Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 in giro per Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:29:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..salve, sono nuovo del forum mi chiamo Bubu e credo che condividere un'esperienza fotografica sia cosa buona e giusta. Soprattutto se si raggiungono i luoghi in bici.
Avevo promesso ad alcuni che alle prime uscite avrei aggiunto il mio contributo: detto fatto. Ho dovuto "snaturare" un pò la mia bipa per esigenze lavorative (uso la borsa e con i parafanghi spero di non sporcarmi troppo), pertanto chiedo venia ai cultori della mtb nuda e cruda.
Le foto sono un pò grigie perchè stamani a Napoli era nuvoloso, inoltre fa freddo e ci sono folate di grecale. Ma la voglia era tanta..
iniziamo da via Caracciolo
Immagine:

129,8 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:30:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..sempre via Caracciolo

Immagine:

127,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:33:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..sempre sul lungomare con uno scorcio del vomero alle spalle con la fortezza di S. Martino

Immagine:

136,3 KB con S.Martino

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:37:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..qui la mattina i pescatori vendono il pescato, ma occhio alle fregature

Immagine:

124,14 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:42:23  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..stesso luogo, con diversa visuale. Sullo sfondo la collina di Posillipo

Immagine:

2539,69 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:44:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..scusate, la riduco

Immagine:

117,44 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:45:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..qui la salita che conduce a piazza del plebiscito

Immagine:

107,75 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:48:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..davanti al maschio angioino (dove mi son sposato per la 2° e ultima volta..)

Immagine:

129 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:50:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..un pò di vicoletti e un pò di storia. S. Eligio.
Da wikipedia
La costruzione della chiesa, la più antica di epoca angioina della città, in stile gotico, risale all'anno 1270.

Fu edificata nella zona chiamata Campo Moricino, nei pressi del luogo dove era stato decapitato solo pochi anni prima Corradino di Svevia per opera di tre cavalieri francesi al seguito di Carlo I d'Angiò, sovrano di Napoli e inizialmente fu dedicata ai santi Eligio, Dionisio e Martino.

La chiesa fu affiancata da un ospedale e l'intero complesso godette della protezione e dei privilegi reali, prima sotto Giovanna I d'Angiò e, successivamente, sotto Giovanna II d'Angiò ed Alfonso I d'Aragona.

Immagine:

144,23 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:51:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuuuh sbrigati finchè puoi a cancellare o modificare la foto extra large, se la rimetti due volte non salvi la visibilità del thread che resterà sballato, hai ancora ventidue minuti, anzi ventuno, anzi venti...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:51:42  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..la celeberrima piazza del Gesù

Immagine:

129,46 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:52:55  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..piazza del plebiscito

Immagine:

128,21 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:57:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..la metro di toledo.
Per chi non lo sapesse, è stata giudicata (con tanto di premio) la più bella stazione metro d'europa. Peccato la foto riproduca solo uno scorcio esterno, dove tra l'altro c'erano delle "cugine" pronte per essere noleggiate.
Alla prossima !!
Con l'augurio che la primavera giunga al più presto (tre mesi di pioggia sono un evento da queste parti)
Bubu

Immagine:

130,88 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 20:09:39  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sono restati tre minuti tre per cancellare la superfoto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 20:15:53  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..pilotaDD,
come faccio a cancellarla?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 20:20:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovevi usare il tastino con la X per cancellare tutto il post, oppure usare il secondo tastino, quello della modifica, per aprirlo e correggere/cancellare il link alla superfoto...

ma ormai

it's too late
(30 minuti per correggersi poi stop, regola della casa!)

dopo cena mi rivedo con calma le tue foto...

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 20:29:34  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..pilotaDD e quindi,
sculacciate sul popò?
capita che su tante foto sul desktop, non ricordi più quale hai ridotto..
Ciao e grazie
Bubu

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 21:06:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le sculacciate qua le da solo JOb ma di solo è molto comprensivo...

però rimarrà il thread un po' troppo largo.

BELLO il tuo giro, nonostante il cielo grigio di oggi è sempre un piacere rivedere le bellezze di Napòli

Mi incuriosisce che tu ti sia risposato al Maschio Angioino, cos'è una sede del municipio?

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 21:58:55  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..pilotaDD,
nel Maschio Angioino c'è una delle sale consiliari del Comune di Napoli, in un angolo una piccola sala per i matrimoni civili che affaccia sul molo Beverello (per intenderci da dove partono gli aliscafi per Capri e Ischia), e altre sale ancora che non so a cosa siano adibite.
Ciao
Bubu

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 08:55:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima esplorazione urbana! Complimenti!

Grazie della condivisione, spero sia il primo di una lunga serie di bei report da Napoli e dintorni!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 09:38:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti e bel giro!

Grazie per le belle immagini della tua zona!

Alcune immagini le avevo già viste in: La prima bici / help: che compro per iniziare?

Hai risolto in fretta e bene!

A presto per buone nuove.

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 12:20:43  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..luc maz48,
si in parte sono le stesse. In effetti ho pensato che in quella sezione nessuno le avrebbe viste, riproponendole qui.
Ne ho scattate una ventina, scegliendo naturalmente le migliori. Purtroppo nel casotto generato, estrai le foto,
mettile sul desktop, riducili rigorosamente una alla volta, etc.. me n'è sfuggita una che appare in formato XXL.
Per chi fosse interessato ho usato una vecchia fotocamera (fuji s-1000)) comprata forse una decina d'anni fa,
piccola si, ma non come quelle digitali che entrano nel taschino (che schifo dal profondo del cuore).
Meglio quelle scattate dal cellulare, poi.
Sono dell'opinione che una bella foto renda più giustizia allo sforzo d'un pedalatore.
Buona domenica a tutti
Bubu

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 16:25:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tranquillamente, io le ho viste e riviste!
Mi sono piaciute!
Concordo con la tua opinione, quindi bei giri e belle foto!
Grazie della condivisione!

