Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 DOVE OSANO LE AQUILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 10:35:15  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- WE con previsioni di bel tempo per tutta la giornata

- Temperature diurne tra 8° e 20° , da inizio Settembre più che da Ottobre

- Destinazione ghiacciaio dei Forni - Cevedale (catena dell’Ortles)

- Percorso da trekking seguendo la “via glaciologica”; ascesa in solitaria con Haibike elettrica, con partenza da 1200 m.s.l.m.

- Nessuna dotazione di elettronica: NO cellulare, NO radio, NO GPS, NO orologio (come facevano una volta i veri alpinisti)

- Solo una buona cartina, viveri, ed abbigliamento adeguato per le escursioni termiche di alta montagna … nient’altro

CHE SPETTACOLO !

Questo è la prima parte facile e divertente in mezzo a boschi e praterie

Questo è il primo ponte Tibetano per passare su un torrente, in quel momento stranamente in secca

Questa è la zona delle grandi pietre arenarie (che ricorda in piccolo l’Utah ), in cui ovviamente ho dovuto anche spingere, essendo una via glaciologica da trekking e non da bicicletta

Questo è un altro ponte tibetano per passare oltre alla furia dell’acqua di un grosso torrente. Cosa da provare almeno una volta nella vita, in fondo l’adrenalina fa sempre bene
#61514;

Questo paesaggio particolare è dove una volta arrivava il ghiacciaio, ora assomiglia ad un terreno lunare

Questo è l’avvicinamento finale al ghiacciaio

Inconvenienti:
- Foratura camera d’aria = sostituzione
- Gomma posteriore squarciata lateralmente e foratura camera d’aria = gomma riparata con ago e filo di nylon, e rigonfiata con pressione bassa + sostituzione camera d’aria
- Attacco del cambio piegato, causa raffica di vento che ha fatto cadere la bici su una roccia mentre stavo mangiando = inutilizzabilità del rapporto 42, il 36 ok, dal 32 in giù teneva solo una marcia si ed una no
- Scivolata causa pressione bassa della gomma post = nessuna conseguenza fisica particolare

Non ho mai trovato alcuna persona nel percorso, solo qualche marmotta dagli inconfondibili fischi risonanti tra i monti
Quando a quasi 2700 m. ho finito la scorta di camere d’aria ho sinceramente provato un senso di debolezza verso le avversità, mi sono fermato a pensarci, ma poi ho deciso di proseguire secondo programma.
Quando subito dopo ho rotto anche il cambio, ho pensato al fatto che quel giorno fosse” Venerdi 17” e che il destino voleva essere a tutti i costi negativo, ma in realtà mi è venuta su una carica bestiale che mi ha incentivato ancora di più ad andare avanti. Alla fine Obiettivo raggiunto!
Non so se Haibike e Bosch abbiano pensato o testato i loro prodotti in escursioni estreme di questo tipo, (considerando anche che in Germania non hanno le nostre montagne), però di fatto funzionano

Ciao a tutti

Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 10:40:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti!
Che meraviglia di immagini!!!

Buona giornata.

P.s.: c'è stata anche un pò di... (sfiga)?

Si può dire....

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 10:45:58  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di woop
[br

Il miglior commento lo hai già fatto tu nella descrizione
.......... SPETTACOLO

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:18:38  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW!

Flyer X-Serie 26V SLX Premium

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:48:44  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Woop... come invidio quei posti meravigliosi. A ogni escursione hai un paradiso diverso a disposizione. Ripeto... MERAVIGLIOSO!!!
E complimenti a te per l'intraprendenza e il coraggio, in solitaria può succedere di tutto, dal guasto meccanico a quello elettronico... specie su un percorso impegnativo come questo. Insomma, il rischio di dover tornare appiedato c'è, quindi di nuovo complimenti per il coraggio.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:56:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come hai fatto ad arrivare fin lassu? Sembra il Tibet e non un ponte tibetano!
Veramente molto affascinante.
Dì la verità, hai messo un pannello blu ditero la bici per realizzare la scenografia

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 12:12:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posti e report straordinari, un percorso davvero temerario l'ipergrandangolo, unito alla pulizia dell'aria ed alla qualità della luce pone il tuo report al limite dello spot pubblicitario haibike

Davvero complimenti, bravissimo!

P.S.: Una volta i veri alpinisti non portavano cellulari e gps perchè non esistevano, ai nostri giorni almeno un cellulare o qualche sistema di comunicazione a distanza, su un simile percorso effettuato in solitaria, dovrebbe essere obbligatorio

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 12:51:41  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S.: Una volta i veri alpinisti non portavano cellulari e gps perchè non esistevano, ai nostri giorni almeno un cellulare o qualche sistema di comunicazione a distanza, su un simile percorso effettuato in solitaria, dovrebbe essere obbligatorio

Sorry, probabilmente è una mia battuta forzata , ma mi riferivo al fatto che il vero alpinismo vecchio stile è finito con l'era del grande Bonatti, che credo proprio mai e poi mai avrebbe portato con se aggeggi di elettronica Era l'epoca in cui nel mondo c'erano ancora tante cose da poter scoprire e ci si andava in vera avventura.
Il GPS è una figata, ma il fascino che mi da una cartina + una bussola è enorme

Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 13:23:12  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole, bellissimi scenari e bravo tu che vai a scovarli.

