Autore |
Discussione |
|
popo
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 15:36:08
|
ciao a tutti gli amici del forum, stamattina finalmente dopo tanta pioggia ci svegliamo con un sole splendente percui senza alcun indugio mi organizzo per un uscita in bipa, piccolo problema; la mia bici ha avuto un po' di guai alla centralina ( Bafang SWXH )percui è inutilizzabile con l'assistenza...(tutto dovrebbe risolversi in settimana con il, spero definitivo, intervento del ciclista che me la ha kittata). Che faccio, rinuncio? certo che no! d'altra parte il bello di una bici kittata è che si può sempre utilizzare come una normale muscolare...
Immagine:
234,14 KB
tolgo la batteria dal suo supporto, mi vesto non troppo pesante (fuori ci sono 5 gradi, ma il sole scalda abbastanza)e parto senza una meta precisa. Pochi km da casa mia c'è il comune di Bisuschio dove ha sede una stupenda villa rinascimentale del 1500. Si chiama Villa Cicogna Mozzoni, ed anche se questa non è la stagione migliore per visitarla (ci sono bellissimi giardini all'italiana) mi piaceva farvela conoscere percui allego qualche foto; alcune mie altre tratte dal sito ufficiale di cui allego poi il link per chi fosse interessato ad approfondirne la conoscenza:
Immagine:
127,73 KB
Immagine:
189,48 KB
Immagine:
232,82 KB
Immagine:
181,22 KB
Immagine:
272,48 KB
Immagine:
374,92 KB
Immagine:
216,7 KB
http://www.villacicognamozzoni.it/sito/
riprendo la strada in direzione Cuasso al Monte e mi scappa l'occhio sul gruppo di case abbardicate sopra la montagna, si tratta di Pogliana, una frazione del comune di Bisuschio situata a 487 mt slm, e conta poco più di un centinaio di abitanti che aumentano notevolmente nel periodo estivo.
Immagine:
174,55 KB
E' passato molto tempo dall'ultima volta in cui sono salito lassù, percui decido di andarci ora! certo senza assistenza sarà un po' dura ma sono bituato a ben altre arrampicate...quindi 1 2 3 pronti...via!
Immagine:
162,51 KB
La strada non è paricolarmente impegnativa, allego questa scala altimetrica tratta dall'ottimo sito biciticino.ch
Immagine:
9,85 KB
il traffico è quasi inesistente percui mi posso godere tranquillamente i vari scorci che offre la salita...
Immagine:
191,33 KB
Immagine:
240,95 KB
Un po' sudaticcio arrivo alla meta. La piccola piazzetta con il monumento ai caduti
Immagine:
153,86 KB
la chiesetta...
Immagine:
163,1 KB
un po' di panorami che si possono godere da questo balcone...
Immagine:
129,72 KB
Immagine:
113,82 KB
Immagine:
140,59 KB
Immagine:
149,07 KB
Immagine:
130,66 KB
a volte il detto "ci sono 4 gatti" è propio azzeccato, io addirittura ne ho incontrati solo tre...
Immagine:
110,17 KB
per il quarto possiamo forse far conto di questo statuario leone
Immagine:
138,62 KB
sulla strada di ritorno immortalo un angolo della mia povera valle (Valceresio) martoriata da cantieri tristemente abbandonati e che ci hanno resi per l'ennesima volta ridicoli ed inaffidabili nei confronti dei vicini Svizzeri... tangenziale e ferrovia Arcisate-Stabio...povera italia
Immagine:
153,29 KB
Con questa nota negativa vi saluto e spero di fare il prossimo reportage con la bici di nuovo in forma! P.s.la meteo dice che domani ci sarà ancora acqua e neve! Un motivo in più per aver goduto di questa splendida mattinata
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 17:00:32
|
bravo, bel giro, bella villa, bel report...
ma volendo anche con lebipe non kittate si va a solomuscolo... altrimenti le volte che mi sono trovato in mezzo alla campagna "scaricato" non sarei mai tornato a casa!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 17:36:02
|
Complimenti per la faticata e grazie per la condivisione fotogeografica delle tue zone
|
|
|
|
paolorighetti
Utente Medio
Emilia Romagna
398 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 18:55:17
|
complimenti per il report e, se quelle riportate sulle ascisse del grafico sono le pendenze, complimenti alle tue gambe, perchè la bipa ad occhio e croce dovrebbe pesare sui 23-24 chili!
carina Villa Cicogna: stavo giusto cercando una casetta per la villeggiatura, se è in vendita quasi quasi me la compro a rate coi soldi della pensione... |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 07:55:49
|
Bravo, bravo 2 volte, uno per il bel resoconto fotografico e due perchè con quelle pendenze e senza assistenza io non ce l'avrei fatta. I posti sono splendidi e la giornata sicuramente meritava. Complimenti |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6237 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 21:00:17
|
Bellissimo giro !!!
| .... un po' sudaticcio arrivo alla meta .... |
sudaticcio ??? io avrei dovuto mettere le protezioni alla ruota davanti per evitare che mi si impegnasse la lingua nei raggi !!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 08:44:56
|
Complimentoni Popo! A maggior ragione che se andato di gambe!
Hehe, le foto verso il monte Generoso sono davvero belle, e confermo che è uno spettacolo vederlo bello innevato adesso. Piuttosto, questa estate ero passato da Bisuschio mentre tornavo da Porto Ceresio in occasione di un girone che stavo facendo, il paesino frazione non l'avevo notato però, ma forse perchè in estate la vegetazione è più folta?
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 20:56:36
|
Bravo 4 volte: per il bel giro le belle foto la gamba e l'entusiasmo! |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 22:07:54
|
Complimenti per il giro e per la gamba, essere andato su in muscolare denota una buona condizione fisica.
Mi permetto di darti un consiglio, fai molta attenzione a paragonare i gatti ad uno statuario leone, potresti attirarti le ire di Dasti.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11318&whichpage=14 |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
popo
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 20:39:05
|
@ rotolone: va bene, ne prendo atto, grazie |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 10:49:00
|
Che dire: bravo, bel giro, bella villa, belle foto, complimenti davvero. Questa mattina, non riesco ad uscire neppure a piedi.... piove a dirotto! Per fortuna che c'è "jobike" che mi tiene compagnia con queste esperienze di viaggio! Grazie a tutti.
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|