Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Incontri ravvicinati in Bipa: La casa UFO....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 12:55:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la mia fedele bipa sono andato un poco ovunque, città, paesini sperduti, tangenziali e single track accidentati... è ovvio, tutti questi giri mi hanno consentito molti incontri, ma fino ad ora non era ancora avvenuto un

INCONTRO RAVVICINATO DEL TERZO TIPO!

Vi racconto come è andata...

E' un bel lunedì 8 dicembre, freddo ma con cielo terso, nello scendere dalla mia collina verso valle mi soffermo a gustare il panorama.

Le vigne ormai ingiallite colorano d'autunno inoltrato la campagna

Ai piedi della collina, l'antico quartiere della Maranella ospita il vecchio lavatoio, ancora oggi utilizzato da alcune donne per lavare i panni con la sua limpida acqua sorgiva (se fate attenzione si vedono all'interno della costruzione)

La strada che sorpassa la linea ferroviaria ad alta velocità Roma-Napoli permette di fermarsi a godere qualche ampio panorama (sullo sfondo i Castelli Romani, quello più vicino, sulla destra, è Colonna)

Dicevamo alta velocità, ecco la linea ferroviaria

Proseguo su strade vicinali in cui si intervallano campi, vigne ed abitazioni...

Quand'ecco...

La casa UFO di Gallicano

Pare sia stata costruita da una coppia di appassionati di fantascienza parecchi anni fa... successivamente abbandonata e messa in vendita in stato fatiscente, ora sembrerebbe essere in fase di restauro.

Alcune foto di repertorio

Dall'Autostrada

Interni

Ed una foto mia...

Terminato l'inusuale e divertente incontro ravvicinato del terzo tipo, proseguo il mio giretto... alcuni equini si scambiano effusioni...

Un tratto di strada romana non me lo faccio mai mancare...

Un ponte romano (Ponte Amato a Gallicano)

170,51 KB

Un tratto della Francigena del Sud in mezzo al bosco

Al ritorno è quasi tutta salita, anche se mai stratosferica

Ecco nuovamente il paesello in lontananza

Roma mi accompagna sullo sfondo

Mi scatto un "selfie" abbastanza mimetizzato causa temperatura esterna bassa per gli standard della zona

e me ne ritorno verso casa, contento di aver potuto fare questo breve ma bel giretto...

Una rosa fuori stagione davanti ad un portone del centro storico mi fa riflettere sulla fortuna di abitare in una zona con un clima così gradevole da permettere belle escursioni in ogni periodo dell'anno!

Alla prossima, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:03:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un video musicale girato davanti alla "Casa Ufo"

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:06:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista aerea dal Google... sulla sinistra l'autostrada.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:07:52  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kirk a Interprise... Energia!!!
Addirittura su altri pianeti... non c'è posto dove le nostre amate bipe non possono arrivare.
Bel giro Leo, proprio bello... quasi quasi lo copio.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:23:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:
Bel giro Leo, proprio bello... quasi quasi lo copio.

Per copiarlo al meglio ti serve il tragitto... eccolo!

La casa ufo si trova alll'estremità del "peduncolo" in alto a sx
Via dei Ciclamini, 17 Gallicano (Rm)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:51:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui si vede un poco meglio il percorso

...certo che me ne devo inventare ogni volta di nuove, per fortuna dalle mie parti ho riserve ancora per qualche secolo di escursioni in bipa! (condizione comune alla maggior parte dei luoghi in Italia...)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:58:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre al fatto che qualche percorso si può rifare Sarebbe come un buon libro che rileggi!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:01:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che figata.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:09:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Oltre al fatto che qualche percorso si può rifare Sarebbe come un buon libro che rileggi!

Hai ragione Giordano, ed infatti alle volte faccio così, ma, avendo una ricca biblioteca di buoni volumi ancora da leggere, mi piace cambiare spesso e studiare nuovi itinerari poi qualcuno riesce meglio, qualcuno peggio

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:20:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo l'ufo psichedelico...avevi la fotocamera a bagno nel vinello dei colli romani?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:47:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:
avevi la fotocamera a bagno nel vinello dei colli romani?

Può darsi, amico mio, può darsi... queste sono le ultime immagini che ricordo!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 15:22:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie!
se penso a quanto tocca patire per avere una concessione in zona di vincoli idrogeologici, immaginare possibile una casa ufo mi pare impossibile!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 16:12:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bel giro, proprio bello...
Complimenti per le immagini e la relativa descrizione!
Quasi quasi, mi parea esser in loco!
E' proprio bello il finir d'autunno!

Bravò

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 21:31:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riconosco alcuni scorci dalle gite fatte insieme ma la casa ufo mi mancava proprio!

bravo che hai sfruttato lunedí, nel Lazio il tempo meritava proprio.

ma il crollo della temperatura mi ha avuto come. vittima, sono stato ad agonizzare fino a stamani preda di un qualche virus parainfluenzale....

chissà come si sentirà quella bella rosa con questo freddo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 23:37:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel giro !!! e che incontro originale !!!