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 13:24:39  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ponti tibetani, paesaggi lunari, ghiacciai eterni, marmotte... davvero un giro meraviglioso.
Complimenti.
E pensare che io in bipa faccio giusto casa sutudio, andata e ritorno.
Però, prima o poi pubblico un bel reportage sul mio percorso giornaliero. Come dislivelli magari non ci siamo, ma come difficoltà dovute al traffico e al fondo stradale credo di si.
Anche io in una sola giornata ho bucato due votre ma, soprattutto, in una sola buca sono riuscito a disintegrare due cerchi e relative camere d'aria... e non era neanche venerdì 13.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1165 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 16:10:23  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che spettacolo!!!

L'ultima foto è spettacolare! Peccato per gli inconvenienti che hai avuto, ma davvero le rocce sono così accuminate da squarciare il copertone così? (ma soprattutto, ti porti davvero dietro ago e filo per queste evenienze? )

Credo che report come questi invoglino molto l'acquisto di una montain bike seria!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Frenkmar
Nuovo Utente

Lazio

25 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 16:23:34  Mostra Profilo Invia a Frenkmar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da urlo!!!!

In questo caso credo che un po' di sana invidia non guasta

Bravo, bravissimo è dir poco

Anch'io mi domandavo, ma l'ago è il filo fanno parte dell'attrezzatura che ti porti appresso?

http://forum.smileoncamper.it/phpbb/index.php

Haibike Trekking sl 2013

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 16:55:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frenkmar ha scritto:

Anch'io mi domandavo, ma l'ago è il filo fanno parte dell'attrezzatura che ti porti appresso?

Complimenti per l'avventura

Anche Rambo lo faceva, e poi non pesa tanto
Lo farò anch'io.
Quindi l'elenco del "necessaire" sarebbe:
Ago e filo, ferri, smagliacatena, pezze, mastice, nastro isolante, pinza, camera di scorta, fazzoletti di carta, ecc...

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 17:49:09  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
, ma l'ago è il filo fanno parte dell'attrezzatura che ti porti appresso?

l'ago e filo l'ho copiato dai tedeschi
però ho con me anche una piccola pezza quadrata di vecchia camera d'aria, che messa all'interno regge la pressione se lo squarcio non è grosso

quando ho forato ho sentito uno scoppio come un petardo, è stata una cosa istantanea

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 18:27:17  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il bellissimo tour..

Riguardo alla riparazione, conviene sempre avere un pezzo di copertone vecchio (la camera d'aria è troppo sottile), e col mastice per le pezze risulta molto utile negli squarci, non torna come nuovo ma almeno tiene bene..

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 20:16:08  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Complimenti per l'avventura

Anche Rambo lo faceva, e poi non pesa tanto
Lo farò anch'io.
Quindi l'elenco del "necessaire" sarebbe:
Ago e filo, ferri, smagliacatena, pezze, mastice, nastro isolante, pinza, camera di scorta, fazzoletti di carta, ecc...

prima degli eccetera(cioè indispensabili) fasciette da elettricista, cimetta, GUANTI DA GINECOLOGO...

I miei complimenti WOOP per me un'impresa sarebbe già poter fare da Ponte al Gavia per la via asfaltata

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 21:05:28  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti, io mi ritenevo un "avventuriero" ma al tuo confronto sparisco!

i paesaggi più che lunari li definirei marziani, se solo il cielo fosse rossastro anzichè di quel bel blu...

bello, bravo!

Ma il cellulare portatelo per favore, magari lo lasci spento ma non si sa mai...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 14:29:33  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande spettacolo!
E anche molto emozionante il fatto di non aver incontrato nessuno.
Concordo con quanti hanno detto che forse un telefonino o anche una radio PMR (c'è un canale apposito per le emergenze in montagna - http://www.radioinmontagna.it ) sarebbe stata utile.
Grande!

bzk
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 20:10:37  Mostra Profilo Invia a bzk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che le foto sono spaziali ed i posti, che conosco, altrettanto magnifici mi permetto di dissentire con l'opinione generale di incondizionata approvazione per l'impresa. E' stata una gita E-mtb e non MTB. La differenza è sostanziale. I luoghi sono adatti ad escursioni pedestri e l'uso della bici è una forzatura. Te lo dico da alpinista, escursionista, MTB ista ed ora, per raggiunti limiti di età da E-mtb ista. Anche se fossi 20 o 30 anni piu giovane non mi sognerei mai di frequentare IN BICI quella zona. Dalle mie parti ci sono molti MTB-isti che raggiungono cima Carega passando da sentieri escursionistici e , quando li incontro, gli indirizzo le maggiori maledizioni possibili. E questi non vanno "in motorino". Ogni cosa nel proprio ambito.
Mi scuso per chi si possa sentir offeso ma questa è la mia opinione personale.
Avanti con le critiche...

