiche, al mio passo o meglio al passo di mia moglie. Magari saremo poi più competitivi a mangiare e bere assieme
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Roberto72
Nuovo Utente
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 23:56:32
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Ciao, hai detto che lo sviluppo metrico della tua bipa e più lungo, nel rapporto più piccolo, rispetto ad una comune mtb che monta il pignone 34 dietro abbinato alla corona 22 davanti, ma vorrei sapere, per favore, se, a fronte di uno sviluppo metrico superiore di circa mezzo metro, l'aiuto del motore ti rende più agevole o meno il pedalare in salita rispetto ad una bici muscolare con guarnitura tripla e sistema Megadrive (presenza del pignone 34 dietro). | Angy ha scritto:
| P.S. E quindi il Bosch è un po' più rumoroso del Bionx ...
P.P.S. Ti aspettiamo al Sellaronda del 15 settembre. Direi che ora non puoi mancare! |
Il bionX era COMPLETAMENTE silenzioso ma secondo me non in grado di riuscire a fare i quattro passi Dolomitici come durata della batteria.Adesso sono un pochino più tranquillo ma come ho cercato di spiegarmi in precedenti post se vengo, vengo solo per incontrarvi e senza velleità agonistiche, al mio passo o meglio al passo di mia moglie. Magari saremo poi più competitivi a mangiare e bere assieme
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 09:42:26
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Non c'è paragone con una bipa affrontare le salite che normalmente riuscivo a fare in muscolare se non frullando con le marce più corte. Anche mia moglie con la KTM e rapporti lunghi sale per delle strade che prima con MTB doveva spingere.
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 10:57:26
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Si può dire che con il dual drive la corona anteriore da 38 è come se diventasse una corona da 28 quando si innesta il rapporto piu corto del mozzo. Con il motore che aiuta non dovrebbe essere un problema superare qualsiasi pendenza. Vorrei anche segnalare che sul sito sram il dualdrive ora esiste anche in versione con pacco pigno da 10 rapporti. Fino allo scorso anno erano 8 o 9. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 18:49:10
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Il problema è che con la marcia più lunga la corona diventa da 51 e spingere un pignone da 11 ci vogliono veramente delle gambe "Cipolline". Comunque nelle ricerche che avevo fatto prima dell'acquisto, il modello precedente montava una cassetta da 10 rapporti ed aveva una componenistica migliore, però il prezzo era più alto.
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 18:46:44
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| Zioropa ha scritto:
Se hai intenzione di fare molte salite, ti consiglio di cambiare la corona da 38 con una da 33. Posso assicurarti che si sale meglio, ne avrai conferma anche da altri del forum.
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Ieri ho montato la corona da 33 e oggi ho testato la bipa in salita e in fuoristrada, effettivamente diventa molto più godereccia e in discesa a 55 orari ancora ne avevo da spingere senza “frullare”.La percorrenza minima con una pedalata è passata a 1680mm e non ho dovuto neanche accorciare la catena. La corona tolta da 38z l’ho montata sulla Macina della moglie che originalmente ne aveva una da 42 e adesso è passata a 2115mm per pedalata migliorando la cadenza in salita ma mantenendo un buon passo anche in pianura. Ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli, soprattutto per le descrizioni dettagliate su come poter svolgere il lavoro.