E come ce le godiamo le nostre bipa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 10:24:53  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo dal "selfie" pubblicato credo che gli alieni staranno lontano da noi ancora per molto tempo

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 12:56:55  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardix per il reportage del bellissimo itinerario.
La coppia appassionata di fantascienza che ha commissionato la casa UFO ha tutta la mia ammirazione! Quasi mi commuove vedere una cosa del genere: sono venuto su ad Asimov e Bradbury e mi immagino una serie di questi dischi che fa la spola con le colonie spaziali per evacuare la Terra in vista di possibili catastrofi decollando in silenzio e lasciando solo una scia luminosa.
E poi gli interni, davvero splendidi. Il fatto che sia in abbandono rende l'abitazione ancora più misteriosa e un po' inquietante!

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 13:27:04  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Leo!
Mi piacerebbe un sacco conoscere chi ha commissionato la casa HUB..ops, volevo dire la casa UFO....chissà che tipi strani!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 14:35:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:
Quasi mi commuove vedere una cosa del genere

La storia che ricordo di aver letto da qualche parte era commovente per davvero, ma per postarla devo ritrovare dove l'avevo letta...

p.s.:
questo è di quando era in vendita, ora il cartello non c'è più

poi c' è questo tizio, a dir poco singolare, che è entrato nei sotterranei documentando il tutto a modo davvero tutto suo...

Ciao, grazie, L.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 15:02:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ritrovato la storia della casa ufo, come ricordavo è bella anche se un poco triste e malinconica...

"Ho avuto il piacere di visitare questa casa circa dieci anni fa.
Mi trovavo con mia moglie e due amici presso Gallicano e avevo saputo l'esistenza di questa casa-ufo da un mio amico che possiede una casa nei dintorni, ci siamo fermati dietro il cancello un po' meravigliati, e un po' divertiti da tale stranezza!!!

Ad un certo punto si è avvicinato il padrone di casa e con inaspettata sorpresa ci ha invitati a visitare gli interni.

Ci ha così raccontato della passione che fin da giovani lui e la moglie avevano avuto per lo spazio e l'incognito di extraterrestri che potevano viverlo, passione purtroppo interrotta dalla morte della consorte avvenuta poco tempo prima.

Per lui ormai vivere in quella casa era solo un dolore che si acutizzava sempre di più perché ogni angolo le ricordava la moglie, per questo si era deciso a venderla.

Ricordo gli interni bellissimi !!! Sembrava di stare all'interno della famosa Base Lunare Alfa !!! ( telefilm degli anni 70 Spazio 1999 ), con un'entrata a scalette proprio come un vero UFO!!!

Un grazie ancora a questo Signore d'altri tempi per la sua gentilezza !!!!!!"

Citazione dal post del 17/11/2013 di Sergio Trifirò su FB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 09:42:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella la storia!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 19/01/2015 : 17:46:24  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
anche a me piace molto la fantascienza, mi ha affascinato molto leggere dell'esistenza di questa casa.
Devono essere state due persone molto legate tra loro, perchè per fare qualcosa del genere ci vuole una grande coesione. Quindi mi spiace per come è finita.

Se non si conosce di questa casa, immagino che bello stupore dev'essere capitarci davanti durante un giro in bici

Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 19/01/2015 : 18:28:24  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella casetta e bel report leonardix

collaboratore video

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 13:29:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, sì è di sicuro una casa curiosa... così come toccante è la sua storia.
è difficile capitarci per caso, è su una stradina secondaria che termina pochi metri più avanti.
Se capitate da queste parti fatemi sapere

Ciao,L.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 11:58:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Molto interessante!

-VENDUTO Agosto 2023!

gabrybody
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 13:48:56  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel post Leonardix, molto interessante!!!

Posso chiederti se funziona bene il porta cellulare che hai sul manubrio?
ne vorrei acquistare uno ma mi sono sempre chiesto se sia resistente anche sullo sterrato.
Grazie!

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 22:00:16  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonardix tiene davvero alto l'onore dei cicloturisti romani...
Grazie davvero. Affascinante la storia, andrò a vederla questa casa UFO...

• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 09:02:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabrybody ha scritto:
Posso chiederti se funziona bene il porta cellulare che hai sul manubrio?
ne vorrei acquistare uno ma mi sono sempre chiesto se sia resistente anche sullo sterrato.
Grazie!

Se lo sterrato non è esagerato regge... ci sono comunque vari modelli, dipende tutto dalla solidità dell'accrocchio che si attacca al manubrio e sorregge il tutto

Grazie a tutti per i complimenti

P.S.: La casa ufo si vede anche dall'autostrada, è sulla bretella che si percorre venendo da Nord di Roma per andare in direzione Napoli, è poco prima dell'uscita che porta vereso Roma Sud/S.Cesareo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.