Roby, I3BZK

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 20:32:36  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bzk ha scritto:

Premesso che le foto sono spaziali ed i posti, che conosco, altrettanto magnifici mi permetto di dissentire con l'opinione generale di incondizionata approvazione per l'impresa. E' stata una gita E-mtb e non MTB. La differenza è sostanziale. I luoghi sono adatti ad escursioni pedestri e l'uso della bici è una forzatura. Te lo dico da alpinista, escursionista, MTB ista ed ora, per raggiunti limiti di età da E-mtb ista. Anche se fossi 20 o 30 anni piu giovane non mi sognerei mai di frequentare IN BICI quella zona. Dalle mie parti ci sono molti MTB-isti che raggiungono cima Carega passando da sentieri escursionistici e , quando li incontro, gli indirizzo le maggiori maledizioni possibili. E questi non vanno "in motorino". Ogni cosa nel proprio ambito.
Mi scuso per chi si possa sentir offeso ma questa è la mia opinione personale.
Avanti con le critiche...

Roby, I3BZK

Io piuttosto del TOM scalzo preferisco incontrare ciclisti...

bzk
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 20:44:54  Mostra Profilo Invia a bzk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

Io piuttosto del TOM scalzo preferisco incontrare ciclisti...
[/quote]

Io ne l'uno ne l'altro fatto salvo che il TOM è uno e che piu di tanto non corre mentre i ciclisti sono molti e corrono, in discesa, creando notevole intralci a chi sale a piedi.

Roby, I3BZK

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:27:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente nelle foto si vedono gruppi e gruppi di poveri escursionisti infastiditi dal ronzio della eMTB di Woop...

Bzk, premesso che l'opionione di tutti va rispettata... io penso che non sia bello maledire il prossimo e sopratutto chi va in biciclette più o meno assistite!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 23:48:46  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Bzk, premesso che l'opionione di tutti va rispettata... io penso che non sia bello maledire il prossimo e sopratutto chi va in biciclette più o meno assistite!

Certe volte maledico il prossimo ma, guarda caso, è sempre chiuso in una scatoletta su 4 ruote

F.
jobiker da nov. 2013

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 14:57:20  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande bellisima aventura, mi sa che quando ti anno visto le aquile anno pensato ma che ca..o sta facendo quel pazzo , ( pranzo fuori con le aquile )

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente

Sicilia

40 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 21:36:23  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Chimenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raccontaci del livello di assistenza usato e del consumo della batteria... grazie

woop ha scritto:

, ma l'ago è il filo fanno parte dell'attrezzatura che ti porti appresso?

l'ago e filo l'ho copiato dai tedeschi
però ho con me anche una piccola pezza quadrata di vecchia camera d'aria, che messa all'interno regge la pressione se lo squarcio non è grosso

quando ho forato ho sentito uno scoppio come un petardo, è stata una cosa istantanea

Atala B-Cross SL 27,5" 10V

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 15:19:23  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come a molti di voi, anche a me stupisce il commento inusuale di bzk.
Per fortuna sui monti non esiste una regola che impone che un tracciato sia unicamente e rigidamente da trekking piuttosto che per bici; e non esisterà mai perchè le Montagne son di tutti
Non vedo quale sia il problema a che diverse discipline convivano in mezzo alla natura.

Il livello di assistenza l'ho tenuto il più basso possibile (cioè un pò più basso di quanto faccio di solito), ma io continuo a cambiarlo in corsa in rapporto alla pendenza. Negli ultimi pezzi di salita ho dovuto usare parecchio sport e turbo perchè le pendenze erano pronunciate.
Per un'escursione così lunga avevo dietro 2 batterie nello zaino. A memoria dovrei aver consumato in totale circa 2 batterie e mezza

Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente

Sicilia

40 Messaggi

Inserito il - 01/11/2014 : 00:06:23  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Chimenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, vedo che sei molto organizzato, preparato ed anche coraggioso... le critiche lasciale andare che lasciano il tempo che trovano.....

woop ha scritto:

Come a molti di voi, anche a me stupisce il commento inusuale di bzk.
Per fortuna sui monti non esiste una regola che impone che un tracciato sia unicamente e rigidamente da trekking piuttosto che per bici; e non esisterà mai perchè le Montagne son di tutti
Non vedo quale sia il problema a che diverse discipline convivano in mezzo alla natura.

Il livello di assistenza l'ho tenuto il più basso possibile (cioè un pò più basso di quanto faccio di solito), ma io continuo a cambiarlo in corsa in rapporto alla pendenza. Negli ultimi pezzi di salita ho dovuto usare parecchio sport e turbo perchè le pendenze erano pronunciate.
Per un'escursione così lunga avevo dietro 2 batterie nello zaino. A memoria dovrei aver consumato in totale circa 2 batterie e mezza

Atala B-Cross SL 27,5" 10V
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.