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 19:35:13
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bene, chissà perché sono uscite dalla fabbrica con rapporti così penalizzanti |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 20:00:14
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Infatti non ha senso avere un 38 anteriore con il limite a 25 kmh.. Io ho la 32 ma sui sterratoni con elevata pendenza dai 25% in su faccio fatica, ci vorrebbe un Pignone posteriore da 38/40 per esser perfetta ed io qualche kg in meno.. |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 21:44:25
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| pilotaDD ha scritto:
bene, chissà perché sono uscite dalla fabbrica con rapporti così penalizzanti
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Piacerebbe anche a me sapere se i possessori delle varie KTM Macina cross montano tutti la corona da 42 e da come letto già nel lontano 6-6-2012 già si lamentavano. Molti utenti del forum hanno subito demoltiplicato i giri (o addirittura montato due corone per spaziare tra tutti i rapporti necessari)mentre fra tutte le bipe che ho incontrato nei miei viaggi motorizzate bosch, chi non ci leggeva aveva ancora la corona originale. PER FORTUNA CHE C'E' JOBIKE
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 21:53:26
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| Alexino81 ha scritto:
Infatti non ha senso avere un 38 anteriore con il limite a 25 kmh.. Io ho la 32 ma sui sterratoni con elevata pendenza dai 25% in su faccio fatica, ci vorrebbe un Pignone posteriore da 38/40 per esser perfetta ed io qualche kg in meno..
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Adesso mi sfugge come hai risolto il problema 1:1 se monti guarnitura 11-32 ma in base ad uno cosa preferisce fare, la bipa se la può sempre modificare a piacere (più facilmente della donna)
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 22:09:31
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Ho un pacco pignoni 11/34 |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 23:20:46
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Angy, ero proprio convinto di averti fatto i miei complimenti, ed invece mi pare proprio di no... te la stai proprio godendo questa nuova bipa eh? Bravo! Posti e report bellissimi un saluto a tutta la famiglia bipata! |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 08:10:07
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| Angy ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
bene, chissà perché sono uscite dalla fabbrica con rapporti così penalizzanti
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Piacerebbe anche a me sapere se i possessori delle varie KTM Macina cross montano tutti la corona da 42 e da come letto già nel lontano 6-6-2012 già si lamentavano. Molti utenti del forum hanno subito demoltiplicato i giri (o addirittura montato due corone per spaziare tra tutti i rapporti necessari)mentre fra tutte le bipe che ho incontrato nei miei viaggi motorizzate bosch, chi non ci leggeva aveva ancora la corona originale. PER FORTUNA CHE C'E' JOBIKE
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Probabilmente nei progetti iniziali non era stato previsto che le mtb assistite avessero una immediata applicazione e successo su percorsi off-road impegnativi e di qui una scarsa attenzione ad ottimizzarne i rapporti. D'altra parte io stesso, ai primi (mi pare Job e Alexsv) che parlavano di ridurre la corona anteriore, ricordo chiesi motivo di tale esigenza che non avevo avuto modo di riscontrare. Solo con la progressiva conoscenza del funzionamento e delle potenzialità del Bosch sono arrivato alla determinazione che l'ideale fosse applicare due corone più estreme rispetto a quella originale. So che molti preferirebbero acquistare la bipa già completa: io sono tra quelli che invece amano personalizzare il proprio mezzo in base alle proprie esigenze! |
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morciola
Utente Medio
Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 18:38:49
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Io ho montato il 33 su consiglio di @nicot e devo dire che dalle esperienze fatte in un mese di utilizzo in off road, non sono mai sceso a spingere la bipa anche su pendenze considerevoli . |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
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dionisio
Nuovo Utente
Lombardia
47 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 20:30:32
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| Angy ha scritto:
Piacerebbe anche a me sapere se i possessori delle varie KTM Macina cross montano tutti la corona da 42 e da come letto già nel lontano 6-6-2012 già si lamentavano.
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La mia Macina cross è del 11/2011 ed ha una corona da 42.
Nel passaggio alla 38 hai dovuto accorciare la catena?
Per il mio utilizzo (asfalto-cemento) la corona da 42 è un po' "lunga", ma devo dire che fino ad ora il bosch mi ha sempre portato a destinazione |
KTM Macina Cross KTM Amparo 8M 26" (moglie) |
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saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 22:09:19
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La mia Macina Race 29 ha la corona da 38 e il pacco pignoni 11-34. In salita, anche off road, nessun problema dall'assistenza Tour in su. In discesa, oltre i 35-37 Km/h si frulla. |
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Atticus
Utente Medio
Lombardia
141 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 23:13:40
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Angy, leggo solo ora questo thread e mi sfugge un dettaglio:
| Eseguito test anche delle pastiglie Magura, non sò se sono T1 oppure T3 comunque i dischi non si sono arroventati e al successivo tornante sono riuscito a fermarmi.