Complimenti per la BiPA!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 18:32:49  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bubu,

vogliamo la cronoscalata su qualche bella collina napoletana!
troppo facile fare lo struscio a via Caracciolo!

A presto
Guido

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 07:42:18  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao guidonoce,
la cronoscalata la lascio volentieri ai ventenni.
Io ho un'età leggermente .. triplicata, ma mi difendo.
Un saluto
Bubu

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 14:20:26  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Bubu!

Ma posso essere sincero? A me la tua MTB col portapacchi e la borsa sul cannotto piace moltissimo invece! Anzi, io sarei per metterci due belle borse dietro per aumentarne la capacità per delle commissioni, visto che sulla mia citybike le monto con estrema soddisfazione.

Ma ovviamente degustibus

Bel giro, e fa niente per il celo grigio, rendono bene comunque l'idea del fascino di farsi una bella pedalata con la propria e-bike.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 18:25:57  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..oscar95,
grazie, ma per me l'estetica viene subito dopo la praticità. La borsa che porto sul portapacchi è in effetti uno zainetto
in cui ci metto un pò di tutto (borsa da lavoro, borsello, incerata, etc..), con un peso complessivo sui 6-7 kg. Le borse
laterali mi impedirebbero di legarla con i classici elastici, anche se esteticamente sono carine, non lo metto in dubbio.
Magari sarebbero d'obbligo per una gita fuori porta. Vedremo. Nella borsetta centrale c'è l'alimentatore che porto per la
ricarica.
La scelta del doppio cambio mi risulta praticissima perchè siccome non sono Gimondi dovevo trovare una soluzione che mi
aiutasse sulle pendenze (ho da poco iniziato una discussione sulle salite di Napoli), e le ruote panciute e tassellate mi
garantiscono maggiore ammortizzazione sulle strade-mulattiere della mia martoriata città.
Ciao
Bubu

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 12:26:28  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

..ciao guidonoce,
la cronoscalata la lascio volentieri ai ventenni.
Io ho un'età leggermente .. triplicata, ma mi difendo.
Un saluto
Bubu

Ciao bubunapoli e complimenti per la bipa, gran bella bici. (sono stato in gioventù fidanzato con una bh neo city e nonostante i pochi attimi trascorsi insieme, ricordo ancora con piacere la dolce pedalata primaverile).

P.S. La bipa serve anche ad annullare la differenza di età, quindi, preparati che per l'imminente primavera dovremmo organizzare una bella cronoscalata al vesuvio con tutti i jobiker campani e non.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 17:40:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao Rotolone,
grazie, mi fa piacere che tu conserva un buon ricordo della bh. Ho notato dai tantissimi commenti che leggo
che il punto d'arrivo di tutti (o quasi) gli elettropedalatori sia il motore centrale. Difatti parliamo
delle bici più costose e sofisticate (superiamo il prezzo di molti midi scooter). Non ho termini di paragone,
giacchè non le ho mai provate, ma posso dire che con la mia mi trovo benissimo su tutti i tipi di percorso.
In salita sale facile e in pianura quando uso l'assistenza più elevata (sport o boost) la mia bipa mantiene
i 29-30 kmh con scioltezza, anche per lunghi tratti (nonostante le ruote tassellate non siano il massimo
per questo tipo di andatura). So che forse qualcuno mi bacchetterà se sforo di poco la velocità consentita,
ma la bici esce di default dalla casa madre, con queste caratteristiche. Ti dirò: quando non ho fretta
preferisco l'assistenza standard (la pedalata si avverte), ma quando ho fretta o mi accingo ad una salita
impegnativa, metto la quarta. 3/5 di tacca per una 30na di km in modalità standard, beve come un'assatanata
se metto sport o boost (probabilmente tutta la batteria per i fatidici 30 km a/r dal mio studio, ma non ho
ancora provato..).
Ciao,
Bubu

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 17:59:17  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..a proposito,
nella foto alla metro di Toledo, ho fotografato alcune bici multicolor in sosta. Io stesso devo ammettere che non ero al corrente di tutto ciò. Lo dico a chi può essere interessato da questa bella iniziativa (sperimentale fino a maggio di quest'anno, haimè). Ci sono dieci stazioni come queste in Napoli centro (basta consultare il sito bike sharing napoli) da cui puoi gratuitamente prelevare una bici, spostarti e riconsegnarla entro 30' in un'altra stazione. Lo può fare anche un turista, purchè maggiorenne. Basta solo registrarsi sul sito con un'app dedicata sul tuo smartphone. Le bici sono muscolari, variopinte, e gratis. Lodevole iniziativa !!
Bubu

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 10:58:31  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Lodevole iniziativa !!
Bubu

Certamente una bella iniziativa, peccato che siano muscolari e che al sottoscritto ne sia vietato l'utilizzo.
Sarebbe stato un buon incentivo per fare una bella passeggiata a Napoli.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 11:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro Bubu

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 13:30:26  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..rotolone,
che siano muscolari si sapeva e probabilmente immaginavi che te l'avrei chiesto,
quindi mi accingo a farlo:
se non sono indiscreto, posso chiederti perchè a te ne è vietato l'utilizzo?
basta avere uno smartphone e l'età da maggiorenne..
o sei "scompa" con De Magistris?
Saluti
Bubu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.