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Fammi capire bene: tu testi i freni delle tue nuove bici frenando da 70 km/h e poi controllando, al successivo tornante, *se* riesci ancora a frenare?
(comunque complimenti per bici, giro e resoconto!)
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Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16 |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 18:45:53
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| dionisio ha scritto:
[quote] La mia Macina cross è del 11/2011 ed ha una corona da 42.
Nel passaggio alla 38 hai dovuto accorciare la catena?
Per il mio utilizzo (asfalto-cemento) la corona da 42 è un po' "lunga", ma devo dire che fino ad ora il bosch mi ha sempre portato a destinazione
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Ho accorciato esattamente una maglia (un pezzo stretto e uno largo) e poi rimesso il giunto, in salita si riesce a tenere una cadenza più appropriata al Bosch ed in pianura mia moglie non spinge mai forte e non ha lo SpeedUp.
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 18:55:48
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| saastefano ha scritto:
La mia Macina Race 29 ha la corona da 38 e il pacco pignoni 11-34. In salita, anche off road, nessun problema dall'assistenza Tour in su. In discesa, oltre i 35-37 Km/h si frulla.
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Grazie della precisazione,saprai benissimo che Nicot ha risolto con due corone. La cross invece ha il cambio Sram 8v
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ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 11:39:35
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grazie Angy delle molte informazioni che hai dato sulla bellissima xduro cross sl. Dopo aver letto tue note mi sono quasi convinto all'acquisto...unica cosa che mi frena è l'occasionale uso che ne farei su sentiero. tu l'hai provata solo su sterrati e asfalti? leggevo anche il tuo commento "assolutamente non adatto ad un uso fuoristrada in quanto molto esposto e con attacco in plastica fragile. Il mio si é già rotto durante il trasporto e in attesa del ricambio stà insieme con una fascetta da elettricista nera." pensi che dovrei stare sulla versione Xduro RC 26?
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 12:19:25
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| Alexino81 ha scritto:
Infatti non ha senso avere un 38 anteriore con il limite a 25 kmh..
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Il mio personalissimo parere è che con corone piccole verrebero stressati fortementi gli elementi della trasmissione. Con corone intermedie si scoraggia un uso troppo impegnativo e gravoso della bici e, di conseguenza, anche del motore. In altre parole il costruttore non vuole rischiare troppe riparazioni in garanzia. Dubito che una bici che entra in officina con corona modificata da 33 denti venga riparata in garanzia. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 14:08:07
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| iw6cpk ha scritto:
Dubito che una bici che entra in officina con corona modificata da 33 denti venga riparata in garanzia.
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Ma in officina ci entra con la corona originale...... |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 20:48:50
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| Nicot ha scritto:
| iw6cpk ha scritto:
Dubito che una bici che entra in officina con corona modificata da 33 denti venga riparata in garanzia.
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Ma in officina ci entra con la corona originale......
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Nel mio caso e di qualche (VR) possiamo entrare senza far nulla perché chi ci ha dato/montato la corona è lo stesso che ci ha venduto la bipa |
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Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 21:13:05
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| ossola bike ha scritto: pensi che dovrei stare sulla versione Xduro RC 26? |
Nel tuo primo post parlavi di una bipa polivalente e gli “esperti” ti hanno convinto che il motore centrale è probabilmente il più adatto per il tipo di salite che pensi di fare. Potresti però (com’è già successo a molti del forum) se prendi un mezzo adatto, lasciarti prendere la mano e buttarti sul fuoristrada puro e tecnico, al contrario di me che ho venduto un’e-mtb per una bipa con ruote più grandi e scorrevoli più adatta alle piste ciclabili ma comunque in grado di destreggiarsi sullo sterrato leggero. Penso che ti debba decidere in base all’utilizzo maggiore che ne farai.
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